Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-01-2019, 10:57   #4441
ligeiro
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: palermo
Messaggi: 292
buongiorno,
vorrei inserire un HD con video e musica e lasciarlo collegato al modem dalla porta usb; credo si chiami nas; quale procedura devo seguire?
vorrei vederlo in rete, per aprire i video dalla smart tv (collegata via eterneth) e usare la musica con bose touch sound 10, già collegato alla rete wifi..
grazie
ligeiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 11:03   #4442
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30614
@ligeiro

Il NAS è un'altra cosa.

Il tuo è un USB condiviso tramite mdoem/Wifi.
Le prestazioni non sono quelle di un NAS ma molto inferiori.

Io partirei leggendo i primi post e relativi manuali utente.

Ultima modifica di Bovirus : 21-01-2019 alle 11:06.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 13:05   #4443
xool
Senior Member
 
L'Avatar di xool
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 2930
Quote:
Originariamente inviato da Giulio TiTaNo Guarda i messaggi
ciao a tutti, vi confermo che si può usare con tutti i gestori. Ho appena attivato fibra tim e funziona tutto.
Non riesco però a configurare il voip.
La tim mi ha dato le credenziali sip key e outbounb key ma non ho la più pallida idea di come configurare il modem.
Qualche anima gentile potrebbe darmi qualche dritta?
Grazie mille davvero
Confermo anch'io di aver utilizzato il DVA-5592 con Tim ed è andato senza fare nulla.
Idem per il Voip, ho messo le credenziali nella configurazione ma non riesco ad autenticarsi, almeno io le ho messe come credevo fosse giusto.
__________________
HUAWEI Matebook 14 AMD - Ryzen 5 4600H - SO: Windows 10
xool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 13:27   #4444
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3537
l'mtu per connessioni vdsl fttc infostrada è 1488
questo perchè ha un incapsulamento pppoe vcmux quindi ai 1500 togli 8 bytes e poi altri 4 bytes per via della vlan id 835 e il totale fa 1500-12 = 1488
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 13:29   #4445
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3537
Quote:
Originariamente inviato da ligeiro Guarda i messaggi
buongiorno,
vorrei inserire un HD con video e musica e lasciarlo collegato al modem dalla porta usb; credo si chiami nas; quale procedura devo seguire?
vorrei vederlo in rete, per aprire i video dalla smart tv (collegata via eterneth) e usare la musica con bose touch sound 10, già collegato alla rete wifi..
grazie
io non uso le porte usb su sto coso, ha delle gran limitazioni di partizionamenti e file system, continuo a usare fiero il netgear con 2 dischi di rete, tanto mi monitora anche lo stato degli stessi la temperatura i dati smart ecc ed è anche più veloce
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 14:44   #4446
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7808
Quote:
Originariamente inviato da bancodeipugni Guarda i messaggi
l'mtu per connessioni vdsl fttc infostrada è 1488
questo perchè ha un incapsulamento pppoe vcmux quindi ai 1500 togli 8 bytes e poi altri 4 bytes per via della vlan id 835 e il totale fa 1500-12 = 1488
Grazie mille per la spiegazione!
ps: volevo impostare 1492 perchè nei parametri di connessione che forniscono ora con il modem libero dichiarano 1492
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 08:16   #4447
ligeiro
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: palermo
Messaggi: 292
Quote:
Originariamente inviato da bancodeipugni Guarda i messaggi
io non uso le porte usb su sto coso, ha delle gran limitazioni di partizionamenti e file system, continuo a usare fiero il netgear con 2 dischi di rete, tanto mi monitora anche lo stato degli stessi la temperatura i dati smart ecc ed è anche più veloce
ho fatto il contratto a novembre, non saprei come cambiare modem..Perchè era dentro l'offerta..
ligeiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 13:04   #4448
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3537
sono parametri incorretti, anche io ero rimasto fregato

basta fare una prova
con un router decente (non questo) si setta l'mtu wan a 1500

