Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-08-2020, 17:49   #4561
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11068
Qualcuno ha provato NMS su Nvidia GeForce Now?
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2020, 13:04   #4562
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14975
Update incoming
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2020, 16:22   #4563
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14975
Prossima settimana
No Man's Sky ORIGINS

Sito chiaramente irraggiungibile

https://www.nomanssky.com/2020/09/no...ing-next-week/

We called it Origins because it is the beginning of something new, as No Man’s Sky continues to grow and evolve.

Ultima modifica di GoFoxes : 18-09-2020 alle 16:29.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2020, 18:14   #4564
Italia 1
Senior Member
 
L'Avatar di Italia 1
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
Messaggi: 3673
Vedremo.... Gli aggiornamenti sono fermi da un mese

https://steamdb.info/app/275850/depots/
__________________
PC "wallet" TR1950x-ROG Zenith Extreme-7970-16GB DDR4 2133 - PC "soffitta" Ryzen9 5950x-Msi Carbon X570-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC "camera" Ryzen9 3900x-Crosshair VI Hero-6900xt-32GB DDR4 3000
Italia 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2020, 18:16   #4565
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14975
Quote:
Originariamente inviato da Italia 1 Guarda i messaggi
Vedremo.... Gli aggiornamenti sono fermi da un mese

https://steamdb.info/app/275850/depots/
Le experimental non vengono usate per major update, solo per minor. Infatti nessuno degli update con nome è arrivato prima lì. Vengono sempre rilasciati il giorno dell'annuncio.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2020, 20:33   #4566
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14975
Comunque, se si guarda la nuova "cover", ci sono alcune considerazioni da fare. Innanzitutto è la stessa tipologia di cover di NEXT e Beyond, quindi significa un major update, sulla falsa riga di quei due appunto.
https://nmswp.azureedge.net/app/uplo...kImages_00.png

Poi ci sono tre tizi e il terreno sotto ai loro piedi è diverso. A sinistra c'è un ambiente desertico e strane "strutture" sullo sfondo con animali, al centro c'è una pianura rossacon all'orizzonte una montagna, a destra quello che sembra un ambiente più alieno, radioattivo, multicolore con strane creature fluttuanti.

Battezzo il multibioma per pianeta.

Inoltre il pianeta sullo sfondo sembra un gigante gassoso.

Ultima modifica di GoFoxes : 18-09-2020 alle 20:40.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2020, 23:19   #4567
Italia 1
Senior Member
 
L'Avatar di Italia 1
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
Messaggi: 3673
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Comunque, se si guarda la nuova "cover", ci sono alcune considerazioni da fare. Innanzitutto è la stessa tipologia di cover di NEXT e Beyond, quindi significa un major update, sulla falsa riga di quei due appunto.
https://nmswp.azureedge.net/app/uplo...kImages_00.png

Poi ci sono tre tizi e il terreno sotto ai loro piedi è diverso. A sinistra c'è un ambiente desertico e strane "strutture" sullo sfondo con animali, al centro c'è una pianura rossacon all'orizzonte una montagna, a destra quello che sembra un ambiente più alieno, radioattivo, multicolore con strane creature fluttuanti.

Battezzo il multibioma per pianeta.

Inoltre il pianeta sullo sfondo sembra un gigante gassoso.
Mah... Io non mi aspetto piu nulla. Quello che mettono mi va bene, ma se sistemassero i problemi sarebbe meglio
__________________
PC "wallet" TR1950x-ROG Zenith Extreme-7970-16GB DDR4 2133 - PC "soffitta" Ryzen9 5950x-Msi Carbon X570-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC "camera" Ryzen9 3900x-Crosshair VI Hero-6900xt-32GB DDR4 3000
Italia 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2020, 05:54   #4568
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14975
Ma i problemi da sistemare quali sarebbero?
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2020, 07:43   #4569
Italia 1
Senior Member
 
L'Avatar di Italia 1
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
Messaggi: 3673
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Ma i problemi da sistemare quali sarebbero?
Crash casuali quando entri nell'anomalia, volume che non si regola, artefatti neri quando guardi una sorgente luminosa, exoscafo che scompare mentre lo usi, "cadute" ancora presenti sotto il terreno ed altri che al momento non ricordo... Non hai mai avuto problemi te boss ? Io non so piu a che santo rivolgermi, nel mio caso negli ultimi due mesi la situazione é peggiorata. Avevo fatto una base sott'acqua, ma dopo l'ennesimo update é stato impossibile continuarla perchè avevo artefatti neri dappertutto. Ed ho provato pure a tornare indietro coi driver, ma nulla
__________________
PC "wallet" TR1950x-ROG Zenith Extreme-7970-16GB DDR4 2133 - PC "soffitta" Ryzen9 5950x-Msi Carbon X570-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC "camera" Ryzen9 3900x-Crosshair VI Hero-6900xt-32GB DDR4 3000
Italia 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2020, 10:29   #4570
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14975
Quote:
Originariamente inviato da Italia 1 Guarda i messaggi
Crash casuali quando entri nell'anomalia, volume che non si regola, artefatti neri quando guardi una sorgente luminosa, exoscafo che scompare mentre lo usi, "cadute" ancora presenti sotto il terreno ed altri che al momento non ricordo... Non hai mai avuto problemi te boss ?
Su Xbox no, a parte l'exoscafo che scompare, ma lo fai riapparire e bona.
Cadute dal terreno non capitano più da 2-3 update fa
Crash casuali non lio ricordo.

