Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-05-2009, 04:33   #8921
copperbak
Senior Member
 
L'Avatar di copperbak
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Verona
Messaggi: 705
Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
a malapena 10°,staminchia .Io direi che è un gran bel guadagno,l'impianto è notevole e non ha nulla che non vada,è estremamente probabile che sono i sensori del procio ad avere qualcosa che non va,se il contatto è buono non credo si possa fare altro (magari ruota di 90° il wb e vedi che succede,anche se non dovrebbe cambiare molto)
proverò a girare il wubbo...
però sono lo stesso deluso tanta gente con molto meno ha temperature nettamente inferiori alle mie anche di 20 gradi...
c'è un utente che tiene il suo qx9650 a 1.550v in daily use con temperature sui 65°... e ha un impianto poco differente dal mio...
comincio a pensare di avere il malocchio...
copperbak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 04:45   #8922
Snowfortrick
Senior Member
 
L'Avatar di Snowfortrick
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Messaggi: 7253
no,hai un procio che non dice la verità al massimo,l'impianto è valido
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 09:28   #8923
Razer(x)
Bannato
 
Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Messaggi: 9019
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Bè il fatto è che questo è già diluito, solo che il colore per me è troppo forte. Io lo voglio leggermente colorato
Giusto per chiudere il discorso. Ho rimesso il Lunasio, anche se ritengo che sia troppo concentrato (ma c'è da dire che l'effetto è bellissimo). In una bottiglia ho lasciato demineralizzata + vodka, fra un mesetto vediamo se si è formato qualcosa.
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 09:33   #8924
emanuele666
Senior Member
 
L'Avatar di emanuele666
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Lecco
Messaggi: 5344
Quote:
Originariamente inviato da copperbak Guarda i messaggi
proverò a girare il wubbo...
però sono lo stesso deluso tanta gente con molto meno ha temperature nettamente inferiori alle mie anche di 20 gradi...
c'è un utente che tiene il suo qx9650 a 1.550v in daily use con temperature sui 65°... e ha un impianto poco differente dal mio...
comincio a pensare di avere il malocchio...
Ciao
Guarda, non sei l'unico a non essere soddisfatto delle temperature di un Q9550...e magari step C1! Io ho un impianto composto da:
- TFC xchanger triventola + 3 nanoxia 1250 pull
- Swiftech MCP 355 + Ek multioption 150ml
- Ybris Eclipse Full Chrome
- Tubi 3/8 - 1/2 + raccordi Feser + liquido Feser
- Watercool HK GPU-4870LT
Ho provato di tutto e di soldi ne ho spesi...lasciam perdere
Purtroppo credo sia colpa della Cpu che, o scalda veramente un botto oppure ha dei sensori sballati . Calcola che ho messo sotto liquido anche una HD4870 che, a differenza del Quad, in questi caldi giorni dopo ore di gioco non raggiunge i 50° (e di quello sono sempre stato orgoglioso!).
Certo, avere un rad integrato e magari una Tamb di +28° non aiuta però vedere altri utenti che con le stesse condizioni e magari ad aria raggiungono temperarture decisamente inferiori non è appagante!
Colpa del C1?
Se ne hai la possibilità prova con un altro processore, magari della stessa famiglia
__________________
Corsair 4000D Airflow || Corsair CX650M || MSI B550-A PRO || AMD Ryzen 7 3700X @ Corsair iCUE H100i RGB PRO XT || 2X16 DDR4 HyperX Fury || Manli RTX3060 12GB
1TB Samsung 970 EVO SSD NVMe M.2 + 1TB Crucial MX500 || ASUS VG279Q || Corsair K70 LP + Logitech G Pro + Logitech G533
emanuele666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 09:38   #8925
Razer(x)
Bannato
 
Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Messaggi: 9019
Probabile. Io ai tempi ebbi un Q9650 @ 4ghz e le temperature erano ottime, ma quello era un E0, e mi stava a 4.2 con 1.32v
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 09:42   #8926
seb87
Senior Member
 
L'Avatar di seb87
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Messaggi: 14893
Ho abbandonato l'idea del Mini P180 a liquido e ho ordinato il bestione CM.