poi si comincia a pingare con l'opzione per dimensionare i pacchetti finchè non si riceve un pacchetto frammentato
arrivato al pacchetto frammentato si cala finchè non si arriva alla dimensione esatta

togli i 28 bytes di header dei pacchetti e arrivi al valore esatto che sarà appunto 1488 che è il valore da reimpostare

altrimenti lo stesso test si puo' fare con https://www.speedguide.net/files/TCPOptimizer.exe previo settaggio a priori di 1500 come fondoscala
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 14:10   #4449
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7808
Quote:
Originariamente inviato da bancodeipugni Guarda i messaggi
sono parametri incorretti, anche io ero rimasto fregato

basta fare una prova
con un router decente (non questo) si setta l'mtu wan a 1500

poi si comincia a pingare con l'opzione per dimensionare i pacchetti finchè non si riceve un pacchetto frammentato
arrivato al pacchetto frammentato si cala finchè non si arriva alla dimensione esatta

togli i 28 bytes di header dei pacchetti e arrivi al valore esatto che sarà appunto 1488 che è il valore da reimpostare

altrimenti lo stesso test si puo' fare con https://www.speedguide.net/files/TCPOptimizer.exe previo settaggio a priori di 1500 come fondoscala
grazie mille, davvero
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 14:14   #4450
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da bancodeipugni Guarda i messaggi
l'mtu per connessioni vdsl fttc infostrada è 1488
questo perchè ha un incapsulamento pppoe vcmux quindi ai 1500 togli 8 bytes e poi altri 4 bytes per via della vlan id 835 e il totale fa 1500-12 = 1488
Ma può dipendere anche dal modem?
L'ho sempre lasciato a default, e sul VMG8823 (Zyxel) sono abbastanza sicuro sia impostato a 1492 (non sono a casa al momento )
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 15:56   #4451
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3191
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Ma può dipendere anche dal modem?
L'ho sempre lasciato a default, e sul VMG8823 (Zyxel) sono abbastanza sicuro sia impostato a 1492 (non sono a casa al momento )
confermo 1492 sullo zyxel
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 17:40   #4452
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3537
allora è sbagliato e frammenta tutti i pacchetti o più probabilmente l'adattamento alla vlan lo fa lui (cioè in pratica calcola da solo i byte che perde e non ne tiene conto nel settaggio)
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 14:10   #4453
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Qualcuno ha provato a vedere se é possibile configurare questo modem con altri operatori oppure il firmware é troppo limitato?
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 14:53   #4454
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3191
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Qualcuno ha provato a vedere se é possibile configurare questo modem con altri operatori oppure il firmware é troppo limitato?
Il firmware è apertissimo, sicuramente va con tutti.....
Perché ti interessa?
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 17:16   #4455
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
Il firmware è apertissimo, sicuramente va con tutti.....
Perché ti interessa?
Apertissimo? In che termini?
Sinceramente se dovessi collegarlo per il mio operatore (Vodafone) non saprei dove metter mano per configurarlo.

Poi lo faccio solo perché appena rilasceranno i parametri di configurazione, vorrei giusto provarlo dato che ho solo quello.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 17:56   #4456
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3537
apertissimo una sega... non si riesce neanche a recuperare da bootloader se fallisce perchè mancano i comandi
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 18:02   #4457
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3191
quando si parla di un router con firmware aperto, o apertissimo, non si intende certo il recupero da bootloader.......
ma si intende il fatto che la gui non ha pagine nascoste o parametri non impostabili dall'utente......come i router no brand insomma, contrapposti a quelli dei provider che invece non lo sono. per es. il sercom tim non è utilizzabile sulla linea infostrada perchè non è mai stato debrandizzato......
del resto la domanda di eli andava a parare proprio su questo, non certo sul bootloader.....
nel caso specifico di questo router, bootloader a parte che non ha nulla a che vedere con la possibilità di inserire i parametri di linea e voip di altri operatori, posso confermare che puoi impostare tutto, sempre parlando di gui, dove appunto di solito si mettono i parametri per avere la linea dati e la linea voip.....
insomma, in tutto e per tutto un router standard no brand con firmware no brand.

il caso vodafone mi pare abbia qualcosa di particolare, che non ha nessun operatore, che ho solo letto di sfuggita qui......quindi non ci metto bocca. però per es. è utilizzabile con tim in 3 minuti.......dati e voip ovviamente
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......