Su PC idem, ma ci ho giocato poco, solo un forte stuttering anche a fronte di un maggior framerate, cosa che non suddede su Xbox (One o One X)

Quote:
Io non so piu a che santo rivolgermi, nel mio caso negli ultimi due mesi la situazione é peggiorata. Avevo fatto una base sott'acqua, ma dopo l'ennesimo update é stato impossibile continuarla perchè avevo artefatti neri dappertutto. Ed ho provato pure a tornare indietro coi driver, ma nulla
Ah 'ste cose non le so, un po' perché di basi ne faccio pochissime e quelel che faccio sono computer+batteria+pannello solare+teletrasporto, un po' perché soott'acqua non ci vado quasi mai.

Poi io ricomincio spesso quindi non m'è mai capitato di avere basi distrutte da update o pianeti cambiati, porto avanti 3-4 partite a volte.

Però direi di non aver mai incontrato problemi che mi impedissero di giocare, manco che fossero particolarmente rognosi o fastidiosi, ma io sono di bocca buona
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2020, 11:25   #4571
The_Silver
Senior Member
 
L'Avatar di The_Silver
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2950
anche solo una ottimizzazione decente sarebbe già qualcosa, ma non è mai successo quindi direi di metterci il cuore in pace su certi argomenti
__________________
Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.
The_Silver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2020, 11:46   #4572
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14975
Su 1060 gira molto bene a 1080p tutto su alto, poi se si intende il popup, quello non sparirà mai perché è così che funziona l'engine. Forse forse su nextgen potranno aumentare la distanza, ma ci credo poco. Lo stuttering in ingresso atmosfera c'è solo su PC, manco su Xbox One lo fa, quindi non so se sia un problema di ottimizzazione.

L'unica versione ingiocabile è quella PSVR, tutte le altre girano come dovrebbero. Su PC ci vuole una scheda decente, questo si
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2020, 12:02   #4573
The_Silver
Senior Member
 
L'Avatar di The_Silver
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2950
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Su 1060 gira molto bene a 1080p tutto su alto, poi se si intende il popup, quello non sparirà mai perché è così che funziona l'engine. Forse forse su nextgen potranno aumentare la distanza, ma ci credo poco. Lo stuttering in ingresso atmosfera c'è solo su PC, manco su Xbox One lo fa, quindi non so se sia un problema di ottimizzazione.

L'unica versione ingiocabile è quella PSVR, tutte le altre girano come dovrebbero. Su PC ci vuole una scheda decente, questo si
No, ho appunto una 1060 e mentre posso sopportare i 40 fps medi con balzi a 70 e cadute a 20 (un andamento insopportabile in quasi tutti i giochi ma mi accontenterei lo stesso...) invece lo stuttering continuo mi fa venire il mal di testa (senza neppure tutto su alto a 1080p) nonostante la grafica faccia abbastanza cagare e la distanza visiva sia pietosa, con un popup terribile e strutture che ti compaiono davanti al naso.
Non riesco a giocarci eppure mi piacerebbe proprio, speravo che negli anni qualcosa avessero fatto invece non lo ottimizzeranno mai, hanno abbassato a livelli osceni la distanza visiva rispetto agli inizi e l'hanno chiamata "ottimizzazione" ma non è questo che significa...
__________________
Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.
The_Silver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2020, 08:12   #4574
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14975
Quote:
Originariamente inviato da The_Silver Guarda i messaggi
No, ho appunto una 1060 e mentre posso sopportare i 40 fps medi con balzi a 70 e cadute a 20 (un andamento insopportabile in quasi tutti i giochi ma mi accontenterei lo stesso...) invece lo stuttering continuo mi fa venire il mal di testa (senza neppure tutto su alto a 1080p) nonostante la grafica faccia abbastanza cagare e la distanza visiva sia pietosa, con un popup terribile e strutture che ti compaiono davanti al naso.
Non riesco a giocarci eppure mi piacerebbe proprio, speravo che negli anni qualcosa avessero fatto invece non lo ottimizzeranno mai, hanno abbassato a livelli osceni la distanza visiva rispetto agli inizi e l'hanno chiamata "ottimizzazione" ma non è questo che significa...
Sì esatto, vero tutto quello che scrivi, ma giocandolo su console dalla 1.3 io non ho mai sentito come gravi queste cose (al di là del popup che quello è peggio, e idem l'aspetto visivo in generale, ma il gioco a me piace talmente tanto che quelle cose le ignoro).

