Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-10-2010, 20:12   #7201
madforthenet
Senior Member
 
L'Avatar di madforthenet
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Messaggi: 2053
Quote:
Originariamente inviato da Gerkhan Guarda i messaggi
Il problema è che volevo potenziare molto l'audio del mio pc perchè trovo che nei videogiochi e nei film (e non solo..) sia un fattore davvero importante, purtroppo non essendomi mai addentrato nel settore non so proprio da che parte girarmi...
Permettimi di dirti questo: secondo me ti devi chiadrire le idee.
Mi spiego meglio un conto è sentire bene l'audio un film un conto è sentire bene un cd di musica classica o jazz. ALtro conto conto ancora è l'elaborazione dell'audio, con monitoring e mastering.
A me non è chiaro cosa tu voglia dire con " potenziare l'audio del pc" , gli vuoi dare più watt o avere più qualità ?
A questo punto perchè non colleghi l'uscita della scheda audio ad un impianto dolby surround ? Sì magari ti serve una scheda audio un po' migliore di quella che hai ma non è detto ma se vuoi trasformare invece il pc in un impianto hi-fi per ascoltare mucisa è un'altra cosa e per me sbagli strada, se voui trasformare il pc in una DAW allora le sclte devono essere altre esaminando per primo rpoprio il pc.
Se vuoi fare un compromesso che per forza di cosa penalizzerà qualcosa allora devi decidere almeno quale è l'uso prevalente.
Guarda che non scherzavo nel dire di collegare la scheda del pc ad un impianto dolby surround, conosco diversa gente che lo ha fatto e vive serna e contenta per film e giochi, come hi-fi non è il massimo , ma a qualcosa bisogna pur rinunciare.
Ciao
Guido
__________________
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!!
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 20:23   #7202
Gerkhan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 308
Quote:
Originariamente inviato da madforthenet Guarda i messaggi
Permettimi di dirti questo: secondo me ti devi chiadrire le idee.
Mi spiego meglio un conto è sentire bene l'audio un film un conto è sentire bene un cd di musica classica o jazz. ALtro conto conto ancora è l'elaborazione dell'audio, con monitoring e mastering.
A me non è chiaro cosa tu voglia dire con " potenziare l'audio del pc" , gli vuoi dare più watt o avere più qualità ?
A questo punto perchè non colleghi l'uscita della scheda audio ad un impianto dolby surround ? Sì magari ti serve una scheda audio un po' migliore di quella che hai ma non è detto ma se vuoi trasformare invece il pc in un impianto hi-fi per ascoltare mucisa è un'altra cosa e per me sbagli strada, se voui trasformare il pc in una DAW allora le sclte devono essere altre esaminando per primo rpoprio il pc.
Se vuoi fare un compromesso che per forza di cosa penalizzerà qualcosa allora devi decidere almeno quale è l'uso prevalente.
Guarda che non scherzavo nel dire di collegare la scheda del pc ad un impianto dolby surround, conosco diversa gente che lo ha fatto e vive serna e contenta per film e giochi, come hi-fi non è il massimo , ma a qualcosa bisogna pur rinunciare.
Ciao
Guido
Ammetto di avere le idee molto confuse, per questo chiedo aiuto a voi...
Io in pratica vorrei avere un audio di buona qualità per giocare e per vedere film in hd... ero intenzionato ad acquistare delle cuffie 5.1 o 7.1 effettivi ma mi è stato detto che con la scheda audio integrata non avrebbero reso al massimo... per questo ora mi trovo quì
Gerkhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 20:52   #7203
madforthenet
Senior Member
 
