Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-02-2013, 15:23   #401
AlexCyber
Senior Member
 
L'Avatar di AlexCyber
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2227
ciao ragazzi, utilizzare un panno utile allo scopo di evitare il depositarsi di polvere è consigliato o no?
__________________
Online game: Steam ID

« Stò seduto dalla parte del torto Perchè da tutte le altre frà era finito il posto (cit.) »
AlexCyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2013, 15:47   #402
Mr Wolf 80
Senior Member
 
L'Avatar di Mr Wolf 80
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 538
Scusate se faccio del necroposting , ma ho trovato il topic facendo delle ricerce sulla questione.
Stamattina, per togliere giusto un paio di ditate sul display (sono anche piuttosto maniacale), ho utilizzato lo spray Meliconi (quello che si trova in un qualunque negozio di elettrodomestici) spruzzato sulla pezzuola in dotazione, con il risultato di lasciare un gran bell'alone scuro, visibile, a dire il vero, solo alla luce del Sole e sotto un certo angolo.
Ho provato a passarci un panno imbevuto in un angolino di un paio di gocce d'acqua, con il risultato questa volta di estendere l'alone e di lasciare anche delle striscie biancastre dovute sicuramente allo spray di cui sopra.
Per concludere, preso dalla disperazione, combinando le varie soluzioni lette, ho passato un battufolino di cotone, imbevuto sempre di poche gocce d'acqua, asciugate SUBITO con un panno in microfibra Arix. Miracolo (???): aloni e strisce completamente andati via, non ci credevo proprio!

Ultima modifica di Mr Wolf 80 : 19-08-2013 alle 15:57.
Mr Wolf 80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2013, 17:57   #403
barone666
Senior Member
 
L'Avatar di barone666
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prov. di Padova
Messaggi: 578
Per quanto riguarda il necroposting le regole non le detto io ma se fosse per me si potrebbero (come capita già!) continuare thread anche del 2003: che senso ha aprire un nuovo thread sullo stesso argomento? Ad intasare le ricerche e il server di sicuro. BAH! eheheheh

Per il vero nocciolo del tuo post: son contento per te!
Ottima testimonianza per specificare ancora una volta che non si deve usare NULLA sugli schermi delle tv/monitor. Ripeto, in caso di impronte grasse usare una LensPen o qualcosa a carbone secco, previo test su un angolino (e qua hai fatto bene a provare prima su un punto marginale).
Che altro... Ah, figuratevi che sulla mia SAMSUNG - che è pure un brightview quindi con il pannello separato da uno strato di materiale plastico più resistente dei glossy - sul manuale scrivono di utilizzare per la pulizia TASSATIVAMENTE H2O. E lo dice lo stesso venditore, che potrebbe tranquillamente rifilarti il prodotto di pulizia specifico by Samsung.
__________________
Vieni a trovarmi su FlickR
barone666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2013, 19:55   #404
Mr Wolf 80
Senior Member
 
L'Avatar di Mr Wolf 80
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 538
Sì, la penso anch'io come te, per cui, ho preferito accodarmi, piuttosto che aprire un nuovo topic.

Mi son dimenticato di specificare che il display in questione è quello di un notebook (Asus N76VZ) ed è opaco.
Non so se ci sia un metodo migliore, o, meglio, più adatto per gli schermi lucidi.
Ho due netbook con schermo lucido e penso che simili aloni, sempre che si formino, spruzzando qualcosa, siano più difficili da rilevare, a causa dei riflessi.
Mr Wolf 80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2013, 21:25   #405
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22135
Quote:
Originariamente inviato da Mr Wolf 80 Guarda i messaggi
battufolino di cotone, imbevuto sempre di poche gocce d'acqua, asciugate SUBITO con un panno in microfibra Arix. Miracolo (???): aloni e strisce completamente andati via, non ci credevo proprio!

io l'ho sempre detto
acqua demineralizzata

io faccio tutto col microfibra , lo umidisco , passo e lascio asciugare

la demineralizzata ha 2 pregi , non contenendo minerali è poco abrasiva e non lascia aloni o macchie calcaree
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2013, 10:03   #406
barone666
Senior Member
 
L'Avatar di barone666
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prov. di Padova
Messaggi: 578
Esatto! E da ripetersi alla nausea: risparmiamo pure su quegli intrugli che vendono a 18 euro ogni 50cc (!!!)(anzi, riapro la parentesi: ho letto i componenti di questi intrugli una volta: acqua, alcool isoproprilico 2%...non ho parole! )
__________________
Vieni a trovarmi su FlickR
barone666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 15:35   #407
waikiki
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 3161
ciao ho un tv lcd sonu 46 e mi sonoa ccorto che pulendolo con un pò di acqua ho creato degli aloni che mettendo il tv spento in controluce mi sembrano blu. Che posso fare?
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 18:08   #408
barone666
Senior Member
 
L'Avatar di barone666
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prov. di Padova
Messaggi: 578
Uhm, secondo me il panno era imbevuto di qualcosa di oleoso. Hai usato acqua di rubinetto? MAI, i sali minerali lasciano aloni.

Fai così, tanto il danno non può aumentare. Prova a dare una passata al televisore con un panno in microfibra (solo microfibra, non quelle cose "unte" tipo Swiffer), a secco, e vedi cosa succede. In caso negativo, ma non saprei, prova ad inumidirlo con pochissima acqua distillata.

Ricorda che quello che usi per pulire è la chiave: il panno in microfibra deve essere pulito spesso, lavato, e mai usare ammorbidente!!! Il panno funziona perché lo sporco si incastra nelle (micro)fibre e non viene rilasciato, è questo il suo pregio. Se lo lavi o lo usi unto non ha più senso. Occhio eh! E SOLO acqua distillata, non serve comperare nessun prodotto per le TV: quelle sono truffe belle e buone. Un giro su HWUpgrade e la paura passa eheheheh
__________________
Vieni a trovarmi su FlickR
barone666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2020, 20:35   #409
Rizzy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 788
Quote:
Originariamente inviato da Mr Wolf 80 Guarda i messaggi
Scusate se faccio del necroposting , ma ho trovato il topic facendo delle ricerce sulla questione......
Anche io... dopo anni

Grazie!!
__________________
Ciao!
Rizzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 11:32   #410
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4113
Quote:
Originariamente inviato da Rizzy Guarda i messaggi
Anche io... dopo anni

Grazie!!
Ti quoto
Utilissimi anche solo gli ultimi post

Aggiungo che uno dei pericoli maggiori per gli schermi sono le donne delle pulizie, per chi se ne serve. A me in passato hanno segnato irrimediabilmente 2 monitor in ufficio e pure un televisore a casa
Ora in ufficio lascio un etichetta attaccata alla cornice con scritto "NON PULIRE MAI LO SCHERMO", a quella di casa mi ci raccomando a voce...
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2020, 00:36   #411
Rizzy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 788
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
...uno dei pericoli maggiori per gli schermi sono le donne delle pulizie...






Cmq acqua distillata e microfibra (e olio di gomito)... che spettacolo... e a costo quasi a zero
__________________
Ciao!
Rizzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v