Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-09-2003, 21:48   #81
dies_irae
Senior Member
 
L'Avatar di dies_irae
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1108
non puoi usare nessun prodotto chimico purtroppo,
quindi dipende tutto dallo straccio che usi.

io uso uno di quei fazzoletti di microfibra che ti danno quando comperi gli occhiali
se no anche un fazzoletto morbido puo' fare l'affare. Di solito non lo bagno neanche, basta che passi sulle macchie un bel po' di volte e se ne vanno via...
(ti consiglio di mettere il monitor giu' piatto e di guardare in controluce, cosi' le becchi tutte )
__________________
-sei per l'ascesi?
-si, sono per l'accidia sentimentale
-già... se ti cade una donna sul cazzo tanto meglio... e secondo la teoria dei grandi numeri.
(dalle lettere tra geng@ e dies)
dies_irae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2003, 00:25   #82
clock
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 525
la carta igienica ? no? e magari ... vabbè lassamo perde
clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2003, 22:33   #83
dies_irae
Senior Member
 
L'Avatar di dies_irae
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1108
carta igienica no, troppo ruvida, rovina la superficie
__________________
-sei per l'ascesi?
-si, sono per l'accidia sentimentale
-già... se ti cade una donna sul cazzo tanto meglio... e secondo la teoria dei grandi numeri.
(dalle lettere tra geng@ e dies)
dies_irae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2003, 23:06   #84
ErSocio
Senior Member
 
L'Avatar di ErSocio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Messaggi: 477
Pulizia schermi LCD soluzione definitiva!

Datemi pure del pazzo.....Ma....Ho letto i forum sulla pulizia degli schermi LCD e ho pensato (devo ancora sballare il mio Hitachi 174) che non sarebbe meglio prevenire che curare? Mi spiego, ad esempio si potrebbe applicare una pellicola tipo domopak supertrasparente che aderisca alla cornice esterna allo schermo quindi senza che venga a contatto con lo stesso e fare anche attenzione che la pellicola non vada a ostruire i passaggi d'aria posteriori quindi posizionarla con dei piccoli pezzetti di nastro riposizionabile. Naturalmente la pellicola andrebbe cambiata ogni 2 o tre giorni! Niente polvere, niente sputazzi e niente porcherie varie!
Che ne dite? Sono pazzo?
Certo che se i costruttori avessero applicato a protezione dello schermo uno in cristallo asportabile avremmo pagato tutti volentieri una decina d'euro in più e avremmo un centinaio di problemi in meno....Caro e vecchio vetro!!!!!!!!
__________________
Socio
Asus TUF Intel I5K2500 16Gb Ram HDSSD Intel sv nVidia 7300GS

Ultima modifica di ErSocio : 12-10-2003 alle 23:08.
ErSocio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2003, 14:02   #85
ErSocio
Senior Member
 
L'Avatar di ErSocio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Messaggi: 477
Datemi del pazzo!

Sentite cosa ho pensato.....Meglio prevenire che curare! Appena sballato il nuovo lcd applichiamo alla cornice dello schermo una bella pellicola tirata di domopak super trasparente, in modo che non venga a contatto con lo schermo ma solo alla cornice e facendo attenzione ai fori di areazione.
La pellicola la cambiamo ogni 2 o 3 giorni e il gioco è fatto!
Niente più polvere niente più sputazzi e altre porcherie simili!
Se i costruttori avessero applicato uno schermo asportabile in cristallo antiriflesso avremmo pagato volentieri 10 euro in più e avremmo avuto 100 problemi in meno!
Ah! Caro e vecchi vetro!!
Sono pazzo vero?
__________________
Socio
Asus TUF Intel I5K2500 16Gb Ram HDSSD Intel sv nVidia 7300GS
ErSocio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2003, 15:28   #86
rickiconte
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 2660
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82
io n ci faccio nulla, e la polvere che e inevitabile...
Anche nelgli ambienti di casa nostra (tua) la polvere è inevitabile.
Però non credo che ti piacerebbe vivere in una casa lercia.
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2003, 09:52   #87
Svom
Member
 
L'Avatar di Svom
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
Messaggi: 220
Ragazzi scusate la mia è una tragedia da risolvere!!!

Purtroppo quel pazzo incosciente che viene a pulirmi casa (anche dopo molti avverrtimenti di NON TOCCARE NULLA ma ha il capoccione e nn ci posso far nulla) ha dato una passata praticamente con un panno normale e penso anche abb umido, lasciando un vistoso alone come se fosse "saliva" sullo schermo tanto per farvi capire, ma in quantità di proporzioni bibliche purtroppo, su tutta la parte superiore e anche un poco inferiore...

Potreste consigliarmi bene su come togliere questa strisciata (vi prego sono anche abb inkazzato ) dal mio monitoruccio senza danneggiarlo?

Vi prego aiutatemi sono disperaaaatooo!!!
Vado subito a comprare tutto direttamente oggi ditemi soltanto cosa!!!

