Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-12-2018, 07:49   #4801
The-Revenge
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1352
Ciao ragazzi, non riesco a configurare il modem (TG789Vac v2) per scaricare da torrent, non mi era mai successa una cosa del genere.
Uso windows 8.1 e Qbittorent. La procedura che faccio è sempre la stessa: imposto un indirizzo statico nel PC, nel mio caso 192.168.1.60, come subnet 255.255.255.0 e come gatweay quello del router, 192.168.1.1. Poi vado nelle impostazioni del router, alla voce port forwarding e inserisco due porte, una TCP e una UDP, con la porta presente nelle impostazioni di Qbittorrent, e come inidirzzo metto quello del mio PC (192.168.1.60), che è giustamente riconosciuto dal router col nome del mio PC (mi compare come menù a tendina). Mi sembra la procedura standard fatta cento volte per tutti i router eppure...non funziona. Metto svariati torrent e tutti non scaricano nemmeno i metadati, quindi è come se qbittorent fosse completamente bloccato. La cosa stranissima è che ancora prima di impostare le porte, la connessione UnPn mi riconosceva in automatico l’indirizzo random del PC (che in quel caso era 192.168.1.111), l’applicazione (qbittorent) e la porta corrispondente; avevo un torrent “appeso” ed ha finito di scaricarlo. Con i nuovi, come detto, niente da fare.
Tutto questo collegato tramite Wifi. Se invece provo a collegarmi con il cavo LAN e a mettere un indirizzo statico, con gli stessi valori di sopra, il Pc semplicemente non si connette a internet (e non so perchè).
Come DNS, nel PC, uso quelli di google (8.8.8.8 e 8.8.4.4)

Qualcuno mi aiuta cortesemente?
__________________
Ho venduto a : truedocman2004,ragen-fio
Ho acquistato da :shinakuma, britt-one
The-Revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2018, 10:45   #4802
Matteo Trenti
Senior Member
 
L'Avatar di Matteo Trenti
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Vicenza, Bassano
Messaggi: 2873
Buongiorno a tutti!

Ho anch'io questo Technicolor TG789vac v2 marchiato TIM

Vorrei utilizzarlo per FASTWEB...volevo sapere se posso installare il FIRMWARE FASTWEB esistente in rete su sito Fastweb per lo stesso modello?

Grazie mille
__________________
Matteo Trenti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2018, 11:12   #4803
jumpjack
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 1178
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
2. Se c'è qualche problema sulla linea TIM vuole il suo dispositivo, se no danno la colpa al tuo router.
... e ti addebitano 30 euro, occhio!
__________________
La scienza è provvisoria
-- Jumpjack --
jumpjack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2018, 18:52   #4804
gulluwing
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 192
da qualche giorno ho sostituito lo scolapasta col mio dgn2200v3 e abbassando il rumore a 6db sono passato da 10mb a 14 in download e la linea è stabile.
ponendo lo scolapasta in cascata come modem (avevo notato una migliore resa della banda rispetto al netgear) ho ancora modo di cambiare i dns e abbassare il rumore attraverso il netgear usandolo come router?
scusate per la domanda ma a livello di networking nutro dubbi anche se credo che dns e rumore vadano configurati a livello di modem e col technicolor so che ciò non è possibile.
gulluwing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2018, 18:54   #4805
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da gulluwing Guarda i messaggi
da qualche giorno ho sostituito lo scolapasta col mio dgn2200v3 e abbassando il rumore a 6db sono passato da 10mb a 14 in download e la linea è stabile.
ponendo lo scolapasta in cascata come modem (avevo notato una migliore resa della banda rispetto al netgear) ho ancora modo di cambiare i dns e abbassare il rumore attraverso il netgear usandolo come router?
scusate per la domanda ma a livello di networking nutro dubbi anche se credo che dns e rumore vadano configurati a livello di modem e col technicolor so che ciò non è possibile.
DNS li gestisci dal tuo router, rumore dal modem quindi per forza dalla scatola TIM.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2018, 19:40   #4806
gulluwing
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 192
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
DNS li gestisci dal tuo router, rumore dal modem quindi per forza dalla scatola TIM.
e quindi mi tengo il netgear sperando duri visto che opera eroicamente da anni.
grazie
gulluwing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2018, 11:42   #4807
Matteo Trenti
Senior Member
 
L'Avatar di Matteo Trenti
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Vicenza, Bassano
Messaggi: 2873
Quote:
Originariamente inviato da Matteo Trenti Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti!

Ho anch'io questo Technicolor TG789vac v2 marchiato TIM

Vorrei utilizzarlo per FASTWEB...volevo sapere se posso installare il FIRMWARE FASTWEB esistente in rete su sito Fastweb per lo stesso modello?

Grazie mille
Up
__________________
Matteo Trenti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2018, 14:53   #4808
anturio
Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 33
Mi sembra di capire che anche col FW UNO non posso utilizzare il comparto voip con gestori diversi da TIM esatto?
anturio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2018, 15:58   #4809
Matteo Trenti
Senior Member
 
L'Avatar di Matteo Trenti
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Vicenza, Bassano
Messaggi: 2873
Quote:
Originariamente inviato da Matteo Trenti Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti!

