Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-03-2018, 22:21   #881
tizzi63
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 78
grazie ale7485

Ti volevo chiedere un'altra cosa:

il pc in tutto è velocissimo, tranne quando clicco su esplora file, in questo caso ci impiega almeno 6 secondi... lentissimo,
quando in 10 apro photoshop portable, world o altri programmi office sono istantanei.

da cosa può dipendere?
tizzi63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 22:25   #882
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da tizzi63 Guarda i messaggi
grazie ale7485

Ti volevo chiedere un'altra cosa:

il pc in tutto è velocissimo, tranne quando clicco su esplora file, in questo caso ci impiega almeno 6 secondi... lentissimo,
quando in 10 apro photoshop portable, world o altri programmi office sono istantanei.

da cosa può dipendere?
È una cosa che dura da molto o solo recentemente? Ho bisogno di qualche info in più per fare qualche ipotesi, da quanto ce l'hai (l'N580), se hai mai formattato/ripristinato e da quanto.
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 22:31   #883
tizzi63
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
È una cosa che dura da molto o solo recentemente? Ho bisogno di qualche info in più per fare qualche ipotesi, da quanto ce l'hai (l'N580), se hai mai formattato/ripristinato e da quanto.
il pc ce l'ho da un mese, ma fino ad ora l'ho sempre usato poco, non ho mai formattato/ripristinato
non avevo fatto caso al problema fino a qualche giorno fà, lo usavo solo per navigazione internet (sono pigro ad abbandonare il vecchio portatile e trasferire tutto sul pc nuovo)

se apro esplora file dalla barra delle applicazioni è lentissimo se lo apro da start è istantaneo mistero della fede
tizzi63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 22:39   #884
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da tizzi63 Guarda i messaggi
il pc ce l'ho da un mese, ma fino ad ora l'ho sempre usato poco, non ho mai formattato/ripristinato
non avevo fatto caso al problema fino a qualche giorno fà, lo usavo solo per navigazione internet (sono pigro ad abbandonare il vecchio portatile e trasferire tutto sul pc nuovo)

se apro esplora file dalla barra delle applicazioni è lentissimo se lo apro da start è istantaneo mistero della fede
E' evidente che c'è qualche "problema" a livello di sistema, magari è anche solo una cosa temporanea, prova a scaricare ed installare CCleaner, esegui una pulizia del pc e soprattutto del Registro, poi riavvia e controlla se è cambiato qualcosa!

P.S. in Micron Storage Executive hai abilitato anche la "Momentum cache" vero?

Ultima modifica di ale7485 : 21-03-2018 alle 22:49.
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 22:48   #885
tizzi63
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
E' evidente che c'è qualche "problema" a livello di sistema, magari è anche solo una cosa temporanea, prova a scaricare ed installare CCleaner, esegui una pulizia del pc e soprattutto del Registro, poi riavvia e controlla se è cambiato qualcosa!
CCleaner lo uso normalmente, ma non ho mai fatto la pulizia del registro per timore, posso andare tranquillo che non crea problemi?

Quote:
P.S. in Micron Storage Executive hai abilitato anche la "Momentum cache" vero?
sisi abilitato

tra l'altro se clicco con il destro su esplora file e seleziono immagini o documenti o altro si apre istantaneamente, con il click sx lento
tizzi63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 22:49   #886
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da tizzi63 Guarda i messaggi
CCleaner lo uso normalmente, ma non ho mai fatto la pulizia del registro per timore, posso andare tranquillo che non crea problemi?

sisi abilitato

tra l'altro se clicco con il destro su esplora file e seleziono immagini o documenti o altro si apre istantaneamente, con il click sx lento
Per curiosità ho controllato anche sul mio, e in effetti anche a me fa così, cliccando sul pulsante Esplora file ci mette qualche secondo ad aprire "Questo PC" mentre se apro una cartella qualsiasi si apra istantaneamente, non l'avevo mai notato perché prediligo avere "Questo PC" come icona sul desktop (click DX sul desktop "Personalizza > Temi > Impostazioni delle icone del desktop" spunta su "Computer") e gestire tutto da li!

