Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-04-2018, 16:35   #1
WELive
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 265
PC non parte ma si accende...

Ciao raga.
Spiego subito. Ieri sera, tutto ok, stamattina il PC non parte. A schermo nessun segnale, le ventole girano normalmente, sia processore, scheda video, ali e lettore, la luce sulla mb si accende. Ma nessuna attività ne luce rossa di caricamento.
Mi è successo un paio di volte in passato. Mi è bastata una pulita e via. Stavolta no, pulito 100 volte ma non parte.

Suppongo-spero-ipotizzo sia la scheda video e non peggio... Ho provato con un solo slot di ram su 4 ma nulla. Reset cmos. Il PC è olderrimo, un P5Q.

Domanda.
1) Non ha il buzzer quindi non suona. So dove procurarmene uno. Ne esisto di diversi? Dove si monta? Come? Spiegatelo come ad un bambino
2) Una volta che sento i beep almeno mi faccio una idea, no?
3) Posso provare altro ora?
4) Ammesso sia la scheda video, pensavo ad una 1030 in sostituzione alla 4650. Accetto consigli

Edit: ASUS lo chiama system warning speaker, a 4 pin, penso di aver capito dov'è. Ma se mi mettete una immagine, tanto se ne parla lunedì per sto coso che suona.

Ultima modifica di WELive : 21-04-2018 alle 16:48.
WELive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2018, 17:43   #2
WELive
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 265
Penso si sia bruciato lo slot della ram
Nell slot in cui provato. Ne ho 4. Messo una sola RAM va, messe 3 va, ne metto una in quello slot e il PC non fa il boot. Ho provato con un altra ram e non va in quello slot, il PC non parte.
Posso fare qualcosa per quello slot? Mo messo un po di alcol sui contatti della RAM e infilato, tolto lo slot, ma a parte questo?
WELive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2018, 21:05   #3
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 17986
Puoi provare a pulire bene lo slot della ram , con dello spray apposito puliscicontatti e un pennellino . Se dentro al pc c' e molta polvere pulisci anche quella potrebbe andare sui contatti delle ram .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2018, 06:52   #4
WELive
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 265
Quello slot era pieno di polvere. Ho usato il phon con aria fredda, poi ho messo l'alcool vicino ai contatti della ram e la mettevo e toglievo. Basta? Ho fatto male? Comunque non è cambiato, metto la ram sullo slot e il PC non parte
WELive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2018, 19:58   #5
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 17986
Se non è cambiato niente dopo la pulizia , è molto probabile che lo slot sia guasto .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2018, 08:06   #6
WELive
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 265
Che palle
Ma come operazione di pulizia basta secondo te? La questione alcol da mettere sui contatti RAM e togliere/mettere sta RAM sullo slot? Oppure ci vuole proprio il puliscicontatti? Perché al massimo me lo procuro da qualche parte sto coso
WELive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2018, 19:51   #7
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 17986
Anche se non e proprio adatto , riesci comunque a pulire i contatti con l' alcool , quindi puo andare bene nel tuo caso .
l' importante alla fine della pulizia e che non rimanga polvere nello slot e a vista sia ben pulito .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2018, 16:49   #8
WELive
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 265
Allora, comprato sto benedetto spray. Messo su ram e slot, ho aspettato qualche secondo il tempo si asciugasse. Messa la ram, che tra l'altro è entrata più facilmente, ma sarà stata una impressione. Lo accendo e... il PC parte, riconosce tutta la RAM eccetera

Esulto stile finale mondiale

Stacco i cavi, metto lo sportello laterale che non avevo montato, lo rimonto. Non ho toccato nulla, lo accendo... e non parte

Piango stile rigore di Baggio sulla traversa

Rismonto, stacco la RAM, riattacco tutto e il PC parte come al solito. Fine della storia? Mi arrendo?
WELive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2018, 17:37   #9
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 17986
Direi che il problema e proprio sullo slot della ram , che non fa un buon contatto elettrico con i piedini della ram .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v