Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Qualcomm annuncia Snapdragon 8cx, per i notebook Windows always on del 2019
Qualcomm annuncia Snapdragon 8cx, per i notebook Windows always on del 2019
Qualcomm annuncia il nuovo SoC specificamente sviluppato per l'utilizzo con i PC always on, always connected che debutteranno nel corso del 2019. Basato su tecnologia produttiva a 7 nanometri, si differenzia dal chip Snapdragon 855 per alcune caratteristiche architetturali: sarà presente nei futuri notebook con Windows on Snapdragon a partire dalla seconda metà del 2019
2018: i nativi digitali al lavoro, ecco cosa cambierà
2018: i nativi digitali al lavoro, ecco cosa cambierà
Sarebbe miope, per un colosso della tecnologia, non prendere in considerazione molti aspetti del cambiamento che riguarda la nostra società. Lenovo, in occasione del roadshow Intelligent Futures, ci offre uno spaccato di quello che è l'azienda oggi, ma soprattutto di quello che vorrà essere domani
Qualcomm Snapdragon 855 è il cuore degli smartphone Android del 2019
Qualcomm Snapdragon 855 è il cuore degli smartphone Android del 2019
Sarà il cuore di elaborazione degli smartphone Android top di gamma attesi nel corso del 2019: il nuovo SoC di Qualcomm offre significativi incrementi nelle prestazioni grazie alla tecnologia a 7 nanometri, con balzi in avanti nell'intelligenza artificiale e nelle prestazioni con applicazioni 3D. Tutto questo affiancando la connettività 5G. OnePlus 7 il primo top di gamma a utilizzarlo, da inizio 2019
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old Ieri, 10:52   #8161
egainside
Member

L'Avatar di egainside

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da scatolino Guarda i messaggi
In questo caso dovrebbe essere appunto Avm a, diciamo, "prendere provvedimenti".
avm a tim gli fà i modem che provvedimenti vuoi che prenda ? o compri i loro modem o ti attacchi almeno che dal primo gennaio 2019 non risolvano con la faccenda del modem libero.
egainside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 11:19   #8162
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da egainside Guarda i messaggi
avm a tim gli fà i modem che provvedimenti vuoi che prenda ? o compri i loro modem o ti attacchi almeno che dal primo gennaio 2019 non risolvano con la faccenda del modem libero.
Il modem libero c'è già e sul sito tim sono disponibili tutti i parametri

modem libero non vuol dire affatto autoconfigurante...
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Crucial MX200 250GB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | Alice 20Mbps | Eizo EV2450 | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 11:27   #8163
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da egainside Guarda i messaggi
Mi pare che Tim faccia quantomeno ostruzionismo... E non è giusto, se c' è una regola va rispettata, non mi pare che l' operatore italiano si stia adeguando, è sotto gli occhi di tutti, toglie e rimette i parametri Voip a suo piacimento, se chiami il 187 il 90% delle volte cascano dal pero...Cambia indirizzi di configurazione... Insomma...

@fabio336:
Permettimi di dissentire secondo me deve essere libero e autoconfigurante, dobbiamo ricordare che, la maggior parte degli utenti, non frequenta forum e desidera, lasciami passare il termine, la "pappa pronta" una volta acquistato e portato a casa, dopo aver guardato le figure per collegarlo, con i vari cavetti colorati per facilitare il lavoro, deve impostare da menù un provider e il modem DEVE FARE TUTTO DA SOLO! E qui casca l' asino! Devono essere i produttori a sentire i vari operatori e sviluppare software che facilitino la vita agli utenti. Io stesso, vi ricordate? FBeditor... E che è? Si mangia?? Così non ci siamo, l' operatore rossoblu non agisce in maniera corretta, come mai i loro Fritz si autoconfigurano? Come mai chi compra il 7590 nobrand ha problemi? Ma vi pare giusto? Ovviamente si tratta di una mia personalissima opinione.

Ultima modifica di scatolino : Ieri alle 11:54.
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 12:08   #8164
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da scatolino Guarda i messaggi
Mi pare che Tim faccia quantomeno ostruzionismo... E non è giusto, se c' è una regola va rispettata, non mi pare che l' operatore italiano si stia adeguando, è sotto gli occhi di tutti, toglie e rimette i parametri Voip a suo piacimento, se chiami il 187 il 90% delle volte cascano dal pero...Cambia indirizzi di configurazione... Insomma...

