Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-12-2019, 17:52   #2521
-TopGun-
Senior Member
 
L'Avatar di -TopGun-
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3864
Ho fatto passare un sim da lyca mobile ad ho. Sebbene siano entrambi virtuali Vodafone la differenza a favore di ho è palpabile. Ricezione migliore, App migliore e tanti altro piccoli fastidi in meno. E costa pure 6€vs 8 con 70 GB anziché 60.
__________________
ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk SanDisk Plus 240GB SATA III-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP
& Poco X3 PRO 8/256
-TopGun- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2020, 06:18   #2522
Ivmt
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2020
Messaggi: 5
Segnale e stabilità

Ho notato che si Ho ha un maggior segnale ma a discapito di più stabilità come quella di kena ed ho l'antenna vicina per il resto ok,
Se volete 5 euro per te se acquisti una sim Ho. con il mio link

Ultima modifica di Slater91 : 15-01-2020 alle 08:40.
Ivmt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2020, 08:41   #2523
Slater91
Amministratore
 
L'Avatar di Slater91
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Glasgow, Scozia
Messaggi: 1857
Quote:
Originariamente inviato da Ivmt Guarda i messaggi
Ho notato che si Ho ha un maggior segnale ma a discapito di più stabilità come quella di kena ed ho l'antenna vicina per il resto ok,
Se volete 5 euro per te se acquisti una sim Ho. con il mio link
No, non vogliamo. Ma non vogliamo proprio te su questo forum, dato che ti sei iscritto per bombardarci col tuo link. Adieu.
__________________
Riccardo Robecchi - autore per Hardware Upgrade
MB ASUS Crosshair VI Hero, CPU Ryzen 7 1700X, RAM 32 GiB Corsair Vengeance 3000MHz, VGA Sapphire AMD Radeon RX 5700 XT Pulse, CASE Sun Ultra 24, PSU Corsair TX650W. KDE neon x64 & Win 10 Pro x64.
Slater91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2020, 15:08   #2524
toroloco73
Senior Member
 
L'Avatar di toroloco73
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1070
per passare il numero principale da TIM ad HO sto triangolando con postemobile sfruttando la promozione CREAMY NEXT che propone a 4,99€ minuti+sms illimitati e 10GB di Internet
con HO funzionano le chiamate in 4G ? (con postemobile il segnale switcha in 3G/H durante le chiamate)
roaming in UE si appoggia a reti vodafone??

con postemobile ogni tanto riscontro qualche blocco di connessione sul notebook collegato via wifi allo smartphone in tethering, cosa che con TIM percendentemente nessun problema (stesso smartphone--stesso notebook)
__________________
Huawei P30 ELE-L29 Aurora
Samsung Galaxy S7 G930F Black
MOTOROLA LOVER

Ultima modifica di toroloco73 : 15-01-2020 alle 16:19.
toroloco73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2020, 17:41   #2525
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12259
Quote:
Originariamente inviato da toroloco73 Guarda i messaggi
per passare il numero principale da TIM ad HO sto triangolando con postemobile sfruttando la promozione CREAMY NEXT che propone a 4,99€ minuti+sms illimitati e 10GB di Internet
con HO funzionano le chiamate in 4G ? (con postemobile il segnale switcha in 3G/H durante le chiamate)
roaming in UE si appoggia a reti vodafone??

con postemobile ogni tanto riscontro qualche blocco di connessione sul notebook collegato via wifi allo smartphone in tethering, cosa che con TIM percendentemente nessun problema (stesso smartphone--stesso notebook)
Anche Ho mobile per le chiamate usa il 3G, come penso tutti gli operatori virtuali; riguardo l'estero non saprei, da quando ho Ho non sono ancora uscito dall'Italia, cmq in linea generale gli operatori si appoggiano alle reti degli operatori locali con cui hanno accordi...se nel paese dove vai c'è anche vodafone potrebbe anche collegarsi lì.
Sul tethering immagino che la spiegazione sia semplicemente che la rete tim è migliore di quella Wind su cui funziona postemobile, niente di più .
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2020, 21:12   #2526
toroloco73
Senior Member
 
L'Avatar di toroloco73
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1070
Ed io che ero convinto che postemobile si appoggiasse a Tim… comunque nella mia zona si equivalgono

