Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-06-2006, 18:43   #61
Nicola24
Senior Member
 
L'Avatar di Nicola24
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 955
Niente da fare...con il mio 3800+ e asus a8v deluxe il pc si blocca continuamente! Rmclock è perfetto...il problema dovrebbe essere forse nei settaggi! Se disabilito il cnq da bios il mio processore non scende di clock o si blocca tutto...Che fare? Sarà colpa della scheda madre?

Ultima modifica di Nicola24 : 10-06-2006 alle 18:45.
Nicola24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 18:52   #62
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17803
Quote:
Originariamente inviato da Nicola24
Niente da fare...con il mio 3800+ e asus a8v deluxe il pc si blocca continuamente! Rmclock è perfetto...il problema dovrebbe essere forse nei settaggi! Se disabilito il cnq da bios il mio processore non scende di clock o si blocca tutto...Che fare? Sarà colpa della scheda madre?
Il tuo 3800 è un x2 oppure single core?

Cmq prova così:
Se è tutto a default metti il più basso p-state a 5x 1.00V, e il più alto p-state il molti e il voltaggio che ha di normale

Vedrai che funziona per forza
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//WD SN850 Pciex4.0 1tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 18:55   #63
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11725
Quote:
Originariamente inviato da davide155
Non capisco la tua frase

Lo invogli oppure no a mettere la patch?
Certo che invoglio a mettere la patch :P nn succede nulla tranquillo... segui la guida: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1137820

Quote:
Originariamente inviato da Nicola24
Niente da fare...con il mio 3800+ e asus a8v deluxe il pc si blocca continuamente! Rmclock è perfetto...il problema dovrebbe essere forse nei settaggi! Se disabilito il cnq da bios il mio processore non scende di clock o si blocca tutto...Che fare? Sarà colpa della scheda madre?
COOL & QUIET DA BIOS NON SI DEVE DISABILITAREEEEEEEEEEEEEEEE!!! VA DISABILITATO SOLO DA WIN IMPOSTANDO "MASSIME PRESTAZIONI" E SOLO SE SI USA WIN2000

Quote:
Originariamente inviato da Nathz
Grandissima guida
Ho seguito tutto alla lettera ed ora, FINALMENTE, sta cacchio di modalita' "c'n'q" funziona benissimo.

piu' che contento del mio "5-1.1v" che tiene il mio 3800 x2 a 1000 mhz.

Grazie
Prego
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD

Ultima modifica di Rubberick : 10-06-2006 alle 18:59.
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 19:08   #64
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17803
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick
COOL & QUIET DA BIOS NON SI DEVE DISABILITAREEEEEEEEEEEEEEEE!!! VA DISABILITATO SOLO DA WIN IMPOSTANDO "MASSIME PRESTAZIONI" E SOLO SE SI USA WIN2000
Se mi posti la frase detta sul sito di RM che il c'n'q va tenuto abilitato ti faccio una statua in lamina d'oro
Io dico che il c'n'q non va abilitato dal bios, perchè incasina e basta.
Io l'ho sempre tenuto disabilitato e mi ha sempre funzionato benissimo RM.
E l'ho sempre consigliato di disabilitarlo sull'altro thread, e mai nessuno si è lamentato

__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//WD SN850 Pciex4.0 1tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 19:16   #65
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11725
Quote:
Originariamente inviato da davide155
Se mi posti la frase detta sul sito di RM che il c'n'q va tenuto abilitato ti faccio una statua in lamina d'oro
Io dico che il c'n'q non va abilitato dal bios, perchè incasina e basta.
Io l'ho sempre tenuto disabilitato e mi ha sempre funzionato benissimo RM.
E l'ho sempre consigliato di disabilitarlo sull'altro thread, e mai nessuno si è lamentato

Il bios tecnicamente nn fa nulla se non c'e' supporto mediante driver specifico... quindi perche' disabilitarlo? Il driver per win2k e' l'unico che potreeeeeeebbe alla lontana dare qualche problema... lo si disabilita e tanti saluti...
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 19:17   #66
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17803
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick
Il bios tecnicamente nn fa nulla se non c'e' supporto al lato software... quindi perche' disabilitarlo?
Io lessi specificatamente che andava disabilitato, non è che me lo sto inventando.
Cmq allora come mai abilitarlo?
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//WD SN850 Pciex4.0 1tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 19:30   #67
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11725
Abilitarlo: nel momento in cui scrivo una guida nn ho sottomano tutte le possibili schede madri esistenti, devo generalizzare, alcune schede potrebbero avere proprio difficolta' a far impostare il moltiplicatore basso o altro se non e' attiva questa opzione...

