Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-09-2020, 01:10   #181
maxpower4zx
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 355
a me oggi è arrivato questo sms:

"Modifica condizioni: dal 19/10 il credito bonus, cioe' non acquistato, della tua offerta non potra' essere utilizzato per SMS solidali e numerazioni voce in sovrapprezzo, roaming extra UE, servizi VAS, acquisti online e tramite App, o essere oggetto di trasferimento ad altri operatori o monetizzazione. Recesso senza costi da web, Racc. A/R, PEC, 159, negozi o cambio operatore fino al giorno prima della variazione. Per maggiori info vai su https://windtre.it/info"

....ma perchè prima si ?
maxpower4zx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2020, 08:11   #182
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Arrivato sms anche a me, ieri.

Adesso devo solo decidere se passare all'offerta più conveniente che trovo, oppure approfittare della Flash 100 di iliad da tenere lì per ogni evenienza (finché non la uso basta 1 ricarica/anno per tenerla viva).
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2020, 09:56   #183
Ugo Piazza
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2020
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da maxpower4zx Guarda i messaggi
a me oggi è arrivato questo sms:

"Modifica condizioni: dal 19/10 il credito bonus, cioe' non acquistato, della tua offerta non potra' essere utilizzato per SMS solidali e numerazioni voce in sovrapprezzo, roaming extra UE, servizi VAS, acquisti online e tramite App, o essere oggetto di trasferimento ad altri operatori o monetizzazione. Recesso senza costi da web, Racc. A/R, PEC, 159, negozi o cambio operatore fino al giorno prima della variazione. Per maggiori info vai su https://windtre.it/info"

....ma perchè prima si ?
Ciao. Interessante questo sms... In effetti a me nel passaggio ad altro operatore hanno trasferito tutto il credito (compreso quello "bonus, cioe' non acquistato"), trattenendo solo 1,60 euro. Avevo un credito molto superiore a 100 euro e mi aspettavo di vedermi decurtare almeno 80 euro (ricordo di avere usufruito di varie "promo ricarica" da 20 nel corso degli anni, almeno 4...), invece ora mi ritrovo nel nuovo operatore un discreto credito che non è "bonus" (volendo sarebbe rimborsabile). Così alla fine ci ho pure guadagnato...
Se avessi aspettato a fare la portabilità dopo il 19/10, quindi, avrei ottenuto molto meno, presumo.
Ugo Piazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2020, 15:41   #184
makka
Senior Member
 
L'Avatar di makka
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
Messaggi: 1634
Incredibile, ci sono volute ben TRE chiamate al 159 ma sono riuscito a passare al piano basic senza canone mensile.
La prima operatrice mi detto candidamente che non sono autorizzati a fare il cambio piano verso basic e easy.
Il secondo mi ha detto la stessa cosa aggiungendo che comunque sarebbe inutile perchè i piani senza canone verranno dismessi.
La terza invece ha fatto il cambio senza problemi e in pochi minuti (già ricevuto l'sms di conferma) dicendomi che il piano basic è totalmente a consumo e senza costi fissi.
Quindi..... se al primo tentativo va male e rifiutano il cambio, riprovate finchè non trovate l'operatore "giusto" !!
La cosa è comunque allucinante !
__________________
Intel Core i5 12500 Msi Pro Z690-P 32Gb Corsair Dominator Platinum GTX1660Super Sk Hynix P41 1Tb Netac NV5000 2Tb Crucial MX500 500Gb WD Green 2Tb AC Baydream LG 29WK500
Beelink Mini S12Pro N100 16Gb Ssd 512Gb Samsung Galaxy Tab A7 Realme XT
makka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2020, 16:55   #185
frankdan
Senior Member
 
L'Avatar di frankdan
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Messaggi: 3614
Ma che voi sappiate il piano basic a consumo su quale pagina del sito windtre.it è descritto ?
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2020, 18:03   #186
makka
Senior Member
 
L'Avatar di makka
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
Messaggi: 1634
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Ma che voi sappiate il piano basic a consumo su quale pagina del sito windtre.it è descritto ?
https://www.windtre.it/piani-tariffari/basic/
__________________
Intel Core i5 12500 Msi Pro Z690-P 32Gb Corsair Dominator Platinum GTX1660Super Sk Hynix P41 1Tb Netac NV5000 2Tb Crucial MX500 500Gb WD Green 2Tb AC Baydream LG 29WK500
Beelink Mini S12Pro N100 16Gb Ssd 512Gb Samsung Galaxy Tab A7 Realme XT
makka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2020, 18:05   #187
frankdan
Senior Member
 
