Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Hyundai Ioniq elettrica: ansia da batteria e pareri ragionati di un utilizzatore curioso
Hyundai Ioniq elettrica: ansia da batteria e pareri ragionati di un utilizzatore curioso
Due settimane con una delle auto elettriche più apprezzate e, a modo suo, nemmeno molto cara. Ecco diverse considerazioni fuori dai denti, molto personali, da parte di chi l'ha guidata con curiosità e quel filo di diffidenza che porta a farsi domande. Trovando anche delle risposte, probabilmente solo temporanee, su un tema di cui si parlerà sempre di più.
Canon svela EOS R5 e R6, due nuove mirrorless 35mm avanzate e performanti
Canon svela EOS R5 e R6, due nuove mirrorless 35mm avanzate e performanti
La EOS R5 è una "big megapixel" ad alte performance, che si pone in concorrenza con Sony A7R e Nikon D850 - in casa Canon, può essere considerata la versione mirrorless della 5Ds. La EOS R6, dal canto suo, può essere considerata l'erede spirituale della 7D Mark II, con assonanze che arrivano a scomodare nientemeno che la EOS-1D X Mark III.
Aorus 17G XB, l'approccio di Gigabyte al mondo dei notebook gaming
Aorus 17G XB, l'approccio di Gigabyte al mondo dei notebook gaming
Abbiamo avuto l'opportunità di provare l'Aorus 17G XB di Gigabyte, un prodotto che non arriverà in Italia ma che incarna l'approccio dell'azienda taiwanese al settore dei portatili da gioco. Si tratta di un notebook interessante, forte di una CPU Core i7-10875H, una GPU RTX 2070 Super Max-Q e 16 GB di RAM. Non esente da pecche, è comunque un prodotto indubbiamente in grado di soddisfare il gamer più esigente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2018, 12:25   #4661
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Sicuramente l'hai fatto, ma per sicurezza te lo chiedo, hai provato a riaggiornare l'APN mediante l'app Iliad?
Avevo lo stesso identico problema di tuo padre, mi capitava una o due volte a settimana, ma da quando l'ho fatto (forse è un caso) non è più successo.
APN serve per i dati. Per assurdo posso anche eliminarlo, non navigo ma la fonia deve andare.

In generale poi, io ho comprato una sim non mi devo preoccupare di fare funzionare il servizio, li pago per questo.
Old 23-10-2018, 12:59   #4662
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Mi sembra molto strano, l'APN non ha nulla a che vedere con le chiamate vocali
Si, infatti potrebbe essere un caso o una fortunata coincidenza, questo blocco Fonia\Dati (entrambi) non mi è più capitato, magari vale la pena di provare.

Quote:
Originariamente inviato da megamitch
In generale poi, io ho comprato una sim non mi devo preoccupare di fare funzionare il servizio, li pago per questo.
Si si, assolutamente, ma nel caso degli APN fa parte della procedura indicata nelle istruzioni.
Il dubbio mi è venuto perchè insieme alla parte voce si bloccavano anche i dati, come credo anche a tuo padre, da allora nessuna disconnessione.
Old 23-10-2018, 13:11   #4663
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Si, infatti potrebbe essere un caso o una fortunata coincidenza, questo blocco Fonia\Dati (entrambi) non mi è più capitato, magari vale la pena di provare.

Si si, assolutamente, ma nel caso degli APN fa parte della procedura indicata nelle istruzioni.
Il dubbio mi è venuto perchè insieme alla parte voce si bloccavano anche i dati, come credo anche a tuo padre, da allora nessuna disconnessione.
no, il problema pare essere solo la fonia. Non è raggiungibile e non può chiamare.

Ha provato a riavviare il telefono ed è ripreso a funzionare, ma non è normale. Il telefono funziona perfettamente da 2 anni con diversi operatori, ed è pure dual sim. Mentre iliad non va, con h3g può tranquillamente chiamare.
Old 23-10-2018, 13:22   #4664
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
no, il problema pare essere solo la fonia. Non è raggiungibile e non può chiamare.
Come non detto allora, il problema è differente da quello che avevo io
Old 23-10-2018, 16:55   #4665
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Nuovamente si ripresenta il problema.

Peccato che abbia già fatto partire la richiesta di portabilità, altrimenti avrei lasciato perdere.

Per evitare casini ulteriori sono costretto a completare la procedura, ma credo sarò costretto a cambiare. Altri soldi buttati altro che risparmiare...

Dite quello che volete ma non mi ricordo di nessun altro operatore con disservizi così frequenti, siamo a 3 volte in 4 giorni.

