Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-05-2009, 22:31   #1
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14839
Mi si è rotto il MB Pro... che fò?

Dopo nemmeno due anni il mio MB Pro ha ceduto. Riportato in vita da stop ha smesso di fornire alcuna immagine dal video... se lo riavvio sento che si accende e sento il suono del login a Skype ma nessuna immagine.

Purtroppo facendo una ricerca si trova che era un difetto dato da nVIDIA su un numero di macchine tra le quali la mia...

chiamo l'Apple Store abbondantemente fuori garanzia e mi dice che essendo la loro garanzia di un anno (e qui mi giran le balle dato che la normativa eu parla diversamente) anche se è un difetto non sono più coperto.

Mi reco da un rivenditore mi dice però che se il problema è riconosciuto lui lo spedisce e glielo riparano. Sarà vero? Boh.. glielo porto martedì... qualche mese fa tra l'altro l'ho aperto per pulirlo, non mi pare di ricordare che ci fossero particolari sigilli da rimuovere ma si sa che se vogliono rompere lo fanno...


nel caso mi proponessero un prezzo folle per la riparazione .. penso che prenderò un iMac. Ci sono novità a riguardo? Aggiornamenti, modelli da evitare... possibile un arrivo del Blu Ray come evidenziato con il prossimo aggiornamento?

ditemi voi...
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2009, 22:35   #2
smokingkid
Senior Member
 
L'Avatar di smokingkid
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Perugia
Messaggi: 598
Prima di darti qualche risposta muovo un piccolo appunto che è rivolto a tutti i neo possessori di un mac:

compratevi sta cazz di Apple Care!!! su ebay la trovate a 90 euro che considerato il costo di un mac è un prezzo irrisorio rispetto a quello che vi offre!!

Cmq mi dispiace per come ti è andata, se però è un difetto riconosciuto basta fare pressioni e ti verrà sostituito senza problemi...

Se per sfortuna dovresti essere costretto a cambiare mac, il consiglio è di aspettare il prevedibile speedbump che avverrà con Snow Leopard(fine anno), se invece non puoi aspettare il novello 24" è perfetto...
__________________
Concluso positivamente con: canapa, Vexo,Vanon,zlatan88
smokingkid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2009, 22:43   #3
ilguercio
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7751
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
Dopo nemmeno due anni il mio MB Pro ha ceduto. Riportato in vita da stop ha smesso di fornire alcuna immagine dal video... se lo riavvio sento che si accende e sento il suono del login a Skype ma nessuna immagine.

Purtroppo facendo una ricerca si trova che era un difetto dato da nVIDIA su un numero di macchine tra le quali la mia...

chiamo l'Apple Store abbondantemente fuori garanzia e mi dice che essendo la loro garanzia di un anno (e qui mi giran le balle dato che la normativa eu parla diversamente) anche se è un difetto non sono più coperto.

Mi reco da un rivenditore mi dice però che se il problema è riconosciuto lui lo spedisce e glielo riparano. Sarà vero? Boh.. glielo porto martedì... qualche mese fa tra l'altro l'ho aperto per pulirlo, non mi pare di ricordare che ci fossero particolari sigilli da rimuovere ma si sa che se vogliono rompere lo fanno...
Se il problema è la scheda video andata a donnine te la devono sostituire visto il noto problema che nvidia ha accusato di avere.
Non ci sono santi.
Fai pressioni...

nel caso mi proponessero un prezzo folle per la riparazione .. penso che prenderò un iMac. Ci sono novità a riguardo? Aggiornamenti, modelli da evitare... possibile un arrivo del Blu Ray come evidenziato con il prossimo aggiornamento?

ditemi voi...
Innanzitutto devi capire che tipo di problema hai.
Conosco il problema delle nvidia fallate ma se prima di arrivare al SO vedi qualcosa allora la scheda dovrebbe ancora funzionare.
Sicuro non sia un problema di lcd?
L'hai maltrattato ultimamente?
Che sò,usi intensivi o simili?
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2009, 22:47   #4
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14839
no, il monitor non da mai segni di vita. Nessuna immagine, nemmeno attraverso l'uscita in DVI verso altro monitor. al 100% dev'essere il problema dell'nVIDIA, a volte era capitato che non si riprendesse dallo stop ma stavolta non si è più ripreso.