Svom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2003, 13:24   #88
Svom
Member
 
L'Avatar di Svom
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
Messaggi: 220
Uppino plz sono disperato...!



Svom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2003, 16:54   #89
Svom
Member
 
L'Avatar di Svom
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
Messaggi: 220
Possibile che nessuno sappia rispondermi???

Non sto facendo spamming è che se nn replico io il post va in sec. pagina e di conseguenza nel dimenticatoio...


Svom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2003, 00:37   #90
augu
Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 78
Per prevenite ditate ed altre macchie applico una pellicola semirigida di "acetato" perfettamente trasparente (con due pezzetti di adesivo carta sulla cornice). La pellicola viene tranquillamente pulita con acqua ed ogni due o tre mesi la sostituisco.
augu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 16:07   #91
wab72
Senior Member
 
L'Avatar di wab72
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Emilia
Messaggi: 691
http://www.mermaidtechnology.com/ventura.htm

Guardate un po' questo link!

Perchè? Perchè questo monitor è utilizzato su una macchina utensile come schermo per il computer che la governa (Che lusso direte voi...). La macchina credo costi attorno al miliardo di vecchie lire (Penso che l'ellecidi possano anche regalartelo ...) !
Ma passiamo oltre. Applicato sullo schermo LCD (O meglio ai bordi del monitor) con una specie di biadesivo "spugnoso" spesso 0,5 - 1 mm c'è uno schero protettivo in vetro antiriflesso con la parte non interessata dalla superficie di visualizzazione verniciata di nero all'interno (Verso il monitor). L'effetto è molto gradevole e soprattutto si può utilizzare (quasi) qualsiasi cosa per pulirlo. Basterebbe trovare vetro antiriflesso da poter far tagliare a misura per poi applicarlo sul monitor!
__________________
i5 3570K@4200, GeForce 660, Sam 830x128, Dell U2412 -- EOS 7D + Sigma 8-16 + EF35f2 + EF85f1.8 + Sigma 100-300f4.0 + Sigma 1.4x + Kenko 2x + Tamron 70-300 f4-5.6 VC
wab72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2004, 08:07   #92
wab72
Senior Member
 
L'Avatar di wab72
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Emilia
Messaggi: 691
Come mai nessuno mi conforta e/o smentisce? Ho detto una grossa stupidata? E' possibile trovare "sfuso" del vetro antiriflesso come quello del Mermaid Ventura? Non potrebbe essere la soluzione definitiva? Una volta c'erano ditte specializzate nella realizzazione di schermi antiriflesso/antistatici da applicare mediante velcro davanti al monitor. Si potrebbe riciclare il vetro di uno di quei pannelli e adattarlo alle dimensioni del LCD. Io purtroppo potrei riuscire a reperire solo un 16" (Per 16" CRT) il quale penso sia troppo piccolo anche per un 15" LCD ...
__________________
i5 3570K@4200, GeForce 660, Sam 830x128, Dell U2412 -- EOS 7D + Sigma 8-16 + EF35f2 + EF85f1.8 + Sigma 100-300f4.0 + Sigma 1.4x + Kenko 2x + Tamron 70-300 f4-5.6 VC
wab72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2004, 16:22   #93
SlimSh@dy3Ghz
Bannato
 
L'Avatar di SlimSh@dy3Ghz
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bari
Messaggi: 399
Benq Fp 767

Ciao ragazzi......ho comprato da poco (novembre) un monitor fp767 della benq 17". Devo dire che per il prezzo che l'ho pagato è davvero uno spettacolo di monitor (Parlo della risoluzione e la nitidezza).Solo che , non sò se è normale. siccome col tempo si è sporcato un pò, quando lo spengo si vedono degli aloni fastidiosi sul monitor come dei "vetri lavati male", intendo che si vedono i segni della pezza che ho usato per purirlo. A dir la verità per pulirlo una volta ho utilizzato un prodotto per pulire i vetri tipo "vetril" ma non penso che sia questa la causa, dato che non è un prodotto aggressivo.
Quello che i chiedo io , voi(quelli che hanno il monitor lcd) avete riscontrato lo stesso"problema"??.Lo scrivo tra virgolette perchè nn che sia proprio un problema dato che quando è accesso questi aloni non si vedono per niennte, è solo un fatto mio psicologico di vedere sporco il monitor quando è spento.
SlimSh@dy3Ghz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2004, 07:53   #94
Pc Mate
Senior Member
 
L'Avatar di Pc Mate
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Puglia
Messaggi: 315
Io ho da pochi giorni un Benq 757 V2 ed oltre a confermarti che si vede molto bene, ti dico anche che penso sia una buona abitudine pulire lo schermo solo con un panno asciutto preferibilmente in microfibra. Prodotti vari mi lasciano perplesso: al massimo bagnarlo con acqua ed asciugarlo subito.
Provaci così e spera ....
Ciao
Pc Mate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2004, 19:06   #95
pon 87
Senior Member
 
