Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-03-2014, 22:26   #1
thorndyke
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 1261
Robot Aspirapolvere Hom-Bot Square, Navibot, iRoomba

Qualcuno usa i robot aspirapolvere?

Io ho messo qualche foto e la mia esperienza con l'hom-bot square della lg qui:
http://pietroippoliti.blogspot.it/20...square-30.html

Inizialmente lo avevo preso per mia nonna, ma dopo averli provati non se ne puo' fare a meno...

A breve penso di prenderne uno pure per me, sono indeciso se un altro uguale, o provare il concorrente samsung navibot s pop-out.
__________________
Mio blog: http://pietroippoliti.blogspot.it/
thorndyke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2014, 08:29   #2
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9113
Questo è quello che dice Altroconsumo riguardo questo tipo di elettrodomestici:

Quote:
Guida all'acquisto dei robot aspirapolvere

Iniziamo col dire che, visto il prezzo elevato e le performance limitate, sconsigliamo l’acquisto di questi apparecchi; a nostro avviso presentano ancora alti margini di miglioramento da parte dei produttori, ma al momento restano un acquisto prematuro. L’utilità che hanno si risolve nella semplice pulizia quotidiana di pavimenti piastrellati o parquet, ma attenzione alle crepe o alle vie di fuga troppo profonde. Questi apparecchi, quindi, non possono essere considerati dei sostituti a un buon aspirapolvere, ma solo un complemento.

Se proprio sei intenzionato ad acquistarne uno bisogna ricordare che la principale caratteristica che rende poco efficace la pulizia di questi apparecchi è la scarsa potenza di aspirazione; quindi privilegia quei modelli che presentano una spazzola rotante in prossimità della bocca di aspirazione principale. Anche le piccole spazzole laterali sono utili a raccogliere la polvere attorno al robot per spingerla al di sotto dell’apparecchio. Queste comunque non garantiscono di raggiungere in modo efficace punti come gli angoli delle pareti. Più il robot avrà una forma circolare meno riuscirà a raggiungere questi punti della stanza, quindi, nella scelta, sono preferibili i modelli dalla forma più squadrata.

Attenzione comunque anche a come sono fatte le spazzole rotanti laterali: possono essere una o due, alcune tendono ad attorcigliarsi durante l’utilizzo diminuendo la loro efficacia. Meglio quindi se le setole sono separate in modo netto da guaine di plastica.

Fai delle prove di apertura del serbatoio di raccolta della polvere, alcuni modelli presentano un sistema molto comodo che permette di estrarre tutto il serbatoio e la spazzola in modo semplice in un unico blocco, altri modelli necessitano invece di rimuovere più parti separatamente.

Attenzione all’autonomia di questi robot, dato le scarse prestazioni di pulizia globali, più tempo trascorrono in movimento per la stanza più alte sono le probabilità che ripasseranno una stessa zona più volte, aumentando l’efficacia di pulizia.
Premesso questo, anche io sono abbastanza "attratto" da questo aggeggi... e sempre da altro consumo, al momento quello che dopo le loro prove è risultato migliore è: LG VR6270LVMB HomBot Square (voto 58 su 100), ma il prezzo è veramente elevato, 504€.

Sarebbe da considerare il secondo della lista IROBOT Roomba 521 (voto 51 su 100) al prezzo di circa la metà 250€

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2014, 11:27   #3
momo-racing
Senior Member
 
L'Avatar di momo-racing
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2876
se devo spendere 500 euro per un affare che mi obbliga comunque a scopare per terra e passare l'aspirapolvere come facevo prima, perchè è comunque troppo largo per infilarsi tra le sedie, negli angoli, tra gli spazi tra i mobili e così via allora con quelle 500 euro ci vado in vacanza.
__________________
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2014, 11:51   #4
thorndyke
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi
al momento quello che dopo le loro prove è risultato migliore è: LG VR6270LVMB HomBot Square (voto 58 su 100), ma il prezzo è veramente elevato, 504€.
Le prove di altroconsumo ti consiglio di lasciarle perdere, sono a dir poco superficiali.
Ti copio un pezzo di quello che ho scritto nel blog:
Quote:
VR6260LV (300 euro): modello base, forse fuori produzione
VR62701LV (330 euro): come il modello base, ma il coperchio superiore è rosso
VR6270LVM (380 euro): modello base con diverso colore + panno in microfibra
VR6270LVMB (530 euro): modello base con diverso colore + panno in microfibra + spazzola animal care + spazzole laterali di ricambio + filtro hepa di ricambio
Da questo si capisce che sono lo stesso identico modello e che l'articolo di altroconsumo era a pagamento. Solo il produttore potrebbe consigliare il modello di punta che è identico a quello base con solo l'aggiunta di alcuni accessori che possono essere acquistati a parte per pochi euro.
Anche il loro sito è volutamente fumoso riguardo le differenze perchè altrimenti certe differenze di prezzo non sarebbero giustificate.

