Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-05-2012, 14:49   #2001
Lupettina
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1386
Salve, sono in procinto di dover consigliare una multifunzione inkjet per un parente.
Volendo evitargli tutte le magagne che Epson/Canon/HP/Lexmark procurano ai loro utilizzatori (protezione cartucce, impossibilità di stampa se anche una sola è scarica, etcetc), di cui ha già sofferto con HP ed Epson, sono orientato per una Brother.

Vorrei avere conferma da coloro che ne hanno una, che le cartucce Brother siano prive di qualsiasi protezione, rendendo l'utilizzo delle compatibili (eventuale qualità a parte ovviamente), in tutto e per tutto identico all'utilizzo delle originali.

Questo è ciò che ho sempre saputo, ma prima di mettermi sulla coscienza un consiglio di acquisto, vorrei essere sicuro al 100%

Grazie mille
__________________
Trattative ok: shokobuku - dalster - daniele_rulez - xixxo - KeiM - doom3.it - Darda85 - Vegan - niki59 - nuvolona - mediamind - cicetto - ronald0 - 983toxic - vtq - Dragon2002 - diabolikoverclock - PuppinoCbr - zaccgio - wolf1995 - bong313 - gxxx - Kamel_71 - darkane - giskard51 - xeno the holy - Superdm83 - walter.caorle - hardware93213 - devilman73 - Swordmaster512 - Yota79 - Squilibrì - Elv!ss - Shingetter -Alemetal91 - Mizar74 - Rhadamanthis - LentapoLenta - ste_ita
Lupettina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 16:31   #2002
weryb
Senior Member
 
L'Avatar di weryb
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Suno (NO)
Messaggi: 662
Quote:
Originariamente inviato da Lupettina Guarda i messaggi
Salve, sono in procinto di dover consigliare una multifunzione inkjet per un parente.
Volendo evitargli tutte le magagne che Epson/Canon/HP/Lexmark procurano ai loro utilizzatori (protezione cartucce, impossibilità di stampa se anche una sola è scarica, etcetc), di cui ha già sofferto con HP ed Epson, sono orientato per una Brother.

Vorrei avere conferma da coloro che ne hanno una, che le cartucce Brother siano prive di qualsiasi protezione, rendendo l'utilizzo delle compatibili (eventuale qualità a parte ovviamente), in tutto e per tutto identico all'utilizzo delle originali.

Questo è ciò che ho sempre saputo, ma prima di mettermi sulla coscienza un consiglio di acquisto, vorrei essere sicuro al 100%

Grazie mille
La mia Brother J220 non ha nessun chip sulle cartucce.
Non ti posso dire come si comporta con le compatibili perchè non ho ancora avuto il tempo per provare, ce l'ho da un mese e mezzo.
weryb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 14:19   #2003
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10011
Ho trovato una canon mx515 in offerta a 69€ e dal sito web del produttore sembra proprio un bell'oggettino, tra le chicche c'è il fronte retro automatico il wifi integrato ed il supporto ad android (quante volte mi è capitato di dover stampare una mail o un pdf dal cellulare), il costo delle cartuccie è secondario, in quanto la utilizzerebbe soprattutto mio padre che ha la possibilità di mettere le cartuccie in nota spese. Più o meno stampiamo sulle 1000 pagine l'anno, che con la mp190 che abbiamo adesso si traducono in 2 cartuccie nero xl e 1 colore xl all'anno, non stampiamo mai foto, ma molto spesso a mio padre capita di dover stampare documenti a colori.
L'acquisto è consigliato, o a quel prezzo si può avere di meglio?
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 21:47   #2004
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5748
Quote:
Originariamente inviato da Ticinum Guarda i messaggi
Io ho avuto una epson R220 ed è durata 4 o 5 anni con lunghi periodi di inattività e consumi nella norma. infatti ora ho preso un'altra epson (px730wd) da pochi giorni, quindi non posso ancora esprimere dei giudizi, ma per provarla ho già fatto foto, stampato cd/dvd e fatto normale stampa, ma le cartucce, che sono quelle che ti danno con la stampante che di solito sono scarsine, sono ancora belle pienotte. Vedremo più avanti.
N.B. Tutto il mio impianto è sotto una ciabatta che spengo quando non uso il pc e sono al lavoro, per cui penso che, a casa mia, nessuna stampante possa accendersi da sola
Ma ora ho il dubbio, dovrò verificare
Anch'io sono interessato alla px730wd, se puoi farti risentire su questo td per esprimere le tue valutazioni su questa multifunzione, sia come qualità che come consumi
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 23:11   #2005
Ticinum
Member
 
L'Avatar di Ticinum
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: PAVIA hinterland
Messaggi: 137
Posso ribadire che per il mio utilizzo ho la qualità che desidero e mi trovo bene.
In questo breve periodo ho già fatto abbastanza stampate di testo e manifesti (testi e immagini a colori), 5 foto tra cui una in A4 (le altre 13x18) e un paio di cd/dvd.
L'unica cosa dove non mi posso esprimere è l'utilizzo in wi-fi perchè telecom non si è ancora decisa a fornirmi l'adsl dopo la mia richiesta di una settimana fa.
Posto una immagine dei livelli attuali delle cartucce, ricordando che sono le originali che vengono vendute assieme alla stampante.

