Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-05-2012, 13:01   #81
NAP.
Senior Member
 
L'Avatar di NAP.
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3825
per prezzo prestazioni sembrerebbe la 7970 la scelta giusta, ma physix purtroppo lo si perde...
__________________
I MIEI FEEDBACK: Lino P.; Alex3oo1; galaverna; ingwye
NAP. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 15:07   #82
55AMG
Senior Member
 
L'Avatar di 55AMG
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Messaggi: 10379
Sai che perdita, male che vai puoi sempre aggiungere una "piccolissima" nVidia che si dedichi appunto a quello.
Guarda sempre comunque a fronte di una perdita cosa si guadagna anche

Ultima modifica di 55AMG : 24-05-2012 alle 17:03.
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 16:53   #83
NAP.
Senior Member
 
L'Avatar di NAP.
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3825
si hai ragione, a me interessano le prestazioni, e secondo me la 7970 è la scelta giusta, come dici tu per physix si può sempre usare il trucchetto dei driver
__________________
I MIEI FEEDBACK: Lino P.; Alex3oo1; galaverna; ingwye
NAP. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 19:08   #84
vinzup
Senior Member
 
L'Avatar di vinzup
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 355
Quote:
Originariamente inviato da NAP. Guarda i messaggi
si hai ragione, a me interessano le prestazioni, e secondo me la 7970 è la scelta giusta, come dici tu per physix si può sempre usare il trucchetto dei driver
ossia?quale e questo trucchetto?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
__________________
...google sa tutto!!! anche HU

Fatto Affari con: Alex_ , gertuzz,Moro45.
vinzup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 19:16   #85
NAP.
Senior Member
 
L'Avatar di NAP.
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3825
devi avere una scheda nvidia cmq, pure una 9800gt scrausa, trovi tutto nel thread delle Ati
__________________
I MIEI FEEDBACK: Lino P.; Alex3oo1; galaverna; ingwye
NAP. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 20:10   #86
strabla
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Roma
Messaggi: 291
in cosa consisterebbe?
strabla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 21:56   #87
Kurtik2
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 153
Anche io sono indeciso tra 7970 e 670, in realtà preferirei la prima ma non voglio assolutamente una VGA rumorosa e quindi quasi tutti le versioni base sono escluse in entrambi i casi credo...
Purtroppo le versioni con due o tre ventole della 7970 costano tutte di più delle equivalenti 670...
Quindi sono molto indeciso anche perchè io scarto a priori tutti i vendor del centro sud che sono troppo lontani, di base tutti quelli che fanno dropshipping e anche quelli che non accettano il contrassegno, meglio ancora se c'è il pick&pay così in caso di problemi almeno ho una persona fisica da insultare ...
In pratica però qui a Milano la VGA più economica, non base, che trovo è la Gigabyte 670 windforce a 420e, le 7970 non ne parliamo...

C'è qualche versione base di 7970 o 670 che abbia un dissipatore abbastanza silenzioso, soprattutto in idle, ma che comunque non diventi un aspirapolvere quando si gioca?

Ciao!!
__________________
i7 10700K - Hyperx Fury 32Gb ddr4 3200 - MB ASUS Z490P - EVGA 3060TI - WD Black SN750 500Gb - Crucial MX300 525Gb - Crucial MX500 500Gb - ASUS ROG Strix 850W - EIZO EV2736W - WIN 10 PRO 64
Kurtik2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 00:01   #88
55AMG
Senior Member
 
L'Avatar di 55AMG
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Messaggi: 10379
Quote:
Originariamente inviato da strabla Guarda i messaggi
in cosa consisterebbe?
In poche parole monti ad esempio una 7970 e per physix installi anche una nVidia base da poche decine di euro che si dedichi appunto a solo a questo.
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 00:06   #89
55AMG
Senior Member
 
