Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-08-2004, 13:34   #101
ErSocio
Senior Member
 
L'Avatar di ErSocio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Messaggi: 477
Alternativa

Avete mai provato ad usare un disco di ovatta di quelli che le ragazze usano per il trucco? Di solito non lasciano pelucchi sono morbidissimi ed è impossibile graffiare data la natura del materiale. Imbevuti leggermente con un prodotto neutro per la pulizia degli obiettivi fotografici danno dei risultati che vi assicuro sono strepitosi!! a provare!
Per coloro che hanno la fortuna di lavorare in ufficio possono utilizzare il monitor della ditta come cavia!!!
__________________
Socio
Asus TUF Intel I5K2500 16Gb Ram HDSSD Intel sv nVidia 7300GS
ErSocio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2004, 17:10   #102
ShadowThrone
Senior Member
 
L'Avatar di ShadowThrone
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Messaggi: 10039
io ho un mio metodo....
una bandiera di un gruppo black metal, la passo sopra le macchie, strofino senza premere e la macchia si toglie. idem per la polvere!
oppure, in ufficio c'è una bomboletta anonima, grigia, con su scritto "solvente per monitor lcd". ho visto tornare a splendere il monitor lcd di un collega che aveva 10 strati di polvere!!!
__________________
Piangi e piangerai solo, ridi e il mondo riderà con te.
ShadowThrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2004, 17:16   #103
Savio3000+
Senior Member
 
L'Avatar di Savio3000+
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Paola(cs)
Messaggi: 3329
posso pulirlo con pezzetta per occhiali e acqua?
__________________
Il pinguino paga con
iPAD MINI 64GB WIFI+4G
iMAC 2,93GHZ 2009
iPhone 5 32 gb
MacBook Pro 2012 2,9ghz
Savio3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2004, 11:27   #104
rob-roy
Senior Member
 
L'Avatar di rob-roy
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 14724
Si ma la domanda è la solita:

DOVE CAVOLO SI COMPRA IL DETERGENTE "NEUTRO" ADATTO AGLI OBBIETTIVI DELLE MACCHINE FOTOGRAFICHE???

Scusate il maiuscolo,ma sono pagine che si va avanti a dire solo le stesse cose.

L'utente dosaggio (che se ne intende) ha già detto che sugli LCD non và usato alcun detergente e nemmeno l'acqua,anche se distillata.Quindi non continuiamo a consigliare l'acqua o addirittura un liquido che mi ha passato la mamma....

Le mamme sono delle calamità viventi,mettono le scope dappertutto pure dentro al case con computer in funzione!

Quindi bisognerebbe che qualche esperto di fotografia ci consigliasse il prodotto adatto,in modo da inserirlo in prima pagina con carattere gigantesco ed evitare 600 domande uguali.
__________________
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: ARCTIC Liquid Freezer II 360 A-RGB • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: NZXT H6 Flow RGB • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2004, 16:27   #105
ErSocio
Senior Member
 
L'Avatar di ErSocio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Messaggi: 477
Chiarimenti

Dunque, cerchiamo di analizzare il problema in modo logico e sensato.
Abbiamo un monitor LCD che ha caratteristiche tali da imporre determinate procedure per la manutenzione ordinaria (vedi pulizia) pena il danneggiamento dello stesso.
Il monitor LCD ha una pellicola protettiva in materiale plastico trattato posto a ridosso dello schermo vero e proprio.
Questa copertura plastica purtroppo molto delicata non risulta di facilmente pulibile almeno come di solito si fa con i vecchi CRT.
La prima cosa da fare è qulla di evitare di sporcarla ovviamente quindi non parliamo a 5 cm dallo schermo ed evitiamo di battere un tappeto nella stanza dove si trova un LCD.
Ora veniamo al nocciolo della questione, il nostro amato (e strapagato) LCD si è ormai sporcato per i più disparati motivi e ormai è inaccettabile lasciarlo in quelle condizioni, quindi non resta altro che pulirlo nel modo meno traumatico possibile. Problema numero uno: trovare un tessuto morbido con il minor grado di attrito possibile e quindi meno pericoloso.
Io personalmente posso garantire che con i dischetti di cotone idrofilo che le ragazze usano per togliersi il trucco non è possibile creare abrasioni o graffi a meno che non venga montato su un platorello di un trapano!
La parola d'ordine è: passre con estrema delicatezza senza pigiare, un pressione lievissima è più che sufficente è il liquido che deve lavorare.
Problema due, il più spinoso...Quale è il liquido magico????
Andate in un negozio o magazzino specializzato solo in attrezzature fotografiche e chiedete un liquido speciale il migliore per pulire gli obiettivi fotografici e dite che avete tutte ottiche Zeiss e avete macchine Hasselblad tanto per evitare polemiche da parte del negoziante!
Io così ho fatto e ho risolto alla grande!
__________________
Socio
Asus TUF Intel I5K2500 16Gb Ram HDSSD Intel sv nVidia 7300GS
ErSocio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2004, 17:22   #106
rob-roy
Senior Member
 