Io lo trovo molto comodo, entra giusto giusto sotto le sedie, passa sotto i tavoli e da quando è in funzione non è mai stata usata l'aspirapolvere classica.

Il Il Roomba della iRobot è da evitare perchè molto rumoroso e non ha un sistema di navigazione intelligente, quindi se hai più di una stanza non lo puoi usare...

L'unico concorrente del lg hom-bot square è il navibot pop-out della samsung. Ormai la sfida tra robot aspirapolvere è ridotta a questi due.
__________________
Mio blog: http://pietroippoliti.blogspot.it/
thorndyke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2014, 14:20   #5
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9113
Be', fino ad ora mi sono sempre affidato ad Altroconsumo e mi sono sempre trovato bene sia come acquisti che altro.

Spesso NON indicano i top di gamma, anzi... io per esempio ho acquistato un ferro da stiro con caldaia suggerito da loro che non era per niente il top di gamma e ci stiamo trovando benissimo.

Mi sono affidato a loro anche per il conto corrente, assicurazione auto, pneumatici automobile, perfino chiarimenti con il condominio...

Sempre ottime scelte.

Qindi, alla luce della mia esperienza, non mi sento di dire che i loro articoli siano manovrati ecc.

Comunque parlando con i miei colleghi di questi robot, il feedback è simile alle conclusioni di Altroconsumo, più un aiuto che un qualcosa che sostituisce le normali pulizie e dipende anche dal tipo di pavimentazione che si ha in casa, con il parquet il valore aggiunto è più alto rispetto ad una pavimentazione tradizionale o comunque, meglio un pavimento senza fughe piuttosto che uno con esse.

Che sia rumoroso o meno, per come lo userei io, non è importante perché questo genere di elettrodomestico lo userei quando non sono in casa...
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2014, 15:03   #6
thorndyke
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi
Qindi, alla luce della mia esperienza, non mi sento di dire che i loro articoli siano manovrati ecc.

Comunque parlando con i miei colleghi di questi robot, il feedback è simile alle conclusioni di Altroconsumo, più un aiuto che un qualcosa che sostituisce le normali pulizie e dipende anche dal tipo di pavimentazione che si ha in casa, con il parquet il valore aggiunto è più alto rispetto ad una pavimentazione tradizionale o comunque, meglio un pavimento senza fughe piuttosto che uno con esse.

Che sia rumoroso o meno, per come lo userei io, non è importante perché questo genere di elettrodomestico lo userei quando non sono in casa...
In generale a me hanno dato l'impressione che più che manovrati non hanno gli strumenti o il tempo di fare test approfonditi. Nel caso degli hom-bot come spieghi che hanno consigliato il top di gamma, quando la differenza rispetto all'altro sono solo degli accessori che costano poco? Non vi è giustificazione per quella differenza di prezzo.
O erano pagati per dire quello, o non si sono presi la briga di scroprire le reali differenze tra i vari modelli. Ecco, in concreto, un esempio di superficialità.

Ricordo anche un altro articolo sui led, in cui valutavano dei prodotti solo in base al rapporto lumen/prezzo. Fare confronti del genere è segno di poca professionalità. Ma smetto di parlare di altroconsumo che è ot...

Per le fughe, non ho notato problemi. Ed ho delle normali fughe da 1mm circa. Va un po' in confusione con la "fuga spessa" che divide due ambienti e serve per compensare la dilatazione termica

essendo nera e spessa la telecamera inferiore la riconosce come sporco ed il robot ci passa sopra 3 volte prima di proseguire.

Per me è importante la rumorosità, perchè puoi chiudere la porta della cucina dopo cena e lui la pulisce senza disturbare gli altri che stanno in casa a leggere o fare altre cose.

