Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-04-2020, 08:07   #1
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member
 
L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 4906
Altro WD red rotto.. che comprare?

Ciao a tutti,

Mi si è rotto un altro RED dopo neanche 2 anni di funzionamento nel NAS. Che fare adesso? pensavo sinceramente ad un backup su HD esterno da collegare solo al bisogno, un HD da pc e un'altro da mettere ne nas (ho un 2 bay, ma con la frequenza con cui si friggono le copie i dati importanti li terrei altrove e ne userei solo 1 bay)

Vorrei prendere un box esterno mio e metterci un hd scelto da me.

Che consigliate come hd da bacukp, box da backup e hd da inserire nel pc e nel nas?

Totale 3 hd, capienza direi ognuno 4 o 6 tb..

Grazie
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2020, 08:35   #2
lemming
Senior Member
 
L'Avatar di lemming
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Timbuctu
Messaggi: 1984
Io ho 2 Toshiba X300 da 5 TB l'uno nel mio NAS e mi trovo bene.

Se vuoi, puoi prenderne 2 da 6TB vengono circa 190 euro l'uno. Se hai necessità di risparmiare, quelli da 4 TB vengono circa 100 euro l'uno.
Recuperi l'hard disc che ti rimane come ulteriore copia dei dati.


I box per hard disc da 3,5 pollici sono quasi tutti uguali, se non devi farci uso frequente basta che ne prendi uno con porta USB 3.0, costano da 20 ai 30 euro.

Il Toshiba X300 è un buon hard disc per PC, ma ti consiglierei se non hai molti dati di prendere un SSD per il tuo computer, specialmente se lo usi come disco C.
__________________
Diverse trattative completate con successo nel mercatino. Verificate miei post può vecchi.
lemming è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2020, 08:49   #3
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member
 
L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 4906
Quote:
Originariamente inviato da lemming Guarda i messaggi
Io ho 2 Toshiba X300 da 5 TB l'uno nel mio NAS e mi trovo bene.

Se vuoi, puoi prenderne 2 da 6TB vengono circa 190 euro l'uno. Se hai necessità di risparmiare, quelli da 4 TB vengono circa 100 euro l'uno.
Recuperi l'hard disc che ti rimane come ulteriore copia dei dati.


I box per hard disc da 3,5 pollici sono quasi tutti uguali, se non devi farci uso frequente basta che ne prendi uno con porta USB 3.0, costano da 20 ai 30 euro.

Il Toshiba X300 è un buon hard disc per PC, ma ti consiglierei se non hai molti dati di prendere un SSD per il tuo computer, specialmente se lo usi come disco C.
Ho già ssd da 500 sul pc..

ma ne vorrei uno dati.. poi uno nel nas e uno esterno scollegato
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2020, 09:17   #4
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18053
Con tutte le brutte notizie che appaiono recente sulla qualità ed affidabilità degli hard disk attuali, va a finire che torneranno in auge i nastri anche a casa e nei piccoli ufffici...
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2020, 09:53   #5
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member
 
L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 4906
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Con tutte le brutte notizie che appaiono recente sulla qualità ed affidabilità degli hard disk attuali, va a finire che torneranno in auge i nastri anche a casa e nei piccoli ufffici...
Vero.. come affidabilità i seagate barracuda compute?
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2020, 10:16   #6
piwi
Senior Member
 
L'Avatar di piwi
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3336
Che tipo / taglio di WD-RED era ?
__________________
PC1 i7-7700K|Asus Prime Z270P|32GiB RAM|Radeon Rx570 8GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Ironwolf 4TiB,2X(Raid-0)|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Dell U2413|Windows 10 LTSC 2019|PC2 i7-3770|Asus P8H77M-LE|16GiB RAM|Nvidia GTX690 4GiB|Sandisk 120 GiB|HD WD-Red 4TiB,2X(Raid-0)|DVD LG|DVB-S Cinergy S2|Hannspree XmS Boston|Windows 10 LTSC 2019
piwi è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2020, 10:17   #7
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member
 
L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 4906
Quote:
Originariamente inviato da piwi Guarda i messaggi
Che tipo / taglio di WD-RED era ?
3tb scritto sopra
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2020, 17:02   #8
lemming
Senior Member
 
