Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux per newbies

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-11-2009, 20:38   #21
Chiancheri
Senior Member
 
L'Avatar di Chiancheri
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
Messaggi: 2100
Quote:
Originariamente inviato da Stewie82 Guarda i messaggi
Invece io l'avrei fatto prima, visto che ora come ora l'80gb con solo xp mi parte se lo imposto come primario. Il problema è che quando ho installato ubuntu, il primario era proprio l'80gb, non capisco come mai il grub sia finito sul 250 insieme..stessa cosa per quando ho messo vista, avevo l'80gb come primario e mi ha messo il boot loader sul 250

Se ora reinstallo ubuntu, ho paura che mi parta ancora sul 250

se partizioni manualmente e stai attento a quello che fai non dovresti avere problemi. Dopo eliminiamo il boot loader di vista. al massimo ti avevo detto che ti davo il mio msn, così magari mi becchi in rete MENTRE effettui l'operazione.

Cmq fai come ti ho detto: 3 partizioni attenzione all'etichetta dell'hd (sda o sdb) con "/" ext4 "/home/ ntfs e swap
Chiancheri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 20:52   #22
Stewie82
Senior Member
 
L'Avatar di Stewie82
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Quahog
Messaggi: 6205
Il problema è che è esattamente quello che ho fatto, salvo eccezione per il disco dati

Avevo il disco da 80gb diviso così:
-25gb windws XP NTFS
-3gb swap di XP
-50gb non partizionato

con il cd di ubuntu, in fase di installazione ho fatto:
-25gb windows XP
-3gb swap di XP
-20gb in ext4 con punto di mount "/"
-2gb swap di ubuntu
-25g non partizionato

Il disco da 250gb era il disco su cui LUI voleva mettere ubuntu: io ho scelto la III opzione (quella per personalizzare le partizioni), e alla schermata successiva ho scelto il disco da 80gb e l'ho configurato come sopra.
Al riavvio è partito xp senza il grup..così ho provato ad impostare il 250gb come primario, e mi partito il grub

Ti ringrazio nuovamente per la disponibilità, ma ho il tempo contato causa esame quindi non so nemmeno di preciso quando riuscirò a fare il tutto..per quello prima mi volevo informare
__________________
Ho trattato positivamente con almeno un 100inaio di utenti
Stewie82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 20:54   #23
Stewie82
Senior Member
 
L'Avatar di Stewie82
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Quahog
Messaggi: 6205
Ho controllato l'etichetta dei dischi, e con sda ho le partizioni sul 250 e con sdb quelle sull'80: possibile che ubuntu veda come primario il disco collegato al sata più basso, invece che quello impostato come primario?
__________________
Ho trattato positivamente con almeno un 100inaio di utenti
Stewie82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 22:29   #24
Chiancheri
Senior Member
 
L'Avatar di Chiancheri
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
Messaggi: 2100
Quote:
Originariamente inviato da Stewie82 Guarda i messaggi
Ho controllato l'etichetta dei dischi, e con sda ho le partizioni sul 250 e con sdb quelle sull'80: possibile che ubuntu veda come primario il disco collegato al sata più basso, invece che quello impostato come primario?
non ha importanza, cmq alla fine della procedura guidata di installazione ti da un riepilogo di quello che sta per fare, tu dagli un'occhiata

anche io ho un secondo disco in ntfs pluri partizionato, ma non ho mai avuto problemi.
Chiancheri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 19:32   #25
Stewie82
Senior Member
 
L'Avatar di Stewie82
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Quahog
Messaggi: 6205
Ho fatto un paio di prove, e come sospettavo avevo entrambi i dischi di avvio:
l'80gb partiva con solo XP installato sull'80gb
il 250g partiva con solo XP installato sull'80gb

nella prima partizione del disco da 250 c'erano tracce del vista loader, come confermato anche durante l'installazione di ubuntu: infatti mi dava come disco di default il 250 (su cui leggeva il vista loader), con possibilità di personalizzare poi le partizioni ma il grub lo avrebbe messo in ogni caso sul disco da 250

ho formattato la prima partizione del disco da 250gb, ed ora non è più avviabile:
l'80gb parte con solo XP installato sull'80gb
il 250gb non parte

ora ho settato l'80gb come primario, e XP parte senza problemi. ho così avviato con il cd di ubuntu e mi dice che non c'è nessun sistema operativo installato, e mi da come disco di default ancora il 250gb

possibile che ubuntu ignori il disco primario, e installi il grub sul primo disco che trova? perchè questo sembra quello che succede..almeno a me
__________________
Ho trattato positivamente con almeno un 100inaio di utenti
Stewie82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v