La configurazione sarà questa

- Asus P6T WS Professional
- Intel Core i7 920 D0
- Corsair Dominator 3x2Gb PC12800
- Zotac GTX 275 896Mb
- 2x WD RE3 320Gb Raid 0
- 2x WD Green Power 1Tb Raid 1
- Corsair HX620W


ho parecchio spazio quindi come raffreddamento pensavo a

- Feser XChanger 360 Top
- Feser Xchangher 240 Front
- EK REs 250
- Swiftech 355 12V
- Eclipse Chrome
- Mips Mosfet 1 for Asus Extreme ( compatibile con la mia WS Pro )
- Mips Mosfet 2 for Asus Extreme ( compatibile con la mia WS Pro )
- Waterblock Full SB-NB fatto a CNC da un tizio di XS


Per la scheda video , ho una Zotac GTX275 , vorrei il full cover della EK.
Però come faccio a capire se è compatibile ? sul sito leggo solo che va bene sulla GTX275 della Palit e della gainward.

Per il resto , come vi sembra ?

questo è il "back" della mia zotac...

__________________
seb87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 09:45   #8927
emanuele666
Senior Member
 
L'Avatar di emanuele666
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Lecco
Messaggi: 5344
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Probabile. Io ai tempi ebbi un Q9650 @ 4ghz e le temperature erano ottime, ma quello era un E0, e mi stava a 4.2 con 1.32v
Per ora di C1 freschi non ne ho visti
__________________
Corsair 4000D Airflow || Corsair CX650M || MSI B550-A PRO || AMD Ryzen 7 3700X @ Corsair iCUE H100i RGB PRO XT || 2X16 DDR4 HyperX Fury || Manli RTX3060 12GB
1TB Samsung 970 EVO SSD NVMe M.2 + 1TB Crucial MX500 || ASUS VG279Q || Corsair K70 LP + Logitech G Pro + Logitech G533
emanuele666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 09:45   #8928
Razer(x)
Bannato
 
Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Messaggi: 9019
Due radiatori direi che son troppi
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 11:39   #8929
copperbak
Senior Member
 
L'Avatar di copperbak
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Verona
Messaggi: 705
Quote:
Originariamente inviato da emanuele666 Guarda i messaggi
Ciao
Guarda, non sei l'unico a non essere soddisfatto delle temperature di un Q9550...e magari step C1! Io ho un impianto composto da:
- TFC xchanger triventola + 3 nanoxia 1250 pull
- Swiftech MCP 355 + Ek multioption 150ml
- Ybris Eclipse Full Chrome
- Tubi 3/8 - 1/2 + raccordi Feser + liquido Feser
- Watercool HK GPU-4870LT
Ho provato di tutto e di soldi ne ho spesi...lasciam perdere
Purtroppo credo sia colpa della Cpu che, o scalda veramente un botto oppure ha dei sensori sballati . Calcola che ho messo sotto liquido anche una HD4870 che, a differenza del Quad, in questi caldi giorni dopo ore di gioco non raggiunge i 50° (e di quello sono sempre stato orgoglioso!).
Certo, avere un rad integrato e magari una Tamb di +28° non aiuta però vedere altri utenti che con le stesse condizioni e magari ad aria raggiungono temperarture decisamente inferiori non è appagante!
Colpa del C1?
Se ne hai la possibilità prova con un altro processore, magari della stessa famiglia
è un E0 anche se un pò sfigatello, per i 4 ghz vuole 1.36 e anche qualcosina in più...
cmq fatalità a giorni avrò per le mani un altro Q9550 E0 (ordinato per un amico) e potrò provarlo.... tanto a lui non interessa fare overclock, quindi se risultasse più culato e/o scaldasse meno, sarebbe anche disponibile a fare scambio... e sono ansioso di provare...
ho la tentazione di vendere tutto e prendere un ottimo dissi ad aria
copperbak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 11:45   #8930
Syphon
Senior Member
 
L'Avatar di Syphon
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
Messaggi: 2957
ragazzi visto che non riesco a trovare un top per la mia mcp655 (in modo da cambiare raccordi..) sto valutando il fatto di venderla e di cambiare pompa..

Devo raffreddare CPU e VGA ho un black ice 360.. che pompa mi consigliate?
Devo poter montare tubi da 13/10 magari con la possibilità di poter metter su i raccordi che più mi aggradano?

