Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-04-2021, 10:54   #32781
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19249
Quote:
Originariamente inviato da pino800 Guarda i messaggi
grazie della risposta, ma credo di essere giunto alla conclusione di avere a che fare con un prodotto mediocre e sovraprezzato.

posto che mi sembrano tutti sovraprezzati, almeno vorrei avere un prodotto meno mediocre.

inoltre mi chiedo: questo prodotto va bene per il mio ali con pfc attivo? non vorrei che facendomelo sostituire alla fine tra sei mesi ho lo stesso problema.

io devo lavorare tranquillo, oltretutto già da un po' non funionava il discorso della connessione usb: di punto in bianco non la riconosceva più.

la serie ion di epyc può essere valida o è un'altra cosa mediocre?

non mi interessa il grande wattaggio ma la stabilità si
Il finto problema dei pfc attivi creerebbe problemi agli alimentatori non agli ups. Apc ha diversi prodotti, se i bx ti sembrano scarsi, punta allo step superiore. Puoi salire fino a cifre stratosferiche. E, come si dice, "come spendi mangi".
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2021, 11:35   #32782
pino800
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 627
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Il finto problema dei pfc attivi creerebbe problemi agli alimentatori non agli ups. Apc ha diversi prodotti, se i bx ti sembrano scarsi, punta allo step superiore. Puoi salire fino a cifre stratosferiche. E, come si dice, "come spendi mangi".
ma scusa che ci sta a fare una pagina di "esperti" se alla fine quello che riesce a produrre è il "consiglio della nonna" .. più paghi meglio è .. sono capaci tutti a consigliare il prodotto da 500€ che manco chi lo consiglia comprerà mai .. (vedi il mio primo post.. appunto)


io penso che in una pagina di esperti uno dovrebbe essere in grado, viste le esigenze e le caratteristiche del computer che ho mostrato, di consigliare un ventaglio di prodotti giusti e adeguati ..

inoltre ho fatto una domanda precisa: la linea di prodotto che ho linkato è valida o no?

se dici che apc è valida, ok allora magari porta qualche esempio ..
__________________
SO: Win 10 Home - MoBo: MSI B450M PRO VDH MAX - Cpu: AMD Ryzen 5 3400G - Ram: Corsair Vengeance LPX DDR4 3200 MHz - SSD: Crucial Mx500 - HDD 1: WD40EFRX, HDD 2: WD40EFZX - Ali: Corsair Rm550x
-- la mia build su pcPartPicker --

Ultima modifica di pino800 : 08-04-2021 alle 11:37.
pino800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2021, 11:52   #32783
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13465
Quote:
Originariamente inviato da pino800 Guarda i messaggi
ma scusa che ci sta a fare una pagina di "esperti" se alla fine quello che riesce a produrre è il "consiglio della nonna" .. più paghi meglio è .. sono capaci tutti a consigliare il prodotto da 500€ che manco chi lo consiglia comprerà mai .. (vedi il mio primo post.. appunto)


io penso che in una pagina di esperti uno dovrebbe essere in grado, viste le esigenze e le caratteristiche del computer che ho mostrato, di consigliare un ventaglio di prodotti giusti e adeguati ..

inoltre ho fatto una domanda precisa: la linea di prodotto che ho linkato è valida o no?

se dici che apc è valida, ok allora magari porta qualche esempio ..
il ventaglio di prodotti te lo può consigliare un commesso del mediaworld, qui mica ci stiamo a pagamento eh
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2021, 12:03   #32784
pino800
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 627
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
il ventaglio di prodotti te lo può consigliare un commesso del mediaworld, qui mica ci stiamo a pagamento eh
quindi fammi capire, mi stai dicendo che in un topic guida non riuscite a fornire delle indicazioni su quali sono i prodotti buoni e quali no?

o vorresti farmi credere che invece lo sapreste fare, ma che adesso ti inpunti semplicmente perché ho scritto la parola "ventaglio"..

dimentica la parola ventaglio.. mi sembra che è quello che succede in tutti gli altri topic.. vai nel topic alimentatori esigenze budget io ti consiglio questo questo e questo .. bam

qui invece adesso vige la consuetudine che non esprimete consigli perché non siete pagati? questa mi è nuova. ..

