|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5481 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In un luogo indefinito
|
Fino al 30 Novembre c'era, ho fatto una spedizione proprio in quella data con TNT. Si vede che hanno interrotto il contratto. Era veramente economico. Ma dal 1 Dicembre per via degli adeguamenti tariffari qualcuno ha aumentato di prezzo.
![]() |
#5482 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
|
Buongiorno e buon fine settimana a tutti, devo spedire un pacco da 3,5kg, sperando che vada meglio dell'ultima volta.
Sbaglio o il prezzo migliore è sempre quello di paccofacile.it a €8,05? Grazie
![]() |
#5483 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
oppure spedirecomodo.it tanto per dirne un altro... però dipende anche da quale corriere vuoi usare.
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5484 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
|
Quote:
purtroppo condivido...fino a qualche settiman fa c’era anche tnt che adesso è scomparso. I prezzi sia di sda che di ups rimasti sono aumentati di 1€ abbondante.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5485 |
Senior Member
|
usa POSTE ITALIANE che tanto è SDA
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5486 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho provato a fare il preventivo ma chiede la registrazione...
![]() |
![]() |
#5487 |
Senior Member
|
non con il crono
![]() |
![]() |
![]() |
#5488 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
A giorni dovrei spedire una valigia da 25/30kg. Sinora ho trovato Poste Delivery il più vantaggioso. Suggerimenti?
![]() |
#5489 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Conegliano
|
nota non positiva per spediscih24: ho prenotato venerdì un ritiro per oggi e non si è visto nessuno, allora li ho contattati per assicurarmi che passino mercoledì. Mi hanno scritto "Volevo informarla che la sua spedizione xyz verrà ritirata il 10/12 a causa della chiusura per le festività di Nexive"
![]() Va bene che costa poco, ma mi sembra un'attesa un po' troppo lunga
Vendo: HD 2,5/3,5 - blocchi/mobo - ram pc133/ddr/ddr2/ddr3 - video agp-pci-e - mast. ide/sata - cpu 775 - cpu old - sodimm ddr/ddr2/ddr3 - cavi/adattatori e altro Sconsigliati: canguro87 - dominik68 (poi Stefano.Cava) - kinta - VirtualT. (perditempo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5490 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5491 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() funziona così il mondo ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5492 | |
Senior Member
|
Quote:
una nuova festa? poi che nexive faccia festa non è direttamente riconducibile a spediscih24 (che dovrebbe usare sda, ma a quanto pare sda ha ancora problemi o loro hanno ancora problemi con sda).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5493 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5494 | |
Senior Member
|
Quote:
Spediscih24 pagherà così poco i corrieri che non si preoccupano minimamente di ritirare, figurati se nexive non lavora per una settimana! Il fatto che comincia ad non valer la pena, l'incertezza è peggio che tempi lunghi certi. Intanto ho chiesto il rimborso per i ritiri e già prenotato da un altro sito per domani. Ci mancava solo che magari nexive non passasse nemmeno il 10
Vendo: HD 2,5/3,5 - blocchi/mobo - ram pc133/ddr/ddr2/ddr3 - video agp-pci-e - mast. ide/sata - cpu 775 - cpu old - sodimm ddr/ddr2/ddr3 - cavi/adattatori e altro Sconsigliati: canguro87 - dominik68 (poi Stefano.Cava) - kinta - VirtualT. (perditempo) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5495 |
Senior Member
|
non credo funzioni così eh
![]() |
![]() |
![]() |
#5496 |
Senior Member
|
Il codice di tracciamento Nexive cosa dice sul rispettivo sito? Che è in attesa di essere ritirato o ci sono aggiornamenti con la motivazione del non ritiro?
![]() |
#5497 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
paccofacile: prenotato ritiro ieri con SDA. arrivati puntuali a prendersi il pacco, vedremo quanto ci mette ad arrivare a destinazione. intanto ho un altro ritiro previsto x domani. Diciamo che come servizio mi è sembrato migliore di spediscih24.
