Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-12-2006, 12:03   #1
capperi
Senior Member
 
L'Avatar di capperi
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1212
aiuto configurazione router micronet SP3350A

ciao a tutti, sono un nuovo utente, mi sn inscritto xke ho un bel problemino con il router/modem ADSL sopracitato, io ho un adsl flat tiscali e vorrei connettermi usando questo modem ma nn ci riesco inquanto raticamente una volta attaccato il router all ascheda di rete del mio pc cosi' com'e' impostato, xp m dice che la connessione lan è attiva e funzionante xo' quando vado in explorer x accedere alla configurazione del router e digito 192.168.8.1 mi da errore di pagina (In pratica fa come quando accediamo ad explorer senza essere connessi ad internet:"errore di visualizzazione della pagina" ecc....)

come posso fare??non so + cosa fare....ho provato anche a impostare manualmente la connessione lan inserendo come gateway l'ip del modem e ip princ. . 0.1!! ora nn so piu' cosa fare....chi sarebbe cosi' gentile da aiutarmi!???

premetto che il modem collegandolo alla rete telefonica è ok, la spia dell'adsl riamne fissa e anche quella del collegamento lan è accesa...quidni fisicamente è ben collegato!!!

attendo vostre risp, grazie a tt in anticipo, ciaoooo!!
capperi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 14:06   #2
Kars
Senior Member
 
L'Avatar di Kars
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 2795
Non si capisce nulla
Di chi e' questo indirizzo: 192.168.8.1? quale' la connessione princ...0.1?
allora prova a fare cosi. Nelle impo di rete setta "ottieni ip automaticamente" tramite il dhcp, vai su start>esegui> e digita questa stringa:
cmd /C ipconfig /all >c:\miaconf.txt
Riporta il file miaconf.txt qui' sul forum, cosi ci diamo un occhiata.
Una volta connesso cmq, puoi provare a digitare su start>esegui> questo: icwconn1.exe e rieffettuare la procedura di accesso. Se non sei convinto o non riesci a continuare, chiedi qui.
ciao e benvenuto.
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 14:19   #3
capperi
Senior Member
 
L'Avatar di capperi
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1212
ok, intanto ti ringrazio x la tua risposta, provero' a spiegarmi in modo dettagliato! :lol:

allora, come detto il modem è un MICRONET SP3350A, stando a quanto è riportato dal costruttore, per accedere tramite Explorer al settaggio del router basta digitare 192.168.8.1 nel browser.....

in pratica FISICAMENTE il modem è collegato correttamente alla linea ADSL e alla scheda di rete del pc e se vado nel menu' proprietà della connessione LAN, IL RILEVAMENTO INDIRIZZO IP è IMPOSTATO COME AUTOMATICO, e la connessione LAN risulta attiva, pero' quando vado in internet explorer e provo a digitare http://192.168.8.1 mi esce il classico messaggio di errore del browser di pagina non disponibile che solitamente appare quando nn si è connessi a internet.....quindi di conseguenza, non potendo accedere alla schermata di configurazione del router non riesco nemmeno ad accedere al web!

il problema in sostanza è questo, l'altra cosa che ho cercato d spiegare prima è che ho fatto vari tentativi (inutili) impostando manualmente le opzioni della LAN e quindi andando in TCP/IP ho impostato il gateway con 192.168.8.1e l'indirizzo ip come 192.168.0.1 ecc.. senza alcun risultato....

ora provero' a fare cio' che mi hai chiesto....

vi è + chiara la situazione adesso??

bye!!
capperi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 14:56   #4
capperi
Senior Member
 
L'Avatar di capperi
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1212
ho appena provato...purtroppo non so xke' ma rispetto all'altro giorno, pur avendo i parametri del TCP/IP sempre su "rileva automaticamente" la connessione fra router e pc, seppur collegati risulta assente o cmq erronea....quidni nel file txt m da sotto la voce collegameto LAN: disconnesso!!

