Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-03-2018, 19:30   #21
-michael-
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 585
Perchè un i5 e non un i7?

Tutti i monitor dove li attacco?

Le prese usb necessarie per attaccare fra le 5 e 10 webcam ci sono?
-michael- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2018, 19:36   #22
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
xke se tanto fai principalmente conversioni con quicksync pure se ci metti un i3 e uguale
inoltre i5 e i7 di questa fascia sono entrambi processori 6core quindi nne ceh cambeirebbe molto, nna vrebbe senso farti spednere 100 euro x un i7 su cui nn vedresti la differenza

puoi collegare 2 schermi alla scheda madre e 3 alla scheda video
x le usb fai prima a comprare un hub-usb esterno, te lo puoi prendere con tati ingressi e cosi nn ti occupi tutte le prese
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2018, 21:45   #23
-michael-
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 585
Il processore ci tengo che sia il più performante intel che supporty l' IQS, e ti ringrazio per avermi consigliato di spendere meno

Ho guardato qual'era quello di intel che supportava L'IQS e ho visto che il più potente è i7-8700K (chissa come mai gli i9 non hanno questo supporto almeno fino ad ora). Ho potuto controllare a questo link

Sai che non conoscevo quella marca di scheda madre che mi hai consigliato? Ho sempre avuto Asus. Come mai proprio quella marca mi hai consigliato? Non me ne intendo e vorrei imparare qualche nozione.

Per le Webcam, con un hub usb3 esterno a 10 porte alimentato, il pc le riconosce tutte?

Adesso ho un Lenovo V110 e utilizzo quei tre programmi che ti ho detto tutti contemporaneamente e con una sola webcam. La differenza la sento eccome rispetto al mio vecchio pc con un i7, la sento eccome. Come la sento quando uso il programma magix per il video editing.

Ultima modifica di -michael- : 11-03-2018 alle 21:48.
-michael- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2018, 22:05   #24
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
Quote:
Originariamente inviato da -michael- Guarda i messaggi
Il processore ci tengo che sia il più performante intel che supporty l' IQS, e ti ringrazio per avermi consigliato di spendere meno

Ho guardato qual'era quello di intel che supportava L'IQS e ho visto che il più potente è i7-8700K (chissa come mai gli i9 non hanno questo supporto almeno fino ad ora). Ho potuto controllare a questo link
nn hanno una vga interata i processori top di gamma x cui niente quick sync
x il motivo detto in rpecedenza mettere su un 8700 o un 8600 francametne ti cambierebbe quasi nulla quindi consiglio di nn adnare ad investire 100 euro senza dei guadagni pratici

Sai che non conoscevo quella marca di scheda madre che mi hai consigliato? Ho sempre avuto Asus. Come mai proprio quella marca mi hai consigliato? Non me ne intendo e vorrei imparare qualche nozione.
nn ce un motivo particolare, in quella fascia sono rapticametne tutte identiche e con dotazioni simili, ho messo quella xke in ordine crescente di prezzo era la prima ad avere tutte le carattasticeh e la qualtia ceh sono richieste x un pc del genere
Per le Webcam, con un hub usb3 esterno a 10 porte alimentato, il pc le riconosce tutte?
nn dovrebbe cambiar nulla fra averle tutte colegate su scheda amdre so su un hub
Adesso ho un Lenovo V110 e utilizzo quei tre programmi che ti ho detto tutti contemporaneamente e con una sola webcam. La differenza la sento eccome rispetto al mio vecchio pc con un i7, la sento eccome. Come la sento quando uso il programma magix per il video editing.
http://www.cpu-world.com/CPUs/Core_i...processor.html
li puoi vedere le caratteristiche di quell'i5 e meno ptoente di un processore pentium desktop da 50 euro
x cui e normale che un i7 anche se vecchio lo asfalta come prestazioni
io ho parlato di i5/7 attuali entrambi 6core dove cambia il numero di thread e la frequenza, ma col quicksync sono identici e come potenza di calcolo pura cambia molto poco (se vuoi fare un salto in avanti come potenza ce da andare su cpu 8core ma in tal caso perderesti il quicksync sia lato intel ceh lato amd)
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2018, 22:16   #25
-michael-
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 585
Per le altre domande? ^__^
-michael- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2018, 22:47   #26
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
sono nel "quote"
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2018, 23:34   #27
-michael-
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 585
Non avevo visto. Grazie.
-michael- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2018, 10:15   #28
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
Prego
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 04:00   #29
-michael-
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 585
Celsius, potresti consigliarmi una scheda madre Nvidia e una asrock per la scheda madre al posto di quellaìe da te segnalatemi. Il motivo? Semplice affezionamento al marchio

Una cosa non ho capito... il processore che avevo sul fisso era l'i7-3770 a 3.40Ghz. Quello che ho adesso sul mio lenovo V110 è un i5 6200u a 2,30Ghz.
É più potente i7 che avevo o l'i5 che ho adesso?

