Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Borderlands 3: torna il Re dei Looter Shooter
Borderlands 3: torna il Re dei Looter Shooter
Borderlands 3 è stato rilasciato nella scorsa settimana, con un debutto a luci e ombre e probabilmente qualche promessa disattesa. Nonostante questo è un gioco che nasconde molti particolari interessanti e che merita ugualmente considerazione. Ecco perché
 Huawei Mate 30: la serie che reinventa tutto (anche in Italia)
Huawei Mate 30: la serie che reinventa tutto (anche in Italia)
Huawei presenta a Monaco di Baviera la sua nuova serie Mate 30 con il nuovo Mate 30 Pro capace di cose mai riuscite finora nella fotografia con uno smartphone. Il più potente e funzionale di sempre anche senza i servizi di Google che comunque potranno essere installati (in un modo o in un altro). Presentato anche Huawei Watch GT 2
Dynabook (Toshiba) Portegé X30T-E: il 2-in-1 per il business
Dynabook (Toshiba) Portegé X30T-E: il 2-in-1 per il business
E' pensato per il pubblico dei professionisti il 2-in-1 Portegé X30T-E, venduto con marchio Dynabook ma basato sulla tradizione tecnologica di Toshiba. Integra un particolare kickstand abbinato ad una base con batteria addizionale, offrendo ancora più elevata flessibilità in termini di modalitàò di utlizzo lontano dalla scrivania
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2019, 09:37   #1661
W_o_M
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Forse è cosa già nota ai più, ho notato che andando in "Supporto Fritz!Box" c'è il pulsaante "Crea dati di assistenza avanzati" che crea un file .txt con un sacco di dati tra cui le attenuazioni per banda. Queste le mie, per una linea strana,forse su "un filo solo", linea su derivata (1 punto), rame anni '70.

DS Attenuation per Band (0.1dB): 9,23,48,127,127
US Attenuation per Band (0.1dB): 3,22,31,127,127

Spettro:

FritzBox 7530 (7.12)
W_o_M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2019, 10:52   #1662
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
esatto ( peccato manchino i decimali, potevano anche sforzarsi e abilitarli)
quello che si sta cercando di scovare è se questi valori sono uguali o comunue rapportabili a quelli che danno altri modem con altri chipset.

se vai nel link postato da Giovanno69, trovi poi quello del simulatore di linea 2.0 (è un foglio excel, puoi anche usare LibreOffice): prova ad inserire le tre attenuazioni, nel tuo caso mi pare vega fuori il valore del max rate che poi vedi anche da gui. per cui sembrano valori corretti.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2019, 11:37   #1663
W_o_M
Senior Member

Per i decimali, in realtà dovrebbero essere

DS Attenuation per Band (dB): 0.9, 2.3, 4.8, 12.7, 12.7
US Attenuation per Band (dB): 0.3, 2.2, 3.1, 12.7, 12.7
Old 11-09-2019, 12:56   #1664
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
se avessi quelle attenuazioni "con le virgole", non avresti una tratta doppinica di 325-375m, ma meno di 50m, e prenderesti anche la banda U3 in upload, cosa che ora non fai (probabilmente anche per colpa di una derivazione). allocheresti molti più bit, e in download arriveresti senza problemi a oltre 100 mega (se non proprio 216), cosa che ora non fai.
127 (o 12.7) indica N/A, cioè non stai sfruttando le relative bande.

Ultima modifica di strassada : 11-09-2019 alle 13:53.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2019, 08:33   #1665
nazza
Senior Member

L'Avatar di nazza

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
Ciao a tutti. Ieri ho configurato il 7530 per la mia FTTC TIM.
La rete va bene, la fonia anche, riesco a telefonare e a ricevere.

L'unico problema è che quando arriva una chiamata in entrata i telefoni fanno 1 solo squillo e poi fanno 1 bip ogni 5 secondi circa. Sui display degli stessi si vede che c'è una chiamata in arrivo. Se rispondo tutto bene.

