Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-09-2020, 13:26   #1
blasco017
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Messaggi: 3382
Soluzione perdita canali TV Samsung F series

Buongiorno a tutti.
Quasi tutti i possessori di TV Samsung della serie F ad un certo punto riscontrano gravi problemi di funzionamento dei loro TV, al di là di problematiche con lo SMART HUB il problema più grave è la perdita della memorizzazione dei canali ad ogni spegnimento dell'apparecchio.

Volevo avvisare che si risolve tutto contattando via mail il servizio assistenza e chiedendo il link di WeTransfer ad un nuovo firmware, codice 7001, che risolve tutti i problemi del firmware pubblicato online come ultimo disponibile 2127.
La soluzione è gratuita ed ufficiale...

Molti hanno gettato le loro TV, altri hanno dovuto spendere dei bei soldi in assistenza.... la soluzione c'è!

Spero di risultare utile a qualcuno!
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2020, 22:00   #2
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23489
interessante, ho proprio un F8000 ma l'ultimo firmware è 1136 e non riscontro (per fortuna) problemi con i canali


per quale sottoserie della linea F c'è il problema e il fix?

ciao ciao
anzi
mandi mandi
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2020, 10:26   #3
blasco017
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Messaggi: 3382
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
interessante, ho proprio un F8000 ma l'ultimo firmware è 1136 e non riscontro (per fortuna) problemi con i canali


per quale sottoserie della linea F c'è il problema e il fix?

ciao ciao
anzi
mandi mandi
Ci dovrebbero essere 2 firmware per risolvere i problemi, il 7001 per le serie F 5000-6000, ed il 7000 per le serie 7000-8000, da verificare bene con il supporto tecnico nel caso....che io riporto quanto ho appreso e posso sbagliarmi.

Tu hai il firmware 1136, un fimware vecchissimo, ho visto che nel tuo modello non hanno messo a disposizione aggiornamenti successivi, forse hai diversi problemi con le APP. Io ho un UE46F6500 e nel tempo abbiamo trovato vari aggiornamenti tra cui 2126 e ultimo 2127..che danno problemi dopo un pò! Inizialmente per risolverti il problema ti indicavano di portare il TV in un centro di assistenza, dove forse ti cambiavano una scheda.... e ti installavano un vecchio firmware (mi pare proprio il 1136) bloccandoti gli aggiornamenti software. Con il firmware 7001 riprendono vitalità anche diverse app...

Se vuoi approfondire https://eu.community.samsung.com/t5/...10680/page/104 cominciando dalle prime pagine.... se non hai problemi non so se vale la pena aggiornare il TV, certo è che chi ha problemi ed aggiorna si trova poi il televisore rimesso a nuovo! Mandi!
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2020, 22:17   #4
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23489
grazie, ho dato un'occhiata veloce partendo da pagina 1

solito schifio delle assistenze, non mi meraviglio più di tanto che anche samsung faccia pena in tal senso


guarda, anche se non ho problemi di canali voglio fare da cavia lo stesso, più tardi mi iscrivo e vedo se qualcuno riesce a passarmi il firmw 7001 per il mio f8000, poi ti faccio sapere cos'è successo


per le app non ci ho mai fatto caso, la parte smart della tv non l'ho praticamente mai usata e comunque negli anni so che samsung ha lasciato scadere senza rinnovarle molte licenze delle varie app

che man mano la parte smart si sia sempre più impoverita era una cosa che sapevo.... ma di cui come ti dicevo non mi è mai importato nulla


per me quando si vede la tv, il satellite e soprattutto i blu ray, sono già a posto

mandulis
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2020, 06:47   #5
blasco017
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Messaggi: 3382
Occhio che per l'F8000 il firmware potrebbe essere il 7000 e non il 7001.

Da pagina 15 - 20 di quel forum cominciano a trovare la soluzione e successivamente il Servizio Assistenza comincia ad inviare direttamente il link di WeTransfer dove scaricare il firmware adatto al proprio modello.
Ti suggerisco di scrivere una mail al servizio assistenza scrivendo che ti erano scomparsi i canali.. ma che poi ha ripreso a memorizzarli...e che hai letto che c'è un firmware aggiornato che risolve...così in un paio di ore ti girano un fw ufficiale e sicuramente adatto al tuo modello.

