Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Radeon RX 6500 XT recensione: una scheda video con dei limiti evidenti
Radeon RX 6500 XT recensione: una scheda video con dei limiti evidenti
AMD ha introdotto la prima scheda video con GPU prodotta a 6 nanometri. La nuova Radeon RX 6500 XT è una soluzione entry-level per giocare in Full HD con dettaglio medio-alti ma che si basa su alcune scelte di progettazione quantomeno discutibili: ha solo 4 GB di memoria, un bus limitato a 64 bit e un'interfaccia PCI Express 4.0 x4. Nel corso della recensione analizzeremo se queste decisioni si sono rivelate corrette oppure no.
EPOS H6PRO Closed & Open, il cablato non passa mai di moda - Recensione
EPOS H6PRO Closed & Open, il cablato non passa mai di moda - Recensione
Dopo averci sorpreso con le H3 Hybrid, EPOS ci propone il suo headset di punta in formato 'plug-and-play'. Parliamo delle H6PRO, disponibili in versione Open e Closed per incontrare le esigenze di tutti i videogiocatori. Design ricercato, costruzione pregevole e prestazioni eccellenti caratterizzano le cuffie di questa gamma, 'penalizzate' unicamente dal prezzo di listino.
Garmin Fenix 7: nuova evoluzione per lo sportwatch di riferimento
Garmin Fenix 7: nuova evoluzione per lo sportwatch di riferimento
Arriva sul mercato la nuova gamma Fenix 7, lo sportwatch top di gamma Garmin pensato per gli appassionati di sport all'aria aperta che si dilettano su più discipline. In questa nuova edizione versioni con ricarica solare per tutte e 3 le dimensioni, autonomia con batteria che aumenta e una modalità Multi-Band GNSS che punta ad estendere la precisione delle tracce satellitari
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2022, 23:50   #43081
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da MYRKO Guarda i messaggi
mi dite se per avere con Tim lo xiaomi 11 lite se si paga solo 150 oppure bisogna avere gia una sim.tim?

Grazie
Vedi post 43059. Avevo messo il link di Tim per l'offerta mobile.
Hai bisogno di sim tim

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=43059
Old 16-01-2022, 10:59   #43082
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... su iPhone è tarato come si deve e su 100 volte funziona, su android lascia molto a desiderare. Son 2 prodotti diversi con prezzi, qualità e controllo diversa... non puoi paragonarli.

Mah, non direi... sensore di luminosità è su uno e sensore di luminosità è sull'altro.

Nei miei casi d'uso, nelle situazioni di alta luminosità funziona regolarmente, mentre in caso di bassa luminosità scende troppo sotto. Probabilmente sarebbe sufficiente potergli configurare una soglia di luminosità minima sotto la quale non scendere mai per avere già un funzionamento più coerente.

Diverso il discorso del display, del tipo di retroilluminazione e la taratura della gamma. Su iphone sarà lo stato dell'arte (e vorrei ben dire, visto il costo), su Android c'è tutto il resto del mondo con tutte le possibili combinazioni.
Old 16-01-2022, 11:18   #43083
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Piccolo report sulla batteria del Realme C21-Y

Utilizzo del telefono piuttosto "normale", niente giochi o altre applicazioni pesanti dal punto di vista energetico. Whatapp, Telegram, Youtube e Firefox per la maggiore.
Di notte il telefono è sempre in modalità aereo.
Mai usata la modalità "Risparmio energetico" o "Ultra Risparmio energetico".
Le app sono configurate con le modalità di risparmio energetico di default (quindi Whatsapp e Telegram mi segnalano subito le notifiche)

Con questa configurazione il dispositivo mi fa' circa 8 giorni di autonomia

Tralaltro ho notato che ci sono applicazioni (tipo Google Maps) che una volta aperte, e anche se vengono chiuse manualmente via task manager, aumentano considerevolmente il consumo di batteria. Maps in particolare, l'ho aperto per errore e poi immediatamente chiuso e messo via, ebbene in un'ora ha scaricato di un 2% la batteria. Forzandone la chiusura il consumo è rientrato nei canoni.
Non so se sia una sensazione oppure è un fatto risaputo, ma lo noto sia sul C21-Y che sul vecchio Redmi 5
Immagini allegate
File Type: jpg screen2.jpg (23.1 KB, 18 visite)
Old 16-01-2022, 12:08   #43084
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da -Chojin- Guarda i messaggi
Si sì hai ovviamente ragione, solo vedo che il sensore fa il suo lavoro correttamente e velocemente in tutte le situazioni poi sbaglia a luci spente.
In automatico al buio deve posizionarsi sul minimo possibile così come sotto la luce diretta del sole stare al massimo possibile. Questo copre i gusto del 95% degli utenti. Se a te al buio sembra troppo poco luminoso lascia l'impostazione automatica attiva(modalità adattiva ON) ma sposta lo slider in modo da dargli la luminosità che vuoi tu, prima che il telefono capisca questa tua impostazione serve ripeterla per qualche giorno poi la memorizza e la tiene impostata come suo minimo. C'è la possibilità però che con aggiornamenti corposi (tipo passaggi di versione android) poi si resettino i settaggi quindi dovrai rifare l'operazione ma succede una volta l'anno o poco più
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2022, 21:11   #43085
-Chojin-
Member

L'Avatar di -Chojin-

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
…ma sposta lo slider in modo da dargli la luminosità che vuoi tu, prima che il telefono capisca questa tua impostazione serve ripeterla per qualche giorno
Grazie, per i primi due giorni stavo facendo esattamente questo. Vedremo col tempo ora che il telefono è in mano a mio padre, il proprietario definitivo…
Il mio giudizio comunque per ora è veramente positivo ed in questo breve periodo nel quale ho configurato terminale ed applicazioni necessarie non ho trovato altro di cui non essere soddisfatto.
-Chojin- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Radeon RX 6500 XT recensione: una scheda video con dei limiti evidenti Radeon RX 6500 XT recensione: una scheda video c...
EPOS H6PRO Closed & Open, il cablato non passa mai di moda - Recensione EPOS H6PRO Closed & Open, il cablato non pas...
Garmin Fenix 7: nuova evoluzione per lo sportwatch di riferimento Garmin Fenix 7: nuova evoluzione per lo sportwat...
Kobo Sage e Kobo Libra 2: si confermano sul podio degli eReader. La recensione Kobo Sage e Kobo Libra 2: si confermano sul podi...
Dreame T30: l'aspirapolvere ciclonico "tutto compreso" Dreame T30: l'aspirapolvere ciclonico "tutt...
Primo caso di incidente grave con Autopi...
Tablet, computer, software e contenuti: ...
Bitcoin mining più sostenibile, m...
Rimac mette in vendita la sua tecnologia...
Samsung Exynos 2200, emergono i primi be...
Ridotti i contributi per l'uso delle fre...
Porsche Taycan Sport Turismo: 5 nuovi mo...
Windows: Microsoft rilascia i fix per i ...
RX 6500 XT: AMD si rimangia le affermazi...
ESA ExoMars: il rover Rosalind Franklin ...
Activision Blizzard in Microsoft: Bobby ...
AMD, Radeon RX 6000 rinnovate con memori...
Canon EOS R5 C: ecco la versione Cinema,...
Da Sophos una gamma di switch per l'acce...
NVIDIA attiva il GPU System Processor (G...
Sandboxie
Chromium
Advanced SystemCare Ultimate
VirtualBox
Radeon Software Adrenalin 22.1.2 beta
LibreOffice Portable
NOD32
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic