Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-06-2019, 07:57   #2221
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Son cliente "ho-mobile" da quasi un anno e mi sono sempre trovato bene, da martedì alle 13.00 però in ufficio internet non va, e succede anche ad una collega con "ho-mobile" .
il logo 4g è accesso ma non c'è traffico (provato su vari siti, speed test ecc) niente.
Appena mi sposto di qualche centinaio di metri, taaac tutto funziona a meraviglia.

Presumo abbiano un'antenna bloccata, lato mio ho provato a rimettere la configurazione ma niente. idee? soluzioni?
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2019, 09:30   #2222
ritpetit
Senior Member
 
L'Avatar di ritpetit
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 1402
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
Son cliente "ho-mobile" da quasi un anno e mi sono sempre trovato bene, da martedì alle 13.00 però in ufficio internet non va, e succede anche ad una collega con "ho-mobile" .
il logo 4g è accesso ma non c'è traffico (provato su vari siti, speed test ecc) niente.
Appena mi sposto di qualche centinaio di metri, taaac tutto funziona a meraviglia.

Presumo abbiano un'antenna bloccata, lato mio ho provato a rimettere la configurazione ma niente. idee? soluzioni?
Contatta Ho e segnala il problema
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2019, 07:45   #2223
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
Contatta Ho e segnala il problema
li ho contattati ed hanno controllato dicendo che non ci sono problemi.
in effetti la mia collega naviga tranquillamente mentre io no, con le stesse identiche impostazioni (vabbè domani mi arriva il telefono nuovo)
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2019, 07:54   #2224
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Aggiornamento:
ieri mattina mi ero arreso, non ho più toccato alcun parametro sulla navigazione, le alternative erano resettare il telefono o attendere quello nuovo.
ora va che è una meraviglia, stessa identica posizione di ieri e dei giorni scorsi
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2019, 08:52   #2225
jei59
Senior Member
 
L'Avatar di jei59
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 821
Tempi per trasferimento del credito e Rich Communications

2 domande:
terminata con successo e velocemente la triangolazione Vodafone-postemobile-ho.

1. Quanto tempo necessita per il trasferimento del credito della vecchia sim Postemobile? portabilità nel mio caso completata il 21/06/19, mattina.

2. Da quando sono in ho. ad ogni nuovo avvio appare una schermata che mi invita ad inserire il numero di cellulare per attivare i servizi di messaggistica di Rich Communications; se ignoro e rispondo NO la stessa richiesta ricompare al successivo riavvio; ho provato ad inserire il mio numero ma la voce di risposta SI è pallida cioè non cliccabile; in questo caso dopo qualche minuto ricompare la richiesta e, per fare si che non venga riproposta, devo rispondere NO.
Al successivo riavvio del cellulare stessa menata.
Avete riscontri?
__________________
Asus X53SV-SX097V, CPU i7-2630QM, GeForce GT 540M (1 Gb), RAM 4 Gb (2x4 Gb a 1333 MHz), HD 500 Gb 5400 g/min, SO originale Windows 10 64 bit PRO Anniversary Edition, Bluetooth.

Ultima modifica di jei59 : 22-06-2019 alle 12:35.
jei59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2019, 13:57   #2226
Qarboz
Senior Member
 
L'Avatar di Qarboz
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Messaggi: 1851
Quote:
Originariamente inviato da jei59 Guarda i messaggi
2 domande:
terminata con successo e velocemente la triangolazione Vodafone-postemobile-ho.

1. Quanto tempo necessita per il trasferimento del credito della vecchia sim Postemobile? portabilità nel mio caso completata il 21/06/19, mattina.

2. Da quando sono in ho. ad ogni nuovo avvio appare una schermata che mi invita ad inserire il numero di cellulare per attivare i servizi di messaggistica di Rich Communications; se ignoro e rispondo NO la stessa richiesta ricompare al successivo riavvio; ho provato ad inserire il mio numero ma la voce di risposta SI è pallida cioè non cliccabile; in questo caso dopo qualche minuto ricompare la richiesta e, per fare si che non venga riproposta, devo rispondere NO.
Al successivo riavvio del cellulare stessa menata.
Avete riscontri?
1
Anche io quando ho fatto la portabilità, circa un anno fa, venivo da PosteMobile; con certezza non ricordo ma non ho aspettato più di 4-5 giorni

2
Mai visto nulla di simile; potrebbe essere un'app che hai scaricato o una preinstallata nel telefonino oppure, meno probabile, un malware
__________________
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.)


Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2019, 15:01   #2227
jei59
Senior Member
 
L'Avatar di jei59
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 821
Grazie Qarboz!

Rich Communications leggo sulla rete che è un servizio di messaggistica di Vdafone...
__________________
Asus X53SV-SX097V, CPU i7-2630QM, GeForce GT 540M (1 Gb), RAM 4 Gb (2x4 Gb a 1333 MHz), HD 500 Gb 5400 g/min, SO originale Windows 10 64 bit PRO Anniversary Edition, Bluetooth.
jei59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2019, 16:13   #2228
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6744
Quote:
Originariamente inviato da jei59 Guarda i messaggi
Grazie Qarboz!

Rich Communications leggo sulla rete che è un servizio di messaggistica di Vdafone...
https://en.wikipedia.org/wiki/Rich_C...ation_Services

da quello che ci ho capito RCS nasce nella GSM association per rimpiazzare i vecchi sms, proprio di recente si è parlato di come Google stia sviluppando una app compatibile con gli rcs

https://www.dday.it/redazione/26458/...p-messaggi-sms
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2019, 15:53   #2229
jei59
Senior Member
 
L'Avatar di jei59
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 821
Grazie biometallo.!
__________________
Asus X53SV-SX097V, CPU i7-2630QM, GeForce GT 540M (1 Gb), RAM 4 Gb (2x4 Gb a 1333 MHz), HD 500 Gb 5400 g/min, SO originale Windows 10 64 bit PRO Anniversary Edition, Bluetooth.
jei59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2019, 17:41   #2230
Antigen
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1159
Studi dei problemi di rete Wind, ho triangolato a PosteMobile così da avere il più ampio spettro di offerte, voi vi sentite di suggerire Ho Mobile a 6,99?

Oppure meglio TIM TITANIUM a 10 euro mese con tutto illimitato e 50 GB?
Antigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2019, 18:11   #2231
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17336
se hai copertura vodafone, e te ne freghi del 4g a velocità piena, ho mobile è l'ideale... ho la sim da più di 6 mesi, nessuna rimodulazione per ora, e quando ho campo non mi posso lamentare per nulla.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2019, 20:11   #2232
Qarboz
Senior Member
 
L'Avatar di Qarboz
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Messaggi: 1851
Quote:
Originariamente inviato da Antigen Guarda i messaggi
Studi dei problemi di rete Wind, ho triangolato a PosteMobile così da avere il più ampio spettro di offerte, voi vi sentite di suggerire Ho Mobile a 6,99?

Oppure meglio TIM TITANIUM a 10 euro mese con tutto illimitato e 50 GB?
ho.mobile ha la velocità limitata a 30Mbps, se per te questo è un problema evita. TIM (come anche gli altri operatori non virtuali), invece, ha il vizio di rimodulare. Come copertura con ho (rete Vodafone) non ho mai avuto problemi nelle zone che frequento; anche con TIM, di cui ho la SIM aziendale, sempre per la mia esperienza la copertura è buona ma non ai livelli di ho
__________________
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.)


Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2019, 21:41   #2233
Antigen
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1159
Il fatto che sia limitata a 30 mega non importa, a casa ho la fibra, però in giro vorrei usare un po' Spotify, null'altro.

Per contro non vorrei solo che Ho Mobile... fosse piena di "blocchi" e limitazioni che facciano diventare il servizio un incubo.

Chiedo perchè ho provato per esempio PosteMobile ed aveva politiche di traffic shaping pesantissime, limitazioni che su schede wind native non c'erano.

Per mandare un messaggi Whatapp a volte con PosteMobile si incantava direttamente.
Antigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2019, 07:59   #2234
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5376
Quote:
Originariamente inviato da Antigen Guarda i messaggi
Studi dei problemi di rete Wind, ho triangolato a PosteMobile così da avere il più ampio spettro di offerte, voi vi sentite di suggerire Ho Mobile a 6,99?

Oppure meglio TIM TITANIUM a 10 euro mese con tutto illimitato e 50 GB?
Io valuterei Ho mobile o Kena mobile, dipende dalla copertura nella tua zona.

