Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-12-2005, 12:00   #61
paolorush
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: bologna
Messaggi: 1084
Quote:
Originariamente inviato da shark996
Mi son Guardato ancora questo forum:

e allora sono andato sul sito della TomTom.....e ho trovato questo:

http://www.tomtom.com/plus/services/mds.php

Mappa dell'Italia copertura 99% a 60 euro.

e noi abbiamo questa...

http://www.tomtom.com/products/secti...272&Language=7

come ti dicevo di devi prendere una Sd per ogni paese Europero...al prezzo di 99 euro a scheda

http://www.tomtom.com/products/acces...nguage=7&Tab=0

oppure tutto il pacchetto europa a 150:

http://www.tomtom.com/products/acces...t=1&Language=7

installando i vari paesi su schede non fornite chiaramente.... in parole povere butta la 256


Ciao
il forum l'ho letto anch'io e in un post era scritto, se ricordo bene, che l'aggiornamento cui t riferivi (da 60€) aggiorna le mappe alla ver. 6.05 (che è quella che abbiamo già sul tomtomone). Serve infatti per chi ha preso i GO in estate... ma le differenze paiono minime...


una cosa che nn capisco è la differenza tra l'Italia aggiornabile (a 60€) che pesa 317Mb e ha copertura 99% con quella che abbiamo noi a 207Mb che indica sempre 99% di copertura... che differenza c'è allora??

Il pacchetto europa è interessante ma hai visto la coperture dell'Italia? 97% contro 99% che abbiamo ora...

per aggiornare quella che abbiamo ora temo dovremo aspeetare il 2006...
paolorush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 12:28   #62
shark996
Senior Member
 
L'Avatar di shark996
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Messaggi: 3855
Sinceramente non so che differenze ci siano.....altrimenti con 5 euro mi compro l'aggiornamento per Milano....

Si mi sà che è Meglio aspettare metà 2006.

Ciao
__________________
ID PSN: zangif84
shark996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 13:02   #63
paolorush
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: bologna
Messaggi: 1084
Quote:
Originariamente inviato da shark996
Sinceramente non so che differenze ci siano.....altrimenti con 5 euro mi compro l'aggiornamento per Milano....

Si mi sà che è Meglio aspettare metà 2006.

Ciao
ma dove si vedono gli aggiornamenti regionali?
paolorush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 13:48   #64
shark996
Senior Member
 
L'Avatar di shark996
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Messaggi: 3855
Da Qui Scegli la regione che vuoi.

Dai compralo l'aggiornamento così vediamo se cambia qualcosa visto che per la SD da un Giga ti sei rifiutato di fare da tester
__________________
ID PSN: zangif84
shark996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 16:06   #65
paolorush
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: bologna
Messaggi: 1084
Quote:
Originariamente inviato da shark996
Da Qui Scegli la regione che vuoi.

Dai compralo l'aggiornamento così vediamo se cambia qualcosa visto che per la SD da un Giga ti sei rifiutato di fare da tester

secondo me ti danno la città della cartina v.6,05 che è l'ultima aggiornata che hanno a disposizione in questo momento... e nn ti cambia nulla...
paolorush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 16:18   #66
shark996
Senior Member
 
L'Avatar di shark996
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Messaggi: 3855
Anche Secondo me...

Leggi qui le note:

c'è scritto mappe aggiornate al 2005....stiamo freschi se mancano metà delle rotonde nuove
__________________
ID PSN: zangif84
shark996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 20:58   #67
paolorush
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: bologna
Messaggi: 1084
Quote:
Originariamente inviato da shark996
Anche Secondo me...