Ho anch'io questo Technicolor TG789vac v2 marchiato TIM

Vorrei utilizzarlo per FASTWEB...volevo sapere se posso installare il FIRMWARE FASTWEB esistente in rete su sito Fastweb per lo stesso modello?

Grazie mille
Qualcuno mi può aiutare? Grazie
__________________
Matteo Trenti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2018, 16:07   #4810
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
io consiglierei firmware UNO + GUI di Ansuel per QUALUNQUE sia l'uso che se ne deve fare del dispositivo.

un modo per "ripristinare" il firmware fastweb, comunque, dovrebbe esserci.
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2018, 17:34   #4811
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10952
Anche io farei di tutto piuttosto che mettere su il firmware bloccato dei provider
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2018, 18:45   #4812
anturio
Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 33
Prima di metter,mi a lavorare a Natale, ma questi firmware permettono di usare il voip con altri gestori voio?
anturio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2018, 02:06   #4813
Annamaria
Senior Member
 
L'Avatar di Annamaria
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 3300
E' possibile con un firmware alternativo cambiare le impostazioni del snr diminuendone il valore?
Grazie ed auguri.
__________________
Le mie trattative: https://drive.google.com/file/d/1wMV...ew?usp=sharing
HaRiMau? No grazie!
Annamaria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2018, 09:44   #4814
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Sì e sì, snr solo ADSL.
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2018, 09:49   #4815
arkantos91
Senior Member
 
L'Avatar di arkantos91
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Messaggi: 3912
Auguri a tutti ragazzi!

Stavo pensando... visto che adesso siamo liberi di sostituire il modem Tim con uno di nostra scelta: quale sarebbe un buon candidato secondo voi?

Considerato che per me è essenziale abbia un buon WiFi per il gaming (purtroppo non ho possibilità di collegarmi ahimé col cavo)... quale modem (che sia anche router) consigliereste?

Oppure tenere quello e affiancare un buon router?

Ho fatto un test su DSL Reports e mi becco F per BufferBloat
__________________
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die EVGA 3080TI FTW3 ULTRA Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB

Ultima modifica di arkantos91 : 25-12-2018 alle 12:17.
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2018, 11:44   #4816
Annamaria
Senior Member
 
L'Avatar di Annamaria
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 3300
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
Sì e sì, snr solo ADSL.
Approfittando del Natale e relativi auguri potresti fornirmi qualche indicazione su quale firmware installare e relativa GUI per poter diminuire il valore del SNR?
Auguri a tutti.
__________________
Le mie trattative: https://drive.google.com/file/d/1wMV...ew?usp=sharing
HaRiMau? No grazie!
Annamaria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2018, 13:00   #4817
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10952
Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
A me li hanno addebitati lo stesso anche se il problema non riguardava né il router né il mio impianto
A me no, però non hanno rimborsato i 2 giorni di disservizio in quanto la procedura era impossibile e continuavano a rimbalzarmi tra un operatore e l'altro.
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2018, 13:59   #4818
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10952
L'ho fatto, ma visto che nel mio lavoro per gran parte mi occupo di networking gli ho esplicitato subito le motivazioni tecniche del perché da me fosse tutto funzionante e le prove effettuate; mi hanno risposto che avrebbero mandato un tecnico e che se effettivamente il problema non fosse stato loro avrei dovuto pagare qualcosa come 200€ (ma avendo fatto le prove con 3 modem sulla prima presa ed impianto escluso di dubbi non ne avevo).
Dopo due giorni non era ancora arrivato nessuno, li ho chiamati con decisamente più rabbia dentro, e nonostante fosse sabato mattina nell'arco di 45 minuti avevo due furgoni tim sotto casa (neanche avessi il contratto business ) che hanno risolto subito senza addebitare alcuna spesa.
Discorso simile un'altra volta in cui mi avevano spostato sulla 7 mega "erroneamente"
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2018, 14:49   #4819
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da Annamaria Guarda i messaggi
Approfittando del Natale e relativi auguri potresti fornirmi qualche indicazione su quale firmware installare e relativa GUI per poter diminuire il valore del SNR?
Auguri a tutti.
Sempre firmware UNO + GUI Ansuel, per questo modem è l'unico modo per cacciarne il meglio
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2018, 15:39   #4820
Turin
Senior Member
 
L'Avatar di Turin
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Messaggi: 12926
Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
Auguri a tutti ragazzi!

Stavo pensando... visto che adesso siamo liberi di sostituire il modem Tim con uno di nostra scelta: quale sarebbe un buon candidato secondo voi?

Considerato che per me è essenziale abbia un buon WiFi per il gaming (purtroppo non ho possibilità di collegarmi ahimé col cavo)... quale modem (che sia anche router) consigliereste?

Oppure tenere quello e affiancare un buon router?

Ho fatto un test su DSL Reports e mi becco F per BufferBloat
Uppo visto che sono nella stessa situazione
__________________
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v