Ultima modifica di megamitch : 23-10-2018 alle 17:02.
megamitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 18:57   #4666
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da megamitch
1. la colpa è pure del cliente
2. E come fa uno ad accorgersi che non gli sta funzionando la fonia e non riceve le chiamate?
3. Dopo averne perse un sacco magari chiama e se ne rende conto, ma nel frattempo?
4. Dite quello che volete ma non mi ricordo di nessun altro operatore con disservizi così frequenti, siamo a 3 volte in 4 giorni.
1. no, vedi che non leggi bene (e quindi sei molto polemico in modo inutile): ho detto che l'utente ha il workaround... quindi provare non costa nulla; in tal modo si capisce se è ancora il problema della rete "dati" o è un problema "generale" (e quindi c'è un problema ben più grave da segnalare).

2. il momento che ti accorgi che non ti funziona internet, provi a telefonare... non ci vuole un genio per capirlo... anche se effettivamente al giorno d'oggi le nuove generazioni fanno fatica a fare 1+1

3. se fai la prova della rete e funziona, poi chiami il callcenter e segnali il problema (e/o vai sul sito ufficiale e segnali la cosa)... ci saranno ancora giorni così finchè non sistemano la rete Wind, quindi inutile spaccarsi la testa

4. perchè gli altri operatori sono tutti legati a gli operatori "padri", questo è l'unico/il primo che per il momento "sfrutta" una rete concorrente; quindi ha pro e contro... a seconda delle zone

Ripeto: se nella tue zone va male Iliad... inutile insistere a lamentarsi qui (che è completamente inutile ai fini pratici e risolutivi). Non è certo scrivendo qui che risolvi il problema, ma segnalandolo sul sito ufficiale... qui vi lamentate (giustamente) ma inutilmente, quindi perdete solo tempo e vi incaxxate per niente
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 19:20   #4667
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Thread su ILIAD!

Io non mi arrabbio, metto in guardia altri utenti.

Secondo, non permetterti di insultarmi (genio, 1+1 etc. lo dici ad altri non a me)

Terzo, non ho nessuna voglia di applicare workaround, il servizio o funziona o non funziona.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Old 23-10-2018, 19:22   #4668
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... inutile che ti incaxxi... dalle tue parti devi usare il workaround

Se non ti va bene è un tuo problema non del mondo
Old 23-10-2018, 19:52   #4669
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... inutile che ti incaxxi... dalle tue parti devi usare il workaround

Se non ti va bene è un tuo problema non del mondo
Io non mi arrabbio per il telefono, mi irrita essere velatamente insultato da un perfetto sconosciuto su un forum.

Impara a discutere civilmente senza allusioni, non abbiamo fatto le scuole assieme
Old 23-10-2018, 20:15   #4670
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... io ti ho dato la soluzione che ha dato il gestore... a te non va e ti lamenti col mondo intero e sei inconclusivo solo perchè in certe zone/nelle tue zone non funziona (e lo sappiamo tutti da mesi ma tu continui a ripeterlo inutilmente)... questo è il tuo problema

Sii costruttivo e dai il buon esempio segnalando i problemi... altrimenti non verranno risolti in tempi brevi e tu continuerai a lamentarti qui
Old 24-10-2018, 11:22   #4671
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Intanto confermo che la portabilità da H3G a iliad effettuata non contestualmente ma dopo qualche settimana su sim Iliad già attiva ha funzionato perfettamente nei tempi previsti (richiesta domenica, passaggio questa mattina).

Attendo il passaggio del credito residuo.
Old 24-10-2018, 15:01   #4672
hiforce1
Member

L'Avatar di hiforce1

Iscritto dal: Dec 2003
https://i.imgur.com/ALAcyMk_d.jpg?ma...idelity=medium

Strano reset dei contatori (attivata il 24/8, rinnovata 1/10)

Ultima modifica di hiforce1 : 24-10-2018 alle 15:04.
hiforce1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 17:08   #4673
Gibbus
Senior Member

L'Avatar di Gibbus

Iscritto dal: Nov 2001
Tutto normale purtroppo. Bug noto di disallineamento contatori se il rinnovo non avviene nello stesso giorno dell'attivazione. Segnalato da me già ad agosto e da altri utenti, qualcuno con reclamo, ma ancora non risolto.
Gibbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 19:31   #4674
hiforce1
Member

L'Avatar di hiforce1

Iscritto dal: Dec 2003
Un bug a loro svantaggio xd
hiforce1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2018, 11:36   #4675
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
Avevo comprato la sim Iliad in Giugno con nuovo numero. Poi, per un motivo o per l'altro, non l'ho più attivata. Sapete per caso se c'è una scadenza oltre il quale la sim diventa non più attivabile?
Steam: HighLordAkkarin PSN: HighLordAkkarin Battle.net: hlAkkarin#1366
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2018, 17:00   #4676
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Iscritto dal: Sep 2008
A me risulta a che se entro 14 giorni la sim non veniva attivata te la attivavano direttamente loro