Leggi qui le note:

c'è scritto mappe aggiornate al 2005....stiamo freschi se mancano metà delle rotonde nuove
appunto...fino al 2006 nisba. e quando arriveranno quelle nuove, nel frattempo le strade saranno cambiate di nuovo...
come diceva giustamente qno, il tomtom resta un validissimo aiuto, ma nn deve sostituire la ns capacità di chiedere info x la strada
paolorush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2005, 12:22   #68
MarkManson
Utente sospeso
 
L'Avatar di MarkManson
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
Messaggi: 11439
Se lo prendi tomtom 5 difficilmente lo aggiornerai al 6....esistono gli aggiornamenti, ma nn è k ti cambino in modo radicale le cose come su ppc
MarkManson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2005, 12:23   #69
MarkManson
Utente sospeso
 
L'Avatar di MarkManson
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
Messaggi: 11439
Quote:
Originariamente inviato da shark996
Anche Secondo me...

Leggi qui le note:

c'è scritto mappe aggiornate al 2005....stiamo freschi se mancano metà delle rotonde nuove

Io ho la nuova mappa, aggiornata alla versione 610...e devo dire ke tutte le rotonde,sensi unici ecc ecc ke prima nn cerano ora cis ono!99% di copertura 9contro il 97 % di prima
MarkManson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2005, 13:08   #70
paolorush
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: bologna
Messaggi: 1084
Quote:
Originariamente inviato da MarkManson
Se lo prendi tomtom 5 difficilmente lo aggiornerai al 6....esistono gli aggiornamenti, ma nn è k ti cambino in modo radicale le cose come su ppc

davvero? se ho il tomtomone mi dovrò tenere il software attuale (aggiornabile fino ad un certo punto) poi quando il software cambierà dovrò tenerlo cosi?
Perchè scusa? in fondo è collegabile al pc e nn è ne piu ne meno una periferica esterna, con le sue cartelle, il suo firmware, ecc. Non si potrà installare una versione nuova?

e poi, per quanto riguarda le mappe che hai preso tu, dove le hai scaricate?
quella che abbiamo noi V6,09 ha il 99% di copertura ma è vecchiotta. sicuro che l tua cambi dalla 6,09?
paolorush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2005, 13:08   #71
gratta
Senior Member
 
L'Avatar di gratta
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecco
Messaggi: 3947
Quote:
Originariamente inviato da MarkManson
Io ho la nuova mappa, aggiornata alla versione 610...e devo dire ke tutte le rotonde,sensi unici ecc ecc ke prima nn cerano ora cis ono!99% di copertura 9contro il 97 % di prima
Scusa la domanda ma parli di TomTom One o Navigator?
__________________
Enermax CS-718B, Corsair HX620, ASRock Z170 Extreme4, i7-6700, 32 Gb DDR4, Asus ROG Strix RTX 2080 OC 8GB, SSD256+MX1000+MX500 Gb, Samsung SyncMaster E2320.
LE MIE 139 TRATTATIVE
gratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2005, 16:32   #72
macchio81
Member
 
L'Avatar di macchio81
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 49
Salve a tutti, sono nuovo di queste aprti, e mi sono per caso imbattutto in questa discussione che trovo molto interessante non fosse altro per il fatto che anche io sto facendo un serio pensierino sul tomtom one... Dato che le domande poste in apertura da paolorush erano poi le stesse che mi facevo pure io, le ho rivolte al servizio clienti della tomtom... Dopo poco più di un'ora questa è stata la risposta :

Gent.le sig.re Macalli,

la differenza di prezzo tra i due prodotti, che possono sembrare molto simili ma non lo sono, e' decisamente motivata.

-La batteria del TomTom One ha un'autonomia notevolmente ridotta rispetto a quella del TTGO 300 (circa 2 ore il primo, circa 4/5 ore il secondo).

N.B.la durata della batteria e' sempre relativa ad un corretto utilizzo del prodotto.

-Il car kit dei due prodotti e' differente. Il TTGO 300 puo' essere caricato direttamente attraverso la basetta su cui si aggancia in auto, mentre il Tom Tom One ha semplicemente un supporto su cui agganciarlo che non funge anche da caricatore.

