Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-02-2020, 09:16   #8401
Spitfire84
Senior Member
 
L'Avatar di Spitfire84
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
Messaggi: 6066
Quote:
Originariamente inviato da van-hallow Guarda i messaggi
Domanda da nuovo possessore di ryzen 3000 (3900x e x570 elite) , impostando xmp possiedo corsair 3200mhz cl16 2x16gb il voltaggio dram non segna da hwinfo 1.35 ma 1.38 è normale ? ho letto che è un problema che si riscontra abbastanza spesso in giro.
Tutto normale, spesso le mobo danno un po’ più di tensione sulle ram per evitare instabilità in caso di vdroop del vdimm.
Mediamente tutte le DDR4 con dissipatore possono reggere fino a 1,42 V senza problemi in daily use, con le b-die si può arrivare anche a 1,5 V se in un case ben aerato.
__________________
AMD Ryzen R7 5800X + Arctic Freezer II 280mm, Asus ROG B550I Gaming, 2x16GB Crucial BallistiX 3200@3733MHz, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - mITX - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen
Spitfire84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2020, 19:54   #8402
kira@zero
Senior Member
 
L'Avatar di kira@zero
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
Messaggi: 8833
raga come vi pare questo 3600?

picture uploader

ho fatto svariati test pare stabile in tutto
kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2020, 20:40   #8403
kean3d
Senior Member
 
L'Avatar di kean3d
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: SO
Messaggi: 4651
Quote:
Originariamente inviato da Spitfire84 Guarda i messaggi
Tutto normale, spesso le mobo danno un po’ più di tensione sulle ram per evitare instabilità in caso di vdroop del vdimm.
Mediamente tutte le DDR4 con dissipatore possono reggere fino a 1,42 V senza problemi in daily use, con le b-die si può arrivare anche a 1,5 V se in un case ben aerato.
anche le micron e-die single rank sino a 1.48-1.50v
le mie ballistix @3533 c14 1.45v daily
sono appena tiepide sotto stress
__________________
MSI B650 Tomahawk / Ryzen 7500F @5.5Ghz FCLK2133+Noctua NH-D15 CB / 2x16gb TeamGroup T-Force Vulcan @6400 CL32 / MSI RTX 3060 Gaming X 12gb @uv+oc / WD_Black SN850 500gb+Sabrent Rocket Q 2tb / Be Quiet! Pure Base 600 cabrio xD / Super Flower Leadex III 550w / Motu M2 / ADAM Audio T8V / Beyerdynamic DT880 mod / LG 27GN650+LG 27MP60G trattative concluse 48
kean3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2020, 10:13   #8404
Spitfire84
Senior Member
 
L'Avatar di Spitfire84
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
Messaggi: 6066
Quote:
Originariamente inviato da kean3d Guarda i messaggi
anche le micron e-die single rank sino a 1.48-1.50v
le mie ballistix @3533 c14 1.45v daily
sono appena tiepide sotto stress
Vero, però dipende anche dall'aerazione nel case. Non sapendo com'è è sempre meglio essere conservativi anche perchè le temperature estive saranno ben diverse.
__________________
AMD Ryzen R7 5800X + Arctic Freezer II 280mm, Asus ROG B550I Gaming, 2x16GB Crucial BallistiX 3200@3733MHz, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - mITX - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen
Spitfire84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2020, 12:00   #8405
kean3d
Senior Member
 
L'Avatar di kean3d
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: SO
Messaggi: 4651
Quote:
Originariamente inviato da Spitfire84 Guarda i messaggi
Vero, però dipende anche dall'aerazione nel case. Non sapendo com'è è sempre meglio essere conservativi anche perchè le temperature estive saranno ben diverse.
sicuro, cmq non consiglierei 1.50v daily 24/7 su drr4, è proprio al limite
però vedo che scaldano proprio poco, sino a luglio avevo micron d-die dual rank
a 1.40v erano roventi, le single stanno fresche fresche 👍
__________________
MSI B650 Tomahawk / Ryzen 7500F @5.5Ghz FCLK2133+Noctua NH-D15 CB / 2x16gb TeamGroup T-Force Vulcan @6400 CL32 / MSI RTX 3060 Gaming X 12gb @uv+oc / WD_Black SN850 500gb+Sabrent Rocket Q 2tb / Be Quiet! Pure Base 600 cabrio xD / Super Flower Leadex III 550w / Motu M2 / ADAM Audio T8V / Beyerdynamic DT880 mod / LG 27GN650+LG 27MP60G trattative concluse 48
kean3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2020, 22:31   #8406
Gabberino
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Merano (T.A.A)
Messaggi: 551
Sera a tutti,

potete aiutarmi a configurare le ram e la procedura corretta con dram?