ciao
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2020, 22:14   #6
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23489
rieccomi

sì, ti confermo che per il mio modello il fw è il 7000, ho aggiornato giusto prima nonostante non avessi avuto problemi con i canali

vediamo come va nei prossimi giorni


in compenso mi è venuto in mente che ultimamente avevo problemi con la programmazione delle registrazioni, ovvero una volta impostate funzionavano solamente se la tv rimaneva accesa
qualora si spegnesse (in realtà standby con pallino rosso) a distanza di mezz'ora venivano "perse"

speriamo che questo aggiornamento mi sistemi la problematica


mandi
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2020, 21:03   #7
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23489
a distanza di una settimana un primo bilancio

- i canali tv/sat non li perde (non che prima li perdesse), quindi l'aggiornamento non ha scombinato nulla
- si è sistemato il problema della programmazione delle registrazioni, quindi bene
- nessun altro inconveniente rilevato
- ancora non ho aperto la videata smart-hub della tv, l'avevo detto che non la uso e mi dimentico che perfino esiste? ci guarderò nei prossimi giorni ma non mi aspetto nulla, so che samsung non ha pagato il rinnovo di tantissime app quindi sarà semideserta com'era anni fa quando ogni mese sparivano 1-2 app alla volta

ah sì, confermo che nel mio caso la versione è 7000, sia da file inviatomi da samsung che da sverzello (che di fatto mi ha dato lo stesso link che mi ha poi dato samsung)

grazie ancora per la segnalazione, mi hai risolto il problema della programmazione

ma man
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2020, 21:40   #8
blasco017
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Messaggi: 3382
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
a distanza di una settimana un primo bilancio

- i canali tv/sat non li perde (non che prima li perdesse), quindi l'aggiornamento non ha scombinato nulla
- si è sistemato il problema della programmazione delle registrazioni, quindi bene
- nessun altro inconveniente rilevato
- ancora non ho aperto la videata smart-hub della tv, l'avevo detto che non la uso e mi dimentico che perfino esiste? ci guarderò nei prossimi giorni ma non mi aspetto nulla, so che samsung non ha pagato il rinnovo di tantissime app quindi sarà semideserta com'era anni fa quando ogni mese sparivano 1-2 app alla volta

ah sì, confermo che nel mio caso la versione è 7000, sia da file inviatomi da samsung che da sverzello (che di fatto mi ha dato lo stesso link che mi ha poi dato samsung)

grazie ancora per la segnalazione, mi hai risolto il problema della programmazione

ma man
Ciao,
mi fa piacere che tu abbia riscontrato almeno qualche miglioramento, nel mio caso l'aggiornamento è stato veramente decisivo!
Per lo smart hub ricordati di effettuarne il ripristino se non l'hai già fatto, resetta tutto (mantenendo le impostazioni di rete) e riscarica le applicazioni.
Nemmeno io utilizzo molto le app, di fatto utilizzo solo il browser... però ho notato che quantomeno su rai e mediaset ora riappaiono le scritte di certe applicazioni smart, come rai play... quella di mediaset che ora non ricordo il nome...dove puoi facilmente rivedere alcuni programmi ed accedere ad altri contenuti. Stavo quasi per buttare il TV... ora va meglio di prima!
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 08:15   #9
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23489
Quote:
Originariamente inviato da blasco017 Guarda i messaggi
Per lo smart hub ricordati di effettuarne il ripristino se non l'hai già fatto, resetta tutto (mantenendo le impostazioni di rete)
fatto

Quote:
e riscarica le applicazioni.
questo mi manca ancora da fare

o ti fasarai savè
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 11:31   #10
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 17832
io sono ancora con il 1134

vi funziona oggi/ieri la connessione a internet?
__________________
R7 5800x 3D| x570 Gigabyte Aorus Elite F37 | 16gb TridentZ GSkill 3600 C16 | RX6800 MBA | 512gb Samsung 970 PRO | 2TB Crucial P3 | 2tb WD Caviar black | 650w Corsair TX650M | Cooler Master H500 | Kenwood V5570D | Scythe KroCraft | 27" MAG274QRF-QD
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 13:03   #11
blasco017
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Messaggi: 3382
Ciao ninja750, ti ho letto per caso!
Dopo l'aggiornamento del firmware non ho più riscontrato nessun problema e la connessione internet funziona correttamente. COn i vecchi firmware avevo avuto dei blocchi, non ricordo bene se non risolveva i DNS...
Se hai una TV della serie F ti suggerisco di aggiornare il firmware, riprendono a funzionare anche delle app interessanti.
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 22:17   #12
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23489
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
io sono ancora con il 1134

vi funziona oggi/ieri la connessione a internet?
fin troppo.... i canali mediaset continuano a rompere gli zebedei un giorno si e uno no per l'accettazione delle condizioni di tracki... ehm, privacy volevo dire

rompono così tanto che se continua così isolo la tv da internet/rete

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v