Ticinum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 10:23   #2006
vancioz
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 18
dovrei comprare la mia prima multifunzione, il costo non importa visto che mi dovrà durare almeno un paio di anni
Sinceramente non ne caspisco un caspio di stmpanti quindi mi affido a voi
ho visto anche io la Epson Stylus Photo PX830FWD
le cartucce quanto durano mediamente se uno fà una decina di stampe al mese?
la risoluzione per la scansione è buona?

però sul forum dicono che le epson come le hp/canon danno problemi di inchiostrazione eccecc e per questo consigliano le brother
ho visto la MFC-J925DW che sembra buona
consigli? anche altri modelli/marche...
grazie della vostra pazienza

Ultima modifica di vancioz : 30-05-2012 alle 00:39.
vancioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 14:05   #2007
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5748
Quote:
Originariamente inviato da Ticinum Guarda i messaggi
Posso ribadire che per il mio utilizzo ho la qualità che desidero e mi trovo bene.
In questo breve periodo ho già fatto abbastanza stampate di testo e manifesti (testi e immagini a colori), 5 foto tra cui una in A4 (le altre 13x18) e un paio di cd/dvd.
L'unica cosa dove non mi posso esprimere è l'utilizzo in wi-fi perchè telecom non si è ancora decisa a fornirmi l'adsl dopo la mia richiesta di una settimana fa.
Posto una immagine dei livelli attuali delle cartucce, ricordando che sono le originali che vengono vendute assieme alla stampante.

La qualità della stampa fotografica e delle digitalizzazioni con lo scanner come ti sembrano?
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 17:02   #2008
Ticinum
Member
 
L'Avatar di Ticinum
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: PAVIA hinterland
Messaggi: 137
Per me è tutto ok. Parlo da utente comune, nel senso che non sono un fotografo professionista e quindi per me le foto sono ottime, naturalmente usando anche le carte fotografiche apposite.
Lo scanner mi pare ottimo anche lui, col software che ti permette molte scelte/opzioni.

Per ultimo, dato che io uso anche questo SO, funziona anche con ubuntu. La stampante viene riconosciuta subito, successivamente con una piccola installazione si rende operativo anche lo scanner e la visione dei livelli delle cartucce e qualche utility.
Ticinum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 21:59   #2009
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5748
Buono a sapersi, ci sto facendo un pensierinoa prenderla...
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2012, 09:10   #2010
RICCIOX
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 293
salve a tutti quali tra queste stampanti mi consigliate sia come rapporto qualità/prezzo e sia come cartucce piu' facilmente reperibili e poco costose allora: epson sx440w, hp photosmart5510, canon pixma mg5150 oppure brother dcp-j315w.

Ultima modifica di RICCIOX : 26-05-2012 alle 10:09.
RICCIOX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2012, 11:20   #2011
giaccaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1458
mtofa......le mie impressioni sulla px730dw....che ho da circa 3 settimane

la uso in ethernet...lo provata in wi-fi (funziona bene).....ho provato pure la funzione di stampa dalla email che ti crei quando ti registri su epson (dunque poi spedirti o farti spedire foto...documenti...) e lei te li stampa dopo un minuto ( figata ...) lo scanner va bene ....le foto su carta fotografica le fa bene e il fronte retro funziona bene....i dvd/cd non ho ancora avuto il tempo di provare già che non uso + sto tipo di supporto.
ho provato a stampare una rivista in economy a colori ...116 pagine senza nessun intoppo.
insomma diciamo che per un uso quotidiano/settimanale per me va da "dio"

adesso sto valutando l'acquisto di un sistema ciss/cartucce ricaricabili ma quello che ora mi frena e il tipo di inchiostro cioè comprare flaconi con inchiostro pigmentato ( che ha un costo alto) o dye..... in effetti spero che qualcuno di possa dare una delucidazione su sta cosa.
giaccaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2012, 14:26   #2012
lucasheva
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: latina o roma
Messaggi: 731
Stampante laser monocromatica

Salve avrei bisogno di una stampante monocromatica lasera multifunzione sui 150€.
Avrei individuato questi due modelli:
- Samsung SCX - 4728fd (oppure 4729fd, non ho capito la differenza)
- Epson MX14NF (che in più dovrebbe avere una connessione di rete wired)
Cosa potreste consigliarmi? VAdo su una di queste o avete altri modelli in linea con le mie richieste?
Un grazie anticipato a chi saprà darmi una mano

