Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-03-2018, 08:17   #781
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Quote:
Originariamente inviato da Argenti| Guarda i messaggi
Se fosse come dici te, avrebbero messo un pupazzetto 2d stile UO
E invece l'occhio vuole la sua parte.
E hanno realizzato dei PG niente male.
Forse poco animati, ma come figure sono medio buone.
Perchè lo scopo principale è quello di farti vedere l'equipaggiamento indossato dal personaggio, che salta decisamente più all'occhio anche ingame.
I volti lasciano il tempo che trovano (anche perchè indossi gli elmi) e a livello di creazione del personaggio la customizzazione è al minimo sindacale.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2018, 12:40   #782
Argenti|
Senior Member
 
L'Avatar di Argenti|
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 833
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Perchè lo scopo principale è quello di farti vedere l'equipaggiamento indossato dal personaggio, che salta decisamente più all'occhio anche ingame.
I volti lasciano il tempo che trovano (anche perchè indossi gli elmi) e a livello di creazione del personaggio la customizzazione è al minimo sindacale.
Per distinguere l'equip in game va bene anche un pupazzetto 2d
La scusa dell'elmo non regge perchè tutti gli action rpg hanno pg con elmi eppure la customizzazione del volto è importante.
Ma poi scusa lo dici tu che per farti un PG su dragon's dogma c'hai messo un mese.
Quindi non mi fare quello che non è interessato all'estetica del proprio avatar.
Argenti| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2018, 13:01   #783
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Quote:
Originariamente inviato da Argenti| Guarda i messaggi
Per distinguere l'equip in game va bene anche un pupazzetto 2d
La scusa dell'elmo non regge perchè tutti gli action rpg hanno pg con elmi eppure la customizzazione del volto è importante.
Ma poi scusa lo dici tu che per farti un PG su dragon's dogma c'hai messo un mese.
Quindi non mi fare quello che non è interessato all'estetica del proprio avatar.
Ma le devi contestualizzare le cose però. In un gioco come Dragon's Dogma o anche Dragon Age il discorso è completamente diverso. Si parla di giochi in 3D con molti primi piani sui personaggi e visuale ravvicinata. Certo che ci perdi ore a customizzare l'estetica.
PoE è un titolo isometrico e che per giunta la maggior parte del tempo giochi con lo zoom molto allargato per impostare le tattiche. A farla da padrone è il portrait, non il modello 3D più o meno spartano di un volto che ingame è minuscolo. Qui le ore le passi a cercare di farti un ritratto personalizzato, non a scorrere 4 opzioni in croce alla creazione del pg.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2018, 20:22   #784
Argenti|
Senior Member
 
L'Avatar di Argenti|
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 833
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Ma le devi contestualizzare le cose però. In un gioco come Dragon's Dogma o anche Dragon Age il discorso è completamente diverso. Si parla di giochi in 3D con molti primi piani sui personaggi e visuale ravvicinata. Certo che ci perdi ore a customizzare l'estetica.
PoE è un titolo isometrico e che per giunta la maggior parte del tempo giochi con lo zoom molto allargato per impostare le tattiche. A farla da padrone è il portrait, non il modello 3D più o meno spartano di un volto che ingame è minuscolo. Qui le ore le passi a cercare di farti un ritratto personalizzato, non a scorrere 4 opzioni in croce alla creazione del pg.
Non mi hai convinto.
E cmq spero sempre nei modders che amplino la customizzabilità.

In ogni caso sto posticipo mi puzza, perchè non vorrei che per accontentare le richieste dei bakers tirino fuori un prodotto buggato e sbilanciato.
Argenti| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 07:01   #785
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Quote:
Originariamente inviato da Argenti| Guarda i messaggi
Non mi hai convinto.
E cmq spero sempre nei modders che amplino la customizzabilità.
Per carità capisco la tua opinione ma basta anche che guardi quanto spopolano le raccolte di portraits ed i thread dedicati nei forum per capire dove va a parare la stragrande maggioranza dell'utenza.
Per esperienza posso dirti che non ho mai visto un titolo unity (ma non solo) a cui abbiano aggiunto customizzazioni per la creazione del personaggio. Nè tramite patch/dlc ufficiali nè tramite modding (che è anche molto limitato). E li ho acquistati veramente tutti. Al massimo per l'appunto saltan fuori portraits aggiuntivi.