Ma complessivamente sono molto soddisfatto. Prossimamente penso di prendere il concorrente samsung per me, ma perchè ho dei mobili alti esattamente 9cm e voglio provare se va meglio, ma i sensori ad infrarossi mi lasciano perplesso...
L'altro motivo è che oltre al mio conto corrente youbanking a zero spese, ho appena aperto il conto corrente webank da un noto sito di e-commerce ed ho un buono da spendere in quel negozio, che al momento non ha l'hom-bot ma solo il samsung...
__________________
Mio blog: http://pietroippoliti.blogspot.it/
thorndyke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2014, 19:46   #7
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3542
sarei curioso di vedere la reazione del cane a questo aggeggio

l'avremmo già preso ma ci frena appunto l'impatto che questi avrebbe nei suoi confronti (cioè il cane nei cfr del robot...)

o si spaventa e scappa via o gli abbaia contro a tempo indeterminato o lo placca tipo rugby rendendolo un rottame in breve tempo e quest'ultima ipotesi conoscendo il soggetto è la più probabile delle 3
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2014, 20:52   #8
thorndyke
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da bancodeipugni Guarda i messaggi
sarei curioso di vedere la reazione del cane a questo aggeggio
Di solito si riesce a farglielo accettare, perchè non è molto rumoroso e l'aspetto non è minaccioso...

Guarda qui dopo 3 giorni in una casa con dei cani quanti peli raccoglie:
http://forums.hardwarezone.com.sg/ho...208212-22.html

Lui ha esagerato... andrebbe usato tutti i giorni o almeno a giorni alterni proprio per evitare di riempire tutto in quel modo.
__________________
Mio blog: http://pietroippoliti.blogspot.it/
thorndyke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2014, 22:34   #9
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3542
se vede qualcosa che si muove lo placca... lo prende per un gioco.. sempre non lo prenda per una cagnolina
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2014, 23:26   #10
momo-racing
Senior Member
 
L'Avatar di momo-racing
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2876
Quote:
Originariamente inviato da bancodeipugni Guarda i messaggi
sarei curioso di vedere la reazione del cane a questo aggeggio

l'avremmo già preso ma ci frena appunto l'impatto che questi avrebbe nei suoi confronti (cioè il cane nei cfr del robot...)

o si spaventa e scappa via o gli abbaia contro a tempo indeterminato o lo placca tipo rugby rendendolo un rottame in breve tempo e quest'ultima ipotesi conoscendo il soggetto è la più probabile delle 3
https://www.youtube.com/watch?v=vf9wHkkNGUU

__________________
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2014, 23:41   #11
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
prezzi troppo elevati
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2014, 16:01   #12
thorndyke
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 1261
Sto usando il samsung pop-out... una delusione meglio lg hom-bot square

Appena posso metto qualche foto.
__________________
Mio blog: http://pietroippoliti.blogspot.it/
thorndyke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2014, 00:30   #13
Supr3mo
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 618
aggiungo i neato che per me rimangono i migliori (visto uno in azione a casa di un mio ex collega francese...) qua in italia non li vendono ancora, a parte forse il "clone" fatto dalla voerwerk
Supr3mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2014, 01:08   #14
thorndyke
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da Supr3mo Guarda i messaggi
aggiungo i neato che per me rimangono i migliori (visto uno in azione a casa di un mio ex collega francese...) qua in italia non li vendono ancora, a parte forse il "clone" fatto dalla voerwerk
La versione Vorwerk non è un clone, ma un modello fatto sempre dalla Neato Robotics. Quella classica si trova facilmente su amazon anche con la spedizione prioritaria.

I Neato hanno il sistema di guida con il laser che è il migliore. Il sistema di aspirazione è il più potente mentre la spazzola non funziona bene. Gli altri robot sono più delle scope tradizionali con l'aiuto di un po' di aspirazione, il neato è più un vero e proprio aspirapolvere. Il problema è che proprio per questo è persino più rumoroso dell' iRoomba. Per me è troppo, ma per chi lo usa solo quando non è in casa può andare bene.
L'altro difetto è che in caso di tappeti l'aspirazione non è sufficiente, iRoomba e Hom-Bot Square se la cavano meglio.

Il navibot samsung si sta rivelando una delusione pure con i tappeti alti. Ha dei difetti di progettazione. Mi sorprende che non li abbiano evidenziati nelle varie recensioni.
__________________
Mio blog: http://pietroippoliti.blogspot.it/

Ultima modifica di thorndyke : 22-03-2014 alle 01:14.
thorndyke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2014, 10:39   #15
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3542
beh ovvio se chi li recensisce li ha ricevuti in prova d'uso regalo mica vorrà che non li vendano altrimenti la prossima volta non glieli mandano più
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2014, 12:44   #16
Supr3mo
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 618
infatti ho messo "clone" tra virgolette

Lui ha una casa di circa 270mq per piano, a suo dire per riuscire a pulirne uno in tempi umani avrebbe dovuto usare almeno 4 roomba... ovviamente non ha il problema del rumore ne quello dei tappeti.

