Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-12-2011, 14:11   #11901
Dave83
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 6784
Effettivamente provando meglio ora, l'eco si sente solo con la cover (originale), senza cover anche tappando il microfono non fa nessun effetto eco, solo ovviamente si sente la voce più lontana e di bassa qualità.
Comunque c'è da dire che la cover originale aderisce perfettamente al telefono e a parte un mm in più di spessore e un paio in larghezza non inficia sulle dimensione del dispositivo.
__________________
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + 2x Seagate Barracuda 1.5TB

Ultima modifica di Dave83 : 26-12-2011 alle 14:14.
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 14:18   #11902
alphacygni
Senior Member
 
L'Avatar di alphacygni
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Messaggi: 8545
Quote:
Originariamente inviato da grimafil Guarda i messaggi
Spiegazione "scientifica" la tua Fino a qualche secolo fa si è sempre creduto che la terra fosse piatta.

Posso capire che in zone dove il segnale 3g sia debole, il continuo passaggio da 2g a 3g (ricerca continua della migliore rete) possa effettivamente incidere sul consumo della batteria, ma solo in casi estremi; poi ognuno è libero di star lì a mettere tutti i widgets che vuole, 2g, 3g, 3,5g, 4g, wifi...
non serve per forza una spiegazione scientifica quando basta una banale osservazione empirica ad es. col vecchio iphone 3gs, con 3g attivo non finivo la giornata, lockandolo in edge mi avanzava batteria, con l'utilizzo che ne facevo mediamente. Tutto cio' al centro di Milano dove spesso si va in H+

p.s. cmq mi pare impossibile che nessuno abbia rilevato la differenza sul navigatore di google maps
__________________
--- --- VENDO AppleCare per Macbook Pro 15"/17" a 200E --- ---
Ho trattato con mezzo forum, per l'altra meta' mi sto attrezzando... tutto ok, tranne con quel diversamente onesto di drwebby
Perditempo di professione: signirr
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 14:38   #11903
alphacygni
Senior Member
 
L'Avatar di alphacygni
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Messaggi: 8545
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
piuttosto ragazzi mi serve di capire una cosa: se tento di spedire degli sms e metto + di un destinatario questi vengono trasformati in mms, è possibili disabilitare sta cosa?
probabilmente tra i destinatari mutipli c'e' qualche indirizzo email, controlla bene
__________________
--- --- VENDO AppleCare per Macbook Pro 15"/17" a 200E --- ---
Ho trattato con mezzo forum, per l'altra meta' mi sto attrezzando... tutto ok, tranne con quel diversamente onesto di drwebby
Perditempo di professione: signirr
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 14:56   #11904
frusciante85
Senior Member
 
L'Avatar di frusciante85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 3265
Quote:
Originariamente inviato da frusciante85 Guarda i messaggi
ciao a tutti volevo esporvi il mio problema da qualche giorno a questa parte ,avevo appena installato un programmino per gestire le icone e le applicazioni perchè con quello base preinstallato tutte le volte che fa un aggiornamento di app mi cambia la disposizione delle icone nei menu(fastidiosissimo ma la samsung queste cose non le sa?? boh)solo che dopo averlo installato all'accensione mi chiedeva sempre se volevo usare il programmino oppure quello default di android cosi mi sono stufato e l ho disinstallato.Il problema è che adesso quando collego il cel a kies non riesco a trovare e trasferire le foto e i video che ho fatto,neanche con esplora risorse ci riesco e mi fa vedere le cartelle vuote,inoltre è diventato lentissimo nell'aprire le cartelle dal pc.Aggiungo che salvo sempre tutto su una scheda sd esterna samsung di classe 10!
UN AIUTO RAGAZZI!
__________________
Liquid Cooling Here! Case: Obsidian 750D Ali:Corsair Ax860i Mobo:Gigabyte Z77x UP7 Cpu:3770K (Liquid By Xspc Raystorm copper)@----Test---Ghz Daily Vga:Nvidia Sli Gtx970 x 2 liquid Ram: Corsair Platinum c10 2400 Mhz 16 Giga (2x8) Hd: 2x840 Pro 256 Giga + 2x2 terabyte Wd Caviar Black (Storage) Audio:XXX---XXXX Monitor[/color]:Asus 27" PB278Q PLS S.o.:Win 8.1 64bit Mouse:Logitech G700 Wireless Tastiera:Logitech G15s MousePad:Razer Destructor
frusciante85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 15:28   #11905
StIwY
Senior Member
 