@fabio336:
Permettimi di dissentire secondo me deve essere libero e autoconfigurante, dobbiamo ricordare che, la maggior parte degli utenti, non frequenta forum e desidera, lasciami passare il termine, la "pappa pronta" una volta acquistato e portato a casa, dopo aver guardato le figure per collegarlo, con i vari cavetti colorati per facilitare il lavoro, deve impostare da menù un provider e il modem DEVE FARE TUTTO DA SOLO! E qui casca l' asino! Devono essere i produttori a sentire i vari operatori e sviluppare software che facilitino la vita agli utenti. Io stesso, vi ricordate? FBeditor... E che è? Si mangia?? Così non ci siamo, l' operatore rossoblu non agisce in maniera corretta, come mai i loro Fritz si autoconfigurano? Come mai chi compra il 7590 nobrand ha problemi? Ma vi pare giusto? Ovviamente si tratta di una mia personalissima opinione.
Assolutamente non sono d'accordo
il modem libero significa che l'utente se lo deve configurare da solo (ogni singolo parametro)

al massimo il produttore può sviluppare uno wizard per la semplificazione alla configurazione un po come era per l'adsl...

FBedior non è roba ufficiale
è un trucco utilizzato prima del 1/12/2018 per fargli scaricare l'autoconfigurazione in quanto le credenziali e i parametri non erano ancora disponibili sul sito tim

giustamente gli unici che hanno diritto a lamentarsi sono quelli che lo hanno acquistato direttamente da tim con la promessa dell'autoconfigurazione e che a quanto pare non funziona
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Crucial MX200 250GB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | Alice 20Mbps | Eizo EV2450 | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 12:10   #8165
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
Assolutamente non sono d'accordo
il modem libero significa che l'utente se lo deve configurare da solo (ogni singolo parametro)

al massimo il produttore può sviluppare uno wizard per la semplificazione alla configurazione un po come era per l'adsl...

FBedior non è roba ufficiale
è un trucco utilizzato prima del 1/12/2018 per fargli scaricare l'autoconfigurazione in quanto le credenziali e i parametri non erano ancora disponibili sul sito tim

giustamente gli unici che hanno diritto a lamentarsi sono quelli che lo hanno acquistato direttamente da tim con la promessa dell'autoconfigurazione e che a quanto pare non funziona
Rispetto la tua opinione, ma non cambio la mia.
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 14:28   #8166
paglioz
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Niente da fare ho alzato il margine portando snr a 9.
Ha durato un po’ di più mandtamni ho avuto due perdite di sincronizzazione con il dsl.
Se chiamo Tim cosa gli devo dire in modo tale da non trovarmi disinformato al momento ?
Grazie mille per il supporto

Exit: sto controllando gli eventi ma ho notato che quando c è stata la mancata sincronizzazione non sono sceso sotto i 6 DB quindi cosa può essere ?

https://ibb.co/3dtT1m1

Come vedete ci sono state delle sincronizzazione ma il Snr non è sceso mai sotto gli 8

Ultima modifica di paglioz : Ieri alle 15:08.
paglioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 15:19   #8167
pietro667
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
@paglioz: credo sia meglio se ti sposti sul thread di supporto Tim fttc. Troverai sicuramente più risposte.
Ma credo che il tuo problema dipenda dal provider. Il modem non c'entra nulla...
Old Ieri, 15:30   #8168
NoFear25
Junior Member

L'Avatar di NoFear25

Iscritto dal: Sep 2005
Città: SanRemo
Ragazzi gioco cn ps4 e cn gli altri router sono sempre stato abituato a mettere la ps4 con ip statico e in dmz, ma ora se non ho capito male con il fritzbox non esiste la dmz. Ho provato a mettere exposed host e apertura porte in automatico ma con certi giochi mi da ugualmente problemi.
Avete qualche consiglio?!
NoFear25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 15:53   #8169
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Originariamente inviato da NoFear25 Guarda i messaggi
Ragazzi gioco cn ps4 e cn gli altri router sono sempre stato abituato a mettere la ps4 con ip statico e in dmz, ma ora se non ho capito male con il fritzbox non esiste la dmz. Ho provato a mettere exposed host e apertura porte in automatico ma con certi giochi mi da ugualmente problemi.
Avete qualche consiglio?!
Esiste la DMZ, Exposed host e DMZ sono la stessa cosa, ma con due nomi diversi.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 1200 OC @4.15 GHz - Motherboard: Asrock AB350m Pro4 - Ram: 2x8GB DDR4 2133 mhz Corsair Vangeance LPX CL13 - VGA: Sapphire RX 460 4GB - SSD: Samsung 750 Evo 250GB HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB sata - Ali: Ocz ModxStream Pro 600W - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD
Vendo Fritz!Box 7581
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 15:58   #8170
NoFear25
Junior Member