Sul sito della intel, andando a vedere i processori che montanto l'IQS, ho notato che l'i7 8700 costa di più dell'i7 8700K, come mai secondo te? 8700K è più potente, quindi in teoria non dovrebbe costare meno?

Per le mie considerazioni, quando usavo l'i7 con tutti i programmi che ti ho detto e anche altri in contemporanea, era molto più veloce del lenovo (in avvio e spegnimento ad esempio) che ho ora e la percentuale di carico sul processore nonl'ho mai visto superare il 65% con tutte quelle cose in esecuzione e con risoluzioni full hd (èarlo dei programmi per lo streamin e non per il montaggio video). Il lenovo invece, va praticamente a palla e sta sempre sul 90-95% e non posso superare l'hd (720) perchè si blocca o rallenta incredibilmente l'immagine in uscita.

Ultima modifica di -michael- : 13-03-2018 alle 05:04.
-michael- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 11:41   #30
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
Quote:
Originariamente inviato da -michael- Guarda i messaggi
Celsius, potresti consigliarmi una scheda madre Nvidia e una asrock per la scheda madre al posto di quellaìe da te segnalatemi. Il motivo? Semplice affezionamento al marchio
ce la asrock z370 extreme4 e una buona scheda madre, apragonaible alla msi in quasi tutto x cui una vale l'altra
come nvidia ce la gtx 1050 ma e meno prestazionale rispetto alla rx 560
in questo caso la differenza ce ma spendi un pò meno, vedi tu

Una cosa non ho capito... il processore che avevo sul fisso era l'i7-3770 a 3.40Ghz. Quello che ho adesso sul mio lenovo V110 è un i5 6200u a 2,30Ghz.
É più potente i7 che avevo o l'i5 che ho adesso?
il 3770 ha 4core/8thread a 3,4Ghz e molto piu potente del 6200U che e una cpu a basso consumo da 2core/4thread e con una frequenza bassa solo 2,3GHz
x cui e normale che il tuo 3770 come minimo vada il 250% piu forte


Sul sito della intel, andando a vedere i processori che montanto l'IQS, ho notato che l'i7 8700 costa di più dell'i7 8700K, come mai secondo te? 8700K è più potente, quindi in teoria non dovrebbe costare meno?
son cifre simili
poi metti in conto che nell'8700K nn ce un dissipatore in dotazione, quindi son altri 25-40 euro che si devono spendere in piu

Per le mie considerazioni, quando usavo l'i7 con tutti i programmi che t
i ho detto e anche altri in contemporanea, era molto più veloce del lenovo (in avvio e spegnimento ad esempio) che ho ora e la percentuale di carico sul processore nonl'ho mai visto superare il 65% con tutte quelle cose in esecuzione e con risoluzioni full hd (èarlo dei programmi per lo streamin e non per il montaggio video). Il lenovo invece, va praticamente a palla e sta sempre sul 90-95% e non posso superare l'hd (720) perchè si blocca o rallenta incredibilmente l'immagine in uscita.
sisi e normale e un portatile molto meno potente del tuo fisso
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 15:55   #31
-michael-
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 585
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
L'nvidia gtx 1050 è meno prestazionale rispetto alla rx 560
In cosa lo è? Ti ricordo che io non devo giocarci. Comunque è superiore rispetto alla mia GTX640?
-michael- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 15:59   #32
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
Come potenza di calcolo Quindi quando arrivi un software che può usare la scheda video per effettuare alcune operazioni semplicemente andrà un pelo più lento se fai quel cambio di scheda
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 17:41   #33
-michael-
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 585
Ho letto in rete che ci potrebbero essere problemi nel gestire più webcam accese tutte contemporaneamente, ti risulta?
-michael- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 18:21   #34
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
Dipende dalla risoluzione, dal genere di file che generano, ecc... ma un buon numero di webcam comuni con un processore 6core le tieni su senza tanti sforzi
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v