primo secondo da che mondo è mondo i consigli del commesso di negozio sono di parte, in un topic di """"""esperti"""""" ci si aspetta una conoscenza che prescinda gli interessi di magazzino ..
__________________
SO: Win 10 Home - MoBo: MSI B450M PRO VDH MAX - Cpu: AMD Ryzen 5 3400G - Ram: Corsair Vengeance LPX DDR4 3200 MHz - SSD: Crucial Mx500 - HDD 1: WD40EFRX, HDD 2: WD40EFZX - Ali: Corsair Rm550x
-- la mia build su pcPartPicker --
pino800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2021, 12:03   #32785
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19249
Quote:
Originariamente inviato da pino800 Guarda i messaggi
ma scusa che ci sta a fare una pagina di "esperti" se alla fine quello che riesce a produrre è il "consiglio della nonna" .. più paghi meglio è .. sono capaci tutti a consigliare il prodotto da 500€ che manco chi lo consiglia comprerà mai .. (vedi il mio primo post.. appunto)


io penso che in una pagina di esperti uno dovrebbe essere in grado, viste le esigenze e le caratteristiche del computer che ho mostrato, di consigliare un ventaglio di prodotti giusti e adeguati ..

inoltre ho fatto una domanda precisa: la linea di prodotto che ho linkato è valida o no?

se dici che apc è valida, ok allora magari porta qualche esempio ..
Non so cosa intendi per "esperti". Questo e' un forum di appassionati.
I BX sono validi. Ne ho diversi in uso. Ho anche dei CS ed RS. Se vuoi puntare a qualcosa meglio dei BX, ci sono i BR. E si trovano ancora i CS, ma mi pare non abbiano avr, se questo puo' crearti qualche problema. Altrimenti devi salire agli smart, SMT o SMC.
Il modello da te citato non lo conosco e non ne ho mai avuti.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2021, 12:06   #32786
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19249
Quote:
Originariamente inviato da pino800 Guarda i messaggi
quindi fammi capire, mi stai dicendo che in un topic guida non riuscite a fornire delle indicazioni su quali sono i prodotti buoni e quali no?

o vorresti farmi credere che invece lo sapreste fare, ma che adesso ti inpunti semplicmente perché ho scritto la parola "ventaglio"..

dimentica la parola ventaglio.. mi sembra che è quello che succede in tutti gli altri topic.. vai nel topic alimentatori esigenze budget io ti consiglio questo questo e questo .. bam

qui invece adesso vige la consuetudine che non esprimete consigli perché non siete pagati? questa mi è nuova. ..
Non e' un gruppo di supporto tecnico. Tu chiedi. Qualcuno, magari, ma non necessariamente, ti risponde.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2021, 12:28   #32787
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
Il presuntamente "finto" problema dei PFC attivi, oltre che alle PSU, può creare problemi anche agli UPS (overload).
Qui è spiegato bene da APC stessa. Sorry è in inglese, aiutatevi con un traduttore.

-> Computers containing PFC (Power Factor Corrected) power supplies and their use Back-UPS and Smart-UPS SC with Step Approximated Sine waves.

TL;DR? Mai sottodimensionare: se la PSU è da 600W massimi, ci vuole un UPS che sia almeno da 750W.

TL;DR? Un APC Back-UPS BX700U-GR (390 W / 700VA) con un Corsair RM550x è ultra-sottodimensionato, è uso improprio. Ma mi sembrava di averlo già detto mesi fa...
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2021, 13:20   #32788
pino800
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 627
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Non so cosa intendi per "esperti". Questo e' un forum di appassionati.
I BX sono validi. Ne ho diversi in uso. Ho anche dei CS ed RS. Se vuoi puntare a qualcosa meglio dei BX, ci sono i BR. E si trovano ancora i CS, ma mi pare non abbiano avr, se questo puo' crearti qualche problema. Altrimenti devi salire agli smart, SMT o SMC.
Il modello da te citato non lo conosco e non ne ho mai avuti.
g4azie

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Non e' un gruppo di supporto tecnico. Tu chiedi. Qualcuno, magari, ma non necessariamente, ti risponde.
hai ragione, ma se leggi miei mex mai preteso niente. basta polemica per quanto mi riguarda, concentriamoci sulle risposte

Quote:
Originariamente inviato da Katsaros Guarda i messaggi
Il presuntamente "finto" problema dei PFC attivi, oltre che alle PSU, può creare problemi anche agli UPS (overload).
Qui è spiegato bene da APC stessa. Sorry è in inglese, aiutatevi con un traduttore.

