Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-06-2011, 08:15   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...ckr_37337.html

IPhone 4 diventa la fotocamera più utilizzata su Flickr, con circa 4800 foto sottoscritte giornalmente. Superata anche Nikon D90

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 08:54   #2
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20583
Eh, qualità o no avere la fotocamera in tasca 24 ore su 24 vuol dire tanto..

Vedo che chi sta su flikr ha una forte predisposizione per la D90!
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 08:58   #3
theJanitor
Senior Member
 
L'Avatar di theJanitor
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 8211
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Eh, qualità o no avere la fotocamera in tasca 24 ore su 24 vuol dire tanto..
la differenza sta tutta qua
__________________
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT
MacBook Air M1 8/512 - MacMini M1 8/512 - Philips 279C9/00 27" 4K - Logitech mx keys - Logitech M720
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 09:15   #4
Asterion
Senior Member
 
L'Avatar di Asterion
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 4313
Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
la differenza sta tutta qua
Anche l'app che permette di caricare foto su flickr è piuttoso immediata, anche questo è un fattore importante.
__________________
Le persone intelligenti sono sempre gentili. Jean-Paul Sartre
Il peso d'una lacrima: quella di un bambino affamato pesa più di tutta la terra. Gianni Rodari
Asterion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 12:27   #5
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21002
Che grossa stronzata, per l'iCoso (che possiedo) si usa instagram, Flickr lasciamo alle foto vere...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 15:03   #6
Beltra.it
Senior Member
 
L'Avatar di Beltra.it
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Messaggi: 10729
a parte che di senso questo articolo non ne ha, mi chiedo che senso abbia postare foto da una camera così scarsa come quella dell'iphone 4 (io devo ancora vedere una foto decente fatta da questo terminale) in un sito per la condivisione si di foto, ma che dovrebbero essere tutte scattata da macchine ad alta qualità e professionali.

l'iphone a mio avviso scatta foto davvero pessime.
__________________
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 15:18   #7
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16702
Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
in un sito per la condivisione si di foto, ma che dovrebbero essere tutte scattata da macchine ad alta qualità e professionali.
E' scritto nel regolamento? Dubito...
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 15:44   #8
zyrquel
Senior Member
 
L'Avatar di zyrquel
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 4816
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Che grossa stronzata, per l'iCoso (che possiedo) si usa instagram, Flickr lasciamo alle foto vere...
e le foto vere sarebbero??
Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
a parte che di senso questo articolo non ne ha
e dire che hai cominciato così bene...
Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
mi chiedo che senso abbia postare foto da una camera così scarsa come quella dell'iphone 4
...c'è di peggio...
Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
(io devo ancora vedere una foto decente fatta da questo terminale)
http://www.youtube.com/watch?v=TOoGj...layer_embedded
Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
in un sito per la condivisione si di foto, ma che dovrebbero essere tutte scattata da macchine ad alta qualità e professionali.
flickr è un sito in cui TUTTI possono metterci TUTTE le foto che ritengono più adatte, non c'è, ne ci deve essere, nessuna "selezione alla porta"
__________________
-What's that noise?! -My Minions...Minioning.
flickr
zyrquel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 16:07   #9
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
a parte che di senso questo articolo non ne ha, mi chiedo che senso abbia postare foto da una camera così scarsa come quella dell'iphone 4 (io devo ancora vedere una foto decente fatta da questo terminale) in un sito per la condivisione si di foto, ma che dovrebbero essere tutte scattata da macchine ad alta qualità e professionali.

l'iphone a mio avviso scatta foto davvero pessime.
trovo che la camera di iPhone sia la cosa migliore per facebook e twitter dove serve l'immediatezza e dove è comodo mettere una foto fatta al volo per avere i commenti
la qualità non è buona ma direi che su quei siti non c'è proprio bisogno della qualità di solito si vede tutto in finestrella e si tratta di foto simpatiche, spiritose...

secondo me flickr dovrebbe essere più adatto a una collezione di foto selezionate, magari dopo un po' di PP e caricate con più calma
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 16:32   #10
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21002
Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
e le foto vere sarebbero??
Interessante argomentazione.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 16:55   #11
RR2
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Trento
Messaggi: 463
Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
...in un sito per la condivisione si di foto, ma che dovrebbero essere tutte scattata da macchine ad alta qualità e professionali...
Flickr, tag animali: notato la quantità di gattini e cagnolini? Serve la macchina professionale per la foto al gatto? Dai parliamo di Flickr, dove un "Great shot" non si rifiuta a nessuno...
__________________
Ci sono solo due tipi di fotografi: quelli che scattano quando vogliono e quelli che scattano quando possono.
RR2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 17:56   #12
Beltra.it
Senior Member
 
L'Avatar di Beltra.it
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Messaggi: 10729
Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
e le foto vere sarebbero??

e dire che hai cominciato così bene...