L'Avatar di 55AMG
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Messaggi: 10379
Kurtik anche se 670 e 680 sono vicine di prestazioni, la 7970 andrebbe paragonata alla 7970, in quanto con ultimi driver se la gioca tranquillamente con quest'ultima.
Le versioni CUSTOM (percui pesronalizzate dalle varie case, con 2 o 4 ventole per intenderci) sono più silenziose e anche leggermente più prestazionali delle REFERENCE (per intenderci quelle con la ventolina singola tutte uguali).
Scegli una 7970 CUSTOM tra Sapphire e Gigabyte e vedrai che sarai estremamente felice dell'acquisto. Cerca su trovaprezzi ce ne è qualcuna sui 380-400 di venditori piuttosto conosciuti (guarda le stelel di valutazione ed i commenti).
Anche io preferisco il negozio fisico, ma a volte purtroppo si deve spendere di più.
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 09:21   #90
vinzup
Senior Member
 
L'Avatar di vinzup
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 355
Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
In poche parole monti ad esempio una 7970 e per physix installi anche una nVidia base da poche decine di euro che si dedichi appunto a solo a questo.
non c sn conflitti o problemi di driver cosi?!

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
__________________
...google sa tutto!!! anche HU

Fatto Affari con: Alex_ , gertuzz,Moro45.
vinzup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 10:57   #91
55AMG
Senior Member
 
L'Avatar di 55AMG
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Messaggi: 10379
Guarda io ho ed ho avuto sia computer con AMD (ATi) che nvidia.
LA presenza o meno di physix non l'ho mai desiderata o notata più di tanto. Certo è una cosa in più ben venga. Pero' ci sono altre cose che mi fanno preferire AMD e tra tutte la qualità complessiva d'immagine (colori più naturali, immagine più realistica).
Poi è ovvio che meno cose ci sono. meno problemi ci sono. Anche per questo io preferisco la soluzione a singola scheda che CrossFire/Sli.
E nel caso della tua domanda, io mi terrei solo una AMD, senza affiancarci nulla, ma poi la scelta va per gusti ed esigenze personali
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 13:59   #92
DLz
Senior Member
 
L'Avatar di DLz
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1442
Alla fine sto prendendo una gtx670 Palit per i seguenti motivi:
1) Ho una custom con solo 10 euro in più rispetto al prezzo di una reference. Quindi prestazioni e dissipazione migliori rispetto a una gtx670 reference. Mentre per una 7970 custom dovrei spendere 60 euro in più.
2) TX, adaptic v-sync, Physix senza bisogno di un'altra scheda che significherebbe altri soldi (guardate su trovaprezzi quanto costa una 9800 gt o gtx da 512MB di ram o da 1GB di ram. Tantovarrebbe prendersi una gtx680). Inoltre mi risparmio uno slot pci (che male non fa), non devo alimentare una seconda vga e nemmeno smaltire anche il suo calore e posso avere meno rumore (che male non fa) e non corro il rischio di eventuali problemi con driver ecc...
3) Abinamento al nuovo monitor (asus vg278H) per il 3D.
4) Uso di media espresso.
Alla fine 7970 e gtx670 sono due ottime vga. Le prestazioni sono abbastanza vicine da poter decidere anche in base ad altri criteri (come ho fatto io).
Ringrazio tutti per l'aiuto!

Ultima modifica di DLz : 25-05-2012 alle 16:08.
DLz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 14:27   #93
55AMG
Senior Member
 
L'Avatar di 55AMG
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Messaggi: 10379
Guarda, se la resa complessiva d'immagine della nVidia sarebbe simile a quella AMD, se nvidia avesse i 3 Gb di ram, la prenderei in considerazione anche io.
Ma dopo aver visto che benefici porta nei giochi physix (batman su tutti), il gioco non vale la candela. Molto meglio i pregi di cui sopra.
Senza dimenticare le prestazioni, visto che le AMD continuano a migliorare (e di tanto) con ogni release di driver. Vedere una 7970 che se la gioca con una 680 fa piacere
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 14:32   #94
DLz
Senior Member
 
