Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-02-2011, 12:40   #1
*Dreamer*
Senior Member
 
L'Avatar di *Dreamer*
 
Iscritto dal: May 2009
Città: *Naples*
Messaggi: 855
Ipod Touch 4?!!! Quali sono le funzioni diverse rispetto all'iPhone?!

Farò una domanda forse banale, ma non sapendone molto meglio chiedere!
Mi intriga tantissimo il mondo Apple (applicazioni, velocità, ecc.) ma non l'iPhone perchè per l'uso di un cellulare vero e proprio non prediligo i touchscreen. Mi chiedevo se acquistando un ipod touch è possibile utilizzare tutte le funzioni (intendo appunto applicazioni, internet) di un iPhone aldilà del lato TELEFONIA.

Chi mi chiarisce un po' le idee??!
__________________
* I'M A GIRL! *

Trattative concluse da VENDITORE: "Mar1o"; "parjbas"; "Sisio"; "cool76"; "Ezzy"; "haud"; "alb24"; "alex999"; "mgeneration"
*Dreamer* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 14:40   #2
Pippeis
Senior Member
 
L'Avatar di Pippeis
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 996
in linea di massima si. a parte che il fatto che quando sei in giro dovrai necessariamente avere una wifi a disposizione.

ultimamente molte delle app di messaggistica e comunicazione, prima destinate al solo iphone, hanno una versione per ipod o ipad che sfrutta l'email al posto del numero di telefono per registrarsi. parlo dei vari skype, whatsapp, viber...

ad ogni modo trovo che la vera comodità di tutte le app stia nel fatto che con iphone uno ha sempre con se tutto visto che solitamente il cellulare è sempre a portata di mano. su un ipod molte perderebbero un po' il loro senso. ma è una considerazione personale...
__________________
Once I had a life... now I have an iPhone!

Life was much easier when Apple and Blackberry were just fruits!
Pippeis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 14:56   #3
*Dreamer*
Senior Member
 
L'Avatar di *Dreamer*
 
Iscritto dal: May 2009
Città: *Naples*
Messaggi: 855
Capisco... ma io ad esempio posseggo un Nokia E72 che è, a mio parere, un cellulare ottimo di fascia medio/alta... l'iPhone lo userei solo per le varie apps.. e a questo punto prendo un iPod touch e risparmio anche!
__________________
* I'M A GIRL! *

Trattative concluse da VENDITORE: "Mar1o"; "parjbas"; "Sisio"; "cool76"; "Ezzy"; "haud"; "alb24"; "alex999"; "mgeneration"
*Dreamer* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 15:09   #4
bl4ckd0g
Senior Member
 
L'Avatar di bl4ckd0g
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 301
Rispetto ad un iPhone ti mancano telefonia e gps. Il resto, ora c'è tutto.

Io ho un iPod Touch 2 e sono molto soddisfatto. Di essere "always on" non è che mi interessi, dato che passo già tutto il giorno al computer, non fremo per controllare la mail (in generale spam dai forum).
Lo uso come PDA, dato che, fra le altre cose, come iPod è molto inferiore in usabilità agli iPod classici.

Per la prima volta, sono stato tentato di upgradare al nuovo modello prima che quello in uso finisse il suo ciclo di vita, visto che avere una telecamera HD in tasca fa davvero comodo.
bl4ckd0g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 15:39   #5
*Dreamer*
Senior Member
 
L'Avatar di *Dreamer*
 
Iscritto dal: May 2009
Città: *Naples*
Messaggi: 855
Quote:
Originariamente inviato da bl4ckd0g Guarda i messaggi
Rispetto ad un iPhone ti mancano telefonia e gps. Il resto, ora c'è tutto.

Io ho un iPod Touch 2 e sono molto soddisfatto. Di essere "always on" non è che mi interessi, dato che passo già tutto il giorno al computer, non fremo per controllare la mail (in generale spam dai forum).
Lo uso come PDA, dato che, fra le altre cose, come iPod è molto inferiore in usabilità agli iPod classici.

Per la prima volta, sono stato tentato di upgradare al nuovo modello prima che quello in uso finisse il suo ciclo di vita, visto che avere una telecamera HD in tasca fa davvero comodo.
Intendi dire che non lo usi molto proprio come iPod!? Che poi sarebbe la prima funzione credo!
__________________
* I'M A GIRL! *

Trattative concluse da VENDITORE: "Mar1o"; "parjbas"; "Sisio"; "cool76"; "Ezzy"; "haud"; "alb24"; "alex999"; "mgeneration"
*Dreamer* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 15:46   #6
bl4ckd0g
Senior Member
 