...c'è di peggio...

http://www.youtube.com/watch?v=TOoGj...layer_embedded

flickr è un sito in cui TUTTI possono metterci TUTTE le foto che ritengono più adatte, non c'è, ne ci deve essere, nessuna "selezione alla porta"
io parlo di foto scattare con iphone e NON modificate. e non ne ho vista ancora una decente. l'n95 che possedevo le faceva di gran lunga meglio
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
trovo che la camera di iPhone sia la cosa migliore per facebook e twitter dove serve l'immediatezza e dove è comodo mettere una foto fatta al volo per avere i commenti
la qualità non è buona ma direi che su quei siti non c'è proprio bisogno della qualità di solito si vede tutto in finestrella e si tratta di foto simpatiche, spiritose...

secondo me flickr dovrebbe essere più adatto a una collezione di foto selezionate, magari dopo un po' di PP e caricate con più calma
è proprio questo che intendevo
Quote:
Originariamente inviato da RR2 Guarda i messaggi
Flickr, tag animali: notato la quantità di gattini e cagnolini? Serve la macchina professionale per la foto al gatto? Dai parliamo di Flickr, dove un "Great shot" non si rifiuta a nessuno...
si, di questo siamo certi, ma di solito ci si trova spesso avanti a foto di alta qualità. e penso sia quello che ci si aspetta di trovare, e si posta per quel motivo. postare foto scarse su un sito dove si posta foto, prevalenentemente ad alta qualità, mi sembra una cosa non tanto azzeccata.
__________________
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 18:32   #13
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18393
Thanks for the info alla redazione.
Utilità della notizia?
Non so forse ora ogni mese pensate di omaggiarci con la classifica dei dispositivi più usati dai fotografi di flickr?
Ma che è un 1984 della fotografia?
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 22:25   #14
SingWolf
Senior Member
 
L'Avatar di SingWolf
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Messaggi: 4923
a me fa più impressione vedere la 5D lassù!
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 08:47   #15
Asterion
Senior Member
 
L'Avatar di Asterion
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 4313
Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
Posso avere anche io quella modella per fare dei test con il mio iPhone? E' solo una curiosità tecnica ovviamente

Personalmente su flickr carico di tutto, dai tempi del Sony Ericsson K800i, passando per il Nokia N79, fino all'iPhone 3GS. Posto anche una selezione di foto scattate (ignobilmente) con la mia Canon G9, tornato dalle vacanze.

Non pretendo di essere un bravo fotografo, mi fa comunque piacere condividere alcune foto con il resto del mondo e magari ricevere anche dei pareri sulla qualità degli scatti.
__________________
Le persone intelligenti sono sempre gentili. Jean-Paul Sartre
Il peso d'una lacrima: quella di un bambino affamato pesa più di tutta la terra. Gianni Rodari
Asterion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 09:25   #16
takezo84
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 108
Prima di tutto, come hanno scritto prima di me, anche io mi auguro di non vedere tutti i mesi un articolo come questo perché siamo veramente alla morte della fotografia intesa come forma d'arte…

flickr è nato come sito serio di condivisione di foto tra appassionati, ora è diventato un sito per lo più di ragazzini che pubblicano qualunque cosa…
takezo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 14:35   #17
zyrquel
Senior Member
 
L'Avatar di zyrquel
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 4816
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Interessante argomentazione.
no guarda che sei tu che devi argomentare, per me flickr è un sito aperto a tutti e quindi tutti ci possono fare quello che vogliono
Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
ehm, studio professionale con un setup altrettanto professionale di luci, un fotografo con i contro**** e per finire una gnocca siderale
per non parlare dell'inevitabile postprocessing e correzioni varie...
ti credo che vengono fuori delle belle foto
appunto...

...con una reflex da 10k€ ma senza studio professionale con setup professionale, fotografo con gli attributi e con la figlia di fantozzi come modella e zero pp che foto uscirebbero??
__________________
-What's that noise?! -My Minions...Minioning.
flickr
zyrquel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Amazfit porta l'Intelligenza Artificiale...
La NASA potrebbe modificare i piani per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1