Ultima modifica di Zeratul : 23-01-2019 alle 18:09.
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 18:25   #4458
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
quando si parla di un router con firmware aperto, o apertissimo, non si intende certo il recupero da bootloader.......
ma si intende il fatto che la gui non ha pagine nascoste o parametri non impostabili dall'utente......come i router no brand insomma, contrapposti a quelli dei provider che invece non lo sono. per es. il sercom tim non è utilizzabile sulla linea infostrada perchè non è mai stato debrandizzato......
del resto la domanda di eli andava a parare proprio su questo, non certo sul bootloader.....
nel caso specifico di questo router, bootloader a parte che non ha nulla a che vedere con la possibilità di inserire i parametri di linea e voip di altri operatori, posso confermare che puoi impostare tutto, sempre parlando di gui, dove appunto di solito si mettono i parametri per avere la linea dati e la linea voip.....
insomma, in tutto e per tutto un router standard no brand con firmware no brand.

il caso vodafone mi pare abbia qualcosa di particolare, che non ha nessun operatore, che ho solo letto di sfuggita qui......quindi non ci metto bocca. però per es. è utilizzabile con tim in 3 minuti.......dati e voip ovviamente
Vodafone si sta ancora adattando e io mi so preparando.
Per il Voip c'è il menù apposito, ma per la questione "dati", in che sezione dovrei andare?
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 18:29   #4459
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3191
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Vodafone si sta ancora adattando e io mi so preparando.
Per il Voip c'è il menù apposito, ma per la questione "dati", in che sezione dovrei andare?
ora non lo uso piu'.....inscatolato e messo via......
non mi ricordo proprio i menu, però l'avevo messo su linea tim senza difficoltà....aspetta qualcuno che abbia l'interfaccia davanti......
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 21:15   #4460
iltoffa
Senior Member
 
L'Avatar di iltoffa
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Principato di Buccinasco
Messaggi: 2325
navigazione leeeeeeeeeeeeeeeeeenta

ragazzi da 3 giorni via FTTC sto andando a 4MB in download a circa 15 in upload...

ho chiamato l'assistenza per vedere se riuscivano a fare qualcosa ma la tizia più che farmi resettare il router, cambiarmi da remoto il canale wifi, per vedere se cambia qualcosa non mi ha saputo dire... nel caso continuasse così ci richiami....

Fra l'altro ha verificato che ieri ho avuto 5 disconnessioni dal file di log... dove posso vederlo nel dettaglio?

Avete qualche dritta?

grazie a todos!
__________________
IENA:i5 4690k|ASUS Z97-pro|Noctua NH-U14S|GTX-970 4Gb|8Gb*DDR3_1333|SSD 860.M2 + CaviarBlue 1TB|LITE-ON 20A1S|CM_M620 modu 80+
SERVER:c2dE6300|ASUS P5G41T-M LE|Arctic coolig Pro Rev.2|2Gb*DDR3_1333|Barracuda 1TB|LITE-ON167|AntecTC550
Vendo VGA, Audio, HDD, modem, SCSI, case...http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=41015090
iltoffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
MIR – Live Entertainment Expo 2024: l'ev...
Tutti i portatili gaming in offerta su A...
Gaia BH3: scoperto il buco nero stellare...
Come faccio a scattare foto ancora pi&ug...
Quale robot aspirapolvere comprare? Ecco...
Low cost ma tanta potenza: AMD Ryzen 7 5...
Microsoft investe 1,5 miliardi di dollar...
Adobe Premiere Pro, l'intelligenza artif...
Super sconti su 2 portatili Medion: 404€...
Clamorosa decisione di Alfa Romeo: "...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
PaintCam Eve, la telecamera di sicurezza...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v