L'Avatar di bl4ckd0g
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 301
Esatto, lo uso per prendere appunti con Notes, i reminder con Calendar, per tenere aggiornati i contatti (così sono sempre backuppati isi-pisy col computer, piuttosto di fare giri strani per syncare Address Book su Mac con qualsiasi agenda su qualsiasi telefonino), qualche giochino passatempo mentre uno aspetta il treno, per leggere ANSA e qualche blog sul cesso.
Utilissima sveglia.
Lo uso poi per registrare le mie corse con l'applicazione Nike+ (in realtà fu proprio questo il motivo dell'acquisto).
Ma come iPod, poco: ripeto, son tutto il giorno al computer; come iPod è eccezionalmente scomodo, visto che devi tirarlo fuori dalla tasca ogni volta che vuoi cambiare canzone, visto che è assolutamente impossibile farlo senza bottoni fisici.
bl4ckd0g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 16:21   #7
Random81
Senior Member
 
L'Avatar di Random81
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2025
Quote:
Originariamente inviato da bl4ckd0g Guarda i messaggi
Esatto, lo uso per prendere appunti con Notes, i reminder con Calendar, per tenere aggiornati i contatti (così sono sempre backuppati isi-pisy col computer, piuttosto di fare giri strani per syncare Address Book su Mac con qualsiasi agenda su qualsiasi telefonino), qualche giochino passatempo mentre uno aspetta il treno, per leggere ANSA e qualche blog sul cesso.
Utilissima sveglia.
Lo uso poi per registrare le mie corse con l'applicazione Nike+ (in realtà fu proprio questo il motivo dell'acquisto).
Ma come iPod, poco: ripeto, son tutto il giorno al computer; come iPod è eccezionalmente scomodo, visto che devi tirarlo fuori dalla tasca ogni volta che vuoi cambiare canzone, visto che è assolutamente impossibile farlo senza bottoni fisici.
Bhè ma ci sono i comandi sugli auricolari
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 16:30   #8
bl4ckd0g
Senior Member
 
L'Avatar di bl4ckd0g
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 301
Non sugli auricolari standard, almeno, non quelli del Touch 2 (e credo anche del 3).
Comunque, se devi ricorrere ad un accessorio per avere un'esperienza ottimale, mi stai dando ragione
bl4ckd0g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 17:54   #9
*Dreamer*
Senior Member
 
L'Avatar di *Dreamer*
 
Iscritto dal: May 2009
Città: *Naples*
Messaggi: 855
Quote:
Originariamente inviato da bl4ckd0g Guarda i messaggi
Esatto, lo uso per prendere appunti con Notes, i reminder con Calendar, per tenere aggiornati i contatti (così sono sempre backuppati isi-pisy col computer, piuttosto di fare giri strani per syncare Address Book su Mac con qualsiasi agenda su qualsiasi telefonino), qualche giochino passatempo mentre uno aspetta il treno, per leggere ANSA e qualche blog sul cesso.
Utilissima sveglia.
Lo uso poi per registrare le mie corse con l'applicazione Nike+ (in realtà fu proprio questo il motivo dell'acquisto).
Ma come iPod, poco: ripeto, son tutto il giorno al computer; come iPod è eccezionalmente scomodo, visto che devi tirarlo fuori dalla tasca ogni volta che vuoi cambiare canzone, visto che è assolutamente impossibile farlo senza bottoni fisici.
Ok ti ringrazio!
__________________
* I'M A GIRL! *

Trattative concluse da VENDITORE: "Mar1o"; "parjbas"; "Sisio"; "cool76"; "Ezzy"; "haud"; "alb24"; "alex999"; "mgeneration"
*Dreamer* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 18:18   #10
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40862
Quote:
Originariamente inviato da *Dreamer* Guarda i messaggi
Farò una domanda forse banale, ma non sapendone molto meglio chiedere!
Mi intriga tantissimo il mondo Apple (applicazioni, velocità, ecc.) ma non l'iPhone perchè per l'uso di un cellulare vero e proprio non prediligo i touchscreen. Mi chiedevo se acquistando un ipod touch è possibile utilizzare tutte le funzioni (intendo appunto applicazioni, internet) di un iPhone aldilà del lato TELEFONIA.

Chi mi chiarisce un po' le idee??!
mancando il gps e la possibilità di usarlo "sempre e ovunque" quello che ti giochi è praticamente il 90% dell'esperienza d'uso e utilità.

e, scusa se te lo dico, ma se pensi che il tuo nokia sia di fascia medio-alta, posso dirti che quello che ti manca è proprio l'idea della differenza in fatto di esperienza d'uso: un iphone ti cambia proprio il modo di intendere smartphone


trovarti per strada e avere a disposizione sempre tutto, avere la possibilità di cercare locali, usare la realtà aumentata, consultare qualunque informazione, essere sempre online con qualunque client di messaggistica, poter usare skype in videochiamata ovunque, poterlo usare come navigatore satellitare, poterti orientare con il gps, poter consultare sempre le mappe, ecc...