-Le dimensioni, come puo' facilmente notare dalle immagini sul nostro sito web, sono differenti. Il TomTom One e' piu' piccolo e sottile rispetto al TTGO 300 e conseguentemente l'altoparlante del primo e' piu' piccolo rispetto a quello del secondo (qualita' in uscita delle istruzioni vocali differente).

Queste sono alcune delle ragioni per cui i due prodotti hanno un prezzo diverso, alle quali bisogna aggiungere le scelte di mercato a cui tutte le compagnie si devono adattare per essere competitivi.

Poi le rispondo alle sue domande:
1) quando escono aggiornamento, usciranno per tutti i prodotti. Non abbiamo al momento informazioni su aggiornamenti futuri.
2) Il GPS interno del ONE usa lo stesso protocollo dell'MK2, cioe' Sirf Star III.
3) il TomTom ONE ha una SD da 256MB, e supporta fino a 2G di capacita' SD. Puo' quindi acquistare una SD di maggiore capacita' per installarci sopra ulteriori mappe. Le consigliamo SD com capacita' di lettura di minimo 10MB.
4) La SD e' precaricata con l'ultima versione software. Nessuno dei nuovi prodotti ha il software completo su CD. Consigliamo infatti di effettuare un back up completo della stessa onde evitare la perdita dei dati.

Distinti Saluti,

Il Team di Assistenza Tecnica TomTom

Questo è quanto, spero possa essere statao utile...
macchio81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2005, 20:47   #73
paolorush
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: bologna
Messaggi: 1084
Quote:
Originariamente inviato da macchio81
Salve a tutti, sono nuovo di queste aprti, e mi sono per caso imbattutto in questa discussione che trovo molto interessante non fosse altro per il fatto che anche io sto facendo un serio pensierino sul tomtom one... Dato che le domande poste in apertura da paolorush erano poi le stesse che mi facevo pure io, le ho rivolte al servizio clienti della tomtom... Dopo poco più di un'ora questa è stata la risposta :

Gent.le sig.re Macalli,

la differenza di prezzo tra i due prodotti, che possono sembrare molto simili ma non lo sono, e' decisamente motivata.

-La batteria del TomTom One ha un'autonomia notevolmente ridotta rispetto a quella del TTGO 300 (circa 2 ore il primo, circa 4/5 ore il secondo).

N.B.la durata della batteria e' sempre relativa ad un corretto utilizzo del prodotto.

-Il car kit dei due prodotti e' differente. Il TTGO 300 puo' essere caricato direttamente attraverso la basetta su cui si aggancia in auto, mentre il Tom Tom One ha semplicemente un supporto su cui agganciarlo che non funge anche da caricatore.

-Le dimensioni, come puo' facilmente notare dalle immagini sul nostro sito web, sono differenti. Il TomTom One e' piu' piccolo e sottile rispetto al TTGO 300 e conseguentemente l'altoparlante del primo e' piu' piccolo rispetto a quello del secondo (qualita' in uscita delle istruzioni vocali differente).

Queste sono alcune delle ragioni per cui i due prodotti hanno un prezzo diverso, alle quali bisogna aggiungere le scelte di mercato a cui tutte le compagnie si devono adattare per essere competitivi.

Poi le rispondo alle sue domande:
1) quando escono aggiornamento, usciranno per tutti i prodotti. Non abbiamo al momento informazioni su aggiornamenti futuri.
2) Il GPS interno del ONE usa lo stesso protocollo dell'MK2, cioe' Sirf Star III.
3) il TomTom ONE ha una SD da 256MB, e supporta fino a 2G di capacita' SD. Puo' quindi acquistare una SD di maggiore capacita' per installarci sopra ulteriori mappe. Le consigliamo SD com capacita' di lettura di minimo 10MB.
4) La SD e' precaricata con l'ultima versione software. Nessuno dei nuovi prodotti ha il software completo su CD. Consigliamo infatti di effettuare un back up completo della stessa onde evitare la perdita dei dati.

