Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-01-2022, 10:51   #1
skp
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 318
Tim Business IP non statico

Salve,

ho installato una linea Tim Business FTTC con modem in comodato (Tim HUB+ DGA 4331). Accendendo il modem con linea connessa, tutto si autoconfigura correttamente ma l'unica cosa si cui mi sono accorto è che viene associato un IP dinamico (facendo reverse dns si legge anche 'retail'). Come si configura l'IP statico ?

Grazie
skp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2022, 11:01   #2
Kaya
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 2990
Chiami telecom e gli dici che vuoi l'ip statico.
Kaya è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2022, 11:52   #3
skp
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 318
Quote:
Originariamente inviato da Kaya Guarda i messaggi
Chiami telecom e gli dici che vuoi l'ip statico.
Si, in effetti avevo provato ma a seguito dello "switch" fatto dal call center, il modem andava il led-power rosso e l'operatrice non sapeva come uscirne. Mentre riportandolo in dinamico, tutto ritorna funzionante. Due domande:

1. L'IP statico non dovrebbe essere di default sulle linee business (e mi pare anche assegnato in DHCP) ?

2. Anche quando mi avevano assegnato lo statico ed avevo led rosso, ho provato a resettare il modem e cercare una configurazione interna da modificare ma senza risultato: avete la procedura corretta per avere il tutto ?

Grazie
skp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2022, 15:30   #4
pistillo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 311
con i contratti microbusiness è sempre pppoe comunque mi sa che il tuo problema è che la classe dell'ip non è ben configurata sul bras, mi è capitato proprio così (niente navigazione con ip statico assegnato navigazione con ip dinamico) qualche mese fa con la linea di un conoscente commerciante, ci hanno messo giorni per correggere ovviamente con un sollecito al giorno, auguri
pistillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2022, 15:43   #5
skp
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 318
Quote:
Originariamente inviato da pistillo Guarda i messaggi
con i contratti microbusiness è sempre pppoe comunque mi sa che il tuo problema è che la classe dell'ip non è ben configurata sul bras, mi è capitato proprio così (niente navigazione con ip statico assegnato navigazione con ip dinamico) qualche mese fa con la linea di un conoscente commerciante, ci hanno messo giorni per correggere ovviamente con un sollecito al giorno, auguri
Posso sapere cosa hai chiesto di preciso per ottenere la correzione ? Te lo chiedo perchè come saprai i call center hanno un'operatività "limitata" e si devono trovare le parole giuste :-). Nelle mie numerose telefonate potevano solo switchare fra ip pubblico statico/dinamico, mi veniva comunicato l'IP assegnato e da lì si cadeva nella situazione di cui sopra. Al che pensavo ci fosse da configurare qualcosa per averlo attivo ma nella configurazione del HUB così come vienen dato non si puo cambiare nulla.

Grazie
skp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2022, 15:49   #6
pistillo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 311
ah beh niente di che...ad ogni sollecito chiedeva di far funzionare l'ip statico assegnato...cosa fanno poi dietro le quinte non lo so...immagino che il problema viene risolto quando la segnalazione arriva nelle mani della persona giusta...la mia poi rimane una ipotesi ma considerati i sintomi...
pistillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2022, 16:00   #7
skp
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 318
Quote:
Originariamente inviato da pistillo Guarda i messaggi
ah beh niente di che...ad ogni sollecito chiedeva di far funzionare l'ip statico assegnato...cosa fanno poi dietro le quinte non lo so...immagino che il problema viene risolto quando la segnalazione arriva nelle mani della persona giusta...la mia poi rimane una ipotesi ma considerati i sintomi...
ok, ho capito :-). In realtà anche io ho provato ad insistere ma non ho avuto fortuna (il massimo ottenuto era la proposta di un tecnico a pagamento per effettuare una fantomatica configurazione sul modem). Se qualcuno ha altre idee, sono in ascolto.

Grazie
skp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2022, 16:02   #8
pistillo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 311
no però aspetta non mi sono spiegato,lui ha fatto aprire proprio il ticket verso il back office e poi sollecitava ogni giorno eh non è che gliel'hanno risolto al telefono
pistillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2022, 07:17   #9
Kaya
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 2990
Scusa ma non hai una mail con i parametri di configurazione?
E poi, sul contratto, c'è scritto esplicitamente che hai diritto ad un ip fisso?
Kaya è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2022, 08:09   #10
skp
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 318
Quote:
Originariamente inviato da Kaya Guarda i messaggi
Scusa ma non hai una mail con i parametri di configurazione?
E poi, sul contratto, c'è scritto esplicitamente che hai diritto ad un ip fisso?
ciao, nessuna mail con parametri di configurazione e sul contratto è previsto un IP fisso (che mi serve). Cercando su internet ho trovato informazioni che dicono che il modem TIM, di default, prende un IP pubblico dinamico anche se Business ma se opportunamente configurato (o sostituito con uno privato anch'esso configurato a dovere) si può fissare un IP dinamico (comunque ottenuto sempre in DHCP): ne sapete qualcosa ?

Grazie
skp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2022, 10:38   #11
Kaya
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 2990
Allora fai come detto sopra: apri un ticket per farti configurare l'ip fisso.
Se provano a pagamento gli dici che è previsto da contratto e sono indapienti loro.
Kaya è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2022, 11:57   #12
pistillo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 311
sìsì infatti non c'è proprio nulla da pagare ci mancherebbe devono risolvere in termini di gestione guasto, punto
pistillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
WhatsApp, semplificata la ricerca delle ...
Ecco tutte le offerte sulle schede video...
Come l'IA ha aiutato ad accorciare la pr...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v