Vi è mai capitato? Con il modem Tiscali o con il TpLink mai successo...

Inviato dal mio moto g(6) plus utilizzando Tapatalk
Old 14-09-2019, 10:39   #1666
ozlacs
Senior Member

L'Avatar di ozlacs

Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da nazza Guarda i messaggi

L'unico problema è che quando arriva una chiamata in entrata i telefoni fanno 1 solo squillo e poi fanno 1 bip ogni 5 secondi circa. Sui display degli stessi si vede che c'è una chiamata in arrivo. Se rispondo tutto bene.

Vi è mai capitato? Con il modem Tiscali o con il TpLink mai successo...

Inviato dal mio moto g(6) plus utilizzando Tapatalk
troppi telefoni, e non riesce a pilotarli tutti, successo anche a me.
avevo due vecchi Sirio Telecom e avevo lo stesso comportamento, risolto sostituendo un Sirio con un moderno cordless con alimentatore separato.
col modem TIM non avevo questo problema perchè evidentemente eroga più corrente
Old 14-09-2019, 12:01   #1667
siriobasic
Senior Member

L'Avatar di siriobasic

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Salerno
Mi pare di ricordare che il problema della mancata ricezione delle telefonate solo dai numeri mobili Tim ha avuto inizio da quanto il fritz si è aggiornato alla 7.12. Gentilmente mi date indicazione sulla procedura per tornare alla 7.10. Grazie
siriobasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2019, 17:54   #1668
nazza
Senior Member

L'Avatar di nazza

Quote:
Originariamente inviato da ozlacs Guarda i messaggi
troppi telefoni, e non riesce a pilotarli tutti, successo anche a me.
avevo due vecchi Sirio Telecom e avevo lo stesso comportamento, risolto sostituendo un Sirio con un moderno cordless con alimentatore separato.
col modem TIM non avevo questo problema perchè evidentemente eroga più corrente
Ozlacs, proverò a staccare tutti i telefoni e a riattaccarli uno per uno. Immaginavo fosse un problema del genere.

Tra l'altro uno dei telefoni era un dect che ho connesso direttamente al Fritz e ora funziona pefettamente.
Gli altri emettono solamente un bip in ricezione.
Old 14-09-2019, 17:55   #1669
nazza
Senior Member

L'Avatar di nazza

Quote:
Originariamente inviato da siriobasic Guarda i messaggi
Mi pare di ricordare che il problema della mancata ricezione delle telefonate solo dai numeri mobili Tim ha avuto inizio da quanto il fritz si è aggiornato alla 7.12. Gentilmente mi date indicazione sulla procedura per tornare alla 7.10. Grazie
Io ho un 7530 con FTTC TIM aggiornato alla 7.12 e ricevo le chiamate da TIM mobile.
Old 14-09-2019, 23:56   #1670
JRamirez
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da W_o_M Guarda i messaggi
Forse è cosa già nota ai più, ho notato che andando in "Supporto Fritz!Box" c'è il pulsaante "Crea dati di assistenza avanzati" che crea un file .txt con un sacco di dati tra cui le attenuazioni per banda.
Scusa ma non trovo quella voce...quale è il percorso sul menu' per quel pulsante?
JRamirez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2019, 21:52   #1671
W_o_M
Senior Member

In basso a sinistra, in fondo, cliccare su "Indice", si aprirà il menù a destra.
Occorre scorrere in basso e cliccare su "Supporto FritzBox"

Si aprirà una pagina in cui trovare "Crea dati di assistenza", che creerà un file .txt,
Aprendolo e cercando "attenuation per band" trovi quelle in upload (US) e download (DS)

I valori sono interi, ordinati per banda

upload US0,US1,US2,US3,US4
download DS1,DS2,DS3,DS4,Riservata

Il valore 127 su una banda significa che non viene ricevuta/usata.
Old 16-09-2019, 10:19   #1672
ozlacs
Senior Member