Tim, al momento, costa di più e l'unica cosa che offre in più è la velocità della rete dati, ma come servizi è calata molto, hai i servizi "chi sei" e "chiama ora" a pagamento e è quasi impossibile parlare con un operatore.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2019, 17:56   #2235
Antigen
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1159
Da me vanno entrambe le reti in maniera perfetta, sia TIM che Vodafone ma:

- Ho Mobile leggo che applica dei CAP molto pesanti tutti a favore dei clienti Vodafone ed ogni tanto la rete si addormenta, per il resto non mi sembra ci siano altre problematiche note (tipo problemi all'estero, sms che non arrivano ecc...)

- Kena non applica cap sulla rete, ma sembra abbia problemi all'estero e con i numeri verdi

Voi cosa suggerite?

Perchè l'alternativa è Iliad ma anche li i pareri sono davvero molto alternanti, diciamo che l'unica cosa è che Iliad l'ho provata e non è male nella mia zona, ma con una prospettiva futura, se non risolvono problemi di ping, rete francese ecc... credo che non andranno lontani

Aspetto vostri suggerimenti
Antigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2019, 18:19   #2236
ritpetit
Senior Member
 
L'Avatar di ritpetit
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 1402
Quote:
Originariamente inviato da Antigen Guarda i messaggi
Da me vanno entrambe le reti in maniera perfetta, sia TIM che Vodafone ma:

- Ho Mobile leggo che applica dei CAP molto pesanti tutti a favore dei clienti Vodafone ed ogni tanto la rete si addormenta, per il resto non mi sembra ci siano altre problematiche note (tipo problemi all'estero, sms che non arrivano ecc...)

- Kena non applica cap sulla rete, ma sembra abbia problemi all'estero e con i numeri verdi

Voi cosa suggerite?

Perchè l'alternativa è Iliad ma anche li i pareri sono davvero molto alternanti, diciamo che l'unica cosa è che Iliad l'ho provata e non è male nella mia zona, ma con una prospettiva futura, se non risolvono problemi di ping, rete francese ecc... credo che non andranno lontani

Aspetto vostri suggerimenti
Credo tu sia uno che sta affrontando il discorso ragionevolmente.

Purtroppo la situazione varia moltissimo da zona a zona, inoltre molti non stanno considerando che anche le "reti madre" (Voda, Tim…) hanno oggi qualche problema in molte zone.

Ti do la mia spassionata opinione senza pretese che sia verità (da cliente Ho quasi della prima ora, con "in famiglia" ancora una scheda Vodafone:
- Da me vanno uguale Ho e Vodafone, sempre che non ci meniamo il torrone con "il limite" dei 30m come velocità: in ufficio abbiamo una ADSL 14M e ci lavoriamo in 5 (e vederli i 14M è un'utopia…)
- Molti non stanno considerando che fino a poco più di un anno fa le infrastrutture di rete (e vale per tutti) dovevano sopportare un traffico dati risibile. eravamo quasi tutti con contratti con 1,2 o 3 Gb al massimo, li usavi quando non potevi farne a meno, tutto quello che consumava connessione cercavamo di farlo sotto copertura WIFI.
Con Iliad si sono sdoganati 30, 40, 50 GB per tutti: è ovvio che TUTTE le reti oggi siano molto più congestionate.

Oggi in certe località turistiche (ad esempio) senti una lamentela unica da parte di clienti di ogni gestore: e grazie, 2 anni fa avevi la connessione dati accesa giusto per WhatsApp e le email, oggi li vedi tutti a guardare netflix sotto l'ombrellone …. e i ripetitori non ce la fanno…
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2019, 21:28   #2237
Antigen
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1159
Grazie del tuo parere,

anche tu hai centrato un punto, le reti un po' di tutti i gestori al momento sono tutte congestionate.

Quella che al momento sembra stia nettamente migliorando è proprio quella WindTre (in ricaduta iliad ne beneficia)

Visto che dici di avere sia scheda vodafone e scheda Ho Mobile, noti sulla scheda Ho Mobile dei cap o limitazioni particolari?

Grazie
Antigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2019, 00:17   #2238
ritpetit
Senior Member
 
L'Avatar di ritpetit
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 1402
Quote:
Originariamente inviato da Antigen Guarda i messaggi
Grazie del tuo parere,

anche tu hai centrato un punto, le reti un po' di tutti i gestori al momento sono tutte congestionate.