L'Avatar di frankdan
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Messaggi: 3614
Quote:
Originariamente inviato da makka Guarda i messaggi
Ti ringrazio...ho appena visto però che anche registrandosi al sito è praticamente impossibile cambiare piano tariffario!
Come comportarsi?
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2020, 19:01   #188
makka
Senior Member
 
L'Avatar di makka
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
Messaggi: 1634
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Ti ringrazio...ho appena visto però che anche registrandosi al sito è praticamente impossibile cambiare piano tariffario!
Come comportarsi?
Si lascia perdere dal sito e dalla app non ti fanno cambiare piano,
anche io ci ho provato inutilmente. Idem se provi con "Will".
Devi chiamare il 159 e avere la fortuna di trovare l'operatore "giusto",
come ho scritto prima a me è andata bene solo al terzo tentativo.
__________________
Intel Core i5 12500 Msi Pro Z690-P 32Gb Corsair Dominator Platinum GTX1660Super Sk Hynix P41 1Tb Netac NV5000 2Tb Crucial MX500 500Gb WD Green 2Tb AC Baydream LG 29WK500
Beelink Mini S12Pro N100 16Gb Ssd 512Gb Samsung Galaxy Tab A7 Realme XT
makka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2020, 21:02   #189
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da makka Guarda i messaggi
Si lascia perdere dal sito e dalla app non ti fanno cambiare piano,
anche io ci ho provato inutilmente. Idem se provi con "Will".
Devi chiamare il 159 e avere la fortuna di trovare l'operatore "giusto",
come ho scritto prima a me è andata bene solo al terzo tentativo.
ma il piano basic non verrà rimodulato anche ?
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2020, 22:37   #190
ZannaMax
Senior Member
 
L'Avatar di ZannaMax
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1520
Non dovrebbero esserci problemi passando a BASIC. Il 23 vedrò se mi ruberanno 4 euro o no.

Ultima modifica di ZannaMax : 21-09-2020 alle 22:41.
ZannaMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2020, 09:39   #191
ZannaMax
Senior Member
 
L'Avatar di ZannaMax
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1520
Ad oggi un mio numero su cui il 23 sarebbe partita la ladrata, ha ancora lo stesso credito. Quindi deduco che il cambio piano abbia evitato la fregatura.

Speriamo non si inventino qualcosa di nuovo.
ZannaMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2020, 09:47   #192
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da ZannaMax Guarda i messaggi
Ad oggi un mio numero su cui il 23 sarebbe partita la ladrata, ha ancora lo stesso credito. Quindi deduco che il cambio piano abbia evitato la fregatura.
Grazie dell'info, hai fatto il cambio piano al telefono, vero? E' a costo zero, o lo fanno pure pagare?
Cambierei operatore anche solo per fargli perdere un (altro) cliente
Quote:
Speriamo non si inventino qualcosa di nuovo.
Prima o poi...
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2020, 19:47   #193
frankdan
Senior Member
 
L'Avatar di frankdan
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Messaggi: 3614
Oggi è il 23 Settembre e mi hanno fregato i primi 4 euro senza che io abbia fatto nulla. In compenso mi è arrivato un SMS che mi informa che il mio nuovo piano tariffario è NEW BASIC. Di tale piano non vi è traccia sul sito Windtre. Ho provato a chiamare il 159 ma rispondono solo voci in automatico e non sono riuscito a parlare con un operatore. Voi come avete fatto a parlare con l'operatore?
Visto che quasi sicuramente cambierò gestore, chi mi consigliate di scegliere?
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2020, 20:09   #194
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41348
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Oggi è il 23 Settembre e mi hanno fregato i primi 4 euro senza che io abbia fatto nulla. In compenso mi è arrivato un SMS che mi informa che il mio nuovo piano tariffario è NEW BASIC. Di tale piano non vi è traccia sul sito Windtre. Ho provato a chiamare il 159 ma rispondono solo voci in automatico e non sono riuscito a parlare con un operatore. Voi come avete fatto a parlare con l'operatore?
Visto che quasi sicuramente cambierò gestore, chi mi consigliate di scegliere?
Se ti trovi bene con wind, come rete, puoi andare su very mobile.
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2020, 20:35   #195
frankdan
Senior Member
 