-> Computers containing PFC (Power Factor Corrected) power supplies and their use Back-UPS and Smart-UPS SC with Step Approximated Sine waves.

TL;DR? Mai sottodimensionare: se la PSU è da 600W massimi, ci vuole un UPS che sia almeno da 750W.

TL;DR? Un APC Back-UPS BX700U-GR (390 W / 700VA) con un Corsair RM550x è ultra-sottodimensionato, è uso improprio. Ma mi sembrava di averlo già detto mesi fa...
grazie, si forse me lo avevi detto dopo che lo avevo già comprato il mio ragionamento era: se il mio computer consume si e no 80w perché devo prenderne uno tanto grande? alla fine il consumo di 550 mi sembra solo nominale .. cmq se così deve essere vorrà dire che mi orienterò su un modello più grande.

il problema di questi cosi è l'impressione che tanto chi più chi meno dopo un anno max arrivano tutti .. vale la pena spenderci un botto quindi??

mi puoi spiegare il sunto di quello che hai postato? devo comprare un ups pfc o no? grazie

ps mandate consigli consigli servono modelli modelli modelli specifici, così compro e basta che verametne non ho tempo grazie
__________________
SO: Win 10 Home - MoBo: MSI B450M PRO VDH MAX - Cpu: AMD Ryzen 5 3400G - Ram: Corsair Vengeance LPX DDR4 3200 MHz - SSD: Crucial Mx500 - HDD 1: WD40EFRX, HDD 2: WD40EFZX - Ali: Corsair Rm550x
-- la mia build su pcPartPicker --
pino800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2021, 13:27   #32789
pino800
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 627
ps dimenticavo: rigorosamente senza ventole ..
__________________
SO: Win 10 Home - MoBo: MSI B450M PRO VDH MAX - Cpu: AMD Ryzen 5 3400G - Ram: Corsair Vengeance LPX DDR4 3200 MHz - SSD: Crucial Mx500 - HDD 1: WD40EFRX, HDD 2: WD40EFZX - Ali: Corsair Rm550x
-- la mia build su pcPartPicker --
pino800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2021, 15:25   #32790
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
Quote:
Originariamente inviato da pino800 Guarda i messaggi
se il mio computer consume si e no 80w perché devo prenderne uno tanto grande? alla fine il consumo di 550 mi sembra solo nominale ..
...ti sembra solo... il sunto dell'articolo è: nel passaggio dal funzionamento "a rete" a quello "a batteria" (blackout) la forma d'onda approssimata (eufemismo: qualche gradino se va bene, simil-quadra il più delle volte) determina assenze di tensione prolungate che per via del circuito PFC nella PSU del PC possono generare spunti di corrente che possono far assorbire alla PSU la potenza massima; ergo se l'UPS è (molto gravemente) sottodimensionato come nel tuo caso, può andare facilmente in overload e al limite rompersi.



Componenti di qualità nel PC richiedono UPS adeguati.
Ti potrei consigliare CyberPower CP1300EPFCLCD (780 W).
A seconda del venditore, allo stesso prezzo si può trovare CP1500EPFCLCD (900 W).

Motivo? personalmente ho il CP900EPFCLCD da oltre 5 anni...
Le ventole non possono essere assenti... ma entrano in funzione solo in modalità batteria o quando interviene l'AVR.
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2021, 15:27   #32791
Ulisse XXXI
Senior Member
 
L'Avatar di Ulisse XXXI
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Firenze
Messaggi: 2021
Quote:
Originariamente inviato da pino800 Guarda i messaggi
ah ovviamente dimenticavo .. io vedo qui consigliati ups da 350€ .. ci sto per credere che un utente abbia speso 350€ per un ups..