L'Avatar di ozlacs

Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
comunque credo che il secondo grafico sotto Internet>Informazioni DSL>Spettro, sia affidabile.
io ho l'HLOG della mia linea, e i numeri quadrano, con il mio bel buco tra gli 11 e i 14 MHz dovuto alla derivazione, che si mangia parte della banda in upstream, tant'è che non ho mai preso i 20M.
grafico fatto diversamente, ma siamo lì:

Old 16-09-2019, 13:11   #1673
siriobasic
Senior Member

L'Avatar di siriobasic

Quote:
Originariamente inviato da nazza Guarda i messaggi
Probabilmente i problemi del voip sono dovuti al fatto che la mia linea è ftth la quale a quanto pare non è ben digerita dal 7530. A saperlo avrei optato per il 7590.
Old 16-09-2019, 15:37   #1674
Merovingio
Senior Member

L'Avatar di Merovingio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: San Benedetto Tr. Trattative:44
Ero intenzionato a comprare un ripetitore wifi sempre fritz in particolare il 1750E. Quest'ultimo supporta la Wireless AC/N fino a 1300 Mbit/s, ma in realtà il FritzBox 7530 non mi farà da collo di bottiglia visto che ha una velocità massima in wifi AC/N a 866 MBit/s?? Posso Utilizzare il ripetitore come master nella mia rete collegandolo via lan al router?
Old 17-09-2019, 15:21   #1675
clarossa
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Telefono non funziona selezione a toni DTMF

Ciao, premetto che ho fatto ricerche nella chat, ma inutilmente, grazie a chi potrà aiutarmi.

Utilizzo da alcuni mesi il 7530 su linea fibra Tiscali, non funziona però la selezione a toni dtmf, necessaria ad esempio quando si deve scegliere un'opzione da un menu di un centro servizi...
Il telefono è un Gigaset AS 405, funzionava correttamente prima di passare alla fibra, su normale linea telefonica.
Nel telefono è già impostata la selezione dtmf.

C'è forse qualche impostazione da abilitare sul Fritz?

Grazie!
Old 17-09-2019, 17:57   #1676
mvmv
Member

Iscritto dal: Apr 2016
Città: BO - fibra 1000
Quote:
Originariamente inviato da clarossa Guarda i messaggi
Ciao, premetto che ho fatto ricerche nella chat, ma inutilmente, grazie a chi potrà aiutarmi.

Utilizzo da alcuni mesi il 7530 su linea fibra Tiscali, non funziona però la selezione a toni dtmf, necessaria ad esempio quando si deve scegliere un'opzione da un menu di un centro servizi...
Il telefono è un Gigaset AS 405, funzionava correttamente prima di passare alla fibra, su normale linea telefonica.
Nel telefono è già impostata la selezione dtmf.

C'è forse qualche impostazione da abilitare sul Fritz?

Grazie!
Nel Fritz nelle impostazioni di telefonia c'è la voce "trasmissione DTMF" con una tendina, io ho impostato "in-band" (con connessione vodafone ftth)
mvmv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2019, 22:50   #1677
phill-r6
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Ti conviene usare il Fritzbox per tutto staccando la Vodafone Station, essa causa problemi al Fritzbox per cui ti dice "La ricerca di un nuovo FRITZ!OS è fallita".
lo pensavo anche io,

ma quello che non capisco è come mai il mio Repeater Fritz!Wlan 310, che ovviamente è connesso come Extrender alla rete wifi del 7530, faccia gli aggiornamenti tranquillamente (ho appena messo il 7.12...) cioè se riesce ad accedere lui ai server fritz, tramite il wifi del 7530 che è in Bridge con la vodafone station...come mai il 7530 non riesce?