Come ho scritto più volte la 1.2 (Pathfinder) è stato il picco visivo, dalla 1.3 (Atlas Rises) il gioco è diventato meno vario, sia come conformazione dei pianeti che come palette cromatica, ed è notevolmente peggiorato come prestazioni (la mia 380 non reggeva più e fu in quel periodo che decisi di prendere ps4 pro).

Poi hanno aggiunto una marea di roba, su tutte l'online, che sicuramente pesa sulle prestazioni globali (per dire, su Xbox One se entri nell'anomalia con online attivo scatta tutto che si fa quasi fatica a muoversi, lo stacchi e vai a 30fps stabili come la roccia). Idem il base building, che influenza parecchio le prestazioni, tant' che, sempre su Xbox, basta fare una base un pelo complessa che vai a 10fps in prossimità della stessa).

Però questo già non succede con One X

Lo stuttering è in effetti l'unica cosa che trovo veramente fastidiosa in un videogioco (vedi anche HL2 al tempo), tutto il resto, popup ravvicinato (NMS mi ha pure allenato, ora me ne accorgo in qualsiasi gioco ), pure i crash (Wasteland 3 mi ha lasciato a piedi già parecchie volte per dire, pazienza), non mi toccano particolarmente, e NMS PC e solo PC ha una stuttering particolarmente fastidioso.
Però anche su reddit non vedo molti lamentarsenem, quindi può essere qualcosa legato a particolari configurazioni. Ora comunque che posso giocare alla stessa partita su Xbox, PC (via Win10 Store) e Android (via xCloud), giocherò sicuramente di più su PC perch anche solo ad high, seppure a 1080p, l'aspetto visivo è superiore di brutto rispetto a One X (che però va a 4k/30fps fissi). Se poi il cavo Quest andasse, lo provo sicuro anche in VR, che tanto peggio di quella ciofeca di PSVR non può essere.

Vedremo cosa succederà con la nextgen, che forzerà gli sviluppatori a tenere conto dell'ssd e a sfruttarlo, cosa che si dovrebbe ripercuotere positivamente anche su PC.

Ultima modifica di GoFoxes : 20-09-2020 alle 08:14.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2020, 14:53   #4575
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14975
L'ho appena provato su PC, 1080p, 90 fov, tutto attivo e su high, anche tessellation e 16x AF + TSAA.
La versione Game Pass.

Gira che è una meraviglia, nettamente meglio che su console come framerate, lo stuttering è quasi assente.

Mi sa che d'ora in avanti lo giocherò su PC.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2020, 11:43   #4576
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14975
Tre orange twittate da Murray, forse è già oggi il giorno di Origins.
O forse oggi 3, domani 2, mercoledì 1 e giovedi arriva

Ultima modifica di GoFoxes : 21-09-2020 alle 11:55.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2020, 15:53   #4577
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11068
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
L'ho appena provato su PC, 1080p, 90 fov, tutto attivo e su high, anche tessellation e 16x AF + TSAA.
La versione Game Pass.

Gira che è una meraviglia, nettamente meglio che su console come framerate, lo stuttering è quasi assente.

Mi sa che d'ora in avanti lo giocherò su PC.
Bene a sapersi...

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Tre orange twittate da Murray, forse è già oggi il giorno di Origins.
O forse oggi 3, domani 2, mercoledì 1 e giovedi arriva
Ipotizzerei il 23... Un paio di Youtubers hanno streming programmati per mercoledi'...
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2020, 15:55   #4578
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14975
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Bene a sapersi...



Ipotizzerei il 23... Un paio di Youtubers hanno streming programmati per mercoledi'...
Appena esce Origins, ci dò una testata (nel senso di testing ) più approfondita su PC, sia Game Pass che Steam. Inizio due partite nuove contemporaneamente
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2020, 16:06   #4579
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11068
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Appena esce Origins, ci dò una testata (nel senso di testing ) più approfondita su PC, sia Game Pass che Steam. Inizio due partite nuove contemporaneamente
Attendo i risultati... Quasi quasi lo prendo pure per PC...
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2020, 16:16   #4580
The_Silver
Senior Member
 
L'Avatar di The_Silver
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2950
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Attendo i risultati... Quasi quasi lo prendo pure per PC...
Ti consiglio di leggere altri pareri riguardo l'ottimizzazione di NMS, anche solo in questo topic ci sono svariati post al riguardo, oppure fai semplicemente una ricerca veloce di "no man's sky gtx 1060" ad esempio per avere un quadro più chiaro della cosa, perchè la realtà non sembra per niente così positiva come la dipinge GoFoxes (anzi quando riguarda NMS non lo è quasi mai... )
__________________
Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

Ultima modifica di The_Silver : 21-09-2020 alle 16:18.
The_Silver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v