L'Avatar di StIwY
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 4413
Ciao a tutti,

qualche mese fa avevo scritto qui per capire se si era sistemata la questione dell'autofocus sfalsato a 1080p in condizioni di scarsa luce. Ci sono novità al riguardo ? Un qualcosa per aggirare il problema ?

Vorrei tanto acquistare un SGS2, soprattutto per via dell'ottima fotocamera.




Grazie in anticipo
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 15:31   #11906
Razer(x)
Bannato
 
Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Messaggi: 9019
Quote:
Originariamente inviato da LinuxOs Guarda i messaggi
Potresti postare un bench con Antutu?

Sono curioso di sapere che score ha la Cyano ICS
Appena testato con un paio di app aperte, spero non influisca.

Risultato: 5695
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 15:34   #11907
Atcold
Senior Member
 
L'Avatar di Atcold
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Trieste (FVG)
Messaggi: 971
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Caso cina ti serve una tastiera alternativa che comprenda la lingua cinese.
Ok, messa quella della Google (che ti avverte che registrerà le tue password e numeri di carta di credito... mah, è firmato Google, speriamo bene...)
Quote:
Non ho cavo hdmi...ma si parla di browser default?
No, parlo proprio dell'app di Youtube (che è fatta bene a parte per quando collegi il cel al TV con l'HDMI).
Quote:
Scheda andrei sulla kingston...
Allora la compro? Nessn'altra opinione?
Quote:
Originariamente inviato da nelson1 Guarda i messaggi
secondo me i comandi vocali sostituiranno in futuro ogni tastiera. Possibile che è un paio di settimane che non trovo qualcuno che mi dà una mano intanto a far funzionare i comandi vocali del navigatore ?
Ok, mi presto io al tuo caso. Io ho cel in inglese (UK) e il riconoscimento l'ho messo in italiano (dato che le vie e le piazze hanno nomi italiani).
Impostato tutto senza problemi. A te cos'è che non va?
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Effettivamente provando meglio ora, l'eco si sente solo con la cover (originale), senza cover anche tappando il microfono non fa nessun effetto eco, solo ovviamente si sente la voce più lontana e di bassa qualità.
Comunque c'è da dire che la cover originale aderisce perfettamente al telefono e a parte un mm in più di spessore e un paio in larghezza non inficia sulle dimensione del dispositivo.
Ok, leggi qui.
Atcold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 16:11   #11908
mamamama
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1876
Quote:
Originariamente inviato da nelson1 Guarda i messaggi
secondo me i comandi vocali sostituiranno in futuro ogni tastiera. Possibile che è un paio di settimane che non trovo qualcuno che mi dà una mano intanto a far funzionare i comandi vocali del navigatore ?
penso e spero che tu ti stia sbagliando, al max può essere comodo in auto ma nell'uso normale meglio la tastiera!!!
Cmq non so aiutarti col tuo problema, mi spiace!!!

Quote:
Originariamente inviato da Atcold Guarda i messaggi
Ok, messa quella della Google (che ti avverte che registrerà le tue password e numeri di carta di credito... mah, è firmato Google, speriamo bene...)

No, parlo proprio dell'app di Youtube (che è fatta bene a parte per quando collegi il cel al TV con l'HDMI).

Allora la compro? Nessn'altra opinione?

Ok, mi presto io al tuo caso. Io ho cel in inglese (UK) e il riconoscimento l'ho messo in italiano (dato che le vie e le piazze hanno nomi italiani).
Impostato tutto senza problemi. A te cos'è che non va?

