Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Full Hybrid Plugin E-Tech: migliaia di chilometri per capirle, a bordo di Renault Captur e Megane
Full Hybrid Plugin E-Tech: migliaia di chilometri per capirle, a bordo di Renault Captur e Megane
Quanto consumano veramente le plug-in ibride? Di quanto sbagliano i dati dichiarati WLTP? Ma, soprattutto, a chi conviene questa tipologia di auto? Al bando ogni pregiudizio, ci siamo messi alla guida di due anto plug-in ibride. Questo articolo è il resoconto della nostra esperienza sul campo. Non senza sorprese.
I 15 videogiochi più attesi del 2022: da Elden Ring a S.T.A.L.K.E.R. 2
I 15 videogiochi più attesi del 2022: da Elden Ring a S.T.A.L.K.E.R. 2
Ecco l'elenco dei videogiochi che più attendiamo in questo 2022 già iniziato. Dopo le difficoltà che hanno incontrato gli sviluppatori negli ultimi mesi a causa della pandemia, ci si aspetta un 2022 di grandi rilasci con il ritorno delle software house più amate. Abbiamo escluso tutti quei titoli il cui rilascio è poco plausibile per l'anno in corso
Dreame W10: un robot che lava realmente i pavimenti
Dreame W10: un robot che lava realmente i pavimenti
Al pari di tanti robot aspirapolvere anche Dreame W10 abbina funzioni di aspirazione della polvere a quelle di lavaggio dei pavimenti, ma lo fa con un approccio molto spinto verso questa seconda funzione. La base di ricarica integra due serbatoi per acque chiare e scure, potendo garantire un lavaggio e preparazione automatici dei panni di pulizia così da garantire massima efficacia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old Ieri, 12:41   #21461
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
Series S ha solo 512GB di spazio ma non è che con 1 o 2 giochi il disco è pieno anche perchè dipende dalla dimensione degli stessi.

E' ovvio che se la trovi è meglio una Series X ma da possessore di Series S posso dirti che mi trovo bene e non ho problemi con lo spazio disco, anche perchè io sono uno di quelli che anche su PS5 tiene installati 2 o 3 giochi al massimo, mi concentro sempre su uno solo sino a che lo finisco e poi lo disinstallo.
Diciamo che se consideriamo che da qui a qualche anno i giochi saranno sui 150 gb ne tieni 2, non di più. È questo che mi fa pensare un po’ sulla longevità

Tra l'altro: perchè un gioco microsoft come Forza Horizon 5 occupa lo stesso spazio su SX e SS ? Non ci avevano spiegato la questione dello "smart delivery" o come si chiama ? Se tanto la SS non va a 4k perchè scaricare asset 4k?

Boh sta cosa non la capisco proprio. Ok che siamo nel mondo consumistico di dover sempre comprare comprare e buttare cose funzionanti, ma qui stiamo un pò castrando la longevità di un prodotto fin dalla nascita.

Ultima modifica di megamitch : Ieri alle 13:41.
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 13:44   #21462
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Volendo pensare in prospettiva e valutando quindi una SX, come si fa ad acquistarla ? Ci sono negozi che prendono ordini ? Non sono molto dentro queste dinamiche. Grazie
Old Ieri, 14:01   #21463
glabro76
Senior Member

L'Avatar di glabro76

Iscritto dal: Mar 2009
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Volendo pensare in prospettiva e valutando quindi una SX, come si fa ad acquistarla ? Ci sono negozi che prendono ordini ? Non sono molto dentro queste dinamiche. Grazie
la serie s la trovi da gamestop o su amazon volendo
Old Ieri, 14:11   #21464
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da glabro76 Guarda i messaggi
la serie s la trovi da gamestop o su amazon volendo
quello si, mi chiedevo se volessi fare un acquisto più longevo per il discorso storage dovrei andare su una Series X, che non è in vendita da nessuna parte mi chiedevo se ci sono negozi che prendono prenotazioni.
Old Ieri, 14:20   #21465
Marsil_Novitio
Senior Member

L'Avatar di Marsil_Novitio

Iscritto dal: Jan 2014
Personalmente, avendo sempre meno tempo da dedicarci, non ho sentito mai la mancanza di spazio su Series S.
Probabilmente neanche 15 anni fa' con molto più tempo a disposizione avrei avuto difficoltà, in quanto mi concentro su 1-2 giochi (al massimo un terzo easy, tipo puzzle o indie, quindi irrilevante in termini di peso).
Ovviamente l'incognita di "gioco solo a 2-3 giochi, ma questi sono i più pesanti e va a finire che il prossimo anno arriveranno a pesare 200gb l'uno" è più che lecita.
Quello che non capisco è l'approccio (in termini di utilizzo) di chi ha 10 (o più) giochi installati/fruibili contemporaneamente.

