Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-01-2013, 12:11   #81
danmartin
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da dennysd Guarda i messaggi
ciao, e buon anno a tutti mi sono appena iscritto a questo fantastico forum.
Volevo fare una domanda a chi ha gia aquistato il d6300.
il filrmware cioè le configurazioni del router sono in lingua italiana?

Sì, nei menù puoi impostare la lingua italiana.
Buon anno anche a te.
danmartin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2013, 16:45   #82
dennysd
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da danmartin Guarda i messaggi
Sì, nei menù puoi impostare la lingua italiana.
Buon anno anche a te.
ok grazie
dennysd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2013, 08:53   #83
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1801
Quote:
Originariamente inviato da danmartin Guarda i messaggi
Vengo dal DGN2200.
Prime impressioni: i parametri di connessione sono molto simili, non mi ero segnato quelli del precedente modello ma credo che l'SNR e quelle cose lì siano leggermente migliorate.
La velocità del wi-fi é migliorata, ma non la copertura che risulta la stessa di prima. Devo forse fare qualche impostazione particolare?
Cosa fastidiosissima: sulla parte frontale c'é una scritta NETGEAR che rimane sempre accesa, nelle impostazioni non ho trovato il modo di spegnerla.
Inoltre, non vedo le luci degli ingressi Ethernet, come nel DGN2200 per capirci. Vanno attivate in qualche modo?
Generalmente sono soddisfatto, ma spero di poter migliorare almeno la ricezione del wi-fi e questo fatto della scritta e delle luci per poter dire di aver speso bene questi quasi 200 Euro.
Per la scritta non lo so, ma le lucette che vuoi attivare, credo proprio non ci siano, come non ci sono più nel 4000. La velocità sicuramente sarà maggiore del wifi, ma la copertura anche nel 4000, che a sto punto mi sembrano per certe cose parecchio simili, sembra uguale.
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2013, 13:27   #84
villailpino
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: toscana
Messaggi: 672
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
Per la scritta non lo so, ma le lucette che vuoi attivare, credo proprio non ci siano, come non ci sono più nel 4000. La velocità sicuramente sarà maggiore del wifi, ma la copertura anche nel 4000, che a sto punto mi sembrano per certe cose parecchio simili, sembra uguale.
SALVE
Direi assolutamente euguale...vedi solita memoria e solito chipset BCM6362...differenzia solo nel collegamento AC (che al momento serve a poco salvo acquistare la loro chiavetta 6200 USB) che messa a sostituzione del sistema ricevente di un portatile o altro dovrebbe portare la velocità ad aumentare(non certamente a 1300 anche x la limitazione della porta usb2) con un ulteriore esborso economico di circa 65 eurozzi.

Ho il dgnd 4000 e sono convinto che sia un ottimo prodotto sia in confronto alla concorrenza che alla tecnologia attuale anche il prezzo non ti estorce nulla di più di quello che vale.
SALUTO
villailpino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 16:07   #85
Padivio
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 165
Sono indeciso tra questo o l'ultimo router asus.
Mi attira più questo dell'asus, anche se su carta è più favorito, perchè ha due cose che mi servono che mi pare che l'asus non abbia ma volevo esserne sicuro.
1° Il D6300 modem router ho visto che ha una porta wan questa serve per usarlo solo come router in caso fossi costretto ad attaccare un altro modem (vedi fastweb o vodafone)?
2° Ha il pulsante dello spegnimento delle antenne wi-fi.

PS: Dai vostri post mi pare abbia un po' di problemi il fw o son stati risolti
Padivio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 21:39   #86
dewwwxx84
Senior Member
 
L'Avatar di dewwwxx84
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: MONTEBELLUNA ( tv )
Messaggi: 1068
Quote:
Originariamente inviato da Padivio Guarda i messaggi
Sono indeciso tra questo o l'ultimo router asus.
Mi attira più questo dell'asus, anche se su carta è più favorito, perchè ha due cose che mi servono che mi pare che l'asus non abbia ma volevo esserne sicuro.
1° Il D6300 modem router ho visto che ha una porta wan questa serve per usarlo solo come router in caso fossi costretto ad attaccare un altro modem (vedi fastweb o vodafone)?
2° Ha il pulsante dello spegnimento delle antenne wi-fi.

PS: Dai vostri post mi pare abbia un po' di problemi il fw o son stati risolti
Ciao.
Punto 1) si
Punto 2) si
Si a sentire gli altri utenti ha qualche problema di firmware ma sono ancora alla versione primaria, quindi speriamo che nelle settimane a seguire lo sistemino.
Io comunque dovrei riceverlo questa settimana.
__________________
SO 64 bit CASE lian-li P80 MooD, PSU ENERMAX REVOLUTION 1050W, MOBO ASUS Rampage 4E, CPU i73930K@4,7GHZ 1,35V, RAM CORSAIR-GT 1,5V 2133MHz C9, SSD OCZ VERTEX 3 Raid0, VGA SLI - GTX580, MONITOR HP Zr30w 2560x1600P AUDIO Asus XONAR HDMI 7.1 HT DENON AVR-2807 (7.1) Link=> (My Liquidcooling) (My PC) (My muletto)
dewwwxx84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 21:50   #87
Conan12345
Senior Member
 
L'Avatar di Conan12345
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Catania
Messaggi: 377
Dewwwxx84 da dove lo hai ordinato? Io l'ho ordinato il 31 ma ancora non lo hanno spedito....
Conan12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 11:49   #88
dewwwxx84
Senior Member
 
L'Avatar di dewwwxx84
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: MONTEBELLUNA ( tv )
Messaggi: 1068
Ho eseguito l'ordine il giorno 19/12/2012 ma ancora niente
Il bello è che la merce era in pronta consegna...
E lo shop online è pure bello grande, noto e conosciuto
Spero almeno che rispondano alla mia e-mail.
__________________
SO 64 bit CASE lian-li P80 MooD, PSU ENERMAX REVOLUTION 1050W, MOBO ASUS Rampage 4E, CPU i73930K@4,7GHZ 1,35V, RAM CORSAIR-GT 1,5V 2133MHz C9, SSD OCZ VERTEX 3 Raid0, VGA SLI - GTX580, MONITOR HP Zr30w 2560x1600P AUDIO Asus XONAR HDMI 7.1 HT DENON AVR-2807 (7.1) Link=> (My Liquidcooling) (My PC) (My muletto)
dewwwxx84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 15:59   #89
Polonium
Junior Member
 
L'Avatar di Polonium
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 14
Ho letto questa discussione solo dopo averna aperta una nuova:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2536453

-----------------
Salve a tutti, mi sono appena iscritto e posto in questa discussione non sapendo se faccio bene, nel qual caso chiedo scusa.
Ho acquistato da poco un modem/router NETGEAR D6300 e benchè l'interfaccia sul web sia in italiano, il manuale è solo in inglese.
Ho guardato nella sezione "guide e tread ufficiali" ma non ho trovato il mio modello. Potete inserirlo???
Oltre a volerlo configurare in modo ottimale, avrei alcuni quesiti da risolvere:
-a cosa serve la rete guest, come funzione e come impostarla?
-come assegnare degli IP fissi ai PC e console giochi?
-possiedo due console Xbox 360, dopo aver assegnato ad ognuna un IP fisso come faccio ad aprire le porteTPC/UPD 3074 -UPD 88- TPC 80- TPC/UPD 53 ?
-come configurare le "Impostazioni QoS" per le due Xbox e gli altri servizi?
- se possibile operare sul segnale del rumore.
E' gradita qualsiasi ulteriore utile indicazione.

P.S.: ho un contratto ADSL Alice 20 mega, 1 PC fisso (con W.Vista SP2) collegato in Wifi con un NetgearA6200 USB , 2 PC portatili (W.XP e W.7),2 console Xbox360, un decoder HD di SKY, una smart TV Samsung.

Grazie in anticipo ed un saluto a tutti.
Polonium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 14:45   #90
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1801
Quote:
Originariamente inviato da Polonium Guarda i messaggi
Ho letto questa discussione solo dopo averna aperta una nuova:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2536453

-----------------
Salve a tutti, mi sono appena iscritto e posto in questa discussione non sapendo se faccio bene, nel qual caso chiedo scusa.
Ho acquistato da poco un modem/router NETGEAR D6300 e benchè l'interfaccia sul web sia in italiano, il manuale è solo in inglese.
Ho guardato nella sezione "guide e tread ufficiali" ma non ho trovato il mio modello. Potete inserirlo???
Oltre a volerlo configurare in modo ottimale, avrei alcuni quesiti da risolvere:
-a cosa serve la rete guest, come funzione e come impostarla?
-come assegnare degli IP fissi ai PC e console giochi?
-possiedo due console Xbox 360, dopo aver assegnato ad ognuna un IP fisso come faccio ad aprire le porteTPC/UPD 3074 -UPD 88- TPC 80- TPC/UPD 53 ?
-come configurare le "Impostazioni QoS" per le due Xbox e gli altri servizi?
- se possibile operare sul segnale del rumore.
E' gradita qualsiasi ulteriore utile indicazione.