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
__________________
Huawei P30 ELE-L29 Aurora
Samsung Galaxy S7 G930F Black
MOTOROLA LOVER
toroloco73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2020, 22:28   #2527
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12259
Quote:
Originariamente inviato da toroloco73 Guarda i messaggi
Ed io che ero convinto che postemobile si appoggiasse a Tim… comunque nella mia zona si equivalgono
Prima era su rete vodafone, poi è passata a wind, cmq la wind ha la peggiore linea su piazza, quindi che vada peggio della tim non mi sorprende .
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2020, 05:17   #2528
foxdefox
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 683
Non è legge però...,
Io in Campania ho 2 SIM, una iliad, e altra era Tim a consumo, poi passata a Fastweb, ed adesso ho sfruttando la promo scontata a 5.99 70gb.
Sarà pure la migliore rete italiana, Vodafone, ma da me che wind3 vince su tutti i fronti, in 4gplus con Vodafone, e non ho. non si va oltre i 20mb in ore di punta, e 45 in orario notturno.
Con wind3 in 4gplus ore di punta 45mb , e 130 ore notturne.
Con ho. Stessa velocità di Vodafone con il limite dei 30mb la notte, ma ha il problema che spesso si inchioda e devo mettere il telefono 8n modalità aereo per farla riprendere
Non generalizziamo.
Con Tim un disastro, il 4g lo vedevo solo all'aria aperta, in casa eri o 3g o Edge.
Dipende dalle zone.
Comunque wind3 e notevolmente migliorata

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2020, 10:37   #2529
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12259
Quote:
Originariamente inviato da foxdefox Guarda i messaggi
Non è legge però...,
Io in Campania ho 2 SIM, una iliad, e altra era Tim a consumo, poi passata a Fastweb, ed adesso ho sfruttando la promo scontata a 5.99 70gb.
Sarà pure la migliore rete italiana, Vodafone, ma da me che wind3 vince su tutti i fronti, in 4gplus con Vodafone, e non ho. non si va oltre i 20mb in ore di punta, e 45 in orario notturno.
Con wind3 in 4gplus ore di punta 45mb , e 130 ore notturne.
Con ho. Stessa velocità di Vodafone con il limite dei 30mb la notte, ma ha il problema che spesso si inchioda e devo mettere il telefono 8n modalità aereo per farla riprendere
Non generalizziamo.
Con Tim un disastro, il 4g lo vedevo solo all'aria aperta, in casa eri o 3g o Edge.
Dipende dalle zone.
Comunque wind3 e notevolmente migliorata
Che la rete wind sia mediamente la peggiore in Italia non lo dico io, ma OpenSignal, che poi ci siano delle oasi felici per carità, non lo metto di certo in dubbio, tutti gli operatori hanno zone dove vanno meglio degli altri, ma visti i problemi lamentati da toroloco73 è più probabile che nella sua zona tim vada meglio di wind.
Che wind3 sia migliorata mi fa piacere, quando l'ho abbandonata io era un disastro, pessima ricezione, internet che si bloccava in continuazione, qualità delle chiamate infima...e abito al centro di Roma, quindi neanche in un posto sperduto.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 15:06   #2530
toroloco73
Senior Member
 
L'Avatar di toroloco73
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1070
ok farò il passaggio a HO
__________________
Huawei P30 ELE-L29 Aurora
Samsung Galaxy S7 G930F Black
MOTOROLA LOVER
toroloco73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2020, 20:05   #2531
toroloco73
Senior Member
 
L'Avatar di toroloco73
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1070
Meglio Kena o Ho ?
70gb a 5.99€ limitati a 30MB/s

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
__________________
Huawei P30 ELE-L29 Aurora
Samsung Galaxy S7 G930F Black
MOTOROLA LOVER
toroloco73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2020, 21:13   #2532
Sonpazzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 2252
Quote:
Originariamente inviato da toroloco73 Guarda i messaggi
Meglio Kena o Ho ?
70gb a 5.99€ limitati a 30MB/s

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Dipende se da te prende meglio Tim (kena) o vodafone (Ho),per il resto sono simili
Sonpazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2020, 21:30   #2533
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6742
simili ma non uguali, per esempio ho.mobile offre il riparti, cioè se esaurisci tutti i giga puoi anticipare la scadenza e ricaricare subito, e anche se non ho mai esaurito il mio piano dati da 50 giga, mi ha sempre dato una certa tranquillità che se anche per motivi vari mi ritrovassi a dover scaricare più della norma non resterei senza connessione internet.