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2018, 18:55   #4677
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@x.vegeth.x
... scadenza dei 24 mesi.
Old 25-10-2018, 21:40   #4678
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iliad permette ancora di attivare (ancora per poco) l'offerta con 40GB, chiamate ed SMS illimitati a 6,99€
- https://www.hwupgrade.it/news/telefo...-99_78763.html
Old 26-10-2018, 01:21   #4679
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
Quote:
Originariamente inviato da methis89 Guarda i messaggi
A me risulta a che se entro 14 giorni la sim non veniva attivata te la attivavano direttamente loro

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Vero, l'ho trovato scritto nelle condizioni. Quindi ora la sim è in freeze per 12 mesi trascorsi i quali perdo la promozione se non faccio un rinnovo, corretto?

Però dalla pagina account di iliad me la segna come ancora in attesa di attivazione
Steam: HighLordAkkarin PSN: HighLordAkkarin Battle.net: hlAkkarin#1366

Ultima modifica di x.vegeth.x : 26-10-2018 alle 01:27.
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 11:40   #4680
tibbs71
Senior Member

L'Avatar di tibbs71

Iscritto dal: Aug 2006
Ieri ho passato la giornata sulla direttissima, tra la Toscana e la Lombardia, a bordo di treni veloci.

Premetto che ho un telefono ormai antidiluviano (Lumia 640) e che forse lo scenario non è dei migliori, ma ieri l'utilizzo della parte internet del dispositivo è stata un incubo, tra messaggi di whatsapp che non partivano e la mappa che si rifiutava d'individuarmi.

E' plausibile che i problemi fossero tutti lato telefono, ma devo dire che quando avevo wind non m'era mai accaduto nulla del genere. Purtroppo non ho la riprova per stabilire se, con un altro dispositivo, le cose sarebbero state diverse.

P.S.: ieri, a Milano, ero praticamente di fronte allo store Iliad in centro (via Torino).
I miei PC: IL NUMERO 2 Cooler Master CM690-III | Intel I5 4570+Cooler Master Hyper 212 Evo | Asrock H87 Pro4 | 2x4GB Corsair Venceange | Sapphire R9 280X | SSD Samsung 840 Evo 240Gb+Wd Blue 1Tb | XFX Pro Series 650W | Dell U2412M
IL NUMERO 1
Cooler Master H500 | Amd Ryzen 5 2600 + AC Esport 34 | Gigabyte Aorus B450 Elite | 2x8GB Hyper-X Predator 3200CL16 | MSI GTX1660 Armor 6GB | SSD Crucial MX500 500Gb+Samsung 1TB+750Gb | Corsair TX550M | LG 27MP59G
tibbs71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hyundai Ioniq elettrica: ansia da batteria e pareri ragionati di un utilizzatore curioso Hyundai Ioniq elettrica: ansia da batteria e par...
Canon svela EOS R5 e R6, due nuove mirrorless 35mm avanzate e performanti Canon svela EOS R5 e R6, due nuove mirrorless 35...
Aorus 17G XB, l'approccio di Gigabyte al mondo dei notebook gaming Aorus 17G XB, l'approccio di Gigabyte al mondo d...
Ryzen 9 3900XT, Ryzen 7 3800XT e Ryzen 5 3600XT: aspettando Zen 3 Ryzen 9 3900XT, Ryzen 7 3800XT e Ryzen 5 3600XT:...
Hasselblad X1D II 50C, medio formato agile ed elegante – la recensione Hasselblad X1D II 50C, medio formato agile ed el...
Far Cry 6, trapelano locandina e informa...
Offerte super Amazon weekend (fino a -73...
NASA Perseverance: il rover è fis...
Integrated Endpoint Security, la nuova s...
Pirateria audiovisiva in Italia, un prob...
Il mercato PC ha registrato una forte cr...
Deepcool Castle 280EX, un nuovo dissipat...
iPhone 12, nuovi modelli più cost...
IP Cam e rischi privacy: il monitoraggio...
Zhaoxin, dopo le CPU x86 arrivano anche ...
Oracle porta il public cloud direttament...
Membrane-on-a-chip: una nuova arma contr...
AMD, i driver Radeon hanno un bug? Ora p...
BenQ, a settembre i monitor gaming MOBIU...
HUAWEI: ecco l'ecosistema vincente di pr...
Firefox Portable
IObit Uninstaller
Firefox 78.0.2
Radeon Software Adrenalin 2020 20.7.1
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
Driver NVIDIA GeForce 451.67 WHQL
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Opera Portable
Opera 69