Ultima modifica di ale7485 : 21-03-2018 alle 22:51.
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 23:00   #887
tizzi63
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
Per curiosità ho controllato anche sul mio, e in effetti anche a me fa così, cliccando sul pulsante Esplora file ci mette qualche secondo ad aprire "Questo PC" mentre se apro una cartella qualsiasi si apra istantaneamente, non l'avevo mai notato perché prediligo avere "Questo PC" come icona sul desktop (click DX sul desktop "Personalizza > Temi > Impostazioni delle icone del desktop" spunta su "Computer") e gestire tutto da li!
in pulizia registro lasci il flag su tutte le opzioni?
perché ho notato che trova parecchi errori tra DLL condivise mancanti e altro, a te ha mai creato problemi lasciare al programma la riparazione dei problemi?
tizzi63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 23:06   #888
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da tizzi63 Guarda i messaggi
in pulizia registro lasci il flag su tutte le opzioni?
perché ho notato che trova parecchi errori tra DLL condivise mancanti e altro, a te ha mai creato problemi lasciare al programma la riparazione dei problemi?
No non mi ha mai dato problemi, anzi me l'ha sempre mantenuto scattante e reattivo proprio perché elimina tutte le voci "mancanti" che appesantiscono inutilmente il registro di sistema; comunque prima di fare la pulizia del registro ti chiede se vuoi fare un "backup", basta farlo e se dovessi riscontrare problemi nei giorni successivi puoi ripristinarlo....io in anni di pulizia con CCleaner non ho mai avuto bisogno di ripristinare nonostante faccia sempre e comunque il backup (occupano pochissimi KB).
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 23:10   #889
tizzi63
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
No non mi ha mai dato problemi, anzi me l'ha sempre mantenuto scattante e reattivo proprio perché elimina tutte le voci "mancanti" che appesantiscono inutilmente il registro di sistema; comunque prima di fare la pulizia del registro ti chiede se vuoi fare un "backup", basta farlo e se dovessi riscontrare problemi nei giorni successivi puoi ripristinarlo....io in anni di pulizia con CCleaner non ho mai avuto bisogno di ripristinare nonostante faccia sempre e comunque il backup (occupano pochissimi KB).
ok grazie provo
tanto male che vada non ho ancora caricato nulla sul pc in attesa della voglia di installare windows pulito

edit: pulizia fatta devo provare anche sull'altro

edit2: pulito anche il principale.

Ultima modifica di tizzi63 : 21-03-2018 alle 23:24.
tizzi63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 23:29   #890
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da tizzi63 Guarda i messaggi
ok grazie provo
tanto male che vada non ho ancora caricato nulla sul pc in attesa della voglia di installare windows pulito

edit: pulizia fatta devo provare anche sull'altro

edit2: pulito anche il principale.
Fatti un giro e poi dimmi se hai notato un qualche miglioramento! Te lo chiedo per il "principale" perché è quello che certamente avrà accumulato nel tempo più file temporanei e voci mancanti nel registro di sistema.
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 23:52   #891
tizzi63
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
Fatti un giro e poi dimmi se hai notato un qualche miglioramento! Te lo chiedo per il "principale" perché è quello che certamente avrà accumulato nel tempo più file temporanei e voci mancanti nel registro di sistema.
direi più reattivo

per esplora file (che nel vecchio si apre subito) nel N580 sto cercando di prendere l'abitudine al tasto win +E
tizzi63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 10:27   #892
troppotardi
Senior Member
 
L'Avatar di troppotardi
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1631
"ASUS N580VD-DM160T"
Please Quali tutte le differenze in dettaglio a parte il display 4K?
Thanks
__________________
troppotardi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 10:40   #893
ensi80
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da troppotardi Guarda i messaggi
"ASUS N580VD-DM160T"
Please Quali tutte le differenze in dettaglio a parte il display 4K?
Thanks

SSD da 128gb anzichè 512
ensi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 10:47   #894
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da troppotardi Guarda i messaggi
"ASUS N580VD-DM160T"
Please Quali tutte le differenze in dettaglio a parte il display 4K?
Thanks
Da listino ufficiale Asus:
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 10:48   #895
Enigmisth
Senior Member
 
L'Avatar di Enigmisth
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2791
Il DM160T ha un pannello TN oltre che full HD, mentre il 4k ha un pannello IPS
__________________
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600
Enigmisth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 10:50   #896
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da Enigmisth Guarda i messaggi
Il DM160T ha un pannello TN oltre che full HD, mentre il 4k ha un pannello IPS
No, credo sia il più economico DM016T ad avere il pannello TN, il DM160T dovrebbe esser sempre IPS.
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 12:45   #897
Enigmisth
Senior Member
 
L'Avatar di Enigmisth
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2791
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
No, credo sia il più economico DM016T ad avere il pannello TN, il DM160T dovrebbe esser sempre IPS.
c'era anche una variante FY... e qualcosa che era FHD IPS

Comunque sto pensando, tempo permettendo, di fare un post riepilogativo con tutte le info che poi volendo si può copiare in prima pagina
__________________
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600
Enigmisth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 12:58   #898
Enigmisth
Senior Member
 
L'Avatar di Enigmisth
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2791
Alur... ho un problema di questo tipo.. ho un lettore di carte usb e tipo C 3.0 esattamente questo https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1

Se la collego alle porte usb di destra 2.0 tutto ok, se la collego a quelle di sinistra che sia USB o Type C 3.1 da i numeri. Me la legge ma continua a scollegarsi e ricollegarsi come se facesse falso contatto.

