Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-09-2020, 19:22   #1781
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Qualche news in merito agli aggiornamenti driver usciti in questi giorni:
- AMD driver Video , uscita la prima beta di settembre, installata e ok
- per chi usa i driver audio realtek sono usciti i nuovi driver e sembrano anche meglio di quelli usciti 10 giorni fa quindi sono ottimi
- uscito anche i driver Intel della scheda Wifi (non del BT questa volta) ma per la nostra scheda Wifi in realtà il driver non è cambiato quindi potete evitare l'aggiornamento inutile.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 19:31   #1782
chamaruco
Senior Member
 
L'Avatar di chamaruco
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: arezzo
Messaggi: 420
grazie. avresti un link per i realtek?
chamaruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2020, 12:18   #1783
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Quote:
Originariamente inviato da chamaruco Guarda i messaggi
grazie. avresti un link per i realtek?
ovviamente è solo per quelli che hanno fatto tutto il procedimento pasando dai driver Realtek ufficiali a quelli non ufficiali e non hanno quindi più Dolby, per tutti gli altri i driver audio sono quelli vecchissimi che sono sul sito huawei e da lì non si spostano più.
Se tu hai fatto tutto il procedimento allora il link è al post 2 dove è scritto Scheda Audio e spiega anche come fare il procedimento
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2020, 15:05   #1784
chamaruco
Senior Member
 
L'Avatar di chamaruco
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: arezzo
Messaggi: 420
ok allora hai fatto bene a specificare. non ci avevo pensato.
chamaruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2020, 20:47   #1785
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Visto che è disponibile per gli insider la preview del nuovo Windows 10 20H2 detto October Update come faccio sempre mi sono riattivato come insiders e l'ho installato, come già successo un anno fa la seconda release annuale è un piccolo update e in 5 minuti si installa.
L'unica cosa che è cambiata e di cui si si accorge subito è che finalmente ora il menù start è decente, prima anche se si sceglievano i colori per i menù lì le icone rimanevano blu, ora le icone hanno il background bianco se usate il tema chiaro e grigio scuro se usate il tema scuro.
Le altre cose sono piccolezze.
C'è anche Edge Chrome al posto del vecchio Edge come browser di sistema, ma io lo ho già da un anno quindi a me non è cambiato nulla.
Funziona tutto bene sul matebook d 2018 se qualche altro utente volesse provarlo, altrimenti tra un mese sarà ufficialmente disponibile per tutti
Chi come me usa Viper4Windows per l'audio dopo l'aggiornamento deve cliccare sul configurator e installare Viper per la voce Altoparlanti Realtek, si disattiva come avviene sempre per ogni nuova versione windows e va riattivato, poi tutto ok funziona benissimo anche dopo il riavvio.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 19-09-2020 alle 21:03.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2020, 10:35   #1786
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17337
Credo sia sempre unazzardo provare le release preview prima dell'uscita, a meno di avere poi il tempo per ripristinare il backup... Al momento mi ritrovo a litigare con Windows update che mi sovrascrive sempre i driver AMD quando li installo, sto ancora cercando di capire come fare per mantenerli, nel n c'è verso, a meno di non disabilitare Windows update per un po'. Mi terrò i driver di default finché non escono i nuovi whql, speriamo non tardino troppo

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2020, 12:00   #1787
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Credo sia sempre unazzardo provare le release preview prima dell'uscita, a meno di avere poi il tempo per ripristinare il backup... Al momento mi ritrovo a litigare con Windows update che mi sovrascrive sempre i driver AMD quando li installo, sto ancora cercando di capire come fare per mantenerli, nel n c'è verso, a meno di non disabilitare Windows update per un po'. Mi terrò i driver di default finché non escono i nuovi whql, speriamo non tardino troppo

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
Io ho il backup fatto 5 minuti prima di passare alla nuova release ovvio, faccio sempre l'aggiornamento prima del tempo sia per vedere se ci sono problematiche sia perchè poi non è detto che ho il tempo per farlo quando sarà ufficiale.
Mai successo che mi sovrascrivesse i driver amd, usi DDU per pulire in safe mode prima? Io con quello mai avuto problemi con winupdate a patto di stare offline (aero mode) quei 3 minuti in cui si installano i nuovi, una volta messo i driver beta mai sovrascritti, c'è solo la voce relativa ai vecchissimi driver amd ma è negli update facoltativi dove windows mette i driver whql vecchi in caso di problematiche ma sono vecchi di almeno 2 anni quindi da non considerare
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2020, 14:31   #1788
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17337
Fatto il test. DDU in modalità provvisoria, riavvio, PC in modalità aereo, installazione driver ultimi AMD ufficiali, riavvio. Tutto ok, nessun problema. All'attivazione del wifi, scarica i driver da Windows update, e schermata blu. Mi tengo i Microsoft aspettando i whql... Se mai usciranno