L'Avatar di madforthenet
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Messaggi: 2053
Quote:
Originariamente inviato da Gerkhan Guarda i messaggi
Ammetto di avere le idee molto confuse, per questo chiedo aiuto a voi...
Io in pratica vorrei avere un audio di buona qualità per giocare e per vedere film in hd... ero intenzionato ad acquistare delle cuffie 5.1 o 7.1 effettivi ma mi è stato detto che con la scheda audio integrata non avrebbero reso al massimo... per questo ora mi trovo quì
Allora le cuffie sono stereo e basta.
L'audio che dici tu lo ascolto solo con un impianto a più altoparlanti detto appunto Dolby Surround dove 5.1 o 7.1 stanno a significare i canali di uscita dell'impianto.
Con una cuffia non avria mia quella resa in termini di effetti , ma se laprendi buona e con una scheda adatta l'ascolto della musica in cuffia ne guandagna sicuro.
Ma questo non mi pare il tuo caso seondo me ti conviene prendere una bella serie di casse amplificate per il pc che siano 5.1 o 7.1 , cuffie buone , ma senza esagerare e direi che per te sarebbero adatte delle Sennhiser come qualità e tipo di suono prezzo devi vedere tu dalla HD515, HD 555,HD 280, HD595 dai 95€ ai 165€.
Per le casse 5.1 o 7.1 non saprei consigliarti,ma c'è una sez apposita se cerchi e inizialmente prova con la scheda audio che hai, a cambiarla sei sempre a tempo , casomai può essere utila sapere le caratteristiche che ha che trovi suo suo manuale o su quello della scheda madre se è integrata.
Fattelo dire da chi in passato in queste cose ci ha speso un sacco di soldi non esagerare per comprae un impianto da 500w con 10 altoparlanti che non potrai mai usare al volume che vorrai, ma userai soprattutto in cuffia piuttosto compra un buona cuffia e se necessario un nuon ampli per la stessa, ma questo in unsecondo tempo.
Rifletti prima di spendere.
Ciao
Guido
__________________
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!!
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 20:59   #7204
Gerkhan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 308
Quote:
Originariamente inviato da madforthenet Guarda i messaggi
Allora le cuffie sono stereo e basta.
L'audio che dici tu lo ascolto solo con un impianto a più altoparlanti detto appunto Dolby Surround dove 5.1 o 7.1 stanno a significare i canali di uscita dell'impianto.
Con una cuffia non avria mia quella resa in termini di effetti , ma se laprendi buona e con una scheda adatta l'ascolto della musica in cuffia ne guandagna sicuro.
Ma questo non mi pare il tuo caso seondo me ti conviene prendere una bella serie di casse amplificate per il pc che siano 5.1 o 7.1 , cuffie buone , ma senza esagerare e direi che per te sarebbero adatte delle Sennhiser come qualità e tipo di suono prezzo devi vedere tu dalla HD515, HD 555,HD 280, HD595 dai 95€ ai 165€.
Per le casse 5.1 o 7.1 non saprei consigliarti,ma c'è una sez apposita se cerchi e inizialmente prova con la scheda audio che hai, a cambiarla sei sempre a tempo , casomai può essere utila sapere le caratteristiche che ha che trovi suo suo manuale o su quello della scheda madre se è integrata.
Fattelo dire da chi in passato in queste cose ci ha speso un sacco di soldi non esagerare per comprae un impianto da 500w con 10 altoparlanti che non potrai mai usare al volume che vorrai, ma userai soprattutto in cuffia piuttosto compra un buona cuffia e se necessario un nuon ampli per la stessa, ma questo in unsecondo tempo.
Rifletti prima di spendere.
Ciao
Guido
Ma ho visto per esempio che le roccat sono delle cuffie con 8 speaker! Quindi tu dici di prendere le cuffie e poi caso mai la scheda audio? La scheda integrata non mi limita la resa? Grazie ancora!
Gerkhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 21:10   #7205
Consiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Consiglio
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Messaggi: 9647
E' quello che sto cercando di farti capire. Con meno di 50€ prendi una scheda audio che è un altro pianeta rispetto all'integrata. Poi ci abbini un paio di cuffie e\o casse che rispettano le tue esigenze. Per quello ci sono i topic appositi.
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 21:30   #7206
Gerkhan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 308
Ok, ora è già tutto più chiaro grazie quindi mi prendo una xonar dg e ne ho da vendere giusto? Per le cuffie vado nell'altro 3d...
Gerkhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 21:31   #7207
Consiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Consiglio
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Messaggi: 9647
Prendi la xonar dx, visto che hai un bel budget.
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 21:36   #7208
madforthenet
Senior Member
 