1)Ho scaricato Dram Calculator 1.7 e Taiphoon Burner.
2)Ho esportato html completo in ns
3)Impostato su Dram i seguenti valori: Zen+ Am4, Hynix Mfr, Profile v. 1 (cosa cambia tra 1 e manual?), Memory rank 1, Frequency 3000 (voglio provare a partire da molto in basso dato che sembrano delle ram che non reggono valori più alti e pian piano salire), Bclk 100, dimm modules 2, motherboard x470.

Le ram sono delle hx432c16pb3k2/16

Ora non so come procedere, o meglio, non capisco bene il funzionamento:

Ho visto dei video dove importano xmp in dram e poi premono calculate safe, e altri invece che premono direttamente R-Xmp senza importare nulla. Quale è corretto? I valori in ns nella schermata in basso a sinistra cambiano in base a se importo o faccio R-Xmp. Quale è giusta come procedura??? Appena ho la vostra risposta, vi posto lo screen e poi posso procedere a impostarlo nel bios.

Avendoci speso tempo fa 150 euro per queste ram mi scoccia parecchio non tenerle a 3200mhz ma vorrei quantomeno avvicinarmi il più possibile. Mi da veramente cosi tanto fastidio averci speso tutti quei soldi e non poterle tenere al massimo e vorrei proprio evitare di spenderci altri soldi per comprare altre ram dove basta tenere xmp attivo e risolverei tutti i problemi.

Grazie mille a chi mi aiuterà in questa impresa.
__________________
Case:Fractal Design Meshify C Ali: EVGA superNova 550 G2 Cpu: Amd 2600x Dissy: Work in progress Mb: Gigabyte x470 Aorus Ultra Gaming Ram: 8x2 Gb Hyperx Predator Gpu: Sapphire 5700xt Nitro+ Special Edition
Gabberino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2020, 08:25   #8407
Alekx
Senior Member
 
L'Avatar di Alekx
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 4701
Quote:
Originariamente inviato da Gabberino Guarda i messaggi
Sera a tutti,

potete aiutarmi a configurare le ram e la procedura corretta con dram?

1)Ho scaricato Dram Calculator 1.7 e Taiphoon Burner.
2)Ho esportato html completo in ns
3)Impostato su Dram i seguenti valori: Zen+ Am4, Hynix Mfr, Profile v. 1 (cosa cambia tra 1 e manual?), Memory rank 1, Frequency 3000 (voglio provare a partire da molto in basso dato che sembrano delle ram che non reggono valori più alti e pian piano salire), Bclk 100, dimm modules 2, motherboard x470.

Le ram sono delle hx432c16pb3k2/16

Ora non so come procedere, o meglio, non capisco bene il funzionamento:

Ho visto dei video dove importano xmp in dram e poi premono calculate safe, e altri invece che premono direttamente R-Xmp senza importare nulla. Quale è corretto? I valori in ns nella schermata in basso a sinistra cambiano in base a se importo o faccio R-Xmp. Quale è giusta come procedura??? Appena ho la vostra risposta, vi posto lo screen e poi posso procedere a impostarlo nel bios.

Avendoci speso tempo fa 150 euro per queste ram mi scoccia parecchio non tenerle a 3200mhz ma vorrei quantomeno avvicinarmi il più possibile. Mi da veramente cosi tanto fastidio averci speso tutti quei soldi e non poterle tenere al massimo e vorrei proprio evitare di spenderci altri soldi per comprare altre ram dove basta tenere xmp attivo e risolverei tutti i problemi.

Grazie mille a chi mi aiuterà in questa impresa.
Ciao Oltre alle informazioni ricevute su questo forum puoi seguire anche l'altro di HWupgrade x il Ryzen dove sto seguendo proprio l'oc delle ram.


https://www.hwupgrade.it/forum/showt...9#post46640599


a me e' stato utile anche seguire questo video in italiano che mi ha spiegato diverse cose sconosciute e che a volte e' impossibile spiegare scrivendo.