L'Avatar di lemming
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Timbuctu
Messaggi: 1984
Sì, potresti avere uno dei modelli con SMR (fonte: https://edge9.hwupgrade.it/news/device/hard-disk-smr-western-digital-seagate-e-toshiba-mancano-di-trasparenza-facciamo-il-punto_88750.html).
Io infatti guardo sempre la tabella di backblaze (https://www.backblaze.com/blog/backblaze-hard-drive-stats-q1-2019/) per scegliere un hard disc, ho sempre evitato Seagate e WD RED.
lemming è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2020, 17:24   #9
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30654
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Con tutte le brutte notizie che appaiono recente sulla qualità ed affidabilità degli hard disk attuali, va a finire che torneranno in auge i nastri anche a casa e nei piccoli ufffici...
Le vecchie unità SAS che ho su controller dedicato 15k.6 su muletto e 15k.7 sul pc principale adattando un controller dell perc5/1 e perc6/i continuano a funzionare da anni.... si torna indietro a questi?

Di sicuro prima quando prendevi una unità enterprise ti accorgevi della differenza rispetto alla unità consumer... ora ho dei dubbi maggiori.

A me piaceva di più il vecchio mtbf come unità di misura della durabilità di un disco, e nelle unità enterprise erano milioni di ore al 100% di utilizzo 24/24.... gli attuali indicatori per unità rotanti e ssd mi piacciono meno....

ps: per ora i miei 3 wd re4 da 2tb in raid5 funzionano perfettamente da anni... il problema è se se ne rompe uno, a trovarne un altro. ( vedo online qualcuno li vende a 250 euro al pezzo....
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb

Ultima modifica di il menne : 27-04-2020 alle 17:28.
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2020, 16:16   #10
piwi
Senior Member
 
L'Avatar di piwi
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3336
Per contro, oggi ho rimesso in funzione, il mio Seagate ST3000DM001, che usai ininterrottamente come disco dati dal 2012 al 2016 e successivamente come disco esterno. Nonostante la temperatura d'esercizio molto alta, un rumore terrificante accompagnato da blocco operazioni per mezzo secondo ogni tot minuti d'uso ed una fama pessima, questo disco anche dopo anni ha zero problemi segnalati ed una velocità media di 150 MBytes/sec. in lettura.

Intanto anche il secondo dei due WD-Red del primo PC in firma, da oggi ha due settori in scrittura pendente - l'altro è lentamente arrivato ad otto. Ho identificato i files che il sistema non è riuscito a leggere e li ho messi da parte ed in sola lettura, per tenere occupate quelle porzioni di disco.

A questo punto urge veramente la sostituzione, finirà che acquisterò i dischi da 4 TBytes che costano di meno .....
__________________
PC1 i7-7700K|Asus Prime Z270P|32GiB RAM|Radeon Rx570 8GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Ironwolf 4TiB,2X(Raid-0)|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Dell U2413|Windows 10 LTSC 2019|PC2 i7-3770|Asus P8H77M-LE|16GiB RAM|Nvidia GTX690 4GiB|Sandisk 120 GiB|HD WD-Red 4TiB,2X(Raid-0)|DVD LG|DVB-S Cinergy S2|Hannspree XmS Boston|Windows 10 LTSC 2019
piwi è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2020, 16:30   #11
lemming
Senior Member
 
L'Avatar di lemming
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Timbuctu
Messaggi: 1984
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
ps: per ora i miei 3 wd re4 da 2tb in raid5 funzionano perfettamente da anni... il problema è se se ne rompe uno, a trovarne un altro. ( vedo online qualcuno li vende a 250 euro al pezzo....
Se se ne rompe 1, ti conviene prenderne 3 da 4 TB (supponi a 110 euro l'uno) e rifare il raid sui nuovi dischi. Poi vendi i rimanenti 2 a 150 euro e hai recuperato parte della spesa.
lemming è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2020, 13:56   #12
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member
 
L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 4906
Ragazzi dei p300 della toshiba che mi dite?
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2020, 18:42   #13
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member
 
L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 4906
Ho appena preso 2 toshiba. per cortesia mi direste che valori devo aspettarmi nel crystal mark test Q32T16? mi da valori di 1MB per secondo..
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2020, 11:01   #14
piwi
Senior Member
 
L'Avatar di piwi
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3336
I P300 ? Li ho visti in vendita ad un prezzo invitante, e stavo per comprarli d'impulso, poi ho rinunciato, perchè ho letto che sono SMR nel taglio che m'interessa, 4 TBytes. Come vanno ?
piwi è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v