Ultima modifica di lucasheva : 27-05-2012 alle 14:32.
lucasheva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2012, 19:56   #2013
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5748
Quote:
Originariamente inviato da giaccaz Guarda i messaggi
mtofa......le mie impressioni sulla px730dw....che ho da circa 3 settimane

la uso in ethernet...lo provata in wi-fi (funziona bene).....ho provato pure la funzione di stampa dalla email che ti crei quando ti registri su epson (dunque poi spedirti o farti spedire foto...documenti...) e lei te li stampa dopo un minuto ( figata ...) lo scanner va bene ....le foto su carta fotografica le fa bene e il fronte retro funziona bene....i dvd/cd non ho ancora avuto il tempo di provare già che non uso + sto tipo di supporto.
ho provato a stampare una rivista in economy a colori ...116 pagine senza nessun intoppo.
insomma diciamo che per un uso quotidiano/settimanale per me va da "dio"

adesso sto valutando l'acquisto di un sistema ciss/cartucce ricaricabili ma quello che ora mi frena e il tipo di inchiostro cioè comprare flaconi con inchiostro pigmentato ( che ha un costo alto) o dye..... in effetti spero che qualcuno di possa dare una delucidazione su sta cosa.
Ti ringrazio molto per aver riportato le tue impressioni, sicuramente incoraggianti per l'eventuale acquisto.
Una cosa che devo approfondire è la qualità degli inchiostri ed il costo delle cartucce che, se non ho capito male, sono separate per ogni colore.
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2012, 01:30   #2014
LordC
Senior Member
 
L'Avatar di LordC
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Veneto
Messaggi: 444
Ciao. Sapete se, riguardo alla Epson WorkForce Pro WP-4525 DNF, il costo per pagina è veramente competivo come dicono sia in confronto alle laser, sia in confronto alle ink-jet (per esempio della Brother).
Poi per fare la pulizia spreca un sacco di inchiostro? E quando rimane inutilizzata, fa una piccola pulizia (ovviamente senza sprecare inchiostro) da sola come le Brother?

Grazie
LordC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2012, 09:07   #2015
tiglat
Member
 
L'Avatar di tiglat
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Messaggi: 294
Quote:
Originariamente inviato da lucasheva Guarda i messaggi
Salve avrei bisogno di una stampante monocromatica lasera multifunzione sui 150€.
Avrei individuato questi due modelli:
- Samsung SCX - 4728fd (oppure 4729fd, non ho capito la differenza)
- Epson MX14NF (che in più dovrebbe avere una connessione di rete wired)
Cosa potreste consigliarmi? VAdo su una di queste o avete altri modelli in linea con le mie richieste?
Un grazie anticipato a chi saprà darmi una mano
mi sembrano buone entrambe
__________________
Procio>Intel i7 3770K-Mobo>Asus P8z77-V-LX-Alim>Seasonic S12-500W-OS->Windows 10 Pro-HD OS>Samsung SSD 830 128GB -HD dati>Western Digital Black 1TB-Ventola case>NOCTUA 120mm NF-S12-800Ultralownoise.
tiglat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2012, 11:16   #2016
lucasheva
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: latina o roma
Messaggi: 731
Quote:
Originariamente inviato da tiglat Guarda i messaggi
mi sembrano buone entrambe
mi pare che i toner della samsung costino meno.. mentre la epson ha in più la scheda di rete..
vado su una di queste due allora? oppure avete qualche altro modello che possa fare al caso mio?
lucasheva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2012, 13:13   #2017
RICCIOX
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 293
Quote:
Originariamente inviato da RICCIOX Guarda i messaggi
salve a tutti quali tra queste stampanti mi consigliate sia come rapporto qualità/prezzo e sia come cartucce piu' facilmente reperibili e poco costose allora: epson sx440w, hp photosmart5510, canon pixma mg5150 oppure brother dcp-j315w.
nessuno puo' aiutarmi ho bisogno di acquistarla al piu' presto....
RICCIOX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 11:36   #2018
VisionEart
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 15
Cercando in internet ho trovato ottime recensioni per la stampante Brother MFC-J5910DW, qualcuno di voi ce l'ha?
VisionEart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 21:32   #2019
Kevin[clod]
Bannato
 
L'Avatar di Kevin[clod]
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Messaggi: 2770
Quote:
Originariamente inviato da RICCIOX Guarda i messaggi
salve a tutti quali tra queste stampanti mi consigliate sia come rapporto qualità/prezzo e sia come cartucce piu' facilmente reperibili e poco costose allora: epson sx440w, hp photosmart5510, canon pixma mg5150 oppure brother dcp-j315w.
interessato alla stessa domanda anche io, aggiungo anche la canon mg5250.....
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 00:48   #2020
vancioz
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 18
non sapendo molto di stampanti mi appresto a comprare la mia prima multifunzione

ne avevo individuato 2:

Brother DCP-J925DW
http://www.brother.it/g3.cfm/s_page/...duct/DCPJ925DW

Epson Stylus Photo PX830FWD
http://www.epson.it/Store/Stampanti-...Photo-PX830FWD

secondo voi qual'è la piu funzionale? considerando che non la userò troppo spesso...
vancioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v