https://www.youtube.com/watch?v=OzE1KFV2tc0
__________________
Case: Stacker STC-T01 MOD - ASUS ROG STRIX B450-F Gaming - Ryzen 5800X3D - Noctua NH-D14 - 16Gb A-DATA SPECTRIX D41 RGB 3600Mhz - Seasonic Prime 750W Gold - RED DEVIL RX6700XT - M2 512Gb - SSD 250/512GB
Alekx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2020, 12:49   #8408
Blee
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 3000
Ciao a tutti sono nuovo del forum. Cercavo info su una questione. Ho un PC Lenovo ideacentre 720 18 apr modificato. Processore ryzen 5 2400g, ram 16gb dual hz 2666, alimentatore cooler master 600w, Ssd 516gb, hhd 1Tb, gpu Radeon sapphire pulse rx5700 8gb. Vorrei fare un upgrade sul processore e sostituirlo con un ryzen 5 3600. Secondo voi è possibile, la motherboard lo sostiene? La mother è Lenovo. Volevo cambiare anche la mobo ma se se accetta il nuovo impianto e una ram ulteriore a 3600hz, la terrei e spenderei per un nuovo case. Grazie Grazie in anticipo per l'aiuto.
Blee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2020, 15:33   #8409
Alekx
Senior Member
 
L'Avatar di Alekx
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 4701
Quote:
Originariamente inviato da Blee Guarda i messaggi
Ciao a tutti sono nuovo del forum. Cercavo info su una questione. Ho un PC Lenovo ideacentre 720 18 apr modificato. Processore ryzen 5 2400g, ram 16gb dual hz 2666, alimentatore cooler master 600w, Ssd 516gb, hhd 1Tb, gpu Radeon sapphire pulse rx5700 8gb. Vorrei fare un upgrade sul processore e sostituirlo con un ryzen 5 3600. Secondo voi è possibile, la motherboard lo sostiene? La mother è Lenovo. Volevo cambiare anche la mobo ma se se accetta il nuovo impianto e una ram ulteriore a 3600hz, la terrei e spenderei per un nuovo case. Grazie Grazie in anticipo per l'aiuto.
Di solito i PC di Marca hanno i Bios modificati e chiusi sulle configurazioni che la casa madre mette in vendita e difficilmente trovi aggiornamenti in merito.

Infatti poco puoi fare nei bios rispetto ad un assemblato dove nel bios puoi sbizzarrirti come ti pare, perche' in questo caso la casa madre chiude le impostazioni "pericolose" che potrebbero compromettere il buon funzionamento del PC e quindi mettere in ombra il marchio.

Nel tuo caso solo una prova pratica potra' dirti se va o meno sia lato procio che ram.
__________________
Case: Stacker STC-T01 MOD - ASUS ROG STRIX B450-F Gaming - Ryzen 5800X3D - Noctua NH-D14 - 16Gb A-DATA SPECTRIX D41 RGB 3600Mhz - Seasonic Prime 750W Gold - RED DEVIL RX6700XT - M2 512Gb - SSD 250/512GB
Alekx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2020, 16:58   #8410
Blee
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 3000
Quote:
Originariamente inviato da Alekx Guarda i messaggi
Di solito i PC di Marca hanno i Bios modificati e chiusi sulle configurazioni che la casa madre mette in vendita e difficilmente trovi aggiornamenti in merito.

Infatti poco puoi fare nei bios rispetto ad un assemblato dove nel bios puoi sbizzarrirti come ti pare, perche' in questo caso la casa madre chiude le impostazioni "pericolose" che potrebbero compromettere il buon funzionamento del PC e quindi mettere in ombra il marchio.

Nel tuo caso solo una prova pratica potra' dirti se va o meno sia lato procio che ram.
Grazie per la risposta. Quindi per essere sicuro dovrei cambiare motherboard. E quindi mi stai dicendo che non posso avere in nessun modo info sulle capacità della mia motherboard giusto? E per un ryzen 5 3600 quale motherboard potrebbe andar bene senza accendere un mutuo? Puoi consigliarmi qualcosa?
Blee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2020, 17:36   #8411
Alekx
Senior Member
 
L'Avatar di Alekx
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 4701
Quote:
Originariamente inviato da Blee Guarda i messaggi
Grazie per la risposta. Quindi per essere sicuro dovrei cambiare motherboard. E quindi mi stai dicendo che non posso avere in nessun modo info sulle capacità della mia motherboard giusto? E per un ryzen 5 3600 quale motherboard potrebbe andar bene senza accendere un mutuo? Puoi consigliarmi qualcosa?
Ciao Dipende da quanto vuoi spendere, almeno il budget di base da un minimo ad un massimo.
Calcola pero' che oggi con circa 120 euro gia' prendi ottime mobo, poi ce ne sono diverse sia verso il basso che verso l'altro ma secondo me una buona mobo non puoi pagarla meno di quella cifra.

