Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-09-2020, 10:03   #41
ghiltanas
Senior Member
 
L'Avatar di ghiltanas
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 27205
Al di là dei prezzi assurdi dei giochi, con Epic su PC ormai non sto più pagando un euro visto che regala tutto ahah, quello che trovo più assurdo è dover pagare a parte anche per l'online.
__________________
CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
ghiltanas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2020, 20:36   #42
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13555
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
Al di là dei prezzi assurdi dei giochi, con Epic su PC ormai non sto più pagando un euro visto che regala tutto ahah, quello che trovo più assurdo è dover pagare a parte anche per l'online.
Eh ma chi ha il pc deve cambiare GPU ogni anno..

Dai, trollate a parte, si Epic sta regalando di ogni e anche io, come molti, approfitto di questo e devo dire che railway empire è molto carino, hitman tanta roba e questa settimana c'è watchdogs 2.

Poi ho rispolverato crysis, doom, quello originale, in 4K, idem morrowind con le texture in hd, quake 3 che ha ancora gente attiva in multi dopo 20 anni, insomma il pc ha il suo perché imho
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2020, 08:45   #43
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5192
Un non-problema, o meglio un problema che si fa il cliente. Basta avere
dai 2 anni in su di panzienza e un gioco usato si potrà acquistare ad una
ventina di euro.
__________________
Matthewx
futu|2e è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2020, 10:55   #44
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13555
Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
Un non-problema, o meglio un problema che si fa il cliente. Basta avere
dai 2 anni in su di panzienza e un gioco usato si potrà acquistare ad una
ventina di euro.
Beh dai 2 anni sono tanti da aspettare, ok se si parla di 6 max 9 mesi ma 24 mesi sono troppi davvero imho.
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2020, 22:51   #45
Rain41
Member
 
L'Avatar di Rain41
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 57
Credo non ci sia nulla di assurdo nel fatto che i giochi per PS5 costeranno così tanto. È evidente che il prezzo della console sia largamente in perdita per Sony. È anche evidente che il target delle console sono i casual gamers, che acquisteranno in media non più di 10 giochi per quella console. Mi pare ovvio che Sony si ponga di rientrare nei costi della console con l'acquisto di pochi, ma costosi titoli. A parte questo aspetto, è inevitabile che quando si ha il controllo completo sulle vendite, si tenda a esercitare prezzi più alti da monopolista. È impensabile paragonare il prezzo dello stesso gioco su PC e su PS5: ci sono tante piattaforme su PC che vendono lo stesso gioco e si fanno concorrenza e non ci sono costi da ammortizzare da parte del produttore.
__________________
Ryzen R7 2700X | X470 AORUS Gaming 7 | GTX 1080 Ti KFA2 HOF | 4x8gb G.Skill RGB 3200mhz cl16 | EVGA P2 1200w | Samsung 970 EVO NVMe 512gb | Sabrent Rocket NVMe 1TB | Corsair RGB 460x | HP Omen 35" 3440x1440 100hz | BenQ Zowie F1+ | Corsair Strafe RGB | HyperX Cloud Alpha
Rain41 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2020, 07:39   #46
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5192
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Beh dai 2 anni sono tanti da aspettare, ok se si parla di 6 max 9 mesi ma 24 mesi sono troppi davvero imho.
Dopo 2 anni il gioco non perde di qualità, non è mica un alimento. Dopo 2
anni è strapieno di guide, correzioni, patch e magari dlc inclusi, vedi Bloodborne
e HZD goty presi a 20€.
__________________
Matthewx
futu|2e è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2020, 07:57   #47
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13555
Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
Dopo 2 anni il gioco non perde di qualità, non è mica un alimento. Dopo 2
anni è strapieno di guide, correzioni, patch e magari dlc inclusi, vedi Bloodborne
e HZD goty presi a 20€.
No no grazie al cielo non sono cibo anche io ogni tanto prendo roba "stagionata" a 2 lire che 50-60-70€ da buttarci non li ho proprio, poi io gioco col pc quindi tra epic store di manica larga, roba vecchia che ho su CD/DVD, quake3 portable che ho caricato direttamente su cloud ce ne ho di roba con cui passare il (poco) tempo che ho

Spesso rigioco a vecchi giochi solo perché posso maxarli dato che al tempo, tipo con Mafia, avevo un pc di medda che lo faceva girare a stento, ora lo sto rigiocando con il texture pack aggiornato ed è molto bello
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?