L'Avatar di NoFear25

Iscritto dal: Sep 2005
Città: SanRemo
Nella guida non monswmbrava la stessa cosa, peró di sicuro ne sapete di più voi. Quindi mi consigli di attivare exposed host e mettere anche apertura delle porte in automatico?
NoFear25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 16:00   #8171
ness.uno
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Buonasera, mi è sorto un dubbio, quale annex va impostato nel FritzBox, A o B? visto che nello smartmodem di TIM è sttato in automatico così:ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2).
Saluti
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 16:08   #8172
dany0587
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2018
problema powerline

ciao a tutti! negli eventi di sistema del fritzbox ho scritto che "il segnale DSL potrebbe essere disturbato dal powerline" vorrei sapere in che modo dovrebbe essere disturbato se lo sapete. e se un powerline tp link è peggiore di uno della Fritz
dany0587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 16:10   #8173
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Originariamente inviato da NoFear25 Guarda i messaggi
Nella guida non monswmbrava la stessa cosa, peró di sicuro ne sapete di più voi. Quindi mi consigli di attivare exposed host e mettere anche apertura delle porte in automatico?
O fai uno o fai l'altra, perché se setti l'exposed host il firewall non sarà attivo per quel dispositivo quindi l'upnp non avrà alcun effetto perché già qualsiasi porta sarà aperta.

Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Buonasera, mi è sorto un dubbio, quale annex va impostato nel FritzBox, A o B? visto che nello smartmodem di TIM è sttato in automatico così:ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2).
Saluti
Vedi qual è meglio per la tua linea, in genere l'annex A va meglio, ma non è sempre così.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 1200 OC @4.15 GHz - Motherboard: Asrock AB350m Pro4 - Ram: 2x8GB DDR4 2133 mhz Corsair Vangeance LPX CL13 - VGA: Sapphire RX 460 4GB - SSD: Samsung 750 Evo 250GB HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB sata - Ali: Ocz ModxStream Pro 600W - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD
Vendo Fritz!Box 7581
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 18:50   #8174
dany0587
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2018
ciao a tutti! negli eventi di sistema del fritzbox ho scritto che "il segnale DSL potrebbe essere disturbato dal powerline" vorrei sapere in che modo dovrebbe essere disturbato se lo sapete. e se un powerline tp link è peggiore di uno della Fritz
dany0587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm annuncia Snapdragon 8cx, per i notebook Windows always on del 2019 Qualcomm annuncia Snapdragon 8cx, per i notebook...
2018: i nativi digitali al lavoro, ecco cosa cambierà 2018: i nativi digitali al lavoro, ecco cosa cam...
Qualcomm Snapdragon 855 è il cuore degli smartphone Android del 2019 Qualcomm Snapdragon 855 è il cuore degli ...
Guida all'acquisto e offerte: confronto fra i migliori smartphone di fascia alta Guida all'acquisto e offerte: confronto fra i mi...
Per Qualcomm il futuro è tutto a 5G, già da inizio 2019 Per Qualcomm il futuro è tutto a 5G, gi&a...
Wind il 9 dicembre regala una giornata d...
Nokia Mobile: nel suo futuro più ...
GlocalMe SIMbox 4SIM a soli 59,79 euro v...
Acer Nitro N50-600 in prova: un computer...
Quake Champions: tutte le novità ...
Adesso si può avere la tastiera in Aureb...
Ecco come abbattere un drone con un elic...
Smartphone Xiaomi: una fotocamera da 48 ...
Google, stagista sbadato provoca danni p...
Counter-Strike GO free-to-play e modalit...
Wind, incredibile promo: solo 4,99 euro ...
Teardown di Nikon Z6: scopriamo cosa c'è...
Stampa 3D a poco più di 150 euro?...
Xiaomi annuncia la disponibilità ...
Windows 10 October 2018 Update, rilascia...
Dropbox
NTLite
Filezilla
Mozilla Thunderbird 60
BurnAware Premium
BurnAware Free
EZ CD Audio Converter
Chromium
Driver NVIDIA GeForce 417.22 WHQL
AIDA64 Extreme Edition
CCleaner Portable
Radeon Software Adrenaline Edition 18.