è assurdo...
phill-r6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2019, 10:00   #1678
siriobasic
Senior Member

L'Avatar di siriobasic

Gentilmente se mi date una dritta.
Sto cercando di effettuare il downgrade del 7530 alla versione 7.0 che se ben ricordo non dava problemi per il numero voip di Tim. Seguo la guida presente sul sito avm, però alla fine della procedura mi esce questo messaggio:

One system found! - Detecting the current version.

Version successfully detected!
Hardware: FRITZ!Box 7530
Bootstrap: 4540
Firmware: recovered=2
Flash area (mtd8)
Deleting flash area (mtd8)
Restoring flash area (mtd8)
Could not recover the partition mtd1! WinError -13
Old 18-09-2019, 17:23   #1679
Thalon
Member

L'Avatar di Thalon

Iscritto dal: Feb 2006
Preso da poco dopo che un fulmine ha mandato all'altro mondo il mio vecchio 3490: non male.
Solo una cosa: da un paio di giorni aggancio a 51 megabit e guardando i dati della vdsl (una 100/20 di tim) vedo che in download il SNR è fisso a 12: dite che mi han messo un profilo di "emergenza"? Ho provato ad aprire un ticket con TIM (per chiedere che mi mettano un profilo con SNR a 6db) ma me l'han chiuso in neanche mezz'ora, non so se sollecitare.

Ultima modifica di Thalon : 18-09-2019 alle 22:58.
Thalon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2019, 17:32   #1680
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Thalon Guarda i messaggi
Preso da poco dopo che un fulmine ha mandato all'altro mondo il mio vecchio 3490: non male.
Solo una cosa: da un paio di giorni aggancio a 51 megabit e guardando i dati della vdsl (una 100/20 di tim) vedo che in download è fisso a 12: dite che mi han messo un profilo di "emergenza"? Ho provato ad aprire un ticket con TIM (per chiedere che mi mettano un profilo con SNR a 6db) ma me l'han chiuso in neanche mezz'ora, non so se sollecitare.
Riprova finché non trovi un operatore competente.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 1200 OC @4.15 GHz vcore 1.4V - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: Sapphire RX 460 4GB - SSD: Samsung 750 Evo 250GB HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB sata - Ali: Ocz ModxStream Pro 600W - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7490
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Borderlands 3: torna il Re dei Looter Shooter Borderlands 3: torna il Re dei Looter Shooter
 Huawei Mate 30: la serie che reinventa tutto (anche in Italia) Huawei Mate 30: la serie che reinventa tutto (a...
Dynabook (Toshiba) Portegé X30T-E: il 2-in-1 per il business Dynabook (Toshiba) Portegé X30T-E: il 2-i...
Samsung Galaxy Note 10+: bello, potente e funzionale. La recensione Samsung Galaxy Note 10+: bello, potente e funzio...
SIMjacker, ecco cosa ci insegna l'ultima grave falla dei dispositivi mobile SIMjacker, ecco cosa ci insegna l'ultima grave f...
Tesla conferma il record della Model S, ...
Chrome, una miriade di novità in ...
IPTV: ecco cosa rischia chi ha usato il ...
Samsung: ecco tutti gli smartphone che r...
Steam deve consentire la rivendita dei g...
Ryzen 9 3950X slitta a novembre, assieme...
Huawei non cede! Rimasta senza Google Pl...
Google vara nuovo piano di investimenti ...
ENERMAX, ventole SquA RGB White: forma o...
Atlas 900: il training cluster AI di Hua...
Klipsch T5 True Wireless: solo 5,5 gramm...
TP-Link presenta i nuovi router dotati d...
GeForce GTX 1650Ti: una nuova GPU mainst...
Kaspersky scopre (e fa correggere) una s...
Vodafone rincara il piano base Vodafone ...
Paint.NET
AVG Internet Security
AVG Antivirus Free
Google Chrome Portable
Avast! Free Antivirus
Firefox Portable
Process Lasso
Opera Portable
Opera 63
EZ CD Audio Converter
Firefox 69
SmartFTP