Qualche coniglio?
__________________
MyMac:MacBook Pro 13.3" Aluminium Unibody 2.26GHz 8GB
MyServer:Asus EeeBox B202|1.5TB WD Caviar Green| 1.5TB WD Desktop Elements [Backup]
Syphon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 11:52   #8931
emanuele666
Senior Member
 
L'Avatar di emanuele666
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Lecco
Messaggi: 5344
Quote:
Originariamente inviato da copperbak Guarda i messaggi
è un E0 anche se un pò sfigatello, per i 4 ghz vuole 1.36 e anche qualcosina in più...
cmq fatalità a giorni avrò per le mani un altro Q9550 E0 (ordinato per un amico) e potrò provarlo.... tanto a lui non interessa fare overclock, quindi se risultasse più culato e/o scaldasse meno, sarebbe anche disponibile a fare scambio... e sono ansioso di provare...
ho la tentazione di vendere tutto e prendere un ottimo dissi ad aria
Tranchillo, pure io per i 4 gigi gli devo dare 1.35v. Prova con l'altro Quad e vedi come va

Quote:
Originariamente inviato da Syphon Guarda i messaggi
ragazzi visto che non riesco a trovare un top per la mia mcp655 (in modo da cambiare raccordi..) sto valutando il fatto di venderla e di cambiare pompa..

Devo raffreddare CPU e VGA ho un black ice 360.. che pompa mi consigliate?
Devo poter montare tubi da 13/10 magari con la possibilità di poter metter su i raccordi che più mi aggradano?

Qualche coniglio?
Swiftech MCP355 o Laing DCC500
__________________
Corsair 4000D Airflow || Corsair CX650M || MSI B550-A PRO || AMD Ryzen 7 3700X @ Corsair iCUE H100i RGB PRO XT || 2X16 DDR4 HyperX Fury || Manli RTX3060 12GB
1TB Samsung 970 EVO SSD NVMe M.2 + 1TB Crucial MX500 || ASUS VG279Q || Corsair K70 LP + Logitech G Pro + Logitech G533
emanuele666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 12:57   #8932
Razer(x)
Bannato
 
Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Messaggi: 9019
Raga io ho dello sporco dentro il Top Res, come diavolo posso fare per pulire?
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 12:58   #8933
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da Syphon Guarda i messaggi
ragazzi visto che non riesco a trovare un top per la mia mcp655 (in modo da cambiare raccordi..) sto valutando il fatto di venderla e di cambiare pompa..

Devo raffreddare CPU e VGA ho un black ice 360.. che pompa mi consigliate?
Devo poter montare tubi da 13/10 magari con la possibilità di poter metter su i raccordi che più mi aggradano?

Qualche coniglio?
C'è quello della EK...
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 13:06   #8934
Snowfortrick
Senior Member
 
L'Avatar di Snowfortrick
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Messaggi: 7253
Quote:
Originariamente inviato da copperbak Guarda i messaggi
ho la tentazione di vendere tutto e prendere un ottimo dissi ad aria
che non andrà mai bene come l'impianto a liquido che hai adesso
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 13:38   #8935
Nick.sf
Senior Member
 
L'Avatar di Nick.sf
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 3760
Scusate ragazzi ma tra la eclipse full crome e la versione black sun, estetica a parte ci saranno altre differenze?
dal punto di vista prestazioni si avranno dei miglioramenti?
vale la pena attendere fino ad agosto per uno che come me nn è interessato all'estetica del liquid cooling ma solo e soltanto ad abbassare le temperature il più possibile?
Nick.sf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 13:40   #8936
Syphon
Senior Member
 
L'Avatar di Syphon
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
Messaggi: 2957
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
C'è quello della EK...
Si lo so..il dilemma è tenermi la mcp655 e spendere 30 euro per il top della ek.. oppure prendere una laing dcc500 con il top in plexy etc etc.. che mi viene a costare qualcosa come 100 euro credo..
__________________
MyMac:MacBook Pro 13.3" Aluminium Unibody 2.26GHz 8GB
MyServer:Asus EeeBox B202|1.5TB WD Caviar Green| 1.5TB WD Desktop Elements [Backup]
Syphon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 13:43   #8937
Syphon
Senior Member
 
L'Avatar di Syphon
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
Messaggi: 2957
Quote:
Originariamente inviato da Nick.sf Guarda i messaggi
Scusate ragazzi ma tra la eclipse full crome e la versione black sun, estetica a parte ci saranno altre differenze?
dal punto di vista prestazioni si avranno dei miglioramenti?
vale la pena attendere fino ad agosto per uno che come me nn è interessato all'estetica del liquid cooling ma solo e soltanto ad abbassare le temperature il più possibile?
Se leggi la presentazione.. (si trova in rete..) c'è un'errata corrige.. in pratica il black sun avrà anche una riprogettazione strutturale interna.. che lo renderà il modello di punta della ybris..

