Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-03-2018, 06:41   #1
Wall-i
Member
 
L'Avatar di Wall-i
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 121
notebook HP non riesce ad aggiornare il BIOS

HP ProBook 450 G3, deve fare un aggiornamento al BIOS, lo scarico, lo estrae mi chiede di riavviare ma poi al riavvio si blocca con questo messaggio: "The system could not find one of the BIOS Update binary files. Please make sure the correct BIN file

is located on the system hard drive or on removable USB Key under the "Hewlett-Packard\BIOS\New" folder

or under the "EFI\HP\BIOS\New" folder. It may also be placed under the "Hewlett_Packard\BIOS\Previous" folder

or under the "EFI\HP\BIOS\Previous"

Grazie per l'aiuto
Wall-i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2018, 07:11   #2
Perth
 
Messaggi: n/a
Sembrerebbe un messaggio di errore relativo al bios non corretto/non trovato.
Hai scaricato e seguito la procedura di aggiornamento corretta per la tua macchina?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2018, 09:01   #3
Wall-i
Member
 
L'Avatar di Wall-i
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 121
Quote:
Originariamente inviato da Perth Guarda i messaggi
Sembrerebbe un messaggio di errore relativo al bios non corretto/non trovato.
Hai scaricato e seguito la procedura di aggiornamento corretta per la tua macchina?
Sì, ho provato anche a metterlo su usb nelle cartelle nominate come chiede e a farlo partire da lì, ma niente
Wall-i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2018, 09:07   #4
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
la prima cosa che mi viene da pensare è il bios errato, di solito hp (ma anche altri produttori) escono con una serie, nel tuo caso 450 g3, ma fanno diversi modelli e hanno un P/N diverso uno dall'altro. se non lo hai già fatto prova a cercare il file bios col P/N e non con la serie
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2018, 09:55   #5
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37003
Probabilmente il programma di installazione non è adatto al tuo bios.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2018, 11:04   #6
Wall-i
Member
 
L'Avatar di Wall-i
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 121
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
la prima cosa che mi viene da pensare è il bios errato, di solito hp (ma anche altri produttori) escono con una serie, nel tuo caso 450 g3, ma fanno diversi modelli e hanno un P/N diverso uno dall'altro. se non lo hai già fatto prova a cercare il file bios col P/N e non con la serie
Sì, ho individuato l'aggiornamento mettendo il P/N sul sito HP.

Grazie
Wall-i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2018, 11:09   #7
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da Wall-i Guarda i messaggi
Sì, ho individuato l'aggiornamento mettendo il P/N sul sito HP.

Grazie
hai già provato ad aggiornare con un bios precedente a quella versione? (suppongo tu stia tentando di aggiornare all'ultima versione)

potrebbe essere che quel bios specifico sia corrotto e nel caso puoi segnalare la cosa ad hp, oppure (ma è un'ipotesi molto remota) potrebbe essere che non puoi saltare direttamente all'ultimo bios ma devi farti tutta la trafila. prova a scaricare e ad aggiornare alla versione di bios immediatamente successiva alla tua, se ce ne sono di precedenti rispetto a questa che stai tentando di installare
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2018, 18:48   #8
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
sospetto che il motivo principale per cui tu voglia aggiornare il bios sia il solito bug spectre e meltdown, corretto? altrimenti il notebook funziona perfettamente?

in ogni caso per evitare problemi fai sempre un bel backup di tutto prima di fare queste operazioni.

la prima cosa da fare sarebbe controllare il bios attuale, e l'ultimo chehai scaricato, se ci sono versioni intermedie forse senza passare da quelle non ti fa aggiornare, di solito però sul sito hp lo scrivono...

mi sono ritrovato nella stessa situazione, ed ovviamente ho risolto con le cattive.

il file che contiene l'aggiornamento bios è un eseguibile, che permette diverse opzioni, flash, backup e creazione di una penna usb di recupero. contrariamente a qunato si pensi, la terza opzione non crea una USB AVVIABILE...
Perchè? perchè ad un notebook hp non serve....
infatti se la crei, basta poi avviare il pc tenedo premuto il tasto win e la lettera b, e il notebook forzerà l'aggiornamento.

insisto sul fatto che questa procedura non è priva di rischi, e se lo fai per meltdown, sappi che gli ultimi aggiornamenti per risolvere il problema passano da windows e non dal bios del produttore... poi fai tu.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 06:21   #9
Wall-i
Member
 
L'Avatar di Wall-i
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 121
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
hai già provato ad aggiornare con un bios precedente a quella versione? (suppongo tu stia tentando di aggiornare all'ultima versione)

potrebbe essere che quel bios specifico sia corrotto e nel caso puoi segnalare la cosa ad hp, oppure (ma è un'ipotesi molto remota) potrebbe essere che non puoi saltare direttamente all'ultimo bios ma devi farti tutta la trafila. prova a scaricare e ad aggiornare alla versione di bios immediatamente successiva alla tua, se ce ne sono di precedenti rispetto a questa che stai tentando di installare
Non esistono versioni intermedie, c'è quella in uso e l'aggiornamento.
Wall-i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 06:26   #10
Wall-i
Member
 
L'Avatar di Wall-i
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 121
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
sospetto che il motivo principale per cui tu voglia aggiornare il bios sia il solito bug spectre e meltdown, corretto? altrimenti il notebook funziona perfettamente?

in ogni caso per evitare problemi fai sempre un bel backup di tutto prima di fare queste operazioni.

la prima cosa da fare sarebbe controllare il bios attuale, e l'ultimo chehai scaricato, se ci sono versioni intermedie forse senza passare da quelle non ti fa aggiornare, di solito però sul sito hp lo scrivono...

mi sono ritrovato nella stessa situazione, ed ovviamente ho risolto con le cattive.

il file che contiene l'aggiornamento bios è un eseguibile, che permette diverse opzioni, flash, backup e creazione di una penna usb di recupero. contrariamente a qunato si pensi, la terza opzione non crea una USB AVVIABILE...
Perchè? perchè ad un notebook hp non serve....
infatti se la crei, basta poi avviare il pc tenedo premuto il tasto win e la lettera b, e il notebook forzerà l'aggiornamento.

insisto sul fatto che questa procedura non è priva di rischi, e se lo fai per meltdown, sappi che gli ultimi aggiornamenti per risolvere il problema passano da windows e non dal bios del produttore... poi fai tu.
Il notebook funziona perfettamente, infatti lo farei per i bug...
Wall-i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 06:56   #11
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da Wall-i Guarda i messaggi
Il notebook funziona perfettamente, infatti lo farei per i bug...
Anche io l'ho fatto per quello, ma ho scoperto poi che nel BIOS c'era il microcode di gennaio, mentre nella patch di Windows c'è l'ultimo di marzo, almeno x me che ho skylake.. in ogni caso ad aprile con gli aggiornamenti su fosse aggiornerà in automatico a tutti. Se te la senti di rischiare la procedura tasto win + b e una procedura documentata da ho, ci sono anche i video esplicativi...

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 09:34   #12
Wall-i
Member
 
L'Avatar di Wall-i
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 121
Mi accorgo ora che non riesce a fare l'aggiornamento anche win update e dà errore 0x8024401c.
Ed è pure comparso un altro utente, che non ho creato, nella pagina iniziale di avvio di win
Wall-i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v