"eh no, tanto io mi collego qui da nonna: qui da nonna la corrente non manca mai" ..

va bene il solito atteggiamento da forum e il sentirsi "consulenti", ma almeno provare a consigliare cose che avete comprato..
io il power walker ce l ho se vuoi ti invio una foto
__________________
Case:Fractal Design R6MB: Asus Rog Strix X570 F-Gaming CPU:Ryzen 7 3700X Ram:, Corsair 2x8gb 3200Mhz,GPU:Asus Tuf Rtx 3060TiAli:Seasonic GX Focus+ 650w 80+Gold Dissi:Nostua NH-D15 ,SSD: WD Nvme Black 500Gb 4.0HD: Toshiba P300 3TB
Ulisse XXXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2021, 15:45   #32792
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2202
mi prometto evidentemente di leggere la prima pagina sempre che ci capisca qualcosa ma, per un PC come quello in firma da proteggere contro eventuali blackout, esiste qualche soluzione che sia (possibilmente di gran lunga) sotto i 200€??
Mi potreste indicare 2/3 alternative?

Grazie
__________________
Ordinary Man
Ryzen 5600X, ASUS TUF GAMING B550M Plus, Powercolor Hellhound RX 6600, NZXT C650, 11Pro 23H2
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2021, 15:49   #32793
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19249
Quote:
Originariamente inviato da Katsaros Guarda i messaggi
Il presuntamente "finto" problema dei PFC attivi, oltre che alle PSU, può creare problemi anche agli UPS (overload).
Qui è spiegato bene da APC stessa. Sorry è in inglese, aiutatevi con un traduttore.

-> Computers containing PFC (Power Factor Corrected) power supplies and their use Back-UPS and Smart-UPS SC with Step Approximated Sine waves.

TL;DR? Mai sottodimensionare: se la PSU è da 600W massimi, ci vuole un UPS che sia almeno da 750W.

TL;DR? Un APC Back-UPS BX700U-GR (390 W / 700VA) con un Corsair RM550x è ultra-sottodimensionato, è uso improprio. Ma mi sembrava di averlo già detto mesi fa...
Quelle sono indicazioni di massima, un 700VA non va in overload con alimentatori sopra i 390W. Ho qui una hp z2 con alimentatore da 700W e due monitor da 27", collegati proprio ad un BX700. Mai andato in overload durante sbalzi o blackout. L'articolo in effetti parla di spunto iniziale. Se intende all'accensione del pc, mai capitato di accenderlo durante il funzionamento a batteria. Magari faro' questa prova.
Altro esempio personale, un cs650 collegato ad una z230 con alimentatore da 400W e due monitor da 24". Ulteriore esempio, z400 con alimentatore 475w e due 24", collegato ad un bx700.
Come riportato qualche pagina dietro, mi e' capitato che si guastasse un BX700. Ma dubito per sovraccarico, era usato pochissimo e su un pc quasi sempre spento.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2021, 15:52   #32794
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19249
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
mi prometto evidentemente di leggere la prima pagina sempre che ci capisca qualcosa ma, per un PC come quello in firma da proteggere contro eventuali blackout, esiste qualche soluzione che sia (possibilmente di gran lunga) sotto i 200€??
Mi potreste indicare 2/3 alternative?

Grazie
Si, un banalissimo 700VA, come io e milionate di persone ne utilizzano su pc con alimentatori molto piu' potenti e costosi del tuo.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2021, 16:01   #32795
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
L'articolo in effetti parla di spunto iniziale. Se intende all'accensione del pc [...]
ho già risposto 3 post sopra il tuo
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2021, 16:15   #32796
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19249
Quote:
Originariamente inviato da Katsaros Guarda i messaggi
ho già risposto 3 post sopra il tuo
L'articolo parla di "maximum instantaneous input current drawn by an electrical device when first turned on". Quindi la tua spiegazione non mi convince. Sembrerebbe proprio che si riferisca all'accensione di un dispositivo sotto ups. E la cosa avrebbe un senso. Meno senso pero' avrebbe farlo.

Mi correggo, piu' avanti dice:
"Once the UPS changes states from ""Online"" (passing utility power) to ""Onbattery"" (passing power from the UPS's internal battery), the momentary inrush from the attached equipment subjects the UPS to the On battery power supply’s maximum power draw, resulting in a potential Overload condition or dropped load."