L'Avatar di pon 87
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
Messaggi: 3405
Quote:
Originariamente inviato da Pc Mate
Io ho da pochi giorni un Benq 757 V2 ed oltre a confermarti che si vede molto bene, ti dico anche che penso sia una buona abitudine pulire lo schermo solo con un panno asciutto preferibilmente in microfibra. Prodotti vari mi lasciano perplesso: al massimo bagnarlo con acqua ed asciugarlo subito.
Provaci così e spera ....
Ciao
io ho l'ottimo BenQ FP767 uso un panno in microfibra asciutto
Davvero un ottimo monitor
pon 87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2004, 22:37   #96
SlimSh@dy3Ghz
Bannato
 
L'Avatar di SlimSh@dy3Ghz
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bari
Messaggi: 399
Si si .....l'Fp767 è davvero un monitor straordinario.Qualità prezzo/prestazioni inimitabile.ma tu che hai il mio stesso monitor...se lo metti in controluce, si vedono degli "aloni" oppure no??
SlimSh@dy3Ghz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2004, 17:33   #97
padesa
Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 141
microfibra ed acqua distillata

Io ho fatto un altro esperimento su un SAMSUNG SyncMaster 570V tft.
Ho provato inizialmente con un panno in microfibra lievemente inumidito con acqua distilata.
Mi ha dato l'impressione che il panno vada benissimo ma l'acqua distillata, messa sul panno anche se in minima quantità, crea qualche alone.
Allora invece di incidere sul panno ho pensato come inumidire diversamente ed uniformemente il panno con l'acqua distillata.
Ho messo l'acqua distillata in una pentola l'ho lasciata bollire ed ho lievemente imbevuto dal vapore il panno in microfibra.
Ho provato la pulizia sul monitor ed il risutato è stato eccezionale:
puliza perfetta.
Secondo me il problema stà nella non uniformità che si crea quando si inumidisce un panno.
Il vapore invece inumidisce uniformemente.
Comunque stò ipotizzando un altro esperimento: invece di inumidire il panno con vapore vorrei inumidire molto lievemente di vapore, ad adeguata distanza, il monitor lcd e poi passargli sopra un panno in microfibra. L'unico problema potrebbe essere quello della temperatura del vapore.
Vi farò sapere.
Ciao
padesa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2004, 23:15   #98
stef78g
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
Messaggi: 1004
Pensate che il mio monitor è stato pesantemente sporcato da un amico che si divertiva in mia assenza ad osservare l'effetto multicolore (così lo ha definito lui) che si ottiene facendo una certa pressione con un dito sul pannello lcd!!

Ora mi trovo con delle strisciate sul monitor che fanno paura e che si vedono perfino con monitor acceso su sfondo bianco!!!

NO COMMENT


Pure io quindi avrei bisogno di un prodotto per pulirlo, ma è possibile che non ci sia in commercio un prodotto dedicato appositamente?? Quasi quasi lo brevetto io e entro nel business!!!
stef78g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2004, 09:52   #99
EvilSid
Member
 
L'Avatar di EvilSid
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 283
Ho un monitor LG L1710B, che dapprima pulivo con una pezzuola da lenti, per poi passare a un fazzoletto di cotone.

I risultati dal punto di vista del deposito di polvere sono stati soddisfacenti, ma purtroppo si sono create delle "micro-scalfiture" sulla superficie del monitor, invisibili a monitor acceso, ma che ho notato a monitor spento sulla superficie nera. Sono come dei piccoli puntini. All'inizio ho pensato fosse sporco, ma sono arrivato alla conclusione che si tratti proprio di minuscole scalfiture.

Forse i panni che ho usato erano troppo ruvidi.

Inoltre (causa fratello malefico ) mi ritrovo con una vistosa ditata sul monitor, anche questa visibile solo a monitor spento, che non riesco a eliminare con i suddetti metodi (fazzoletto di cotone, pezzuola da lenti).

Qual è secondo voi il metodo migliore per pulire monitor di questo tipo? Non esistono prodotti specifici?

Non vorrei mettermi a giocare al piccolo alchimista con acqua distillata, prodotti analcolici e diavolerie del genere
__________________
.: Il mio sistema
Asus H97-PRO GAMER 24GB RAM DDR3 Intel Core i7-4770k SSD M.2 2280 NVME PCIE 3.0 KINGSTON A2000 1TB GeForce GTX 1060 6GB LOGITECH G400S Optical Mouse tastiera LOGITECH Internet Navigator SE
EvilSid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2004, 20:59   #100
Savio3000+
Senior Member
 
L'Avatar di Savio3000+
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Paola(cs)
Messaggi: 3329
Quote:
Originariamente inviato da Nicky Grist
Provate con i panni cattura polvere caratteristiche elettrostatiche.
dove li trovo?
__________________
Il pinguino paga con
iPAD MINI 64GB WIFI+4G
iMAC 2,93GHZ 2009
iPhone 5 32 gb
MacBook Pro 2012 2,9ghz
Savio3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v