Poi ci sarebbe il discorso viaggi all'estero, apparentmente Kena è in vantaggio, in quanto come CoopVoce permette in roaming europeo di usare tutto il piano dati nazionale anche all'estero, ma da quello che ho capito almeno in passato ci sono stati problemi all'estero, anche ho.mobile comunque si difende bene offrendo 6.1 giga dato che l'offerta risulta da 12.99 euro scontati a 6...
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2020, 21:46   #2534
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49500
A parità di copertura meglio ho mobile per il servizio clienti efficente e i vari servizi.

Cmq ho anche una SIM kena e non ho problemi eccetto che per alcuni numeri verdi
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2020, 11:12   #2535
toroloco73
Senior Member
 
L'Avatar di toroloco73
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1070
grazie
__________________
Huawei P30 ELE-L29 Aurora
Samsung Galaxy S7 G930F Black
MOTOROLA LOVER
toroloco73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2020, 14:16   #2536
Davide Rs
Senior Member
 
L'Avatar di Davide Rs
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 945
Ciao a tutti, secondo voi la limitazione a 30mb della navigazione potrebbe essere un problema? Sono appena passato da Wind a Iliad con l’offerta da 6.99, ho pensato che anche se mi costa 1€ in più al mese ne potesse valer la pena per la connessione non limitata, ora però noto diversi problemi sulla linea telefonica, molte volte in chiamata mi cade la telefonata improvvisamente, quindi adesso mi trovo ad un bivio...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Davide Rs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2020, 14:59   #2537
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6742
Sarebbe un discorso soggettivo in relazione alle proprie esigenze, ma in generale direi di no, 30Mb\s mi sembra che bastino un po' per tutto... il problema è che magari non sempre ci si arriva:

Essere cliente ho mobile significa essere un cliente di seconda classe, finché tutto va bene non ci sono grossi limiti ma in caso di atenna satura ovviamente ad avere la precedenza sono i clienti Vodafone di prima classe... non so se lo ricordi, ma TIM nelle pubblicità parlava proprio di "first class giga" o qualcosa del genere, ovviamente anche con Vodafone vale un discorso analogo.

Comunque per ora (sono passato a ho da 3\4 mesi) non ho mai avuto problemi o motivi di rimpianto.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2020, 10:19   #2538
pcpassion
Senior Member
 
L'Avatar di pcpassion
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 910
Buongiorno ragazzi,
domanda fatta un milione di volte, lo so , ma se chiedo è perchè le ho provate tutte, forse...
Ho provato tutte le soluzioni proposte in prima pagina , ma l'hotspot non vuole proprio funzionare.
Xiaomi redmi8

Vi sarò molto grato per eventuali consigli.
Grazie
__________________
Manjaro KDE - Xiaomi MI 9T
pcpassion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2020, 10:28   #2539
ibyz
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 275
Quote:
Originariamente inviato da Davide Rs Guarda i messaggi
Ciao a tutti, secondo voi la limitazione a 30mb della navigazione potrebbe essere un problema? Sono appena passato da Wind a Iliad con l’offerta da 6.99, ho pensato che anche se mi costa 1€ in più al mese ne potesse valer la pena per la connessione non limitata, ora però noto diversi problemi sulla linea telefonica, molte volte in chiamata mi cade la telefonata improvvisamente, quindi adesso mi trovo ad un bivio...
Stesso percorso anche io : Wind>Iliad>Ho.
Iliad l'ho tenuta giusto un mese, tanto è bastato per capire che non ne valeva la pena causa problemi di linea.
Da quando utilizzo Ho, zero problemi e connessione ottima per le mie necessità (navigazione,mail,chat).
__________________
MB Gigabyte GA-AB350 GamingCPU AMD Ryzen 7 5700XRAM 2x8GB GSkill F4-3200C16D-16GTZSK GPU Gigabyte RTX 3060TI ALI Antec HCG 620M SSD Samsung 980 NVME 1TB HDD 1TB+2TB Seagate Barracuda
Ottime transazioni con : matteeo,vick_nait,sagomaccio
ibyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2020, 11:19   #2540
foxdefox
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 683
Quote:
Originariamente inviato da pcpassion Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi,

domanda fatta un milione di volte, lo so , ma se chiedo è perchè le ho provate tutte, forse...

Ho provato tutte le soluzioni proposte in prima pagina , ma l'hotspot non vuole proprio funzionare.

Xiaomi redmi8



Vi sarò molto grato per eventuali consigli.

Grazie
Io uso hotspot con ho. Su redmi note 8, e non ho problemi.
Configurato così.


Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
Allegato 95124

Ultima modifica di foxdefox : 29-01-2020 alle 11:22.
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v