Ti consiglio pero' di controllare gli attacchi dell'alimentatore e la sua potenza.

Ricordati che le marche utilizzano spesso mobo progettate solo per le loro serie con attacchi sulla mobo che a volte potrebbero essere diversi da altri modelli o non includere, ad esempio, un attacco a 4 pin aggiuntivo che chiaramente anche l'alimentatore non ha.

Volendo poi inserire anche una GPU, se non avevo letto male, verifica che l'alimantatore abbia le connessioni elettriche dovute.

Insomma prima di procedere all'acquisto controlla che poi tu possa montare effettivamente la mobo sul tuo case che potrebbe anche non permettertelo perche' magari dietro le uscite della scheda madre nuova non caincidono con i fori.

Insomma personalmente ti sconsiglio di agire su quella macchina, ti conviene vendertela e fartene una da zero con i pezzi giusti.

Te lo dico da Rivenditore di PC LENOVO, ACER, HP Etc. i pc che compri da loro sono chiusi alle loro configurazioni e progettati su misura per loro (mobo comprese)
__________________
Case: Stacker STC-T01 MOD - ASUS ROG STRIX B450-F Gaming - Ryzen 5800X3D - Noctua NH-D14 - 16Gb A-DATA SPECTRIX D41 RGB 3600Mhz - Seasonic Prime 750W Gold - RED DEVIL RX6700XT - M2 512Gb - SSD 250/512GB
Alekx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2020, 22:37   #8412
winoni71
Senior Member
 
L'Avatar di winoni71
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 960
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Ho montato il 3900x e la scheda madre Meg x570 ace.
Avete consigli sui settaggi da usare?
Pensavo di seguire questa guida: https://community.amd.com/thread/244684

Cosa ne pensate?
Ho provato seguendo quella guida (ho zero esperienza nell'overclocking), questi i risultati di Cinebench R20 (tra parentesi la temperatura massima raggiunta durante il test):

Standard: 7140 (73°)
PBO: 7178 (72°)
OC 4.0GHz (1.3V): 7059 (72°)
OC 4.1GHz (1.3V): 7220 (68°)
OC 4.2GHz (1.3V): 7452 (69°)
OC 4.3GHz (1.3V): 7643 (70°)
OC 4.3GHz (1.4V): 7648 (81°)
OC 4.35GHz (1.3V): TEST FALLITO
OC 4.35GHz (1.35V): 7748 (76°)
OC 4.4GHz (1.3V): TEST FALLITO
OC 4.4GHz (1.4V): TEST FALLITO (82°)

Volevo capire se sono risultati coerenti e se il guadagno prestazionale alla fine dei fatti c'è o meno.

Grazie.
__________________
Case: Corsair Graphite Series 600TM -- Scheda Madre: ASUS ROG Crosshair VIII Hero (Wi-Fi) -- CPU: AMD Ryzen 9 5950x -- RAM: G.Skill Trident F4-3600C17D-32GTZ (2x16GB) -- SSD: Samsung MZ-V7S1T0 970 EVO Plus 1TB NVMe -- Scheda Video: MSI Nvidia GTX-1060 Gaming X -- Alimentatore: Seasonic PRIME Ultra 750 Gold -- Sistema Operativo: Windows 10 LTSC 21H2
winoni71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2020, 06:23   #8413
Blee
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 3000
Quote:
Originariamente inviato da Alekx Guarda i messaggi
Ciao Dipende da quanto vuoi spendere, almeno il budget di base da un minimo ad un massimo.
Calcola pero' che oggi con circa 120 euro gia' prendi ottime mobo, poi ce ne sono diverse sia verso il basso che verso l'altro ma secondo me una buona mobo non puoi pagarla meno di quella cifra.

Ti consiglio pero' di controllare gli attacchi dell'alimentatore e la sua potenza.

Ricordati che le marche utilizzano spesso mobo progettate solo per le loro serie con attacchi sulla mobo che a volte potrebbero essere diversi da altri modelli o non includere, ad esempio, un attacco a 4 pin aggiuntivo che chiaramente anche l'alimentatore non ha.

Volendo poi inserire anche una GPU, se non avevo letto male, verifica che l'alimantatore abbia le connessioni elettriche dovute.