P.S.: ho un contratto ADSL Alice 20 mega, 1 PC fisso (con W.Vista SP2) collegato in Wifi con un NetgearA6200 USB , 2 PC portatili (W.XP e W.7),2 console Xbox360, un decoder HD di SKY, una smart TV Samsung.

Grazie in anticipo ed un saluto a tutti.
Hai guardato sul sito della netgear italia per il manuale?
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 15:16   #91
Polonium
Junior Member
 
L'Avatar di Polonium
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
Hai guardato sul sito della netgear italia per il manuale?
certo che ho visto, ma niente.
Polonium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2013, 21:35   #92
fotomodello1
Senior Member
 
L'Avatar di fotomodello1
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1743
Ragazzi, visto che con i terminali iOS ho dei problemi se li collego a questo router...stavo ipotizzando di passare alla time capsule. Avete esperienze con questo dispositivo per confrontare le prestazioni con il d6300?
fotomodello1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2013, 15:25   #93
Padivio
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 165
Una domanda su questo modem/router è possibile inserire una chiavetta usb di un operatore telefonico ed usarla per diffondere internet come sull'asus?
Padivio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2013, 19:14   #94
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
no
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2013, 13:20   #95
Abanjo
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 1126
Quote:
Originariamente inviato da Padivio Guarda i messaggi
Una domanda su questo modem/router è possibile inserire una chiavetta usb di un operatore telefonico ed usarla per diffondere internet come sull'asus?
non ho ben capito cosa fa l'asus...

se ci attacchi una chiavetta per la connessione mobile di un operatore la usa come fosse una connessione ADSL normale?

figo.
Abanjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2013, 13:30   #96
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
lo puoi fare anche col tp-link td-w8970.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 18:27   #97
dewwwxx84
Senior Member
 
L'Avatar di dewwwxx84
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: MONTEBELLUNA ( tv )
Messaggi: 1068
Eccomi, Netgear D6300 arrivato e come tutti sbandieravano questo modemm routter dovrebbe avermi alzato la portante ma così non è stato... Prima avevo una portante di 21650Kbps con Snr di 5db ed attenuazione di 11db, ora inveceho una portante di 20526Kbps con Snr di 6db ed attenuazione di 12db. I valori di portante sono peggiorati, ma in tutta la giornata di oggi ho avuto modo di monitorare il valore di Snr, e con mia sorpresa non ha mai avuto variazioni, ma nemmeno di uno 0,1db. Quindi in poche parole ho perso un mega di portante ma posso dire di avere una linea stabile mooolto più di prima.
__________________
SO 64 bit CASE lian-li P80 MooD, PSU ENERMAX REVOLUTION 1050W, MOBO ASUS Rampage 4E, CPU i73930K@4,7GHZ 1,35V, RAM CORSAIR-GT 1,5V 2133MHz C9, SSD OCZ VERTEX 3 Raid0, VGA SLI - GTX580, MONITOR HP Zr30w 2560x1600P AUDIO Asus XONAR HDMI 7.1 HT DENON AVR-2807 (7.1) Link=> (My Liquidcooling) (My PC) (My muletto)
dewwwxx84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 22:22   #98
dewwwxx84
Senior Member
 
L'Avatar di dewwwxx84
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: MONTEBELLUNA ( tv )
Messaggi: 1068
Rieccomi, spero il mio modem sia FORTEMENTE BUGGATO.
Poco fa ho provato 2 filtri diversi fra loro per vedere se riuscivo ad agganciare qualcosina meglio, me aimè e andata male con scarsi risultati o addirittura peggio, ma non finisce qui.. dopo aver buttato i 2 filtri provati collego il doppino senza nessun filtro e come per magia un'altro mega perso... ma possibile che questo modem ad ogni riavvio mi tolga un mega
Domani provo a rimettere il vecchio DGN1000 e poi vi faccio sapere, ma sono quasi certo di recuperare i 2 mega persi...