Quote:
In ogni caso sto posticipo mi puzza, perchè non vorrei che per accontentare le richieste dei bakers tirino fuori un prodotto buggato e sbilanciato.
All'uscita sicuramente sarà buggato e sbilanciato a prescindere, anche se uscisse fra 5 anni. Col multiclass selvaggio poi buonanotte.
Come al solito l'importante è il supporto nel tempo. PoE 3.0 è praticamente stato quasi stravolto rispetto alla vanilla.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 11:18   #786
Argenti|
Senior Member
 
L'Avatar di Argenti|
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 833
Si ma finchè erano isometrici 2d oppure 3d ma senza zoom sul PG potevo capire.
PoE2 ti consente di vedere in modo dettagliato il tuo personaggio e come mi capita spesso in questo tipo di giochi mi sento frustrato dal fatto che il portrait non combaci neanche lontanamente con il volto del PG.
Ecco perchè avrei preferito un sistema alla Dragon Age e che con dei filtri potesse assomigliare al classico stile Baldurs Gate.

Ultima modifica di Argenti| : 21-03-2018 alle 11:21.
Argenti| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 14:02   #787
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Quello teoricamente è l'ideale. Una delle cose che ho sempre trovato più fastidiose è la discrepanza fra modello 3D e portrait. A volte sembra facciano apposta a non farli coincidere.
Ricavare il portrait dal modello lo faceva già drakensang e l'han fatto i Larian con original sin 2 (dragon age era un po' diverso, non si preoccupare di 2Dizzare il tutto). Trovo però che per quanto migliorati i modelli dei volti dei pg non siano abbastanza curati per un sistema del genere, inoltre viste le poche tipologie di volto, soprattutto per i non umani, pg, npc e henchmen finirebbero con l'assomigliarsi tutti o quasi.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 18:01   #788
Zippoman
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 336
Speriamo che sia più longevo del 1° ... comunque non potevo non prenderlo per 26€!
__________________
ZippoMan ... Lifetime guarantee
Zippoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 18:16   #789
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Sticazzi il primo è bello lungo.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 18:22   #790
Karnak
Senior Member
 
L'Avatar di Karnak
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 2082
Quote:
Originariamente inviato da Zippoman Guarda i messaggi
Speriamo che sia più longevo del 1° ... comunque non potevo non prenderlo per 26€!
Si, infatti, sul primo ci ho speso solo 295 ore
__________________
GPU RTX 2070 - CPU: I5 6600K - MB Asus Z 170-K - RAM HyperX FURY 4*4 GB DDR4 - ALI Corsair V650 - CASE Corsair CC-9011052-WW spec. 03 - SSD SanDisk Plus SSD 489 GB - HDD Seagate ST4000DM004 4TB - Monitor Asus ROG SWIFT PG279Q -Mice Razer Mamba Elite
Karnak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 18:29   #791
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5275
Quote:
Originariamente inviato da Karnak Guarda i messaggi
Si, infatti, sul primo ci ho speso solo 295 ore
Quante run hai fatto?
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 18:31   #792
Karnak
Senior Member
 
L'Avatar di Karnak
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 2082
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Quante run hai fatto?
Due, più le espansioni.