Insomma prima di procedere all'acquisto controlla che poi tu possa montare effettivamente la mobo sul tuo case che potrebbe anche non permettertelo perche' magari dietro le uscite della scheda madre nuova non caincidono con i fori.

Insomma personalmente ti sconsiglio di agire su quella macchina, ti conviene vendertela e fartene una da zero con i pezzi giusti.

Te lo dico da Rivenditore di PC LENOVO, ACER, HP Etc. i pc che compri da loro sono chiusi alle loro configurazioni e progettati su misura per loro (mobo comprese)
Grazie infinite. Prima che tu mi rispondessi ho preso una decisione. E alla fine ti farò una piccola domanda se non ti dispiace . Ho ordinato un case più grande e ventilato, uno sharkoon tg4, ho ordinato una scheda madre gygabyte b450m DS3H. Sposterò tutto quello che c'è nel lenovo sulla nuova mobo e il nuovo case. Ho un alimentatore cooler master 600, una gpu rx5700 sapphire pulse, hdd 1Tb Seagate barracuda, 16 ram Kingston Fury, il processore è ryzen 5 2400g che presto cambierò con un 3600. In questo modo creo un PC più facilmente manipolabile. Immagino ci siano mobo e case migliori, ma la mia possibilità è questa. Ora però mi chiedo. Potrò spostare hard disk ssd da 516 GB che ho sul lenovo, sulla nuova mobo? e potrò spostare anche la scheda wi fii che ho nel lenovo sul nuovo pc? Il resto è tutto nuovo. La scheda wifii è la SSD mi sembrano classiche... Per quello che ne capisco. Grazie.

Ultima modifica di Blee : 03-03-2020 alle 06:26.
Blee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2020, 08:14   #8414
Alekx
Senior Member
 
L'Avatar di Alekx
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 4701
Quote:
Originariamente inviato da Blee Guarda i messaggi
Grazie infinite. Prima che tu mi rispondessi ho preso una decisione. E alla fine ti farò una piccola domanda se non ti dispiace . Ho ordinato un case più grande e ventilato, uno sharkoon tg4, ho ordinato una scheda madre gygabyte b450m DS3H. Sposterò tutto quello che c'è nel lenovo sulla nuova mobo e il nuovo case. Ho un alimentatore cooler master 600, una gpu rx5700 sapphire pulse, hdd 1Tb Seagate barracuda, 16 ram Kingston Fury, il processore è ryzen 5 2400g che presto cambierò con un 3600. In questo modo creo un PC più facilmente manipolabile. Immagino ci siano mobo e case migliori, ma la mia possibilità è questa. Ora però mi chiedo. Potrò spostare hard disk ssd da 516 GB che ho sul lenovo, sulla nuova mobo? e potrò spostare anche la scheda wi fii che ho nel lenovo sul nuovo pc? Il resto è tutto nuovo. La scheda wifii è la SSD mi sembrano classiche... Per quello che ne capisco. Grazie.
Ciao, configurazione piu' che bilanciata, alla mobo non puoi certo chiedere gli extra lato OC. Per il resto tutto quello che hai sul lenovo in termini di SSD. WIFI etc puoi tranquillamente passarli alla nuova configurazione anche se ho un dubbio sull' SSD, non e' che si tratta di un M2? Perche' se fosse cosi' la tua mobo mi sembra non supportarli e lasciarlo sul lenovo sembra uno spreco.
__________________
Case: Stacker STC-T01 MOD - ASUS ROG STRIX B450-F Gaming - Ryzen 5800X3D - Noctua NH-D14 - 16Gb A-DATA SPECTRIX D41 RGB 3600Mhz - Seasonic Prime 750W Gold - RED DEVIL RX6700XT - M2 512Gb - SSD 250/512GB
Alekx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2020, 10:07   #8415
Blee
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 3000
Quote:
Originariamente inviato da Alekx Guarda i messaggi
Ciao, configurazione piu' che bilanciata, alla mobo non puoi certo chiedere gli extra lato OC. Per il resto tutto quello che hai sul lenovo in termini di SSD. WIFI etc puoi tranquillamente passarli alla nuova configurazione anche se ho un dubbio sull' SSD, non e' che si tratta di un M2? Perche' se fosse cosi' la tua mobo mi sembra non supportarli e lasciarlo sul lenovo sembra uno spreco.
CIao, si non vorrei sprecarlo. Sul sito gygabyte nella pagina della mobo b450m DS3H, c'è scritto al punto 12 " M. 2 connector for SSD"... Non so se ti riferivi a questo... Per quello che riguarda gli OC, meglio che non mi addentro in questi luoghi )