Se alle stesse porte del portatile collego altre periferiche usb come mouse o hdd esterno nessun problema.

Stessa cosa se collego l'adattatore usb su altri pc nessun problema.

Idee?
__________________
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600
Enigmisth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 14:40   #899
supermente
Member
 
L'Avatar di supermente
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
Da listino ufficiale Asus:
Ciao a tutti ragazzi, che meraviglia scoprire questa discussione! Ho trovato spunti, notizie ed informazioni utilissime soprattutto grazie, (non solum sed etiam), ad ale7485! Sono da un paio di giorni anch'io possessore di questo bellissimo notebook, precisamente nella versione: N580VD-FI038T ossia il modello con monitor da 4K. Chiedevo immediatamente consigli sul backup del disco ssd e dell'immagine da fare del sistema operativo così come è. Vorrei mettere su Windows 10 Pro e vi chiedo già se con la stessa key del notebook, (rilevata con il programmino Produkey-x64), si riesce ad installare la versione Pro, se qualcuno di voi lo ha già fatto e se ne vale la pena, in modo da "piallare" tutto da zero e fare una bella installazione pulita. Volevo mettere su il mio ssd m.2 Samsung 950 Pro da 512 gb per migliorare complessivamente le prestazioni reali dell'hard disk e successivamente creare un piccolo ramdisk di 3-4 gb per ottimizzare ancora meglio il tutto. Ma queste cose vengono dopo, adesso l'unica cosa che mi preme di più ovviamente è fare l'immagine di sistema: cosa consigliate? Vorrei fare più di una copia per sicurezza ed una magari sfruttando l'impostazione di "backup e ripristino" già presente in windows 10.... (P.S.: se a qualcuno può interessare il mio pc ha un monitor Samsung 156FL02-101...sarebbe stato migliore l'LG immagino, vero?). Grazie a tutti
supermente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 15:04   #900
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da supermente Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi, che meraviglia scoprire questa discussione! Ho trovato spunti, notizie ed informazioni utilissime soprattutto grazie, (non solum sed etiam), ad ale7485! Sono da un paio di giorni anch'io possessore di questo bellissimo notebook, precisamente nella versione: N580VD-FI038T ossia il modello con monitor da 4K. Chiedevo immediatamente consigli sul backup del disco ssd e dell'immagine da fare del sistema operativo così come è. Vorrei mettere su Windows 10 Pro e vi chiedo già se con la stessa key del notebook, (rilevata con il programmino Produkey-x64), si riesce ad installare la versione Pro, se qualcuno di voi lo ha già fatto e se ne vale la pena, in modo da "piallare" tutto da zero e fare una bella installazione pulita. Volevo mettere su il mio ssd m.2 Samsung 950 Pro da 512 gb per migliorare complessivamente le prestazioni reali dell'hard disk e successivamente creare un piccolo ramdisk di 3-4 gb per ottimizzare ancora meglio il tutto. Ma queste cose vengono dopo, adesso l'unica cosa che mi preme di più ovviamente è fare l'immagine di sistema: cosa consigliate? Vorrei fare più di una copia per sicurezza ed una magari sfruttando l'impostazione di "backup e ripristino" già presente in windows 10.... (P.S.: se a qualcuno può interessare il mio pc ha un monitor Samsung 156FL02-101...sarebbe stato migliore l'LG immagino, vero?). Grazie a tutti
Ciao e benvenuto, in merito alle domande che hai posto è stato giusto l'ultimo argomento di discussione di questo forum, ti consiglio di dare una lettura dalla pagina 40 circa dove ho anche postato una "mini guida" sull'uso di Macrium Reflect 7 per creare immagini complete dell'SSD da archiviare e usare in caso di problemi o per ripristinare allo stato di fabbrica!
Sinteticamente ti confermo che puoi formattare con una iso di windows 10 pro e usare un codice di licenza diversa da quella OEM.
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v