Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-06-2012, 12:30   #221
55AMG
Senior Member
 
L'Avatar di 55AMG
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Messaggi: 10379
Quote:
Originariamente inviato da Ceres99 Guarda i messaggi
ce la versione della 7970 Toxic che arriva a 6GB
Per ultimi giochi su una configurazione Multimonitor (3+) CatLeap sono già troppi
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 14:20   #222
XEV
Senior Member
 
L'Avatar di XEV
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 2893
Possibilmente si potrebbero postare test di BF3 dove si evince che 2gb di vram vengono saturati anche seppur solo in certe occasioni ? grazie
__________________
Giovicchio un po con la Asus Rog Alley
XEV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 15:50   #223
55AMG
Senior Member
 
L'Avatar di 55AMG
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Messaggi: 10379
Cerca nella discussione ufficiale della 7970. mi pare un utente avesse fatto dei test proprio lì. Avevo letto anche altrove, mho cerco se ritrovo.
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 16:13   #224
XEV
Senior Member
 
L'Avatar di XEV
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 2893
Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
Cerca nella discussione ufficiale della 7970. mi pare un utente avesse fatto dei test proprio lì. Avevo letto anche altrove, mho cerco se ritrovo.
devo chiedere a casaccio ad un utente che probabile che lui abbia saturato 2 gb di vram solamente in certe occasioni in BF3... ? mi sembra poco serio. Come io potrei dire di aver saturato probabilmente 4 gb vram in certe occasioni con mod fatte da me.
Possibilmente se si potessero postare dei test, in modo tale che le scelte di un acquisto, in questo caso di vga, non sia determinato dal "mi pare" " 1 utente".. etc etc.
__________________
Giovicchio un po con la Asus Rog Alley
XEV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 16:19   #225
55AMG
Senior Member
 
L'Avatar di 55AMG
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Messaggi: 10379
Non è fatto di dirlo o non dirlo a caso.
Ha fatto dei test con tanto di "misurazioni" ed in certe occasioni (anche se rare a sua detta) è arrivato a 2.1GB di saturazione.
Che poi questo comporti o meno cali di prestazione nel gioco non mi interessa.
Io ad oggi, se devo giocare in FULLHD o più NON prenderei MAI una scheda con meno di 3GB, specialmente anche guardando alla longevità di quest'ultima.
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 16:29   #226
XEV
Senior Member
 
L'Avatar di XEV
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 2893
Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
Ciao Melros.
Non puoi paragonare una 670 ad una 7870 non avrebbe senso. Le prestazioni della prima sono nettamente superiori, ed è giusto così visto che è di un'altra fascia.
Sui 400 Euro prendi piuttosto in considerazione una 7970. Poi se vuoi spendere meno è giusto che tu vada sulla 7870, ma solo in questo caso.

Visto che giochi in FULLHD, anche in ottica futura, stai su scheda video con almeno 2,5GB di memoria, come la 7970 che ne ha 3 appunto o la nuova 670 EVGA che sta per uscire che ne monta 4 (decisamente troppi).
Come mai almeno 2,5/3 gb di vram e non 4 gb ?
Tu consideri il saturamento dei 2gb fatto da 1 utente come un caso di linea generale ? ..BF3
Ripeto, Se si potessero postare test a riguardo, per vedere se ciò è vero e in quali condizioni, sarebbe tutto più semplice.
In modo tale che i consigli che vengono dati siano legati al vero uso che un utente fa della propria vga e non ad altro.

Skirym è un caso a parte.
__________________
Giovicchio un po con la Asus Rog Alley

Ultima modifica di XEV : 22-06-2012 alle 16:32.
XEV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 16:32   #227
55AMG
Senior Member
 
L'Avatar di 55AMG
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Messaggi: 10379
Basta documentarsi e leggere.
Max Payne 3 sempre FULLHD filtri attivi etc arriva a 2,5GB. Per questo dico in ottica futura.
Poi se ci sono 4Gb invece che 3 ben venga.
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 16:38   #228
XEV
Senior Member
 
L'Avatar di XEV
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 2893
Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
Basta documentarsi e leggere.
Max Payne 3 sempre FULLHD filtri attivi etc arriva a 2,5GB. Per questo dico in ottica futura.
Poi se ci sono 4Gb invece che 3 ben venga.
Scusa ma sei te che dici che i 2gb di vram vengono saturati, dovresti te argomentare con test specifici.
Ripeto, se si potessero postare test.
BF3 stavamo parlando o sbaglio ?
Max Payne ?... se ci fossero test a riguardo


Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
Ciao Melros.
Non puoi paragonare una 670 ad una 7870 non avrebbe senso. Le prestazioni della prima sono nettamente superiori, ed è giusto così visto che è di un'altra fascia.
Sui 400 Euro prendi piuttosto in considerazione una 7970. Poi se vuoi spendere meno è giusto che tu vada sulla 7870, ma solo in questo caso.