L'Avatar di frankdan
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Messaggi: 3614
Io vorrei restare con Wind giacché uso il telefono soltanto in ricezione e ho bisogno di ricaricare il credito di pochissimi euro all'anno. Se però si comportano da ladri (non trovo termine migliore per definirli) arrivando ad abolire le tariffe BASIC a consumo e proponendo una tariffa abominevole con cui ti fregano soldi anche se non fai nulla (né chiamate voce né giga consumati per navigare in internet), beh non posso fare altro che cambiare gestore.
Un ultimo tentativo vorrei farlo, parlando con un operatore al 159.
Mi dite quali tasti premere dopo il 159 per parlare con l'operatore? Finora sono riuscito a capire solo come richiedere la chat tramite Whatsapp (e neanche lì finora mi hanno risposto).
Se dovessi cambiare gestore, quale mi consigliereste con una semplice tariffa a consumo? Potrei trasportare il mio credito residuo verso il nuovo gestore?
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2020, 23:02   #196
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Oggi è il 23 Settembre e mi hanno fregato i primi 4 euro senza che io abbia fatto nulla. In compenso mi è arrivato un SMS che mi informa che il mio nuovo piano tariffario è NEW BASIC. Di tale piano non vi è traccia sul sito Windtre. Ho provato a chiamare il 159 ma rispondono solo voci in automatico e non sono riuscito a parlare con un operatore. Voi come avete fatto a parlare con l'operatore?
Visto che quasi sicuramente cambierò gestore, chi mi consigliate di scegliere?
Io ho wind perchè ho aderito ad una offerta anni fa (oltre 10anni fa), ho subito rimodulazione (la prima) e ho tolto l'offerta passando ad un piano (che non ricordo il nome) molto conveniente (no scatto risp, buon prezzo con tariff al secondo, sms a pochi cent, etc). Hanno rimodulato di nuovo costringendomi a passare al mio piano attuale (no offerta, solo ricariche) del quale non ricordo neanche il nome.
Ora arriva ennesima rimodulazione dell 4eur, sinceramente mi sono stufato. Per certo cambio operatore.

Probabile sarà iliad, in quanto ha la possibilità che nessuno offre di sospendere l'offerta (a ricarica manuale) e continuare a ricevere chiamate e effettuarne a tariffazione base, questo perchè non ti prelevano il credito residuo se inferiore alla quota dell'offerta, ma puoi usarlo normalmente a consumo con i prezzi indicati nella brochure. L'offerta è riattivabile in qualsiasi momento ricaricando quanto richiesto... molto utile se ad esempio devo viaggiare o stare fuori casa, ho 100GB al mese con 10eur.
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2020, 11:25   #197
makka
Senior Member
 
L'Avatar di makka
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
Messaggi: 1634
Quote:
Originariamente inviato da ZannaMax Guarda i messaggi
Ad oggi un mio numero su cui il 23 sarebbe partita la ladrata, ha ancora lo stesso credito. Quindi deduco che il cambio piano abbia evitato la fregatura.

Speriamo non si inventino qualcosa di nuovo.
Idem, stessa situazione, passaggio al piano "Basic" qualche giorno fa e nessun addebito di 4E, per ora ci siamo "salvati"
__________________
Intel Core i5 12500 Msi Pro Z690-P 32Gb Corsair Dominator Platinum GTX1660Super Sk Hynix P41 1Tb Netac NV5000 2Tb Crucial MX500 500Gb WD Green 2Tb AC Baydream LG 29WK500
Beelink Mini S12Pro N100 16Gb Ssd 512Gb Samsung Galaxy Tab A7 Realme XT
makka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2020, 11:27   #198
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da makka Guarda i messaggi
Idem, stessa situazione, passaggio al piano "Basic" qualche giorno fa e nessun addebito di 4E, per ora ci siamo "salvati"
Ok, mi sa che ci provo anch'io.
Al primo scherzo però ciaone
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2020, 12:17   #199
ZannaMax
Senior Member
 
L'Avatar di ZannaMax
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1520
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Oggi è il 23 Settembre e mi hanno fregato i primi 4 euro senza che io abbia fatto nulla. In compenso mi è arrivato un SMS che mi informa che il mio nuovo piano tariffario è NEW BASIC. Di tale piano non vi è traccia sul sito Windtre. Ho provato a chiamare il 159 ma rispondono solo voci in automatico e non sono riuscito a parlare con un operatore. Voi come avete fatto a parlare con l'operatore?
Visto che quasi sicuramente cambierò gestore, chi mi consigliate di scegliere?
Pochi post sopra avevo detto come fare per parlare con un operatore.
ZannaMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2020, 10:56   #200
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Ho ricontrollato il sms che mi è arrivato: è relativo a Modifica condizioni di contratto delle offerte che prevedono omaggi di credito promozionale, a partire dal 19 Ottobre 2020, ma ad oggi non mi è arrivato alcun avviso relativo al passaggio ad un piano a 4€/mese.

Anche sull'area clienti, nessuna segnalazione.

Non ho accesso all'app, la sim è in un cellofono antico senza connessione a internet.

Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1