Nessun maltrattamento, l'ho messo in stop come sempre, sono andato a correre e 40 minuti dopo non si è più ripreso.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2009, 22:49   #5
ilguercio
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7751
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
no, il monitor non da mai segni di vita. Nessuna immagine, nemmeno attraverso l'uscita in DVI verso altro monitor. al 100% dev'essere il problema dell'nVIDIA, a volte era capitato che non si riprendesse dallo stop ma stavolta non si è più ripreso.

Nessun maltrattamento, l'ho messo in stop come sempre, sono andato a correre e 40 minuti dopo non si è più ripreso.
Mi sa che si è fritta la VGA allora.
Il segnale passa tutto da lei...se non va manco col monitor esterno è palese la rottura.
Prova a insistere.
Dopotutto la stessa invidia ha dichiarato il problema.
Magari prova(non so se si possa fare) a contattare nvidia stessa?
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 19:28   #6
Angels
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 141
A me risulta che la Apple stessa, dopo l'ammissione di Nvidia, abbia esteso la garanzia a due anni su difetti della scheda (nvidia 8600M).
A questa pagina è indicata la campagna di estensione:
8600http://support.apple.com/kb/TS2377?viewlocale=it_IT

Ultima modifica di Angels : 18-05-2009 alle 22:36.
Angels è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 21:23   #7
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6132
Come dice Angels il difetto era stato riconosciuto da Nvidia e mi pare fosse causato da un materiale scadente con cui avevano fatto delle saldature. Impossibile determinare con precisione quali schede video sarebbero saltate, anche perchè in alcuni casi non succedeva niente di anomalo.

E se non ricordo male Dell e poi pure la Apple avevano a loro volta reso noto il problema, dicendo anche che avrebbero provveduto a fare le necessarie riparazioni sugli esemplari dei loro notebook in cui fosse emerso. Per me hai buone possibilità di fartelo riparare gratis....
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 22:44   #8
jerrygdm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 4854
dovevi comprarti l'applecare per stare fuori dai guai...

a me hanno cambiato dopo 2 anni di vita del mpb la batteria che durava 1ora e mezza invece delle classiche 4-5ore.


PS: applecare acquistata su ebay qualche giorno entro la scadenza del primo anno a 80-85euro se ben ricordo.
__________________
MacBook Pro Retina 15", 2,6ghz i7Quad, 16gb Ram, 512gb SSD, Mountain Lion - IMAC 24" mid 2007: Intel Extreme 2,8Ghz, 4GB RAM, 500GB Hard Disk, Mac OS X Lion.
jerrygdm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 23:30   #9
LoveOverclock
Senior Member
 
L'Avatar di LoveOverclock
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Messaggi: 3259
problema scheda video nvidia!

Il macbook pro ti si accende e rimane accesa sola luce del tasto per aprirlo?!

Comunque vai tranquillo che te lo passano in garanzia, se così non fosse vieni a Padova che lo controllo io e vediamo di persona se è il problema nvidia oppure no.

Al telefono all'Apple hai trovato un idiota!
LoveOverclock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 23:51   #10
SAND
Senior Member
 
L'Avatar di SAND
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Messaggi: 2491
Allora. La legge parla chiaro. Sono 2 anni per difetti di fabbricazione. Poche palle. Il primo del vend, il secondo del fabbricante se non ricordo male.
Il problema sorge dal fatto che spesso risulta difficile attribuire il guasto ad un difetto di fabbricazione rispetto ad usura.

Esempio: parte l'hd. Non riesci a dimostrarlo perchè in movimento, si usura, ecc...
Non va più il mouse, idem.

Ma la scheda video che risulta fallata dai numerosi casi in rete no. Scaricati la legge, leggigliela al tipo della apple e incaxxati di brutto minacciando di rivolgersi all'associazione dei consumatori.

Provaci. Se te lo passano mi devi un caffè. A me la rottura del case del macbook (difetto noto) la hanno passata oltre l'anno.
__________________
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 08:55   #11
fotomodello1
Senior Member
 
L'Avatar di fotomodello1
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1743
come già detto diverse volte...l'eventuale difettosità delle 8600 è stat riconosciuta da apple, anche se con un ritardo enorme rispetto agli altri produtori...
fotomodello1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 08:59   #12
fotomodello1
Senior Member
 
L'Avatar di fotomodello1
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1743
Quote:
Originariamente inviato da LoveOverclock Guarda i messaggi

Al telefono all'Apple hai trovato un idiota!
ultimamente ci sono solo degli idioti

per curiosità il numero che hai chiamato di apple è quello dello store oppure l'altro a pagamento in cui ti prendono per il c...o chiedendoti con una lentezza disarmante i dati al solo scopo di ciucciarti più soldi possibile per la telefonata?
fotomodello1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 09:48   #13
Dekkar
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 2680
Quote:
Originariamente inviato da SAND Guarda i messaggi
Allora. La legge parla chiaro. Sono 2 anni per difetti di fabbricazione. Poche palle. Il primo del vend, il secondo del fabbricante se non ricordo male.
Il problema sorge dal fatto che spesso risulta difficile attribuire il guasto ad un difetto di fabbricazione rispetto ad usura.