L'Avatar di rob-roy
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 14724
Ottimo!

Saresti così gentile da postare il nome di questo magico prodotto per lenti?
__________________
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: ARCTIC Liquid Freezer II 360 A-RGB • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: NZXT H6 Flow RGB • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2004, 22:50   #107
ErSocio
Senior Member
 
L'Avatar di ErSocio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Messaggi: 477
Nessun problema

Dunque, io mi sono rivolto ad un magazzino all'ingrosso qui a Roma specializzato in attrezzatura fotografica si trova proprio di fronte al magazzino dove faccio spesa per l'hardware lì hanno molti prodotti per la pulizia delle lenti tra i quali il Nikon liquid cleaner ma tanto per dirne uno a caso, poi quasi ogni casa ne produce uno che alla fine avranno tutti la stessa base chimica.
Non ci crederai ma a me il negoziante mi ha venduto 500ml (un'esagerazione!) di un liquido contenuto in una fiaschetta che lui utilizza per la pulizia della protezione che si trova sui sensori CCD che si trovano nelle fotocamere digitali! Me lo ha venduto a 10€ contro i 18 € per un flacone da 50ml della Nikon!
Fai come ti ho detto, vai in un grosso negozio specializzato in fotografia e chiedi uno dei tanti prodotti specifici per la pulizia degli obiettivi, non ha importanza la marca, hanno tutti la stessa base, ciao.
__________________
Socio
Asus TUF Intel I5K2500 16Gb Ram HDSSD Intel sv nVidia 7300GS
ErSocio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2004, 22:51   #108
ErSocio
Senior Member
 
L'Avatar di ErSocio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Messaggi: 477
Dimenticavo

Il negozio si trova a via Tessalonica zona S.Paolo ma a Roma, non credo che tu possa avere problemi a trovarne uno a Milano
__________________
Socio
Asus TUF Intel I5K2500 16Gb Ram HDSSD Intel sv nVidia 7300GS
ErSocio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2004, 07:23   #109
rob-roy
Senior Member
 
L'Avatar di rob-roy
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 14724
Perfetto grazie mille.

Almeno ora abbiamo una base da cui partire....
__________________
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: ARCTIC Liquid Freezer II 360 A-RGB • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: NZXT H6 Flow RGB • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2004, 10:26   #110
man
Senior Member
 
L'Avatar di man
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
Messaggi: 2710
Guarda io ho provato proprio oggi, un prodotto dell' AF che si chiama LAPTOP CLENE.
Ho pulito il portatile e il mio LCD Acer 1721, e ne sono rimasto soddisfatto,niente aloni, graffi, o altro.

Provalo
ciao
man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2004, 10:28   #111
rob-roy
Senior Member
 
L'Avatar di rob-roy
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 14724
Quote:
Originariamente inviato da man
Guarda io ho provato proprio oggi, un prodotto dell' AF che si chiama LAPTOP CLENE.
Ho pulito il portatile e il mio LCD Acer 1721, e ne sono rimasto soddisfatto,niente aloni, graffi, o altro.

Provalo
ciao
Ora guardo con google e vedo dove lo vendono...