Distinti Saluti,

Il Team di Assistenza Tecnica TomTom

Questo è quanto, spero possa essere statao utile...
Utile?? Utilissimo!!! hai risposto a tutte le domande che ancora mi/ci crucciavano Prima fra tutte, quella relativa all'SD!! fino a 2 Gb significa che potrò tranquillamente caricare tutta l'europa e tanti saluti

Ottime risposte, tranne la prima (che è una risposta preimpostata che la tomtom manda a tutti, come ho già letto sul forum linkato da Shark!).

Grazie per l'ottimo post

Oggi pomeriggio ho attaccato il tt sulla staffa, sono partito e...
il tomtom ha fatto TOM! sul cruscotto dell'auto, dato che la ventosa si è sganciata
dopo il primo attacco di panico, ho visto che era ancora tutto a posto ma altre 2 o 3 botte simili e addio tomtom...
perciò domando: non esiste qualche supporto di protezione che possa "ammorbidire" le eventuali cadute rovinose del tt?? almeno per quanto riguarda lo schermo.

ciauz

PS. ti consiglio vivamente l'acquisto, nonostante le mappe nn aggiornatissime
paolorush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2005, 20:48   #74
MarkManson
Utente sospeso
 
L'Avatar di MarkManson
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
Messaggi: 11439
Allora, la mappa è uscita ora per il tomtom 5 per pocket pc (per voi nn so le versioni delle mappe) perchè io in auto ho il navigatore della vw e questo lo uso nelle altre makkine di casa...

Cmq penso ke nn potrai mai aggiornar il tuo GO in modo sostanziale. Perchè è vero ke in teoria le mappe le aggiornerai, ma nn credo proprio ke la tomtom sfornerà un aggiornamento ad 1 ipotetico tomtom 6!
MarkManson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2005, 20:55   #75
paolorush
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: bologna
Messaggi: 1084
Quote:
Originariamente inviato da MarkManson
Allora, la mappa è uscita ora per il tomtom 5 per pocket pc (per voi nn so le versioni delle mappe) perchè io in auto ho il navigatore della vw e questo lo uso nelle altre makkine di casa...

Cmq penso ke nn potrai mai aggiornar il tuo GO in modo sostanziale. Perchè è vero ke in teoria le mappe le aggiornerai, ma nn credo proprio ke la tomtom sfornerà un aggiornamento ad 1 ipotetico tomtom 6!

beh spero ti stia sbagliando, dato che i possessori del primissimo tomtomGO (che inizialmente montavano l'equivalente del tt3) sono arrivati ad aggiornarsi fino all'attuale tt5.
Altrimenti uno lo deve buttare via il supporto fisso tt per aggiornare alle nuove importanti versioni del software...
il tempo ci darà risposta.
paolorush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2005, 21:55   #76
paolorush
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: bologna
Messaggi: 1084
X SHARK:

sto cercando di mettere i poi che mi hai passato.
ho copiato le cartelle in Italia Map del tt ma nn le vede. Devo copiare tutti i file singoli liberi? compresi quelli contenuti nelle cartelle di Autovelox?
ma nn si possono organizzare in cartelle? devono stare tutti mischiati alla rinfusa nella cartella Italia Map?
grazie
paolorush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2005, 09:50   #77
Pippoitalia
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1
ciao ragazzi

Sentite, mi servirebbe altre mappe per la mia TOMTOM ONE.
Per ora o solo quella tedesca sulla SD con tutti pdi (autovelox o come si chiamano).
Chi sarebbe cosi gentile di fare uno scambio di SD-DATI???
Io vi mando i dati SD- della Cartina tedesca e voi mi mandate quella italiana o un altro paese?
mi potete contattare via @mail: forzajuve2006@gmx.de

ciao
Pippoitalia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2005, 11:16   #78
shark996
Senior Member
 