Visto che giochi in FULLHD, anche in ottica futura, stai su scheda video con almeno 2,5GB di memoria, come la 7970 che ne ha 3 appunto o la nuova 670 EVGA che sta per uscire che ne monta 4 (decisamente troppi).
Scusami ma forse hai le idee un po confuse..
__________________
Giovicchio un po con la Asus Rog Alley

Ultima modifica di XEV : 22-06-2012 alle 16:41.
XEV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 16:45   #229
55AMG
Senior Member
 
L'Avatar di 55AMG
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Messaggi: 10379
Ripeto basta che leggi questo stesso Forum. Se poi no nci credi a quello che scrivo (e leggo qua) no nso che farci.
Di certo non mi rimetto a cercare nella discussione ufficiale della 7970 che contiene migliaia di interventi. Fai una cosa chiedi direttamente lì, chi ha fatto i test ti risponde. Io più che di bench o di siti "stranieri" mi fido di utenti che conosco da tempo qua e so come testano.
Poi per carità ognuno ha le sue idee ed i suoi metodi.

Idee un po' confuse?
Non mi sembra proprio.
Almeno 2.5GB di memoria è difatti (sempre a mio giudizio) il minimo, 4GB sono troppi anche in ottica futura. Poi se a parità di prezzo ne mettono 4 al posto di 3 ben venga.
Non capisco perchè ti stai facendo tutti questi problemi sembra ti dia fastidio che io consigli schede che abbiano più di 2GB. Bho.

Per concludere io continuo a dire che dal FULLHD in su per ottenere il massimo anche in ottica futura è meglio avere 3GB, e di conseguenza sarà quell oche suggerirò.
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 16:53   #230
XEV
Senior Member
 
L'Avatar di XEV
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 2893
Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
Non è fatto di dirlo o non dirlo a caso.
Ha fatto dei test con tanto di "misurazioni" ed in certe occasioni (anche se rare a sua detta) è arrivato a 2.1GB di saturazione.
Che poi questo comporti o meno cali di prestazione nel gioco non mi interessa.
Io ad oggi, se devo giocare in FULLHD o più NON prenderei MAI una scheda con meno di 3GB, specialmente anche guardando alla longevità di quest'ultima.
Scusami ma tu più volte hai scritto in vari topic che i 2gb anche su BF3, vengono saturati, forse dovevi scrivere "a detta di un utente, in rare occasioni"... credo o sbaglio ? per argomentare un argomento così particolare dovrebbero essere postati test che argomentano ciò ? Altrimenti le persone meno esperte si potrebbero far abbindolare da fatti non veritieri ?!

Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
Ripeto basta che leggi questo stesso Forum. Se poi no nci credi a quello che scrivo (e leggo qua) no nso che farci.
Di certo non mi rimetto a cercare nella discussione ufficiale della 7970 che contiene migliaia di interventi. Fai una cosa chiedi direttamente lì, chi ha fatto i test ti risponde. Io più che di bench o di siti "stranieri" mi fido di utenti che conosco da tempo qua e so come testano.
Poi per carità ognuno ha le sue idee ed i suoi metodi.

Idee un po' confuse?
Non mi sembra proprio.
Almeno 2.5GB di memoria è difatti (sempre a mio giudizio) il minimo, 4GB sono troppi anche in ottica futura. Poi se a parità di prezzo ne mettono 4 al posto di 3 ben venga.
Non capisco perchè ti stai facendo tutti questi problemi sembra ti dia fastidio che io consigli schede che abbiano più di 2GB. Bho.

Per concludere io continuo a dire che dal FULLHD in su per ottenere il massimo anche in ottica futura è meglio avere 3GB, e di conseguenza sarà quell oche suggerirò.
Mi sembra si, visto che consigli prima vga da 3 gb, poi non consigli una vga da 4gb, idee poco confuse, credo abbastanza... o forse perchè la vga da 4gb era una nvidia ?

Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
Basta documentarsi e leggere.
Max Payne 3 sempre FULLHD filtri attivi etc arriva a 2,5GB. Per questo dico in ottica futura.
Poi se ci sono 4Gb invece che 3 ben venga.
Mi documento e la saturazione di memoria di 2gb in BF3 non la vedo da nessuna parte.. te invece mi dici di "a detta di un utente, in rare occasioni", senza test a portata di mano.


Ho semplicemente riportato una mia opinione, a riguardo dei tuoi "consigli" in ambito di vga, e mi pare una costatazione di fatto che tu abbia idee abbastanza confuse.. per non dire altro
__________________
Giovicchio un po con la Asus Rog Alley

Ultima modifica di XEV : 22-06-2012 alle 16:56.
XEV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 17:01   #231
55AMG
Senior Member
 
L'Avatar di 55AMG
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Messaggi: 10379
XEV mi pare non vuoi capire quello che scrivo o cerchi di flamare bho.
Cosa c'è di incomprensibile in questa frase:
"Idee un po' confuse?
Non mi sembra proprio.
Almeno 2.5GB di memoria è difatti (sempre a mio giudizio) il minimo, 4GB sono troppi anche in ottica futura. Poi se a parità di prezzo ne mettono 4 al posto di 3 ben venga.
Non capisco perchè ti stai facendo tutti questi problemi sembra ti dia fastidio che io consigli schede che abbiano più di 2GB. Bho."


Che 4 sono anche troppi è fuori dubbio.

Che discorso è che i 4Gb è una nVidia? Posseggo sia nVidia che AMD. Anzi è più recente la nvidia (580) che la 5870 su un altro PC che sto riassemblando. Per questo mi sono documentato se prendere una 670 o una 7970 con realativi pro e contro.
Ho avuto anche la fortuna/possibilità di fare un parallelo su 2 Monito identici per paraognare colori e qualità d'immagine complessiva ed il tutto mi ha confermato che AMD sotto questo aspetto (come anche nel passato) per i miei gusti è da preferire in quanto ha colori ed una resa compelssiva d'immagine più naturale rispetto alla controparte che è più "artificiosa".

Comuqnue riguardo MaxPayne 3 eccoti un link (basta usare la ricerca avanzata):
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=14039

Poi leggi questa pagina e se hai tempo fai qualche ricerca tu stesso invece di criticare:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...e#post37610552

Poi ripeto tu, come tutti (me compreso) sei liberissimo di documentarti come meglio credi e di consigliare di conseguenza.
Credi nei Bench e nei vari test della rete? Ben venga.
Io credo nelle prove fatte da utenti sulla loro pelle per intenderci, meglio se di questo forum.

Ultima modifica di 55AMG : 22-06-2012 alle 17:06.
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 17:16   #232
XEV
Senior Member
 
L'Avatar di XEV
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 2893
Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
Basta documentarsi e leggere.
Max Payne 3 sempre FULLHD filtri attivi etc arriva a 2,5GB. Per questo dico in ottica futura.
Poi se ci sono 4Gb invece che 3 ben venga.
Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
Ripeto basta che leggi questo stesso Forum. Se poi no nci credi a quello che scrivo (e leggo qua) no nso che farci.
Di certo non mi rimetto a cercare nella discussione ufficiale della 7970 che contiene migliaia di interventi. Fai una cosa chiedi direttamente lì, chi ha fatto i test ti risponde. Io più che di bench o di siti "stranieri" mi fido di utenti che conosco da tempo qua e so come testano.
Poi per carità ognuno ha le sue idee ed i suoi metodi.

Idee un po' confuse?
Non mi sembra proprio.
Almeno 2.5GB di memoria è difatti (sempre a mio giudizio) il minimo, 4GB sono troppi anche in ottica futura. Poi se a parità di prezzo ne mettono 4 al posto di 3 ben venga.
Non capisco perchè ti stai facendo tutti questi problemi sembra ti dia fastidio che io consigli schede che abbiano più di 2GB. Bho.

Per concludere io continuo a dire che dal FULLHD in su per ottenere il massimo anche in ottica futura è meglio avere 3GB, e di conseguenza sarà quell oche suggerirò.
scusa non comprendo ? 4gb meglio di 3, ma 4 è troppo in ambito futuro ?