![]() Case:CM H500P Ali:Seasonic Platinium 650W MobO:ASUS TUF B550 Plus Ram:16GB GSKILL 3600Mhz Cpu:AMD Ryzen 5 3600 Vga:XFX RX580 8GB HD:Crucial P5 1GB +Samsung830 120GB+WD Black640GB Dissi:Corsair H100i RGB Platinum VENDO TASTIERA CORSAIR K68 NUOVA https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2928914 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5498 |
Senior Member
|
Comunque e sempre un terno al lotto, molto dipende da come e organizzato il corriere nella citta/zona.
Alcuni corrieri hanno macchine che girano 2-3-4-5 volte al giorno nelle stesse zone se si abita in una citta grande/media (spesso uso questo tipo di corrieri, nessun problema), altri han macchine che coprono distanze enormi e passano una volta al giorno, se passano. oggi me capitato il secondo caso. dovevo ricevere tramite tnt/fedex (non sono in italia qui fedex se unito a tnt). tutto pare ok, ricevo sms la mattina, il tracking da ieri indicava oggi come data di consegna. passa il tempo nessuno appare, alla fine telefono al corriere e risponde (nemmeno ho provato perche di solito non rispondono mai e comunque tanto prima o poi arriva)... gli chiedo se passa ancora oggi visto che e quasi finita la giornata lavorativa e mi risponde "no oggi no" e io.. ma oggi e' passato e non mi ha telefonato/citofonato o non e proprio passato?" e lui "no non ce l'ho fatta a passare li"... e io, ok pazienza, quindi rimane per domani? e lui "forse"... come forse, non ho pagato il corriere per aver un pacco forse consegnato oggi, forse domani forse dopodomani? e' un corriere o sto giocando d'azzardo e che cavolo... mi dice che non e colpa sua, che oggi e riuscito a consegnare nemmeno meta di quel che gli han dato la mattina e che proprio non e riuscito a passare in zona oggi e domani non sa se ci riesce... ![]() chiedo a qualche conoscenza tra cui qualcuno che lavora in un rivenditore che fanno molte spedizioni e mi conferma che tnt/fedex qui lavora cosi, unica auto che copre distanza inumana e corriere che ignora totalmente il tracking date di ritiro/consegna e se puo, passa quando gli gira. logicamente quando ricontrollo il tracking, mi dava "destinatario assente" quando in zona non e proprio passato. ma sono collusi autista con quelli della distribuzione di zona che sanno benissimo che danno una mole di lavoro e superficie da coprire impossibile, e che parte dei pacchi torneranno come "destinatario assente" ma di fatto il corriere non e passato. l'unica e imparare quali sono che fanno cosi ed evitarli come la peste, pure se i concorrenti costano un po di piu. alla fine ho mandato sms al corriere chiedendo di avere il pacco domani e mandato email al supporto clienti chiedendo lo stesso, visto che il sito non andava per riprogrammare la consegna. per ora segna il tracking consegna domani, ritentiamo la fortuna ![]() unica nota positiva e che se mi dicono di andare al deposito centrale, al capo estremo dall'altro lato della citta, gli dico di no e visto che han anticipato loro i soldi dei dazi doganali e non credo siano rimborsabili se si arriva al pacco rimandato indietro, prima o poi dovranno consegnare per non perdere soldi, lol. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5499 |
Senior Member
|
perchè no? Gli accordi possono essere qualsiasi, magari hanno deciso per un rimborso basso, ma ritiro entro 3 giorni. Ma secondo te, lunedì e mercoledì di questa settimana Nexive non lavora? spediranno centinaia di migliaia di buste al giorno
![]() |
![]() |
![]() |
#5500 |
Senior Member
|
che sta x essere ritirato. Ma se spediscih24 mi hanno detto che sarebbero passati il 10, non attendo sperando
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:57.