Ok, leggi qui.
Anche Swiftkey (e qualsiasi altra tastiera) informa che registra tutto quello che digiti....che ci vuoi fare ...speriamo bene

per quanto riguarda la microsd il mio consiglio è lo stesso, una buona marca (kingston) al minor prezzo possibile...anche perchè 15€ su 35 sono tanti in più...e a mio parere sprecati.
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 16:12   #11909
Atcold
Senior Member
 
L'Avatar di Atcold
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Trieste (FVG)
Messaggi: 971
Quote:
Originariamente inviato da StIwY Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
qualche mese fa avevo scritto qui per capire se si era sistemata la questione dell'autofocus sfalsato a 1080p in condizioni di scarsa luce. Ci sono novità al riguardo ? Un qualcosa per aggirare il problema ?
Vorrei tanto acquistare un SGS2, soprattutto per via dell'ottima fotocamera.
Grazie in anticipo
Comprato 3 giorni fa, nessun problema. Fatto ora un video in penombra (vedi link); l'ho tagliato alla fine, ma il focus resta una volta che inquadri una determinata scena.

Ultima modifica di Atcold : 26-12-2011 alle 16:15.
Atcold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 16:48   #11910
Uriziel
Senior Member
 
L'Avatar di Uriziel
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 3571
Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
penso e spero che tu ti stia sbagliando, al max può essere comodo in auto ma nell'uso normale meglio la tastiera!!!
Cmq non so aiutarti col tuo problema, mi spiace!!!



Anche Swiftkey (e qualsiasi altra tastiera) informa che registra tutto quello che digiti....che ci vuoi fare ...speriamo bene

per quanto riguarda la microsd il mio consiglio è lo stesso, una buona marca (kingston) al minor prezzo possibile...anche perchè 15€ su 35 sono tanti in più...e a mio parere sprecati.
il problema vero della swiftkey è che ha la barra spaziatrice troppo corta e becco sempre il punto!!!

ps:ma se compro una sd da 32gb quanti me ne vede realmente il telefono?
Uriziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 17:10   #11911
mamamama
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1876
Quote:
Originariamente inviato da Uriziel Guarda i messaggi
il problema vero della swiftkey è che ha la barra spaziatrice troppo corta e becco sempre il punto!!!

ps:ma se compro una sd da 32gb quanti me ne vede realmente il telefono?
questione di abitudine, la uso da più di un anno e non me ne accorgo!!!

se vado in impostazioni/memoria a me dice 29,71GB
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 17:39   #11912
nelson1
Senior Member
 
L'Avatar di nelson1
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1815
[quote=Atcold;36614602] Ok, mi presto io al tuo caso. Io ho cel in inglese (UK) e il riconoscimento l'ho messo in italiano (dato che le vie e le piazze hanno nomi italiani).
Impostato tutto senza problemi. A te cos'è che non va?[quote]

nell'applicazione "Comandi Vocali" e con la ricerca della "destinazione" del navigatore tra parentesi tro lingia inglese. Nella configurazione lingua è impostata lingua "italiano".
nelson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 17:59   #11913
Uriziel
Senior Member
 
L'Avatar di Uriziel
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 3571
Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi

se vado in impostazioni/memoria a me dice 29,71GB
cavolo quanti ne frega...
Uriziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 18:05   #11914
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Effettivamente provando meglio ora, l'eco si sente solo con la cover (originale), senza cover anche tappando il microfono non fa nessun effetto eco, solo ovviamente si sente la voce più lontana e di bassa qualità.
Comunque c'è da dire che la cover originale aderisce perfettamente al telefono e a parte un mm in più di spessore e un paio in larghezza non inficia sulle dimensione del dispositivo.
con cover originale cosa intendi? io con la cool vent,quella bucherellata, non ho alcun problema (e ci mancherebbe visto che è tutta aperta )

Quote:
Originariamente inviato da Uriziel Guarda i messaggi
cavolo quanti ne frega...
non ne frega, è il solito vecchio discorso.. controlla la dimensione degli hdd del tuo pc

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"

Ultima modifica di FreeMan : 26-12-2011 alle 18:08.
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 18:15   #11915
oasis90
Senior Member
 