altra cosa che ho omesso...io x ovviare a questo problema sto utilizzando uno "starmodem" fornitomi da tiscali tempo fa che è di tipo USB....è possibile ci sia un qualsiasi conflito fra le due connessioni lan? (anche e io provo ad utilizzarle non simultaneamente inquanto avendo un solo cavo telefonico, stacco un modem e attacco l'altro...)


non so proprio cosa fare......

altra cosa, io ho installato sul pc norton antivirus e Kerio firewall......disattivando cosi' il firewall di winXP......ed ho anche SpyBot....sono dei software validi??
capperi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 17:39   #5
capperi
Senior Member
 
L'Avatar di capperi
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1212
upppp!! helpppppppppp
capperi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 08:33   #6
capperi
Senior Member
 
L'Avatar di capperi
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1212
rinnovo la mia richiesta d aiuto che sto ancora con le chaper a terra!!
capperi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 19:19   #7
capperi
Senior Member
 
L'Avatar di capperi
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1212
upppp
capperi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 16:15   #8
Kars
Senior Member
 
L'Avatar di Kars
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 2795
Quote:
Originariamente inviato da capperi
[cut]
il problema in sostanza è questo, l'altra cosa che ho cercato d spiegare prima è che ho fatto vari tentativi (inutili) impostando manualmente le opzioni della LAN e quindi andando in TCP/IP ho impostato il gateway con 192.168.8.1e l'indirizzo ip come 192.168.0.1 ecc.. senza alcun risultato....

ora provero' a fare cio' che mi hai chiesto....

vi è + chiara la situazione adesso
??

bye!!
Allora..
Se il router/gateway ha come indirizzo ip 192.168.8.1 tu ti potrai collegare ad esso solo avendo/settandoti un ip nella stessa sottorete. es. 192.168.8.2 ...8.3...8.4 ecc...
Se il router ha come ip 192.168.1.1 potrai collegarti ad esso solo con ip tipo 192.168.1.2 ...1.3 ....1.4 eccc
Se il router e' stato comprato usato o dato in comodato da qualche isp e' facile che usi un' altro ip, di norma oltre a quelli gia' citati si usano ip come:
192.168.0.1
192.168.0.254
10.0.0.1
10.0.0.254
ecc....
quindi se non ottieni automaticamente l' ip da router, perche' magari e' disabilitato il dhcp, puoi provare questi ip, se non riesci vediamo in seguito il da farsi. (tempo permettendo).
Per controllare la connessione fai cosi': (esempio)
ip router>192.168.8.1
tuo ip>192.168.8.2
apri il prompt dei comandi (cmd) e fai:
ping 192.168.8.1
se non risponde vuol dire che non e' quello l'ip.
ciao

____
Kars2
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 11:43   #9
capperi
Senior Member
 
L'Avatar di capperi
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1212
kars, ti ringrazio innanzitutto xke sei stato l'unico che ha voluto dedicarmi 5 minuti x rispondermi...comunque ho risolto proprio ora...e anche grazie a te, in efetti il modemo (comprato nuovo) fino a poco fa era usato sun un piccola rete dove il gateway era stato impostato su un altro ip il quale io avevo individuato con la ricezione automatica IP....xo' quando andavo x accedervi via browser m chiedeva passworld e id... cosi' ho pensato bene di leggermi il pdf contenuto sul cd del router vedendo che x resettare il modem c'e' un pulsantino (che io avevo visto e già provato a premere..senza risultati) la cosa che nn sapevo era che x resettarlo bisognava premerlo x 5 secondi!!ehehe fatto cio' è tornato tt cm in origine....quindi ho avuto accesso alle impostazioni del router e cm vedi ora sn connesso!! grazie mille.....ciaoo!
capperi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Con Roborock S8 MaxV Ultra la pulizia di...
EK-Quantum Velocity2 Direct Die AMD Ryze...
Le maggiori offerte sui robot aspirapolv...
Android Auto wireless: con questo adatta...
2 portatili low cost sono scesi di prezz...
Nuovi sconti e coupon da 150€ per SAMSUN...
Nuove scorte e prezzi ancora più ...
PC portatili aziendali a prezzi super: h...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v