Comunque per il momento come portante agganciata con questo D6300 (BOCCIATO A PIENI VOTI).
__________________
SO 64 bit CASE lian-li P80 MooD, PSU ENERMAX REVOLUTION 1050W, MOBO ASUS Rampage 4E, CPU i73930K@4,7GHZ 1,35V, RAM CORSAIR-GT 1,5V 2133MHz C9, SSD OCZ VERTEX 3 Raid0, VGA SLI - GTX580, MONITOR HP Zr30w 2560x1600P AUDIO Asus XONAR HDMI 7.1 HT DENON AVR-2807 (7.1) Link=> (My Liquidcooling) (My PC) (My muletto)
dewwwxx84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 09:31   #99
Polonium
Junior Member
 
L'Avatar di Polonium
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da dewwwxx84 Guarda i messaggi
Rieccomi, spero il mio modem sia FORTEMENTE BUGGATO.
Poco fa ho provato 2 filtri diversi fra loro per vedere se riuscivo ad agganciare qualcosina meglio, me aimè e andata male con scarsi risultati o addirittura peggio, ma non finisce qui.. dopo aver buttato i 2 filtri provati collego il doppino senza nessun filtro e come per magia un'altro mega perso... ma possibile che questo modem ad ogni riavvio mi tolga un mega
Domani provo a rimettere il vecchio DGN1000 e poi vi faccio sapere, ma sono quasi certo di recuperare i 2 mega persi...

Comunque per il momento come portante agganciata con questo D6300 (BOCCIATO A PIENI VOTI).
BOCCIATO ANCHE DA PARTE MIA !!!!
Questa una mia recensione inviata da poco ad Amazon e non ancora pubblicata:

"Ho acquistato questo prodotto insieme alla scheda di rete Netgear A6200.
Per quando riguarda la potenza del segnale WiFi, bisogna distinguere tra il Wifi N, sicuramente ottimo in tutta la casa (con velocità di circa 136 Mbps) e quello AC (il 5G), che a distanza di circa 10 mt (tra il modem ed il PC ci sono solo due porte è sono quasi a vista) mi porta il segnale non pieno ( 4 tacche, con velocità a circa 585 Mbps ). Sicuramente non quelli pubblicizzati.
Ma la cosa che più mi lascia riflettere di Netgear come marchio è il loro firmware e l'assistenza per l'Italia, non all'altezza di una grande marca, cortesi e gentili, veloci nelle risposte ma molto approssimativi. I due problemi che ho affrontato con loro sono stati questi:
-per l'A6200, il programma fornito viene bloccato all'avvio dal "Controllo account utente" in windows Vista. Risultato finale ho dovuto disinstallarlo ed utilizzare il programma di windows. "Non mancheremo di approfondire la questione da Lei sollevata e aprire una eventuale segnalazione tecnica" questa l'ultima risposta.
-per il D6300, dopo alcune telefonate ed email non sono riuscito ad aprile le stesse porte per due IP diversi, e se ho ben capito con il firmware USA si può fare, ma non lo posso usare in Italia ( me ne sono accorto perchè una prima procedura inviatami per errore da un loro tecnico "faceva riferimento una versione firmware 1.0.0.90_1.0.18, versione rilasciata esclusivamente per il Nord America, e quindi non compatibile con la struttura informatica italiana")
Il D-Link offre sicuramente questa opportunità, non di poco conto.
Ultimo e per il modem D6300 anche se il programma è in italiano, manca il manuale d'uso che è solo in inglese e per quando riguarda l'aspetto un pò più tecnico, di certo ho migliorato, anche se di poco, il Ping , il segnale del rumore e la velocità, ma sicuramente non posso ritenermi soddisfatto della spesa per un apparecchio di fascia medio/alta e specialmente quando noto che qui in Italia non siamo gli stessi che in USA .
Polonium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 10:06   #100
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da dewwwxx84 Guarda i messaggi
e come tutti sbandieravano questo modemm routter dovrebbe avermi alzato la portante ma così non è stato...
Guarda... la parte modem di un router come il d6300 non è diversa da quella dei 99% dei modem (e modem/router) in commercio... qundi la portante è normale che non sia aumentata, eh...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Destiny 2: La Forma Ultima, Cayde-6 nel ...
La Commissione europea apre un'indagine ...
Canon apre finalmente alle ottiche di te...
Slack AI diventa disponibile per tutti g...
GoPro HERO10 Black sfonda il precedente ...
Dreame L20 Ultra Complete: robot aspirap...
Corte dei Conti europea: il divieto alle...
Radeon RX 8000 RDNA 4: tutte le schede a...
iPhone 16, i tasti fisici scompariranno ...
Samsung: con la V-NAND di nona generazio...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v