Quote:
quello si, mi chiedevo se volessi fare un acquisto più longevo per il discorso storage dovrei andare su una Series X, che non è in vendita da nessuna parte mi chiedevo se ci sono negozi che prendono prenotazioni.
L'altro giorno erano disponibili sul sito della TIM, non tutti lo tengono in considerazione e durano di più (come disponibilità) rispetto ad Amazon, Mediaworld, ecc..
Oppure in qualche negozio fisico così per caso o segnalazione.
Pensa che dal Gamestop nella mia zona ne avevano un paio disponibili nude e crude, senza vincoli tipo xbox all access.
Marsil_Novitio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 14:58   #21466
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Se pensi alla S più memoria esterna ha senso orientarsi sulla X
Come tempi di caricamento di FH5, visto che lo chiedevi, tra accendere la console, lanciare il gioco, scegliere una gara e cominciarla veramente ci vuole un minuto in tutto
PSN wiston75 | PS5 + Séries X + Séries S | iPad Air 4 256GB | iPhone 13 Pro Max | MacBook Pro 13" 2017 TB i5 3,1GHz 256GB 8GB | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32”UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 15:02   #21467
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Se pensi alla S più memoria esterna ha senso orientarsi sulla X
Come tempi di caricamento di FH5, visto che lo chiedevi, tra accendere la console, lanciare il gioco, scegliere una gara e cominciarla veramente ci vuole un minuto in tutto
Probabilmente però la acquisterei tra un anno visto l’andazzo. Non ho tempo di stare dietro alle finestre di disponibilità
Old Ieri, 15:53   #21468
Sgurbat
Senior Member

L'Avatar di Sgurbat

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Io presi la PS5 a fine Agosto tramite uno di quei bundle truffa di GS, ora non voglio dire che tu debba fare lo stesso con XSX però forse un Bundle console + 24 mesi di Game Pass potrebbe essere più accettabile del bundle che presi io.

Da GS a me la PS5 arrivò dopo 4 giorni, immagino che per XSX sia lo stesso.
Sgurbat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 15:57   #21469
Sgurbat
Senior Member

L'Avatar di Sgurbat

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Probabilmente però la acquisterei tra un anno visto l’andazzo. Non ho tempo di stare dietro alle finestre di disponibilità
Se pensi di prenderla fra un anno allora lascia da parte qualunque pippa mentale sul dove e come trovarla oggi visto che quando sarà il momento magari la disponibilità sarà maggiore e la potrai trovare anche dal salumiere sotto casa.

Nel frattempo, secondo me, XSS è un'ottima alternativa.
Sgurbat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 16:53   #21470
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Se pensi di prenderla fra un anno allora lascia da parte qualunque pippa mentale sul dove e come trovarla oggi visto che quando sarà il momento magari la disponibilità sarà maggiore e la potrai trovare anche dal salumiere sotto casa.

Nel frattempo, secondo me, XSS è un'ottima alternativa.
Mi sono spiegato male: dicevo che probabilmente vista la situazione sarà difficile averla a breve
Old Ieri, 16:54   #21471
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Io presi la PS5 a fine Agosto tramite uno di quei bundle truffa di GS, ora non voglio dire che tu debba fare lo stesso con XSX però forse un Bundle console + 24 mesi di Game Pass potrebbe essere più accettabile del bundle che presi io.

Da GS a me la PS5 arrivò dopo 4 giorni, immagino che per XSX sia lo stesso.
Ci avevo pensato ma ho letto che se hai già un abbonamento gare pass attivo di oltre un anno (come nel mio caso) non puoi sottoscrivere l’offerta all access.

Tra l’altro sei obbligato ad aprire un finanziamento, e non è che mi va troppo.
Old Ieri, 22:32   #21472
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Ci avevo pensato ma ho letto che se hai già un abbonamento gare pass attivo di oltre un anno (come nel mio caso) non puoi sottoscrivere l’offerta all access.

Tra l’altro sei obbligato ad aprire un finanziamento, e non è che mi va troppo.
Guarda, questa settimana le ha messe in vendita sia Unieuro, sia Amazon e anche Mediaworld..basta che metti una estensione tipo visualping sulla pagina del prodotto e appena vengono rese disponibili procedi ad ordinarla. Altrimenti ti iscrivi ad un canale su telegram che notifica la disponibilità..ce ne sono tanti

Diciamo che se con un poco di sbattimento riuscirai a recuperarla.

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Full Hybrid Plugin E-Tech: migliaia di chilometri per capirle, a bordo di Renault Captur e Megane Full Hybrid Plugin E-Tech: migliaia di chilometr...
I 15 videogiochi più attesi del 2022: da Elden Ring a S.T.A.L.K.E.R. 2 I 15 videogiochi più attesi del 2022: da ...
Dreame W10: un robot che lava realmente i pavimenti Dreame W10: un robot che lava realmente i pavime...
EPOS H6PRO Closed & Open, il cablato non passa mai di moda - Recensione EPOS H6PRO Closed & Open, il cablato non pas...
Radeon RX 6500 XT recensione: una scheda video con dei limiti evidenti Radeon RX 6500 XT recensione: una scheda video c...
Il CEO di Stellantis sempre contrario al...
Il telescopio spaziale James Webb sta pe...
Crescono del 25% le vendite di semicondu...
Dying Light 2, tra upgrade grafico gratu...
ID.Buzz: in video il nuovo minibus elett...
Computex 2022 torna in presenza fisica d...
Hyundai userà i computer quantist...
Ricercatori hanno simulato una cellula v...
Dispositivi medici connessi, più ...
NVIDIA Founders Edition, i prezzi aument...
Intel avverte: overcloccare le CPU Core ...
Monopattino elettrico scontato del 42%, ...
iPhone 15 Pro avrà una fotocamera...
General Motors vuole usare l'idrogeno pe...
Ecco Andromeda OS in uso: il sistema ope...
Opera Portable
HyperSnap
Firefox Portable
Advanced SystemCare
Firefox 96
GPU-Z
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Opera 83
Google Chrome Portable