Ma evidentemente questo puo' non verificarsi affatto anche in casi ben oltre i limiti indicati. Se infatti applicassi il coefficiente 1,25 al mio 700W (80 plus platinum), otterrei ben 875W di assorbimento di picco, contro un ups da appena 390W, meno della metà.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412

Ultima modifica di Ginopilot : 08-04-2021 alle 16:40.
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2021, 16:54   #32797
Ulisse XXXI
Senior Member
 
L'Avatar di Ulisse XXXI
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Firenze
Messaggi: 2021
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
mi prometto evidentemente di leggere la prima pagina sempre che ci capisca qualcosa ma, per un PC come quello in firma da proteggere contro eventuali blackout, esiste qualche soluzione che sia (possibilmente di gran lunga) sotto i 200€??
Mi potreste indicare 2/3 alternative?

Grazie
Ciao hai intenzione di cambiare gpu in futuro?
__________________
Case:Fractal Design R6MB: Asus Rog Strix X570 F-Gaming CPU:Ryzen 7 3700X Ram:, Corsair 2x8gb 3200Mhz,GPU:Asus Tuf Rtx 3060TiAli:Seasonic GX Focus+ 650w 80+Gold Dissi:Nostua NH-D15 ,SSD: WD Nvme Black 500Gb 4.0HD: Toshiba P300 3TB
Ulisse XXXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2021, 17:04   #32798
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Mi correggo, piu' avanti dice:
"Once the UPS changes states from ""Online"" (passing utility power) to ""Onbattery"" (passing power from the UPS's internal battery), the momentary inrush from the attached equipment subjects the UPS to the On battery power supply’s maximum power draw, resulting in a potential Overload condition or dropped load."

Ma evidentemente questo puo' non verificarsi affatto anche in casi ben oltre i limiti indicati.
Vero, ma nessuno (né l'articolo) dice che c'è la matematica certezza che avverrà sempre così. Al solito la "statistica" del singolo (anche 3-4 UPS propri) non è statistica, e purtroppo evidentemente succede se ad APC ne hanno fatto una FAQ. Per non parlare anche dei (pochi) casi di problemi alla PSU con PFC: se non rottura, comunque qualche caso di spegnimento improvviso in fase di commutazione online->batteria è stato rilevato e se ne trova testimonianza su forum e blog esteri.
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2021, 17:27   #32799
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19249
Quote:
Originariamente inviato da Katsaros Guarda i messaggi
Vero, ma nessuno (né l'articolo) dice che c'è la matematica certezza che avverrà sempre così. Al solito la "statistica" del singolo (anche 3-4 UPS propri) non è statistica, e purtroppo evidentemente succede se ad APC ne hanno fatto una FAQ. Per non parlare anche dei (pochi) casi di problemi alla PSU con PFC: se non rottura, comunque qualche caso di spegnimento improvviso in fase di commutazione online->batteria è stato rilevato e se ne trova testimonianza su forum e blog esteri.
Rottura di psu per colpa di ups non dimensionati come dice apc? Ah boh, puo' esserci stato qualche caso in cui sia veramente avvenuto un guasto per questa ragione, cosa tutt'altro che semplice da dimostrare.
Ma non mi sembra il caso di dare consigli del genere per qualche caso su milioni. Il dimensionamento sulla base dell'assorbimento medio e non di picco mi sembra il criterio piu' logico e sensato.
Il configuratore apc per un assorbimento di 700W e durata 10 minuti mi da come soluzione piu' economica un pro 1500 + batteria aggiuntiva da 1500
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2021, 17:45   #32800
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Rottura di psu per colpa di ups non dimensionati come dice apc?
No, parlavo dei pochissimi casi di rottura e pochi di spegnimento improvviso di PSU PFC usate con UPS ad onda approssimata. APC parla dei suoi prodotti, quindi il focus della FAQ è l'eventuale overload dei loro UPS ad onda approssimata a causa di PSU PFC.

Sul dimensionamento sulla base dell'assorbimento medio e non di picco, dissento (se il blackout avviene mentre sto giocando e la PSU è in carico... poi chi lo definisce il carico "medio"? quello in idle conta poco) ma fate pure come volete. I soldi son vostri (chi spende poco, spende due volte).
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v