L'Avatar di madforthenet
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Messaggi: 2053
Sì le schede audio esterne sono migliori , ma mica tutte.
Poi non disprezziamo quelle integrate prima di sapere le loro caratteristiche.
Sul pc di mio figlio appena fatto ho una mobo Asus che a bordo ha una scheda 7.1 che collegata ad un buon impianto non sfigura così tanto come si potrebbe essere portati a pensare per quello consigliavo guardare le caratteristiche della scheda audio intergrata che si ha poi decidere e si pouò anche partire comprando prima la cuffia poi la scheda audio esterna.
Poi attenti ad una cosa scheda audio integrate o meno non è detto che pilotono adeguatamente cuffie di un certo livello.
Faccio il mio esmpio personale : ho una scheda audio usb Cakewalk/Roland UA25-EX che è discreta come base per elaborazioni audio , eppure sento una certa differenza collegando le cuffie AKG240MKII alla sua uscita piuttosto che usare l'amplificatore per cuffie che ho un piccolo Pro_ject Head BoxII da ~ 100€.
Con l'ampli guadango in dinamica e risposta alle frequenze estreme soprattutto basse e le grosse variazioni di volume vengono rese molto meglio.
Quindi non è detto che una scheda audio esterna risolva al 100% il problema dell'ascolto in cuffia.
Ciao
Guido
__________________
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!!
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 22:46   #7209
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12095
ti quoto per l'ultima parte decisamente corretta, molto meno per quella
riguardante l'integrata. Aggancia le akg e poi confronta il tutto con la cakewalk.
stessa cosa per un amply come si deve che switcha tra un integrata
anche moderna e una dedicata, la differenza é più che tangibile e aumenta
man mano che il materiale che c'é a valle diventa di qualità.

L'ideale forse in questo caso é dotarsi di di una scheda audio
con amplificazione dedicata alle cuffie, si migliora di unt tot il pastone
dell'integrata e nel contempo si migliora la dinamica avvicinandosi
al risultato di un amplificatorino. Almemo si tiene tutta la catena audio
un po' più bilanciata.
Poi sarò controcorrente, ma le cuffie stereo di buona qualità non le confronto
nemmeno con gli scatoloni con 8 bottoni al posto dei coni, che vengono spacciate
per cuffie multicanale.
E mi pare di capire che il suo target fose prorpio quello di godere dell'audio in cuffia,
ma che non abbia una reale comprensione della differenza tra queste due tipologie di prodotto.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 19-10-2010 alle 23:00.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 14:01   #7210
Gerkhan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 308
La mia scheda audio è quella integrata in un asus p5k, per quanto riguarda l'audio si, punterei tutto sulle cuffie quindi se esistesse una scheda audio implementata apposta per rendere meglio su questi dispositivi sarebbe l'ideale per me!
Gerkhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 14:32   #7211
Consiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Consiglio
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Messaggi: 9647
Beh ma allora prendi direttamente un amplificatore per cuffie esterno e via. Oppure la xonar dg, se vuoi spendere poco. Poi prendi delle cuffie stereo di buona fattura, e il gioco è fatto.
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 17:15   #7212
Gerkhan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 308
Ma la xonar dx è migliore vero della dg?
Gerkhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 19:09   #7213
dado1979
Senior Member
 
L'Avatar di dado1979
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Messaggi: 7873
Quote:
Originariamente inviato da Gerkhan Guarda i messaggi
Ma la xonar dx è migliore vero della dg?
Si.
__________________
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; Asrock B365 Pro4; Intel i5 9400F; 16GB Kingston 2666; senza vga (non gioco più); Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 21:28   #7214
madforthenet
Senior Member
 
L'Avatar di madforthenet
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Messaggi: 2053
Quote:
Originariamente inviato da Gerkhan Guarda i messaggi
La mia scheda audio è quella integrata in un asus p5k, per quanto riguarda l'audio si, punterei tutto sulle cuffie quindi se esistesse una scheda audio implementata apposta per rendere meglio su questi dispositivi sarebbe l'ideale per me!
Io ho la P5k-SE quindi mi sa che abbiamo la stessa scheda audio integrata.
Guarda quasi quasi io prenderei un buon ampli per cuffia tipo quello che ho io che non costa molto ( Pro-Ject Head Box II ) che te lo godi anche un domani ed una bella cuffia magari tra quelle che ti dicevo che rispetto alle AKG danno un po' più di bassi e sono più piacevoli per il grande pubblico.
Io feci proprio così prima di prendere una scheda dedicata compri acuffie d ampli e lo attaccai alla scheda audio intergrata.
L'ho provata anche con giochi e film e per quanto non sia un appassionato il risultato era molto buono e nettamente migliore di quello che avrei avuto attaccando la cuffia direttamente alla scheda audio integrata.
Se ti accorgi che voui qualcosa di più un domani la scheda audio esterna USB o meno sei sempre in tempo a prenderla, ma l'ampli per cuffia ti sarà sempre utile dato che poche schede pilotano bene le cuffie .
Concordo col discorso meglio buone cuffie stereo le altre per me sono giochini, è un po' come avere una cassa a 3 vie scarsa che rende meno di una buona a 2 vie.
Ciao
Guido
__________________
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!!
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 16:31   #7215
Gerkhan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 308
Ringrazio ancora per la vostra disponibilità! Ultima domanda, ma cosa serve esattamente un amplificatore? Migliora la qualità audio o aumenta solamente il wattaggio?
Gerkhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 16:47   #7216
Consiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Consiglio
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Messaggi: 9647
Che c'entra il wattaggio?