Sul bios della mia gigabyte invece di parlare di Cool & Quiet parla genericamente di Funzioni Avanzate di Risparmio Energetico del Processore..

Quindi rinnovo il... perche' disabilitarlo se tanto il throttle vero e proprio e' fatto al livello software dall'os?
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 19:32   #68
Fede780
Senior Member
 
L'Avatar di Fede780
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pesaro
Messaggi: 3639
bella guida, complimenti, finalmente sono riuscito a farlo funzionare, il c&q mi creava qualche prob con il mio 4200 x2, mentre rmclock sembra andare benissimo, una sola cosa, cosa devo spuntare per far partire rmclock in automatico allo start di win, le impostazioni le devo salvare o quando clicchi su apply le salva in automatico?

Grazie 1000
Fede780 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 19:34   #69
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17803
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick
Abilitarlo: nel momento in cui scrivo una guida nn ho sottomano tutte le possibili schede madri esistenti, devo generalizzare, alcune schede potrebbero avere proprio difficolta' a far impostare il moltiplicatore basso o altro se non e' attiva questa opzione...

Sul bios della mia gigabyte invece di parlare di Cool & Quiet parla genericamente di Funzioni Avanzate di Risparmio Energetico del Processore..

Quindi rinnovo il... perche' disabilitarlo se tanto il throttle vero e proprio e' fatto al livello software dall'os?
Vabbè.....una risposta vera e precisa non ci sarà mai.
Quindi se qualcuna ha un problema che venga qui che noi lo risolviamo
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//WD SN850 Pciex4.0 1tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 19:35   #70
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11725
Quote:
Originariamente inviato da Fede780
bella guida, complimenti, finalmente sono riuscito a farlo funzionare, il c&q mi creava qualche prob con il mio 4200 x2, mentre rmclock sembra andare benissimo, una sola cosa, cosa devo spuntare per far partire rmclock in automatico allo start di win, le impostazioni le devo salvare o quando clicchi su apply le salva in automatico?

Grazie 1000
Icona di RMClock sulla taskbar->Click col Destro e trovi tutto
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 19:36   #71
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11725
Quote:
Originariamente inviato da davide155
Vabbè.....una risposta vera e precisa non ci sarà mai.
Quindi se qualcuna ha un problema che venga qui che noi lo risolviamo
:P capiscimi nn mi sento di consigliare di disabilitarlo :P ho messo un avviso sulla guida...
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD

Ultima modifica di Rubberick : 10-06-2006 alle 19:49.
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 19:39   #72
Fede780
Senior Member
 
L'Avatar di Fede780
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pesaro
Messaggi: 3639
Quote:
Originariamente inviato da Fede780
bella guida, complimenti, finalmente sono riuscito a farlo funzionare, il c&q mi creava qualche prob con il mio 4200 x2, mentre rmclock sembra andare benissimo, una sola cosa, cosa devo spuntare per far partire rmclock in automatico allo start di win, le impostazioni le devo salvare o quando clicchi su apply le salva in automatico?

Grazie 1000
come non detto, mi si è appena impallato tutto
Fede780 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 19:49   #73
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11725
Ma la state facendo sta ricerca dei Min VIDs per i molti min e max insieme al Prime95 in torture test o state impostando sti P-STATE a fantasia?

__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 19:57   #74
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17803
Mi sa di no
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//WD SN850 Pciex4.0 1tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 20:05   #75
Fede780
Senior Member
 
L'Avatar di Fede780
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pesaro
Messaggi: 3639
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick
Ma la state facendo sta ricerca dei Min VIDs per i molti min e max insieme al Prime95 in torture test o state impostando sti P-STATE a fantasia?

beh, min e max ho messo quelli che mi funzionano correttamnete col c&q, fatti anche vari sp e tutto ok
Fede780 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 20:29   #76
Nicola24
Senior Member
 
L'Avatar di Nicola24
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 955
Quote:
Originariamente inviato da davide155
Il tuo 3800 è un x2 oppure single core?