Per il resto io li ritengo ancora troppo cari, quando saranno sotto i 200€ inizierò a pensarci.
Supr3mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2014, 13:40   #17
thorndyke
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da bancodeipugni Guarda i messaggi
beh ovvio se chi li recensisce li ha ricevuti in prova d'uso regalo mica vorrà che non li vendano altrimenti la prossima volta non glieli mandano più
Ma credo ci siano pure pratiche scorrette da parte di Samsung con i centri commerciali. C'e' una specie di monopolio, altrimenti non si spiegherebbe come mai è pieno di navibot che sono venduti ad un prezzo elevato mentre non c'e' nessun hom-bot da vedere dal vivo.

Se si da la possibilità di fare un confronto in condizioni reali nessuno prenderebbe il navibot, bastano pochi minuti per capire che la versione lg funziona meglio e costa pure meno.
__________________
Mio blog: http://pietroippoliti.blogspot.it/
thorndyke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2014, 13:55   #18
thorndyke
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da Supr3mo Guarda i messaggi
Per il resto io li ritengo ancora troppo cari, quando saranno sotto i 200€ inizierò a pensarci.
Considerata l'elettronica che c'e' dietro non credo che scenderanno sotto i 200euro. Ci sono già da ora dei modelli da 200euro, ma sono quelli "stupidi" che neppure si ricaricano da soli.
Lg si trova a 300euro, il modello a due colori che credo sia fine serie, ed una volta eliminati i punti critici in casa riesce a pulire da solo e bene un appartamento di 130mq con una ricarica. Da questo punto di vista è molto comodo, specialmente se si hanno animali in casa che lasciano peli ovunque.

Ha dei difetti, ma meno degli altri. Ed alcuni sembrano dovuti al reparto marketing, privilegiano le forme smussate che sono gradevoli ma che creano problemi di incastri.
Esempio: il navibot ha i bordi tondi e morbidi, capita che si dirige a tutta velocità verso una sedia le cui gambe sono solo pochi cm più stretti del robot e ci rimane incastrato. Altro esempio, ha il sensore delle collisioni nella parte anteriore e solo in basso, quindi se incontra un'apertura di esattamente 8cm ci sbatte e la parte superiore tonda lo fa schiacciare sotto il mobile incastrandolo.
Devono farli squadrati come il Neato, saranno più brutti, ma più funzionali
__________________
Mio blog: http://pietroippoliti.blogspot.it/
thorndyke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2014, 09:31   #19
-kurgan-
Senior Member
 
L'Avatar di -kurgan-
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 672
uso roomba da anni.. ho il primo modello.
nonostante recensioni varie che esaltano i modelli concorrenti che (giustamente, vista l'evoluzione tecnologica) hanno più sensori, più funzionalità, ecc. mi trovo tremendamente bene. Funziona e fa il suo lavoro. Aspira polvere benissimo (basta guardare il relativo cassettino a fine programma). Non torna alla base di ricarica, anche perchè non esiste ma chissenefrega, lo recupero dove si è fermato. Visto che vivo da solo e non voglio passare i sabati con l'aspirapolvere in mano, semplicemente lo faccio partire a giorni alterni prima di uscire di casa e fa quello che deve fare.

visto che ero estremamente soddisfatto del primo prodotto e visto che odio pure prendere il mocio in mano nel week end ho comprato pure scooba (che lava per terra). A giorni alterni lancio uno o l'altro.. anche qui nessun problema. Il serbatoio dell'acqua sporca testimonia il suo buon lavoro
devo solo preoccuparmi di pulire manualmente qualche angolo dove non riesce ad arrivare bene. L'ideale per me sarebbe un prodotto simile ma con pulizia a vapore, che sarebbe molto più efficace di acqua calda e detergente, ma ormai ho preso questo e va bene così finchè non si romperà.

costano tanto? è vero, ma costa pure la lavastoviglie per dire..

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
se devo spendere 500 euro per un affare che mi obbliga comunque a scopare per terra e passare l'aspirapolvere come facevo prima, perchè è comunque troppo largo per infilarsi tra le sedie, negli angoli, tra gli spazi tra i mobili e così via allora con quelle 500 euro ci vado in vacanza.
le sedie le metto sopra il tavolo come faccio quando pulisco o lavo a mano. Gli angoli rimasti li pulisco in 5 minuti di orologio.

Ultima modifica di -kurgan- : 23-03-2014 alle 09:35.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2014, 09:34   #20
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
costano tanto? è vero, ma costa pure la lavastoviglie per dire..
ma questi robot sono da paragonare ad un'aspirapolvere, non ad una lavastoviglie
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v