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 16:47   #1789
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Fatto il test. DDU in modalità provvisoria, riavvio, PC in modalità aereo, installazione driver ultimi AMD ufficiali, riavvio. Tutto ok, nessun problema. All'attivazione del wifi, scarica i driver da Windows update, e schermata blu. Mi tengo i Microsoft aspettando i whql... Se mai usciranno

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
Strano, tu hai un nb con lo stesso SoC ma altra marca, Lenovo se ricordo. Magari è una impostazione del produttore che se non vede WHQL li sovrascrive con gli ultimi Microsoft, bohhh misteri elettronici
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2020, 14:28   #1790
Cloud94
Junior Member
 
L'Avatar di Cloud94
 
Iscritto dal: Jun 2019
Messaggi: 2
Salve ragazzi, ho appena aggiornato i drivers relativi a Scheda grafica (ho optato per l'Adrenalin Edition 20.4.2 WHQL del 26/05/2020 facendo installazione pulita con DDU), Bluetooth e Wifi. Ho riscontrato invece un errore nell'installazione del driver del Chipset. Viene visualizzata una finestra con scritto "Error 1316. L'account specificato esiste già". Non sono esperto come mai questo errore?
Cloud94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2020, 17:08   #1791
WhiskeyITJ
Junior Member
 
L'Avatar di WhiskeyITJ
 
Iscritto dal: Sep 2020
Città: L'Aquila
Messaggi: 1
Salve a tutti,
Ho appena comperato l'HONOR MagicBook 15 2019 15.6 inch AMD R5 DDR4 8GB SSD 256GB da HiHonor.
Cosa mi suggerite per quanto riguarda l'update dei driver delle varie periferiche?
La guida fa riferimento al MagicBook 2018. Cerco i driver manualmente sul modello 2019?
Potreste postarmi un link al DRIVER AMD SCHEDA GRAFICA del mio modello?
Grazie
WhiskeyITJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2020, 19:56   #1792
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Quote:
Originariamente inviato da Cloud94 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, ho appena aggiornato i drivers relativi a Scheda grafica (ho optato per l'Adrenalin Edition 20.4.2 WHQL del 26/05/2020 facendo installazione pulita con DDU), Bluetooth e Wifi. Ho riscontrato invece un errore nell'installazione del driver del Chipset. Viene visualizzata una finestra con scritto "Error 1316. L'account specificato esiste già". Non sono esperto come mai questo errore?
l'errore avviene quando windows installer tenta di installare quel file ma nel registro ci sono ancora delle voci relative a quel programma o driver
Prova uno di questi metodi
https://thegeekpage.com/error-1316-t...lready-exists/
Io però usarei prima revo unistaller portable free
https://www.revouninstaller.com/revo...free-download/
lasciando che sia revo a pulire i residui del driver chipset (quindi senza riavviare il pc) e poi solo allora farei un riavvio e installerei i nuovi e vedere che succede, se succede anche così allora prova uno dei metodi sopra indicati
Quote:
Originariamente inviato da WhiskeyITJ Guarda i messaggi
Salve a tutti,
Ho appena comperato l'HONOR MagicBook 15 2019 15.6 inch AMD R5 DDR4 8GB SSD 256GB da HiHonor.
Cosa mi suggerite per quanto riguarda l'update dei driver delle varie periferiche?
La guida fa riferimento al MagicBook 2018. Cerco i driver manualmente sul modello 2019?
Potreste postarmi un link al DRIVER AMD SCHEDA GRAFICA del mio modello?
Grazie
dovrebbe avere un ryzen 3500U
https://www.amd.com/en/support/previ...-ryzen-5-3500u

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 23-09-2020 alle 19:58.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 02:24   #1793
Cosmo2020
Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 231
Ma secondo voi aggiorneranno anche il modello 13 ( Non D ) con i nuovi ryzen?
Cosmo2020 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2020, 10:29   #1794
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Quote:
Originariamente inviato da Cosmo2020 Guarda i messaggi
Ma secondo voi aggiorneranno anche il modello 13 ( Non D ) con i nuovi ryzen?
Penso di no, Huawei ha i problemi del noto ban USA e quindi da età settembre non può acquistare più nulla (CPU, RAM, GPU, MB ...). Sembra che Intel abbia avuto un via libera per vendere a loro e se lo hanno avuto loro lo avrà anche AMD però i tempi sono ancora un po' lunghi, probabile che quando avranno modo di riprendere i rapporti commerciali sia già troppo tardi per iniziare a progettare un nuovo portatile con gli attuali "nuovi" AMD, più facile secondo me che si passi direttamente ai futuri SoC Ryzen e si salti questa tecnologia attuale, altrimenti è palese che entrerebbero sul mercato tra tot mesi con un prodotto "vecchio" che dovrebbero far uscire già a prezzo scontato visto che non sarebbe un prodotto con hw nuovo. Poi magari lo fanno uscire tra 3 settimane ma comunque i pezzi disponibili sarebbero pochi vita la penuria di scorte dovute al ban e non so quanto arriverebbe da noi