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
__________________
GPU RTX 2070 - CPU: I5 6600K - MB Asus Z 170-K - RAM HyperX FURY 4*4 GB DDR4 - ALI Corsair V650 - CASE Corsair CC-9011052-WW spec. 03 - SSD SanDisk Plus SSD 489 GB - HDD Seagate ST4000DM004 4TB - Monitor Asus ROG SWIFT PG279Q -Mice Razer Mamba Elite
Karnak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 18:40   #793
Argenti|
Senior Member
 
L'Avatar di Argenti|
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 833
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Sticazzi il primo è bello lungo.
Anche troppo secondo me, visto che lo stress maggiore lo davano i caricamenti.
E i trash mobs.
Evitabilissimi in alcuni casi, ma io non resisto mai alla tentazione di accumulare oggetti/denaro
Argenti| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 18:40   #794
Argenti|
Senior Member
 
L'Avatar di Argenti|
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 833
Quote:
Originariamente inviato da Karnak Guarda i messaggi
Due, più le espansioni.

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Come lo hai sconfitto Concelhaut ?
Argenti| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 18:44   #795
Karnak
Senior Member
 
L'Avatar di Karnak
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 2082
Quote:
Originariamente inviato da Argenti| Guarda i messaggi
Come lo hai sconfitto Concelhaut ?
Sinceramente non me lo ricordo. Io comunque uso molto la pausa tattica.

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
__________________
GPU RTX 2070 - CPU: I5 6600K - MB Asus Z 170-K - RAM HyperX FURY 4*4 GB DDR4 - ALI Corsair V650 - CASE Corsair CC-9011052-WW spec. 03 - SSD SanDisk Plus SSD 489 GB - HDD Seagate ST4000DM004 4TB - Monitor Asus ROG SWIFT PG279Q -Mice Razer Mamba Elite
Karnak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 19:06   #796
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Quote:
Originariamente inviato da Karnak Guarda i messaggi
Sinceramente non me lo ricordo. Io comunque uso molto la pausa tattica.

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Con la quantità di micromanagement di certe classi direi proprio che è inevitabile.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 19:34   #797
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4326
Quote:
Originariamente inviato da Argenti| Guarda i messaggi
Come lo hai sconfitto Concelhaut ?
È l'arcimago? Se è quello le uniche cose che non ho fatto sono state battere lui e il drago di ghiaccio...
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 08:53   #798
Ragnamar
Senior Member
 
L'Avatar di Ragnamar
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
Messaggi: 1225
Quote:
Originariamente inviato da Argenti| Guarda i messaggi
Anche troppo secondo me, visto che lo stress maggiore lo davano i caricamenti.
E i trash mobs.
Evitabilissimi in alcuni casi, ma io non resisto mai alla tentazione di accumulare oggetti/denaro
Infatti il primo PoE è lunghetto, ma un buon 40% della durata si passa a combattere trash mobs. Nel 2 spero di vedere meno combattimenti, ma più caratteristici e interessanti, in stile Divinity.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X|Asus Prime B450 m-a| Nvidia Zotac RTX 4060Ti 8Gb |2x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200Mhz C16|1x Crucial SSD MX500 500GB|1x Crucial MX500 M.2 250GB|1x WD Caviar Black 1TB|Corsair RM750W|Case Corsair Carbide Spec-05|Microsoft Windows 11
Ragnamar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 10:04   #799
Ezechiele25,17
Senior Member
 
L'Avatar di Ezechiele25,17
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 10838
Quote:
Originariamente inviato da Ragnamar Guarda i messaggi
Infatti il primo PoE è lunghetto, ma un buon 40% della durata si passa a combattere trash mobs. Nel 2 spero di vedere meno combattimenti, ma più caratteristici e interessanti, in stile Divinity.
Anche in questo è stato troppo "copiato" da BG II. Infatti poi hanno messo la modalità avventura per andare avanti più spediti. Speriamo bene per il seguito
__________________
L'assenza della signature è essa stessa la signature

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 12:29   #800
Argenti|
Senior Member
 
L'Avatar di Argenti|
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 833
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
È l'arcimago? Se è quello le uniche cose che non ho fatto sono state battere lui e il drago di ghiaccio...
pessime boss fight, molto diludendo.
Quando uno inizia ad utilizzare i buche dell'IA vuol dire che le cose vanno male.

Poi io sono piuttosto disabituato ad usare pozioni e pergamene che puntualmente mi scordavo di utilizzare.
Argenti| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v