Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Configurazioni complete PC desktop

Samsung Galaxy Z Fold2: migliora diventando imbattibile nei pieghevoli! La recensione
Samsung Galaxy Z Fold2: migliora diventando imbattibile nei pieghevoli! La recensione
Lo abbiamo stressato a fondo per più di un mese e abbiamo capito che non solo è migliorato ma è anche, al momento, imbattibile. L’interfaccia grafica è perfetta e tutto ruota intorno ad essa. Un gioiello tecnologico ma anche economico. Scopriamo allora cosa ha di particolare questo Z Fold2 di Samsung.
Radeon RX 6000 ufficiali: AMD sfida Nvidia per lo scettro del settore GPU
Radeon RX 6000 ufficiali: AMD sfida Nvidia per lo scettro del settore GPU
AMD ha presentato le prime schede video della famiglia Radeon RX 6000: l'azienda parte da tre modelli - Radeon RX 6800, RX 6800 XT e RX 6900 XT - per sfidare le top di gamma Nvidia basate su architettura Ampere, le GeForce RTX 3070, 3080 e 3090. AMD dichiara prestazioni competitive in 4K e un'efficienza senza precedenti. Ecco tutte le specifiche delle schede, i prezzi e la data di uscita.
HUAWEI Mate 40 Pro: ecco l'unboxing e le prime impressioni
HUAWEI Mate 40 Pro: ecco l'unboxing e le prime impressioni
Lo abbiamo tra le mani a distanza di pochissimi giorni dalla sua presentazione: parliamo del nuovo HUAWEI Mate 40 Pro, il flagship dell'azienda cinese che vuole ancora una volta riproporsi come primo della classe nella fotografia e nei video. Ecco come è fatto nel nostro unboxing.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2020, 01:20   #1
Slartblasfast
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
configurazione pc compatibile con macosx

Buonasera a tutto il forum

mi rivolgo a questo forum in quanto lo seguo da molto tempo seppur in modo piuttosto passivo..

Devo acquistare una macchina ad uso professionale per grafica 2d/3d, rendering e nei momenti liberi che mi consenta di divertirmi con qualche bel videogame. Vorrei un prodotto longevo che non mi dia problemi e che mi garantisca prestazioni di ottimo livello.

Avendo necessità di utilizzare anche macosx e quindi avere la sicurezza di una piena compatibilità ho richiesto ad una azienda specializzata un preventivo con un budget di 3.000 euro ca.

la configurazione che mi è stata suggerita è questa

-CPU: i9 10850k @ 3.7 GHz (10C/20T)
-Ram: 64 GB DDR4 @ 3200 MHz
-Raffreddamento ad aria Noctua (Silent)
-GPU: RX 5700 XT (supporto fino a 4 monitor)
-Scheda madre: chipset Z490, ATX con 6 porte USB 3.0
-M2: 2 x 1 TB GB
-Thunderbolt 3/ Type C (2 porte)
-WiFi + BT
-Case: Fractal C (con pannelli fonoassorbenti)
-Compatibile con: macOS Catalina + Windows 10 Pro

Ringrazio fin da ora chi vorra dedicarmi qualche minuto per suggerirmi eventuali modifiche e/o pareri sulla configurazione suddetta

cordialità

Francesco
Slartblasfast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2020, 11:17   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
purtroppo nn esistono test o recensioni x valutare l'hardware pc su mac osx quindi non posso dirti se tutto andrà bene e sara compatibile, fra l'altro e anche un'operazione illegale installarlo su sistemi non apple
al piu posso rimandarti a qualche blog/siti in cui se ne parla, vedi tonymacx86
in alternativa hai pensato ad un mac pro? oppure ad un pc simile a quest, magari migliroe con un ryzen 16core al posto di un i9 da 10core, ecc..., ma usando osx virtualizzato quando ti dovesse servire?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2020, 19:08   #3
Slartblasfast
Junior Member

Ciao e grazie per la risposta
Mi scuso ma sottovalutavo il fatto di non potere installare il sistema operativo macosx su un pc.. in effetti adesso che me lo hai fatto notare ho preso informazioni e rilevo che in effetti è cosi, pardon..
Ho sicuramente pensato all'acquisto di un Mac pro ma l'investimento salirebbe di parecchio.. ho visto che si parte da una base di 5000 euro o giù di li..
Credo allora che non mi rimanga che affidarmi a windows, anche se sarà dura considerato che sono anni che non lo utilizzo più e dovro' in qualche modo riadattarmi..

