Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-06-2014, 15:45   #101
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Ormai da giorni non leggo altro... La fatica davvero improba é quella di trovare qualche professionista in grado di aiutarti a dipanare la matassa. Ormai ho capito che per l'antifurto non ci sono problemi, avendo tra l'altro già quello vecchio. Si tratta solo di sostituire centralina, inserendone una "intelligente". Tutto il resto invece è all'anno zero. Probabilmente potrei far realizzare un impianto in parte filare, sfruttando dove possibile ciò che già c'è in casa, per evitare/limitare di tracciare, e in parte radio (zigbee, zwave?). Di certo devo dimenticare il cablaggio strutturato per aver svariati punti Ethernet vicino ai blocchi di apparecchi video o pc sparsi per casa. Troppo invasiva la posa. Così come la centralizzazione dei dispositivi video e la distribuzione del segnale attraverso una matrice, sempre per il problema cavi. Appare abito a Torino, ma googlando un po' non si trova tanto...
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2015, 14:31   #102
Smartissimo
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 0
Meglio tardi che mai ma comunque aggiungo la mia...

La mia casa l'ho fatta con un mix di protocolli... KNX, Vimar e Modbus per il sistema di riscaldameto.

Per farla ho usato ilevia, per ora tutto ok tranne un attuatore KNX che mi ha un pò fatto impazzire.

Ero partito con Vimar inizialmente, per una questione di presso, poi per fare quello che loro non potevano (gestione caldaia Modbus) e per avere un controllo più prestante ho aggiunto KNX e integrato il tutto con i sistemi ilevia.
Smartissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2017, 22:32   #103
SaintTDI
Senior Member
 
L'Avatar di SaintTDI
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Messaggi: 2053
ma a nessuno interessa la domotica su HWU?

Io sto per entrare in questo modo con le Philips HUE e vorrei anche usare Home Assistant https://home-assistant.io/

Aggiungerci anche Xiaomi Home

Hanno un bel forum... ma magari parlare con qualcuno in italiano sarebbe sicuramente meglio
__________________
[NAS] Synology 918+ [HDD] SHR1 - 4x8TB Seagate Ironwolf
[PC]-Ali-Seasonic Focus 650W-MB-ASRock x570 Steel Legend-CPU-AMD Ryzen 5 3600-RAM-G.Skill Aegis 32GB (2x16) DDR4-3200-HD_S.O-980 Pro 500GB-HD Dati- 3x6TB WD Red CMR + 4x8TB Ironwolf + 2x3TB WD Green
SaintTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2017, 11:06   #104
khriss75
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: bergamo
Messaggi: 169
Quote:
Originariamente inviato da SaintTDI Guarda i messaggi
ma a nessuno interessa la domotica su HWU?

Io sto per entrare in questo modo con le Philips HUE e vorrei anche usare Home Assistant https://home-assistant.io/

Aggiungerci anche Xiaomi Home

Hanno un bel forum... ma magari parlare con qualcuno in italiano sarebbe sicuramente meglio
Dipende da cosa vuoi fare, dal grado di sicurezza e da cosa vuoi implementare.
Io mi sto arrangiando da solo (puoi vedere il mio video su youtube cercando il mio nickname).
Personalmente cerco di tenermi lontano dagli apparecchietti che per funzionare si appoggiano a server chissadove chissachi... Non dico che non siano sicuri, ci mancherebbe, è solo una mia opinione.
khriss75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2017, 11:26   #105
smik82
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 3
Io mi sto un pò documentando a riguardo e ho trovato MOLTO interessante l'intera gamma sonoff per quanto riguarda le utenze elettriche, che sia una semplice plafoniera o un forno, ecc.
Per quanto riguarda il riscaldamento sto valutando vari sistemi ma quello che sulla carta mi piace di più è tado.
Il tutto gestito tramite wifi e comandato da un amazon echo (alexia).
Mi sto accingendo a comprar casa per cui sono pronto a fare danni
smik82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2018, 18:22   #106
Giraz
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 571
Lo standard c'è, è condiviso all'oggi da 442 membri e produttori, e si chiama KNX.
Giraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2018, 01:56   #107
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da SaintTDI Guarda i messaggi
ma a nessuno interessa la domotica su HWU?
peccato, io addirittura ci aprirei una sezione
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2018, 09:15   #108
SaintTDI
Senior Member
 
L'Avatar di SaintTDI
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Messaggi: 2053
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
peccato, io addirittura ci aprirei una sezione
eh si... sarebbe veramente ottimo... visto cmq tutti i dispositivi IOT che ci sono sul mercato
__________________
[NAS] Synology 918+ [HDD] SHR1 - 4x8TB Seagate Ironwolf
[PC]-Ali-Seasonic Focus 650W-MB-ASRock x570 Steel Legend-CPU-AMD Ryzen 5 3600-RAM-G.Skill Aegis 32GB (2x16) DDR4-3200-HD_S.O-980 Pro 500GB-HD Dati- 3x6TB WD Red CMR + 4x8TB Ironwolf + 2x3TB WD Green
SaintTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2018, 12:17   #109
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da SaintTDI Guarda i messaggi
eh si... sarebbe veramente ottimo... visto cmq tutti i dispositivi IOT che ci sono sul mercato
sarebbe da proporre agli amministratori del forum, chissà mai che ci diano retta ... qualcuno più esperto di me può provare a contattarli
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2018, 12:05   #110
robur1904
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 127
Buogiorno ho le luci esterne che possono essere accese da tre interruttori a pulsante in tre zone della casa come posso far si che possa accenderle da smartphone android? basta sostituire uno dei 3 pulsanti con un modulo wifi e se si quale mi consigliate?
grazie mille
__________________
www.robur1904.it
robur1904 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2018, 23:14   #111
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16110
Da regolamento: niente link a negozi online, grazie.
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 08:33   #112
robur1904
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 127
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
niente link a negozi online, grazie

Oppure puoi fare una linea dedicata e accenderle tutte in un colpo se vuoi. O usare un crepuscolare se vuoi accenderle di sera.

Vorrei accenderle prima di arrivare a casa con il cellulare e poi spengerle dopo che sono entrato.
__________________
www.robur1904.it
robur1904 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v