Quella che al momento sembra stia nettamente migliorando è proprio quella WindTre (in ricaduta iliad ne beneficia)

Visto che dici di avere sia scheda vodafone e scheda Ho Mobile, noti sulla scheda Ho Mobile dei cap o limitazioni particolari?

Grazie
È sicuramente cappata nel P2P, ma lo è anche Vodafone.
Sinceramente nelle stesse zone e con telefoni entrambi medio gamma, non ho.mai notato vere differenze sostanziali: dove è in difficoltà uno lo è anche l'altro.

Tra l'altro, in mezzo al mare di lamentele, a me sembra che si sia un po' perso il senso di queste offerte: ma quando paghi 6, 7 , max 10 euro per avere 40 o 50 GB,.minuti e SMS illimitati (e tariffe all'estero strepitose: in Asia dove sono andato ultimamente 10 o 20 cents/Min per ricevere chiamate, quando i gestori ufficiali sparano 2 o 3 euro/Min).... Ma un minimo disagio ogni tanto non lo si può accettare?

Ma ricordo solo io quando mi sembrava una figata avere 2 GB, 250 minuti e 250 SMS a 15 euro, e.me.la avevano pure rimodulata?

Nell'ultima settimana avrò fatto 10 ore di telefonate ad una persona cara lontana e in gravi difficoltà di salute, per starle vicina... Ma che bello fregarmene di quanto stavo al telefono, io che vengo dai primi Etacs che costavano 70 mila lire al mese solomper vederli in tasca, che erano ben più di 70 euro di oggi. Internet non sapevo manco cosa era, e se facevi 100 minuti di chiamate in un mese ti trovavi 150.000 lire ulteriore di bolletta....

Ultima modifica di ritpetit : 26-06-2019 alle 00:21.
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2019, 07:10   #2239
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6744
Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
È sicuramente cappata nel P2P, ma lo è anche Vodafone.
Sinceramente nelle stesse zone e con telefoni entrambi medio gamma, non ho.mai notato vere differenze sostanziali: dove è in difficoltà uno lo è anche l'altro.
Penso più che altro volesse sapere qualcosa su questioni come questa (dal thread poco sotto questo: Ho. Mobile - Traffic Shaping! (Limitazione di Banda)

copertura: 4G è 4G+, non sembra interessata la rete H+
speedtest: 20 Mbit/s
play store: 2.8 Mbit/s (350 KB/s)
youtube: 1 Mbit/s (130 KB/s)
Netflix: 3 Mbit (https://fast.com/it/)


"non sembra interessata la rete H+" per chi è ignorante come me potrebbe non dire nulla, ma in soldoni si parla del fatto che spostandosi su rete 3G si potrebbe paradossalmente notare un aumento della velocità di download.

Io attualmente ho una sim vodafone "genuina" ma il mese scorso ho fatto delle prove con un telefono identico al mio e sim ho, francamente non ho notato differenze di sosta negli speed test, sapevo che come prova era piuttosto limitata ma non mi era proprio passato per la mente di dover testare anche il playstore o youtube
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2019, 07:55   #2240
Qarboz
Senior Member
 
L'Avatar di Qarboz
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Messaggi: 1851
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Penso più che altro volesse sapere qualcosa su questioni come questa (dal thread poco sotto questo: Ho. Mobile - Traffic Shaping! (Limitazione di Banda)

copertura: 4G è 4G+, non sembra interessata la rete H+
speedtest: 20 Mbit/s
play store: 2.8 Mbit/s (350 KB/s)
youtube: 1 Mbit/s (130 KB/s)
Netflix: 3 Mbit (https://fast.com/it/)


"non sembra interessata la rete H+" per chi è ignorante come me potrebbe non dire nulla, ma in soldoni si parla del fatto che spostandosi su rete 3G si potrebbe paradossalmente notare un aumento della velocità di download.

Io attualmente ho una sim vodafone "genuina" ma il mese scorso ho fatto delle prove con un telefono identico al mio e sim ho, francamente non ho notato differenze di sosta negli speed test, sapevo che come prova era piuttosto limitata ma non mi era proprio passato per la mente di dover testare anche il playstore o youtube
Occhio che gli operatori sono furbi... Quando rilevano uno speed test ti danno il massimo della banda da contratto disponibile in quel momento in quella cella... Sono più veritiere le prove empiriche di download/streaming, IMHO
__________________
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.)


Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v