Io non potendo stare senza pc fino ad agosto.. ho appena preso un eclipse..che cambierò con il black sun..appena ne avrò l'occasione.
__________________
MyMac:MacBook Pro 13.3" Aluminium Unibody 2.26GHz 8GB
MyServer:Asus EeeBox B202|1.5TB WD Caviar Green| 1.5TB WD Desktop Elements [Backup]
Syphon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 14:00   #8938
Nick.sf
Senior Member
 
L'Avatar di Nick.sf
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 3760
Quote:
Originariamente inviato da Syphon Guarda i messaggi
Se leggi la presentazione.. (si trova in rete..) c'è un'errata corrige.. in pratica il black sun avrà anche una riprogettazione strutturale interna.. che lo renderà il modello di punta della ybris..

Io non potendo stare senza pc fino ad agosto.. ho appena preso un eclipse..che cambierò con il black sun..appena ne avrò l'occasione.
Be nel mio caso è diverso perchè per adesso sto ad aria ma nn sto per niente male...avendo un i7 940 con cooler master v8 su rampage2 extreme il tutto in un eccezionale case come il tt spedo, ho riportato tutto in originale adesso che fa caldo e ho i core tra i 37 e 41 in idle(avevo overclockato a 3,8ghz il procio e le ram a 1650mhz ma le temp erano di 46 cui core in idle)...per l'estate lo posso anche tenerlo così tanto nn è un gran problema con gli i7, e monterò un arctic cooling accelero extreme 4870x2 per dissipare meglio la vga, in modo da poter anche giocare un po...nn sarà un gran sacrificio e poi a settembre farò un acquisto piu oculato prendendo l'eclipse black sun...
Nick.sf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 14:34   #8939
LNdemon
Senior Member
 
L'Avatar di LNdemon
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pagani(SA)
Messaggi: 1270
Col caldo le temperature salgono inesorabili 43 gradi in idle con un e6600 momentaneamente default .
Volevo rimandare verso agosto l'acquisto del liquido pre prenderlo col pc nuovo, ma mi sa che comincerò ora, magari comprando componenti che potrò riutilizzare anche per future espansioni e cominciare a fare un po di esperienza =P.
Al momento vorrei liquidare solo il processore ( ma come ho gia detto l'impianto dovrà mantenere futuri upgrade ).
La configurazione che ho mesos su è questa:

1xWatercool HEATKILLER CPU Rev3.0 775
1xThermoChill PA120.3
1xLaing DDC 500 18w Pump + 1x Top XSPC DDC Top With RESERVOIR
3xNoctua NF-P12 Vortex-Control 120 1300
1xFeser One - F1 - Cooling Fluid - UV RED 1ltr
Tubo Feser 13/10

Sono indeciso sul waterblock, se prendo questo, quando passerò ad i7, dovrò cambiare anche waterblock, mentre se prendessi un Ybris eclipse, potrei usarlo su entambi ( anche se poi esce il black sun ).

Edit: potreste consigliarmi degli shop dove trovare i raccordi a compressione ? :/ sul drago o dagli inglesi, o non non hanno quelli che mi servono o costano uno sproposito ( e comunque non disponibili )
__________________
ThermalTake Armor VA8000BWS - Gigabyte GA-965P-DQ6 - Intel C2D e6600@3600 - GEIL 2X1GB 800CS4 + Corsair 2X2GB 800CS5 - XFX GTS250 512MB - Enermax Liberty 500 - Pioneer 112D - Scythe Infinity - 2x320GB Barracuda 7200.10 + 1x500GB WD SE - Logitech MX1000 - Logitech G15 - Samsung 226BW - Dell 2408WFP
XBOXLIVE: Deadsinns - Concluso positivamente: sm_morgan, alecxx-mi, geniusexpress, Goldenboy81, roby9793
LNdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v