Cmq prova così:
Se è tutto a default metti il più basso p-state a 5x 1.00V, e il più alto p-state il molti e il voltaggio che ha di normale

Vedrai che funziona per forza
Il processore è un 3800+ X2 core toledo su Asus A8V Deluxe...
Tra l'altro ho formattato, installato la patch di win, editato il registro...
Adesso sembra che funzioni...con CnQ disabilitato da bios...
Il problema è che temo che da un momento all'altro si blocchi tutto e che come al solito non mi rimanga che riavviare con lo schermo ridotto ad una immagine fissa!
Il problema del freeze me lo ha sempre fatto anche con il CnQ e così sono stato costrettto a lavorare con word con un processore a 2.00 ghz!
Spero che con RM adesso le cose vadano meglio!!!
E...non litigate...state facendo un buon lavoro con questo thread!
Nicola24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 20:42   #77
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17803
Quote:
Originariamente inviato da Nicola24
Il processore è un 3800+ X2 core toledo su Asus A8V Deluxe...
Tra l'altro ho formattato, installato la patch di win, editato il registro...
Adesso sembra che funzioni...con CnQ disabilitato da bios...
Il problema è che temo che da un momento all'altro si blocchi tutto e che come al solito non mi rimanga che riavviare con lo schermo ridotto ad una immagine fissa!
Il problema del freeze me lo ha sempre fatto anche con il CnQ e così sono stato costrettto a lavorare con word con un processore a 2.00 ghz!
Spero che con RM adesso le cose vadano meglio!!!
E...non litigate...state facendo un buon lavoro con questo thread!
E chi litiga?

Cmq cosa gli hai fatto affinchè adesso funzioni?
Hai seguito il mio consiglio di mettere 5x 1.1V?
Se ti si bloccava sicuramente il eprchè era da attribuire al molti più basso impostato a 4x.
I dual core non resistono a 4x, quindi freeza per forza.

Quindi minimo 5x con 1.1V

Ps:Rubberick visto che a lui il c'n'q da bios l'ha disabilitato eprchè gli faceva solo macello? (almeno così ho cpaito io )
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//WD SN850 Pciex4.0 1tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 21:15   #78
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11725
Quote:
Originariamente inviato da davide155
Ps:Rubberick visto che a lui il c'n'q da bios l'ha disabilitato eprchè gli faceva solo macello? (almeno così ho cpaito io )
:P rispondo cercando di nn sembrare antipatico :P

"con CnQ disabilitato da bios..." // "Il problema del freeze me lo ha sempre fatto anche con il CnQ e così sono stato costrettto a lavorare con word con un processore a 2.00 ghz!"

Mi sembra di capire che il problema di base sia proprio con il cool & quiet...

in generale.. parecchi utenti non procedono per passi, muovono un po' tutto a ca££o nella speranza che qualcosa si risolva... una tendenza del genere puo' dare manforte all'ipotesi che C&Q debba essere disabilitato...


Per me se il problema si verifica anche con c&q senza RMClock, c'e' qualcos'altro che non va...

Tanto per dirne una potrebbe esserci una situazione di overclock dietro... magari uno di quelli che fanno molto figo ma servono a poco tipo AI Automatic Overclock (ho avuto anche io l'a8v deluxe)..

Potrebbe esserci qualche leggero problema di alimentazione, magari l'alimentatore e' troppo stressato, la sk mamma nn regola bene tutti i voltaggi e nella realta' dei fatti i valori minimi di vid sono troppo bassi per permettere un normale funzionamento...

Hai fatto dei test con il prime95 in torture test?

Prova a disabilitare tutti gli overclock (anche quelli auto), eventuali modifiche all'fsb etc.. dopodiche' vedi se con c&q abilitato si avvia... se funziona, metti su rmclock e seguendo la guida trova i valori.. mi raccomando testali con prime95...
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 21:57   #79
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17803
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick
:P rispondo cercando di nn sembrare antipatico :P

"con CnQ disabilitato da bios..." // "Il problema del freeze me lo ha sempre fatto anche con il CnQ e così sono stato costrettto a lavorare con word con un processore a 2.00 ghz!"


Hai ragione
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//WD SN850 Pciex4.0 1tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 23:11   #80
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11725
Rileggendo ho notato:
Quote:
Originariamente inviato da Nicola24
Il processore è un 3800+ X2 core toledo
:P volendo essere puntigliosi il 3800 x2 e' core Manchester con 2x512k di cache L2
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v