L'Avatar di oasis90
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Messaggi: 13338
Qualcuno che ha Vodafone ha problemi nel navigare? Ho riattivato la Mobile Internet e come apn, ovviamente, ho messo mobile.vodafone.it..Peccato però che la connessione non funzioni..Il profilo è corretto, l'ho controllato 10 volte..
__________________
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | SSD Crucial 128GB | SSD Crucial 240GB | Sabrent NVME 500Gb | Logitech G502 | Logitech G410 | Samsung Odissey G7
PS5 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 18:15   #11916
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16388
Quote:
Originariamente inviato da Atcold Guarda i messaggi

No, parlo proprio dell'app di Youtube (che è fatta bene a parte per quando collegi il cel al TV con l'HDMI).
Però non va in fullhd, unico modo entrare su youtube desktop...che poi non so se il web viene visto in full o 800x480 tramite hdmi...forse la seconda.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 18:25   #11917
Dave83
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 6784
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
con cover originale cosa intendi? io con la cool vent,quella bucherellata, non ho alcun problema (e ci mancherebbe visto che è tutta aperta )>bYeZ<
Intendo che con la cover originale pare funzionare bene, ovvero senza eco: però se copro il microfono principale con un dito, quello vicino alla porta USB, dall'altra parte sentono il fastidioso effetto eco. Se tolto la cover invece, anche tappando il microfono non sentono nessun eco.

Quote:
Originariamente inviato da oasis90 Guarda i messaggi
Qualcuno che ha Vodafone ha problemi nel navigare? Ho riattivato la Mobile Internet e come apn, ovviamente, ho messo mobile.vodafone.it..Peccato però che la connessione non funzioni..Il profilo è corretto, l'ho controllato 10 volte..
No, a me funziona correttamente.
Ma il simbolo della connessione dati ti si attiva? Provato a riavviare il telefono?
__________________
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + 2x Seagate Barracuda 1.5TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 18:26   #11918
oasis90
Senior Member
 
L'Avatar di oasis90
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Messaggi: 13338
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi

No, a me funziona correttamente.
Ma il simbolo della connessione dati ti si attiva? Provato a riavviare il telefono?
Ecco, bastava riavviare il telefono..
Non pensavo necessitasse di un reboot..Bhe, grazie!
__________________
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | SSD Crucial 128GB | SSD Crucial 240GB | Sabrent NVME 500Gb | Logitech G502 | Logitech G410 | Samsung Odissey G7
PS5 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 18:30   #11919
Dave83
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 6784
Quote:
Originariamente inviato da oasis90 Guarda i messaggi
Ecco, bastava riavviare il telefono..
Non pensavo necessitasse di un reboot..Bhe, grazie!
Raramente, ma a volte è successo anche a me di ritrovarmi completamente senza campo, nonostante le tacchette in alto dicessero il contrario.
Un'altra volta invece, mentre navigavo in 3g, ho cercato di fare una chiamata e mi dava solo chiamate di emergenza. Non so per quale motivo, a navigare andava, a telefonare no (e ancora mi dava le tacche del campo), ho aspettato un minuto e poi riavviato.
Non so da cosa dipendano questi blackout...
__________________
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + 2x Seagate Barracuda 1.5TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 19:05   #11920
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16388
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Raramente, ma a volte è successo anche a me di ritrovarmi completamente senza campo, nonostante le tacchette in alto dicessero il contrario.
Un'altra volta invece, mentre navigavo in 3g, ho cercato di fare una chiamata e mi dava solo chiamate di emergenza. Non so per quale motivo, a navigare andava, a telefonare no (e ancora mi dava le tacche del campo), ho aspettato un minuto e poi riavviato.
Non so da cosa dipendano questi blackout...
FW?
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
GoPro HERO10 Black sfonda il precedente ...
Dreame L20 Ultra Complete: robot aspirap...
Corte dei Conti europea: il divieto alle...
Radeon RX 8000 RDNA 4: tutte le schede a...
iPhone 16, i tasti fisici scompariranno ...
Samsung: con la V-NAND di nona generazio...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v