Esempio: parte l'hd. Non riesci a dimostrarlo perchè in movimento, si usura, ecc...
Non va più il mouse, idem.

Ma la scheda video che risulta fallata dai numerosi casi in rete no. Scaricati la legge, leggigliela al tipo della apple e incaxxati di brutto minacciando di rivolgersi all'associazione dei consumatori.

Provaci. Se te lo passano mi devi un caffè. A me la rottura del case del macbook (difetto noto) la hanno passata oltre l'anno.
se lo compri in un apple reseller, il primo anno è apple il secondo a discrezione del rivenditore.
Se lo compri da un apple store, non ho la piu pallida idea di come funziona ma loro dicono garanzia 1 anno e ciccia. E siccome è risaputo che apple ha solo 1 anno di garanzia ci sara qualche cavillo nella legge che gli permette di fare cio

Prova dal supporto online, dovrebbe comunque riconoscertelo come difettoso o manda una mail. Personalmente meno parlo con gli operatori telefonici(di tutti) meglio è
Dekkar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 20:42   #14
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14839
ho chiamato quel 199 a pagamento..

l'ho portato dal rivenditore/assistenza, sto attendendo una loro chiamata per sapere se me lo passano o meno...se no credo che opterò per un iMac 24" 2,66Ghz "base" anche se date ultime spese effettuate mi girano molto le balle...
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 20:44   #15
porradeiro
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2244
pensa che a me hanno venduto(con ovvio sconto) un mbp unibody da esposizione(ma era praticamente immacolato) che era stato attivato quasi 4 mesi fa, ed ora mi ritrovo 4 mesi in meno di garanzia! che fare?
porradeiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 21:22   #16
Dekkar
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 2680
Quote:
Originariamente inviato da porradeiro Guarda i messaggi
pensa che a me hanno venduto(con ovvio sconto) un mbp unibody da esposizione(ma era praticamente immacolato) che era stato attivato quasi 4 mesi fa, ed ora mi ritrovo 4 mesi in meno di garanzia! che fare?
prova a chiamare la apple.
Dekkar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 21:32   #17
LoveOverclock
Senior Member
 
L'Avatar di LoveOverclock
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Messaggi: 3259
Quote:
Originariamente inviato da porradeiro Guarda i messaggi
pensa che a me hanno venduto(con ovvio sconto) un mbp unibody da esposizione(ma era praticamente immacolato) che era stato attivato quasi 4 mesi fa, ed ora mi ritrovo 4 mesi in meno di garanzia! che fare?
Hai la fattura o scontrino di vendita?! Vale quella data!
LoveOverclock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 21:51   #18
porradeiro
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2244
si la fattura di vendita la ho, ma il problema è se volessi fare la apple care... non costa proprio poco.. magari avrei aspettato 10-11 mesi prima di farla
porradeiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 21:51   #19
fotomodello1
Senior Member
 
L'Avatar di fotomodello1
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1743
Quote:
Originariamente inviato da porradeiro Guarda i messaggi
pensa che a me hanno venduto(con ovvio sconto) un mbp unibody da esposizione(ma era praticamente immacolato) che era stato attivato quasi 4 mesi fa, ed ora mi ritrovo 4 mesi in meno di garanzia! che fare?
dovresti avere lo scontrino e quindi fa fede quello

pensa che a me hanno sotituito il mbp in garanzia e con quello nuovo anzichè partire da fine ottobre la garanzia parte da fine dicembre, 2 mesi extra
fra l'altro se riesco a farmelo sostituire ancora avrà un'altro extra

attualemnte è in assistenza da 2 settimane e oggi mi hannno richiesto la pasword amministratore
fotomodello1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 21:53   #20
porradeiro
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2244
e ma spero adesso di poter fare la apple care 4 mesi prima di quando l'avrei fatta.. questo mi scoccia molto
porradeiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v