Sicuro che non rimuova lo strato polarizzato?
__________________
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: ARCTIC Liquid Freezer II 360 A-RGB • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: NZXT H6 Flow RGB • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2004, 13:50   #112
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14839
io lo pulisco perfettamente con le salviette umidificate con cui si puliscono gli occhiali!
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2004, 16:41   #113
EvilSid
Member
 
L'Avatar di EvilSid
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 283
Re: Chiarimenti

Quote:
Io personalmente posso garantire che con i dischetti di cotone idrofilo che le ragazze usano per togliersi il trucco non è possibile creare abrasioni o graffi a meno che non venga montato su un platorello di un trapano!
Ma il cotone idrofilo non lascia sullo schermo pelucchi e altre schifezze del genere?
__________________
.: Il mio sistema
Asus H97-PRO GAMER 24GB RAM DDR3 Intel Core i7-4770k SSD M.2 2280 NVME PCIE 3.0 KINGSTON A2000 1TB GeForce GTX 1060 6GB LOGITECH G400S Optical Mouse tastiera LOGITECH Internet Navigator SE
EvilSid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 11:39   #114
icestorm82
Senior Member
 
L'Avatar di icestorm82
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 2100
Dite che con questo prodotto potrei pulirlo? Non so se contiene alcol

Foto1
Foto2
icestorm82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 13:03   #115
rob-roy
Senior Member
 
L'Avatar di rob-roy
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 14724
Quote:
Originariamente inviato da icestorm82
Dite che con questo prodotto potrei pulirlo? Non so se contiene alcol

Foto1
Foto2
Già che c'è scritto "detergente" io avrei paura....
__________________
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: ARCTIC Liquid Freezer II 360 A-RGB • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: NZXT H6 Flow RGB • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2004, 07:01   #116
ErSocio
Senior Member
 
L'Avatar di ErSocio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Messaggi: 477
Dischetti in cotone idrofilo

Non abbiate paura ad usare i dischetti incotone idrofilo, in effetti non lasciano pelucchi o altri residui, sono trattati in modo da rimanere compatti, certo che se poi li compri al discount magari di marca squickmbreck allora è un'altro discorso
__________________
Socio
Asus TUF Intel I5K2500 16Gb Ram HDSSD Intel sv nVidia 7300GS
ErSocio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 22:11   #117
killer71
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 48
Qualcuno di voi conosce o ha provato un gel chiamato "clearview" della "allsop"??? Pare che sia ottimo, si trova nei negozi di informatica. La confezione comprende una bomboletta di gel e dei panni in microfibra.
Se conoscete postate.....thanx
killer71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2005, 15:48   #118
Matrixbob
Senior Member
 
L'Avatar di Matrixbob
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 9945
Alla fine acqua o prodotti per pulizia lenti sono state le soluzioni?! WOW!
__________________
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<<
Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello.
Matrixbob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2005, 16:11   #119
Peach1200
Senior Member
 
L'Avatar di Peach1200
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
Messaggi: 5166
Re: Dischetti in cotone idrofilo

Quote:
Originariamente inviato da ErSocio
Non abbiate paura ad usare i dischetti incotone idrofilo, in effetti non lasciano pelucchi o altri residui, sono trattati in modo da rimanere compatti, certo che se poi li compri al discount magari di marca squickmbreck allora è un'altro discorso
__________________
•●• Monitor: Recensioni dal Web ●•● Discussioni sul Forum •●•
Peach1200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2005, 21:06   #120
skynetman
Member
 
L'Avatar di skynetman
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 79
Se andate in qualunque negozio di ottica e cheidete un liquido detergente per lenti degli occhiali, vi dirà quale tipo volete: normale o per lenti con trattamento antiriflesso / infrangibili.
Chiedete quest'ultimo e siete a posto. Il trattamento sul monitor a cristalli liquidi è simile al trattamento delle lenti infrangibili antiriflesso (che sono in plastica trattata superficialmente).
Io userò quello.
__________________
Admin di www.eMule.it - La più completa guida in italiano ad eMule.
Admin del canale ufficiale assistenza #emule-italian in eMule (ircchat.emule-project.net)
Beta tester ufficiale di eMule.
skynetman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v