è proprio il concetto di utilizzo che è diverso tra l'ipod touch e l'iphone, anche se lato hardware cambia poco, cambia TOTALMENTE l'uso che se ne fa ( e lo dico da ex possessore di ipod touch).
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento

Ultima modifica di Leron : 05-02-2011 alle 18:21.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 12:59   #11
charliegordon
Senior Member
 
L'Avatar di charliegordon
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 1764
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
è proprio il concetto di utilizzo che è diverso tra l'ipod touch e l'iphone, anche se lato hardware cambia poco, cambia TOTALMENTE l'uso che se ne fa ( e lo dico da ex possessore di ipod touch).
Pur dandoti pienamente ragione, c'è anche da considerare che questa esperienza d'uso deve essere lautamente pagata, sia per la differenza di prezzo dell'oggetto (minimo € 300) che per il canone mensile.
charliegordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 13:47   #12
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40862
Quote:
Originariamente inviato da charliegordon Guarda i messaggi
Pur dandoti pienamente ragione, c'è anche da considerare che questa esperienza d'uso deve essere lautamente pagata, sia per la differenza di prezzo dell'oggetto (minimo € 300) che per il canone mensile.
questo è assolutamente indubbio

cmq posso solo dirti che se prendi un touch al 90% dopo un mese comincerai a rodere per un iphone
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 14:20   #13
*Dreamer*
Senior Member
 
L'Avatar di *Dreamer*
 
Iscritto dal: May 2009
Città: *Naples*
Messaggi: 855
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
mancando il gps e la possibilità di usarlo "sempre e ovunque" quello che ti giochi è praticamente il 90% dell'esperienza d'uso e utilità.

e, scusa se te lo dico, ma se pensi che il tuo nokia sia di fascia medio-alta, posso dirti che quello che ti manca è proprio l'idea della differenza in fatto di esperienza d'uso: un iphone ti cambia proprio il modo di intendere smartphone


trovarti per strada e avere a disposizione sempre tutto, avere la possibilità di cercare locali, usare la realtà aumentata, consultare qualunque informazione, essere sempre online con qualunque client di messaggistica, poter usare skype in videochiamata ovunque, poterlo usare come navigatore satellitare, poterti orientare con il gps, poter consultare sempre le mappe, ecc...

è proprio il concetto di utilizzo che è diverso tra l'ipod touch e l'iphone, anche se lato hardware cambia poco, cambia TOTALMENTE l'uso che se ne fa ( e lo dico da ex possessore di ipod touch).
Partiamo dal presupposto che per me l'iPhone è un altro TIPO di telefono, non lo considero tra i "normali" cellulari. Il mio Nokia E72 è un telefono di fascia medio/alta perchè impostando delle tariffe posso essere ugualmente online ovunque, il gps non mi manca!
Per ora non sento la necessità di avere un iPhone perchè col Nokia non mi manca nulla... ecco perchè vorrei un iPod Touch: per "ca**eggiare" un pochino con le varie apps...!!!
__________________
* I'M A GIRL! *

Trattative concluse da VENDITORE: "Mar1o"; "parjbas"; "Sisio"; "cool76"; "Ezzy"; "haud"; "alb24"; "alex999"; "mgeneration"
*Dreamer* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 13:01   #14
pagghi
Senior Member
 
L'Avatar di pagghi
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Messaggi: 4484
Quote:
Originariamente inviato da *Dreamer* Guarda i messaggi
Partiamo dal presupposto che per me l'iPhone è un altro TIPO di telefono, non lo considero tra i "normali" cellulari. Il mio Nokia E72 è un telefono di fascia medio/alta perchè impostando delle tariffe posso essere ugualmente online ovunque, il gps non mi manca!
Per ora non sento la necessità di avere un iPhone perchè col Nokia non mi manca nulla... ecco perchè vorrei un iPod Touch: per "ca**eggiare" un pochino con le varie apps...!!!


io ho entrambi (iphone io, ipod morosa) e devo dire che capisco quel che dice Leron.
Un l'ipod touch fa rimpiangere rapidamente la mancanza di un modulo telefonico o quantomeno di un modulo gsm dati (come ipad). Questo perché l'esperienza d'uso è talmente valida che diventa fastidioso avere più device quando uno risolverebbe tutto.

però ... la maggior parte di noi ha una wifi a casa, molti anche a lavoro dispongono di un punto di accesso. Senza contare che un terminale come e72 fa tranquillamente da hotspot in quelle sessioni in esterna in cui si voglia navigare con la rapidità di iOS
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v