Segnalo importante per chi ha il Matebook 2018 di aggiornare i driver intel del BT che arriva alla versione 21.120.0.4 e che nel changelog riporta "Il driver Intel® wireless Bluetooth® 21.120.0 è stato aggiornato per includere aggiornamenti funzionali e di sicurezza. Gli utenti devono eseguire l'aggiornamento alla versione più recente"
Quindi aggiornatelo tutti è molto importante per la sicurezza del vs pc e dei vostri dati. Il link è raggiungibile da pagina 1 di questa discussione.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2020, 16:25   #1795
Metalgta
Senior Member
 
L'Avatar di Metalgta
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1335
Ciao a tutti, purtroppo la ventola del caro Matebook D 2018 ha iniziato a fare un rumore davvero brutto. Ho già provato ad aprirlo e pulirlo ma non c'era molta polvere, quindi non ho idea di come risolvere il problema; dovrei mandarlo in garanzia?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
__________________
-Pc Desktop: CPU:Intel Core I5-4670|Mobo:AsRock Fatal1ty H87|RAM:2x4gb DDR3 Corsair Vengenance Blue LP|VGA:Gigabyte GTX 1060 OC 6GB|HD:WDC 1TB Caviar Blue|SSD:Samsung 840 EVO|Ali:Antec HCG-620|Case:Corsair Carbide 300R|Dissi:Cooler Master Hyper 212 EVO|Tastiera:iKBC F87|Mouse:Roccat Kone EMP|Monitor: Dell U2414H
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2020, 11:38   #1796
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Quote:
Originariamente inviato da Metalgta Guarda i messaggi
Ciao a tutti, purtroppo la ventola del caro Matebook D 2018 ha iniziato a fare un rumore davvero brutto. Ho già provato ad aprirlo e pulirlo ma non c'era molta polvere, quindi non ho idea di come risolvere il problema; dovrei mandarlo in garanzia?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Sperando che non ci siano sticker garanzia che hai rotto aprendolo e che comunque non facciano storie se fosse successo, ti dico sicuramente di sì, invialo in garanzia indicando quale è il problema.
PS: tienici aggiornati su come procede
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2020, 22:03   #1797
Metalgta
Senior Member
 
L'Avatar di Metalgta
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1335
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Sperando che non ci siano sticker garanzia che hai rotto aprendolo e che comunque non facciano storie se fosse successo, ti dico sicuramente di sì, invialo in garanzia indicando quale è il problema.
PS: tienici aggiornati su come procede
In merito agli sticker non penso proprio ce ne siano, anche perché se uno vuole cambiare SSD o aggiungerne un secondo non credo non lo possa fare senza invalidare qualcosa. Sicuramente vi farò sapere!

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
__________________
-Pc Desktop: CPU:Intel Core I5-4670|Mobo:AsRock Fatal1ty H87|RAM:2x4gb DDR3 Corsair Vengenance Blue LP|VGA:Gigabyte GTX 1060 OC 6GB|HD:WDC 1TB Caviar Blue|SSD:Samsung 840 EVO|Ali:Antec HCG-620|Case:Corsair Carbide 300R|Dissi:Cooler Master Hyper 212 EVO|Tastiera:iKBC F87|Mouse:Roccat Kone EMP|Monitor: Dell U2414H
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2020, 10:56   #1798
Polinomio
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2019
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da Metalgta Guarda i messaggi
In merito agli sticker non penso proprio ce ne siano, anche perché se uno vuole cambiare SSD o aggiungerne un secondo non credo non lo possa fare senza invalidare qualcosa. Sicuramente vi farò sapere!

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Io ho il tuo stesso problema della ventola e prima di mandarlo in garanzia avevo pensato di provare ad aprirlo io, ma ho contattato l'assistenza Huawei e mi è stato detto che aprendolo viene invalidata la garanzia.
Comunque spero che passi comunque in garanzia e facci sapere riguardo il problema, che eventualmente lo mando anche io, grazie.
Polinomio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2020, 11:46   #1799
stuart
Senior Member
 
L'Avatar di stuart
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1968
da domani in un noto store fisico costa 479 la versione da 14 pollici con il ssd 256 con ryzen 3500u
che dite è un buon prezzo?
io quello di mio figlio da 15 lo avevo pagato 599 in lockdown pieno
__________________
ho concluso con: Xblastx-Giuseppino-Luckyy-Grezzo-Thay-XalienX (2 volte) -Psychowood-wlamamma-turi-Xp2200-havoc-cos1950-Goopher-JKT-lucasante marino7-guvodepa-Mangianastri-Colvor-Vayra-fabk-karch_kiraly-igorik-Ir0nY-ciccio_80-digirip1972 - tracina88- Yondaime Hokage
stuart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2020, 15:19   #1800
alex9191
Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da stuart Guarda i messaggi
da domani in un noto store fisico costa 479 la versione da 14 pollici con il ssd 256 con ryzen 3500u
che dite è un buon prezzo?
io quello di mio figlio da 15 lo avevo pagato 599 in lockdown pieno
Ottima offerta, non penso esista qualcosa di migliore a quel prezzo.
alex9191 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v