L'Avatar di DLz
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1442
Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
Guarda, se la resa complessiva d'immagine della nVidia sarebbe simile a quella AMD, se nvidia avesse i 3 Gb di ram, la prenderei in considerazione anche io.
Ma dopo aver visto che benefici porta nei giochi physix (batman su tutti), il gioco non vale la candela. Molto meglio i pregi di cui sopra.
Dei 3GB non me ne farei quasi nulla. Preferisco avere adaptic v-sync, tx e poter convertire con media espresso meglio. Physix l'ho messo tra i motivi soprattutto per avvisare chi legge di cosa comporta prendere una sola scheda nvidia per avercelo ( più costi, più calore, ecc...). IMHO se si sceglie amd, è inutile prendere una vga per physix: ci si rinucia e basta. Tanto non è physix che fa la differenza tra una vga e l'altra. I fattori più importanti per me sono gli altri elencati. Soprattutto prezzo e abinamento col nuovo monitor.
DLz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 14:33   #95
55AMG
Senior Member
 
L'Avatar di 55AMG
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Messaggi: 10379
Bhe prezzo 7970 (che ricordo sarebbe giusto paragonarla ad una 680) e prezzo 670 sono simili. Su quelle cifre la differenza che c'è è minima.
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 14:45   #96
DLz
Senior Member
 
L'Avatar di DLz
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1442
Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
Bhe prezzo 7970 (che ricordo sarebbe giusto paragonarla ad una 680) e prezzo 670 sono simili. Su quelle cifre la differenza che c'è è minima.
7970 sapphire (custom): 431 euro
7970 xfx (custom): 437 euro
7970 gigabyte (custom): 459 euro (nel negozio con disponibilità immediata). In quello in cui non è disponibile è data per 392 euro (ma non lo considero, visto che la vga non è disponibile)
gtx670 palit (custom): 358 euro
La differenza c'è! Anzi, è maggiore di 60 euro in tutti i casi (tranne nel caso del negozio in cui la vga non è disponibile).

Ultima modifica di DLz : 25-05-2012 alle 14:47.
DLz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 14:55   #97
55AMG
Senior Member
 
L'Avatar di 55AMG
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Messaggi: 10379
Mha strano. Su trovaprezzi le 7970 OC (Custom) tr acui Gigabyte Windforce e Sapphire che sono le migliori si cominciano a trovare sui 390 Euro.
E poi essendo leggemnrente meno "dotata" è anche giusto che la 670 costi un po' meno.
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 15:12   #98
DLz
Senior Member
 
L'Avatar di DLz
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1442
Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
Mha strano. Su trovaprezzi le 7970 OC (Custom) tr acui Gigabyte Windforce e Sapphire che sono le migliori si cominciano a trovare sui 390 Euro.
E poi essendo leggemnrente meno "dotata" è anche giusto che la 670 costi un po' meno.
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_sch..._gigabyte.aspx (nel primo negozio non è disponibile).
http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax=

Io non mi riferisco solo a quelle con frequenze maggiori, ma a quelle con dissipatori non reference (e frequenze maggiori).
Che poi il prezzo più alto ci può stare, è un altro discorso.
DLz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 15:14   #99
55AMG
Senior Member
 
L'Avatar di 55AMG
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Messaggi: 10379
Quote:
Originariamente inviato da DLz Guarda i messaggi
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_sch..._gigabyte.aspx
http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax=

Io non mi riferisco solo a quelle con frequenze maggiori, ma a quelle con dissipatori non reference (e frequenze maggiori).
Che poi il prezzo più alto ci può stare, è un altro discorso.
Sì giusto ma la prima che esce è a 392. Io come ricerca metto 7970 OC
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 15:18   #100
DLz
Senior Member
 
L'Avatar di DLz
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1442
Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
Sì giusto ma la prima che esce è a 392. Io come ricerca metto 7970 OC
Non è disponibile in quel negozio, ho specificato. Quindi non lo posso considerare "attendibile", sia perché il prezzo potrebbe variare (riferitomi dallo shop stesso,che tra l'altro non è stato preciso sulla data di arrivo), sia perché devo acquistare ora. Ora non la posso prendere a 392 perché non c'è. Quindi per avere un prezzo su una 7970 amd gigabyte con dissy e frequenze non reference si deve guardare a quella che costa 459 euro (che è disponibile).
DLz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v