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
purtroppo nn esistono test o recensioni x valutare l'hardware pc su mac osx quindi non posso dirti se tutto andrà bene e sara compatibile, fra l'altro e anche un'operazione illegale installarlo su sistemi non apple
al piu posso rimandarti a qualche blog/siti in cui se ne parla, vedi tonymacx86
in alternativa hai pensato ad un mac pro? oppure ad un pc simile a quest, magari migliroe con un ryzen 16core al posto di un i9 da 10core, ecc..., ma usando osx virtualizzato quando ti dovesse servire?
Old 19-09-2020, 19:53   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

In percentuale quanti programmi windows e quanti osx usi?
Hai pensato all'usato x il mac?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Old 20-09-2020, 01:07   #5
Slartblasfast
Junior Member

utilizzo prevalentemente e per scopi professionali la suite adobe: premiere, after effect, illustrator, photoshop
inoltre software per postproduzione tipo capture one, e altri.

macosx lo utilizzo da circa 10 anni, per cui un ritorno a windows per alcuni aspetti mi spaventa perche' dovrei riadattarmi, anche se, per carità, niente di cosi' terribile..
Dovendo spendere dei soldi in fin dei conti preferisco acquistare una macchina che possa garantirmi prestazioni eccellenti piuttosto che un usato.. anche mac..
forse mi stai suggerendo di valutare l'acquisto di un macpro usato? ma ne varrebbe la pena considerato che acquisterei comunque un prodotto "obsoleto" ?

Quote:
In percentuale quanti programmi windows e quanti osx usi?
Hai pensato all'usato x il mac?

Old 20-09-2020, 14:27   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

ti direi che se x un po piu della metà del tempo di lavoro usi software apple tanto vale cercare anche di optare x un mac
se invece staresti piu su windows allora opterei x assemblare un pc
Old 21-09-2020, 14:18   #7
Slartblasfast
Junior Member

ok, grazie.

Quote:
ti direi che se x un po piu della metà del tempo di lavoro usi software apple tanto vale cercare anche di optare x un mac
se invece staresti piu su windows allora opterei x assemblare un pc
Old 21-09-2020, 15:19   #8
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Se opti x la scelta del pc farei qualche modifica alla configurazione x potenziarla un pò

Rispondi

Samsung Galaxy Z Fold2: migliora diventando imbattibile nei pieghevoli! La recensione Samsung Galaxy Z Fold2: migliora diventando imba...
Radeon RX 6000 ufficiali: AMD sfida Nvidia per lo scettro del settore GPU Radeon RX 6000 ufficiali: AMD sfida Nvidia per l...
HUAWEI Mate 40 Pro: ecco l'unboxing e le prime impressioni  HUAWEI Mate 40 Pro: ecco l'unboxing e le prime i...
Recensione GeForce RTX 3070, una 2080 Ti a metà prezzo Recensione GeForce RTX 3070, una 2080 Ti a met&a...
Call of Duty: Black Ops Cold War, prime impressioni sul Multiplayer - Anteprima Call of Duty: Black Ops Cold War, prime impressi...
Lo scontrino elettronico si emette dallo...
Immuni: nasce il call center telefonico!...
Amazon speciale Apple: valanga di SCONTI...
A settembre vendute più auto elet...
Gran balzo in avanti nelle vendite di ta...
Netflix: in arrivo un nuovo (ennesimo) a...
ADATA XPG alla prova di forza: Spectrix ...
Samsung torna ad essere il primo produtt...
Amazon: ancora più SCONTI oggi! T...
Apple, è un quarto trimestre da r...
EK Water Blocks, in arrivo waterblock pe...
Radeon RX 6800 XT, Asus lavora a una ver...
PS5, 12 ore per vendere quanto PS4 in 12...
Nvidia, nuovi driver per GeForce RTX 307...
Siena International Photo Awards 2020: e...
Opera Portable
LibreOffice 7.0.3
Opera 72
Driver NVIDIA GeForce 457.09 WHQL
Firefox Portable
Firefox 82
Chromium
K-Lite Codec Pack Full
NTLite
K-Lite Mega Codec Pack
AVG Antivirus Free
AIDA64 Extreme Edition