Migliora decisamente la qualità. Ovvio che dipende dalla qualità dello stesso, e soprattutto dalle cuffie. Però è un altro mondo rispetto ad una normale scheda audio, e peggio ancora dell'integrata.
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 16:54   #7217
Gerkhan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 308
No perchè sapevo che negli impianti per vetture si metteva un amplificatore tra la sorgente e le casse per appunto amplificare la potenza del segnale! Comunque quindi rende di più in qualità che una scheda audio?
Gerkhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 17:28   #7218
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12095
Ti faccio l'elenco almeno ci capisci un po' di piu'.


Sorgente: wave/mp3/AAC
(qualita' varia in base a quanto comprimi e chiaramente se il pezzo era registrato bene in partenza)
Scheda audio: traduzione del segnale sorgente
in quello analogico (qualita', separazione dei canali, prima impronta audio,
pulizia del suono etc..)
Amplificazione: il segnale della scheda viene amplificato con una quantita' di watt
per poter muovere i coni delle casse che altrimenti potrebbero al massimo sussurrare.
Per esempio, i compatti non suonano per magia, dentro al Subwoofer c'e' un amplificatore.
(la seconda impronta audio viene data al segnale, amplificatori dal suono freddo e preciso,
amplificatori dal suono morbido, ma con una risposta leggermente piu' lenta ai passaggi sonori, etc.)

Nel caso delle cuffie, la scheda audio sarebbe gia' bastante come amplificazione,
ma nel caso di cuffie di una certa caratura, ci si trova spesso con dei coni
che richiedono un minimo di amplificazione per raggiungere il 100%
e avere cosi' una buona dinamica.
I tre stadi che puoi trovare sono, scheda nuda e cruda connessa,
scheda con amplificazione dedicata alle cuffie e infine,
scheda+amplificatore esterno dedicato.

Il fatto di avere un amplificatore e' comunque collegato all'avere
delle buone sorgenti. Se hai un file audio o una scheda schifosa,
l'amplificatore non ripara il danno.
Quindi l'attenzione va' posta nel cercare di bilanciare tutto quello che hai,
comprare cuffie o impianti audio molto buoni e poi guidarli con materiale scarso non va bene,
meglio trovare un compromesso tra tutto.
Ad es: una cuffia decente, che sta a meta' tra quelle audiofile e quelle da supermercato,
puo' essere guidata per esempio con una scheda di quelle con amplificazione per cuffia.
(la spesa e' minore, ma il risultato e' spesso migliore che andarsi a comprare la supercuffia
e poi guidarla con il nulla)
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 22-10-2010 alle 12:00.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 19:46   #7219
madforthenet
Senior Member
 
L'Avatar di madforthenet
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Messaggi: 2053
@ mentalrey
Spiegazione precisa ed esauriente, quantomeno opportuna nel nostro caso che era come dire in fase di stallo .
Credo che il nostron caro amico Gerkhan nel tentativo di avere una uqalità migliore di ascolto abbia , gioco di parole, dato troppo ascolto o a pubblicità o consigli di negozi, riviste o altro che gli hanno creato solo confusione in testa.
E rivolgendomi direttamente proprio a te Gerkhan ti dico rileggi bene in particolare gli ultimi post e dedici il tuo punto di arrivo, poi vedi quanti soldi ci vuoi destinare. Poi se ti serve ancora aiuto a scegliere come vedi qualcuno c'è sempre.
Ciao
Guido
__________________
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!!
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 20:48   #7220
Gerkhan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 308
Grazie mille ora mi è tutto più chiaro.. Quello che cerco io è un maggiore coinvolgimento in film e videogames quindi mi sa che devo puntare sul surround...
Gerkhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v