L'Avatar di shark996
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Messaggi: 3855
Quote:
Originariamente inviato da paolorush
X SHARK:

sto cercando di mettere i poi che mi hai passato.
ho copiato le cartelle in Italia Map del tt ma nn le vede. Devo copiare tutti i file singoli liberi? compresi quelli contenuti nelle cartelle di Autovelox?
ma nn si possono organizzare in cartelle? devono stare tutti mischiati alla rinfusa nella cartella Italia Map?
grazie

Ho letto un pochino i post....molto interessante....anche a me si è staccato....devi controllare che non ci sia il vetro appannato...poverino se no si stacca....io dopo aver messo il supporto controllo che non si muova

Si vanno messi a "muzzo" tutti in Italia Map.....ah mi sono accorto che ci sono due cartelle con nomi diversi ma con gli stessi poi....sorry

Ciauuu

Teniamoci aggiornati per le mappe o relativi aggiornamenti sw...qualsiasi novità postiamola qui
__________________
ID PSN: zangif84

Ultima modifica di shark996 : 03-12-2005 alle 11:20.
shark996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 10:22   #79
gratta
Senior Member
 
L'Avatar di gratta
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecco
Messaggi: 3947
Quote:
Originariamente inviato da Pippoitalia
Sentite, mi servirebbe altre mappe per la mia TOMTOM ONE.
Per ora o solo quella tedesca sulla SD con tutti pdi (autovelox o come si chiamano).
Chi sarebbe cosi gentile di fare uno scambio di SD-DATI???
Io vi mando i dati SD- della Cartina tedesca e voi mi mandate quella italiana o un altro paese?
mi potete contattare via @mail: NonSiScriveMaiLaMail@HaiCapito.net

ciao
Pippo, purtroppo non è così semplice la cosa (oltre a NON essere legale, quindi non potresti scriverla nel 3d)... Infatti ogni mappa del TomTom (che non sia Navigator) richiede l'attivazione on-line direttamente sul sito della casa madre dove viene controllata l'autenticità della richiesta, quindi senza questa procedura non potresti utilizzarla... Molto diversa è la situazione per la versione da palmare, dove bastano dei semplici "numeri" per renderle utilizzabili. Te lo dico perchè io ho sia il TomTom GO che il TomTom Navigator su palmare.
__________________
Enermax CS-718B, Corsair HX620, ASRock Z170 Extreme4, i7-6700, 32 Gb DDR4, Asus ROG Strix RTX 2080 OC 8GB, SSD256+MX1000+MX500 Gb, Samsung SyncMaster E2320.
LE MIE 139 TRATTATIVE
gratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 09:52   #80
paolorush
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: bologna
Messaggi: 1084
Quote:
Originariamente inviato da shark996
Ho letto un pochino i post....molto interessante....anche a me si è staccato....devi controllare che non ci sia il vetro appannato...poverino se no si stacca....io dopo aver messo il supporto controllo che non si muova

Si vanno messi a "muzzo" tutti in Italia Map.....ah mi sono accorto che ci sono due cartelle con nomi diversi ma con gli stessi poi....sorry

Ciauuu

Teniamoci aggiornati per le mappe o relativi aggiornamenti sw...qualsiasi novità postiamola qui
sabato sono andato da bologna a padova e ho fatto numerosi giri da quelle parti e non mi ha sbagliato una virgola!!! asnche il tempo e i km previsti per raggiungere le destinazioni erano esatti!! I velox li ha beccati tutti (anche se molti di quelli segnalati in realtà non c'erano...) sempre piu soddisfatto dell'acquistone!!

ho letto che è uscita la mappa 6.30 (o qsa del genere). piu aggiornata della 6.05 e con in piu le maggiori strade europee, a 60€. Ma noi che abbiamo appena comprato, nn dovremmo averla gratis??
paolorush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v