Ultima modifica di Blee : 03-03-2020 alle 10:13.
Blee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2020, 10:37   #8416
Alekx
Senior Member
 
L'Avatar di Alekx
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 4701
Quote:
Originariamente inviato da Blee Guarda i messaggi
CIao, si non vorrei sprecarlo. Sul sito gygabyte nella pagina della mobo b450m DS3H, c'è scritto al punto 12 " M. 2 connector for SSD"... Non so se ti riferivi a questo... Per quello che riguarda gli OC, meglio che non mi addentro in questi luoghi )
Ok se ha l'M2 stai tranquillo, anche perche' penso che il lenovo monti proprio quel tipo di SSD, ma anche qui rischi un limite e cioe' che quell'SSD funzioni solo con quella mobo e bios lenovo. Ma anche qui se non provi non ne hai la certezza.

Comprare i PC di Marca conviene solo in caso di un uso in ufficio o casa ma senza avere troppi fronzoli per la testa.
__________________
Case: Stacker STC-T01 MOD - ASUS ROG STRIX B450-F Gaming - Ryzen 5800X3D - Noctua NH-D14 - 16Gb A-DATA SPECTRIX D41 RGB 3600Mhz - Seasonic Prime 750W Gold - RED DEVIL RX6700XT - M2 512Gb - SSD 250/512GB

Ultima modifica di Alekx : 03-03-2020 alle 10:39.
Alekx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2020, 10:42   #8417
Blee
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 3000
Quote:
Originariamente inviato da Alekx Guarda i messaggi
Ok se ha l'M2 stai tranquillo, anche perche' penso che il lenovo monti proprio quel tipo di SSD, ma anche qui rischi un limite e cioe' che quell'SSD funzioni solo con quella mobo e bios lenovo. Ma anche qui se non provi non ne hai la certezza.

Comprare i PC di Marca conviene solo in caso di un uso in ufficio o casa ma senza avere troppi fronzoli per la testa.
Quella di Lenovo non so veramente se è M2. Purtroppo mi risulta molto difficile trovare info sulle loro parti. Comunque controllerò sul foglio della mobo lenovo. Li ci dovrebbe essere scritto, anche se è davvero basilare... Si infatti il PC Lenovo lo avevo acquistato solo per navigare e lavoro casalingo, ma poi mi sono fatto prendere la mano.... Ah ah... Comunque grazie dell'aiuto e speriamo la ssd funzioni. Mi pare sia una samsung. Anzi è proprio questa https://www.amazon.it/Samsung-512GB-.../dp/B01H3UM3RM

Ultima modifica di Blee : 03-03-2020 alle 10:59.
Blee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2020, 13:45   #8418
Alekx
Senior Member
 
L'Avatar di Alekx
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 4701
Quote:
Originariamente inviato da Blee Guarda i messaggi
Quella di Lenovo non so veramente se è M2. Purtroppo mi risulta molto difficile trovare info sulle loro parti. Comunque controllerò sul foglio della mobo lenovo. Li ci dovrebbe essere scritto, anche se è davvero basilare... Si infatti il PC Lenovo lo avevo acquistato solo per navigare e lavoro casalingo, ma poi mi sono fatto prendere la mano.... Ah ah... Comunque grazie dell'aiuto e speriamo la ssd funzioni. Mi pare sia una samsung. Anzi è proprio questa https://www.amazon.it/Samsung-512GB-.../dp/B01H3UM3RM
Cmq e' un buon SSD o da 2,5 o M2 recuperalo per la nuova configurazione e li ne metti uno normale SSD da 250gb cosi' da fare da muletto.
__________________
Case: Stacker STC-T01 MOD - ASUS ROG STRIX B450-F Gaming - Ryzen 5800X3D - Noctua NH-D14 - 16Gb A-DATA SPECTRIX D41 RGB 3600Mhz - Seasonic Prime 750W Gold - RED DEVIL RX6700XT - M2 512Gb - SSD 250/512GB
Alekx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2020, 14:39   #8419
Blee
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 3000
Quote:
Originariamente inviato da Alekx Guarda i messaggi
Cmq e' un buon SSD o da 2,5 o M2 recuperalo per la nuova configurazione e li ne metti uno normale SSD da 250gb cosi' da fare da muletto.
Ok grazie mille
Blee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2020, 20:07   #8420
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
STOP OT!

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Amazfit porta l'Intelligenza Artificiale...
La NASA potrebbe modificare i piani per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v