Ultima modifica di bonzoxxx : 29-09-2020 alle 08:05.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2020, 10:59   #48
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15166
Primi sconti di Tsushima (e The Last of Us 2 qualche tempo fa).
21% in meno e li pagherei.. Oltre 55€.
Sono giorni che medito sul da fare ma penso proprio che continuerò a non acquistare. Forse forse al 50%. E' una presa in giro.
Max_R è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 18:07   #49
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Tieniamo presente anche che il Mega Drive gia' di suo era molto "potente" per l'epoca, un 68000 16bit a 7 Mhz gia' di suo era un gran passo avanti a fine anni 80.
Purtroppo no. Il SEGA Genesis/MegaDrive arrivò a fine '88 in Giappone (e gli anni successivi in USA e poi resto del mondo), e un 68000 (che non è a 16, ma a 32 bit. Vedi questo mio vecchio pezzo sulla questione: Dal mito dei Mhz a quello dei bit…) a 7Mhz era decisamente lento e obsoleto.
Considera che nell'89 sarebbe poi arrivato l'80486, e l'anno successivo il 68040. E ovviamente c'erano già 80386 e 68030.

Col 68000 SEGA andò decisamente al risparmio. Come Commodore con l'Amiga 1000, d'altra parte. Persino un 68EC020, che aveva almeno il bus dati esterno a 32 bit, sarebbe stato di gran lunga meglio.

D'altra parte per una console come quella, che doveva sostanzialmente scrivere dei valori nei registri dei chip custom, un processore del genere era persino sovrabbondante.

Discorso diverso per i giochi 3D, ovviamente. Ma quella console NON era certo nata per quello...
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Ai tempi usavo ancora la precedente console il Master System prima versione, e successivamente passato al Game Gear e da li in poi e' stata l'ultima game console avuta fino agli inizi 2000.
Ma allora vi erano amici con lo SNES e il Mega Drive 1 e quest'ultimo l'ho testato in questi anni ora che li colleziono e ho molti titoli per poterlo valutare trent'anni dopo e confermo che a livello tecnico non c'era molto da comparare. Sullo SNES il vero colpo di "genio" fu appunto l'uso di processori esterni che per certi versi moltiplicavano letteralmente le capacità soprattutto per gli ultimi titoli e sebbene con i loro limiti vedere girare grazie ad esso Doom su una console ormai alla fine del ciclo vita come lo SNES considerando le specifiche base della console era certamente impressionante (sebbene pur ufficiale non fosse comunque basato sul classico engine ma il risultato "simile"). C'erano comunque titoli epici anche senza chip chiaro, anche se la lista di chip e' stata variegata e per certi versi fin esagerata:

https://en.wikipedia.org/wiki/List_o...ancement_chips

Ma sul Mega Drive lo sforzo hardware fu davvero next generation anche per quanto riguardava il chip che gestiva la grafica 2D per l'epoca e la cpu era davvero high-end per una console casalinga.
No, il SNES aveva un comparto video e audio nettamente superiore al Genesis/MegaDrive, anche senza andare a tirare fuori i coprocessori addizionali.

Il processore era nettamente più scarso, ma per diverse cose più efficiente del 68000.

Il NeoGeo ovviamente prendeva a schiaffoni tutte e due le console, ma quello era su un altro pianeta, soprattutto per i costi, com'è già stato detto.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 20:52   #50
piwi
Senior Member
 
L'Avatar di piwi
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3334
... sotto il profilo tecnico. Perchè i giochi sono, volendo semplificare, un po' "mordi e fuggi", causa la loro naturale destinazione in sale giochi.
__________________
PC1 i7-7700K|Asus Prime Z270P|32GiB RAM|Radeon Rx570 8GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Ironwolf 4TiB,2X(Raid-0)|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Dell U2413|Windows 10 LTSC 2019|PC2 i7-3770|Asus P8H77M-LE|16GiB RAM|Nvidia GTX690 4GiB|Sandisk 120 GiB|HD WD-Red 4TiB,2X(Raid-0)|DVD LG|DVB-S Cinergy S2|Hannspree XmS Boston|Windows 10 LTSC 2019
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 21:24   #51
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Mi pare che fossero proprio quelli, infilati nelle cartucce.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
Intel e NVIDIA colpite dai ban USA: altr...
X contro i bot: i nuovi utenti dovranno ...
Acrobat AI Assistant in abbonamento mens...
Occasione super! Una NVIDIA GeForce RTX ...
Viva.com e BANCOMAT uniscono le forze pe...
Un Black Friday portatili su Amazon? In ...
YouTube, la stretta sul blocco della pub...
STLA Medium, scopriamo com'è fatt...
I Samsung Galaxy Watch4 e Watch6 sono in...
Al prezzo più basso di sempre 2 P...
MIR – Live Entertainment Expo 2024: l'ev...
Tutti i portatili gaming in offerta su A...
Gaia BH3: scoperto il buco nero stellare...
Come faccio a scattare foto ancora pi&ug...
Quale robot aspirapolvere comprare? Ecco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1