Se ti informi su untenti (1 che dice di aver saturato 2gb su BF3 [senza postare test] e mettiamo anche l'altro, ma non stavamo parlando di MAX PAYNE 3[senza postare test], di aver saturato sempre i 2gb in FULL HD), in tutto il web, posso dirti che io con una vga ho sforato i 3 gb su BF3, dopo di chè è uscita dal monitor la marmotta che incarta la cioccolata.
Ora, quando darai consigli agli utente sugli acquisti da fare in campo vga, mi raccomando, dì che ce stato un utente che dopo la sforatura dei 3gb è uscita dal monitor FULL HD la famosa marmotta che incarta la cioccolata, quindi se vorrete la cioccolata gratis, fate ciò che l'utente XEV ha fatto.
TEST pls.
__________________
Giovicchio un po con la Asus Rog Alley
XEV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 17:20   #233
55AMG
Senior Member
 
L'Avatar di 55AMG
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Messaggi: 10379
MAx Payne hai chiesto tu se ci fosse qualcosa a riguardo.
Ripeto, tu reputi meglio una 2GB, prendila e consigliala, io reputo meglio 3 (o anche 4Gb a parità di costo), e la consiglio.
Senza contare come ho da sempre detto la qualità d'immagine.
Stai flammando ora basta però (come se non leggessi i tuoi interventi sul T. ufficiale della 670/680) ma per favore.
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 17:31   #234
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
stop, anche qui.

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2012, 12:52   #235
Wawacco
Senior Member
 
L'Avatar di Wawacco
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Messaggi: 2336
Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
Quoto su tutto.
Un utente he trovato una 7970 Sapphire Dual-X (quindi versione custom) sui 380 Euro.
Me sà che li è stato un errore comunque speriamo che ste V2 arrivino per luglio con conseguente abbasso di prezzi delle attuali custom và
__________________
100+ trattative sul mercatino
Wawacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2012, 15:36   #236
55AMG
Senior Member
 
L'Avatar di 55AMG
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Messaggi: 10379
Quote:
Originariamente inviato da Wawacco Guarda i messaggi
Me sà che li è stato un errore comunque speriamo che ste V2 arrivino per luglio con conseguente abbasso di prezzi delle attuali custom và
No era giusto, una Dual-X (non OC). Diciamo che ha risparmiato 30-40 euro.
Controllando trovaprezzi, ultimamente noto che le schede video variano di giorno in giorno, a volte anche di diverse decine di euro
Il mio dubbio e da quanto si capisce dalla recensione, è che le attuali 7970 (Custom e reference) dovrebbero tenere lo stesso listino mentre le nuove GhZ Ed. dovrebbero stare sui 50 Euro in più.
Per quanto una REFERENCE GHZ Edition possa essere paragonabile come prestazioni ad una attuale CUSTOM OC, io non la prenderei mai Reference, troppo rumorosa.
Diciamo quindi che una REFERENCE GHZ Edition costerà come una CUSTOM OC ?
Tu che prenderesti in questo caso?
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2012, 16:43   #237
Wawacco
Senior Member
 
L'Avatar di Wawacco
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Messaggi: 2336
Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
No era giusto, una Dual-X (non OC). Diciamo che ha risparmiato 30-40 euro.
Controllando trovaprezzi, ultimamente noto che le schede video variano di giorno in giorno, a volte anche di diverse decine di euro
Il mio dubbio e da quanto si capisce dalla recensione, è che le attuali 7970 (Custom e reference) dovrebbero tenere lo stesso listino mentre le nuove GhZ Ed. dovrebbero stare sui 50 Euro in più.
Per quanto una REFERENCE GHZ Edition possa essere paragonabile come prestazioni ad una attuale CUSTOM OC, io non la prenderei mai Reference, troppo rumorosa.
Diciamo quindi che una REFERENCE GHZ Edition costerà come una CUSTOM OC ?
Tu che prenderesti in questo caso?
Io sto valutando una 7950 oc usata (si lo so non centra niente con il thread, ma a meno di ribassi mostruosi o un buon usato per la 7970 oc dovrei lasciargli 100 euro in più ). Per il rumore son d'accordo con te, ho un pc praticamente soundless (ssd+everest+noctua) e tale vorrei farlo rimanere
__________________
100+ trattative sul mercatino

Ultima modifica di Wawacco : 23-06-2012 alle 20:51.
Wawacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v