Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 24-10-2021, 21:29   #40001
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13512
Quote:
Originariamente inviato da Fharenheit Guarda i messaggi
Lo hanno fatto a mio padre come dose unica, visto che ha avuto il Covid ha inizio anno e due dosi a mia madre di Astrazeneca. Sono abbastanza certo che a loro la dose booster sarà fatta con uno a rna messaggero. Non vedo comunque grossi motivi di preoccupazione. Le precauzioni, che è quello che conta per un buon 55%, le tengono sempre, tanto è vero che mio padre se lo è prese in ospedale quest'inverno per un'operazione, visto che era scoppiato un focolaio nel reparto. Mia madre mai avuto. Appena sarà il loro turno andranno a farsi il Pfizer o il Moderna e per un altro po' si starà tranquilli.
Saturn è offline  
Old 24-10-2021, 21:31   #40002
UnknownOne00
Member
 
Iscritto dal: Sep 2021
Messaggi: 285
Quote:
Originariamente inviato da Fharenheit Guarda i messaggi
per cui se nei prossimi mesi rischieremo di rimanere scoperti dovremo continuare con le precauzioni e distanziamento come se non ci fosse un domani.

altro che fine del periodo di emergenza per l'anno nuovo.
E' una possibilità molto concreta... a meno che non si decida di lasciar perdere il numero di contagi e puntare a mantenere gestibile il livello di ospedalizzati. Su questo fronte i vaccini hanno un'efficacia più duratura, per ora sembra che abbiano perso circa il 10% dal massimo.

Gli studi che mostrano questi cali dell'efficacia dei vaccini nel prevenire il contagio sono cominciati ad uscire già a luglio-agosto ed Israele è stato capofila nel mostrare questa dinamica. Molti qui non hanno dato peso....
UnknownOne00 è offline  
Old 24-10-2021, 21:32   #40003
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19521
Quote:
Originariamente inviato da Fharenheit Guarda i messaggi
non è che "si svegliano" è che i vaccini sono SPERIMENTALI e c'è da sempre scritto nei "bugiardini" chiaro e tondo che chi li produce non ha la più pallida idea dell'efficacia nel tempo (oltre a non sapere mille altre cose)...

certo che 2 mesi è proprio un po' pochino, non che gli altri siano pazzescamente più efficaci...
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline  
Old 24-10-2021, 21:34   #40004
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da Fharenheit Guarda i messaggi
se ricciardi seguisse il thread lo saprebbe da almeno 1 mese

Quote:
Originariamente inviato da Fharenheit Guarda i messaggi
per cui se nei prossimi mesi rischieremo di rimanere scoperti dovremo continuare con le precauzioni e distanziamento come se non ci fosse un domani.

altro che fine del periodo di emergenza per l'anno nuovo.
protezione da contagio si riduce, ma malattia grave potrebbe reggere bene lo stesso. Anche pregliasco a luglio diceva di non preoccuparsi dei contagi perché l'idea, appunto, era quella di far circolare il virus senza che creasse particolari disagi.

https://www.open.online/2021/07/22/c...l-virus-video/
ryan78 è offline  
Old 24-10-2021, 21:34   #40005
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13512
Quote:
Originariamente inviato da UnknownOne00 Guarda i messaggi
E' una possibilità molto concreta... a meno che non si decida di lasciar perdere il numero di contagi e puntare a mantenere gestibile il livello di ospedalizzati. Su questo fronte i vaccini hanno un'efficacia più duratura, per ora sembra che abbiano perso circa il 10% dal massimo.

Gli studi che mostrano questi cali dell'efficacia dei vaccini nel prevenire il contagio sono cominciati ad uscire già a luglio-agosto ed Israele è stato capofila nel mostrare questa dinamica. Molti qui non hanno dato peso....
Io invece ci contavo. E' un pezzo che scrivo che faremo la terza, ma anche la quarta dose. A intervalli regolari. Perchè per ora abbiamo questo, se nel frattempo si inventerà qualcosa di nuovo o il virus perderà completamente la sua efficacia ancora meglio. Solito discorso, se c'è la possibilità per quanto mi riguarda, non mi costa niente una volta all'anno farmi una puntura. Tanto già facevo e faccio il vaccino anti-influenzale...poco mi cambia.
Saturn è offline  
Old 24-10-2021, 21:34   #40006
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19521
Quote:
Originariamente inviato da UnknownOne00 Guarda i messaggi
Probabilmente hanno visto questo studio americano in pre-print da alcuni giorni. J&J monodose non brilla in quanto a durata della protezione dal contagio
ma moderna e pfizer non dovrebbero essere quasi uguali visto che "funzionano" allo stesso modo? perchè moderna è più duraturo?
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline  
Old 24-10-2021, 21:35   #40007
UnknownOne00
Member
 
Iscritto dal: Sep 2021
Messaggi: 285
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Lo hanno fatto a mio padre come dose unica, visto che ha avuto il Covid ha inizio anno e due dosi a mia madre di Astrazeneca. Sono abbastanza certo che a loro la dose booster sarà fatta con uno a rna messaggero. Non vedo comunque grossi motivi di preoccupazione. Le precauzioni, che è quello che conta per un buon 55%, le tengono sempre, tanto è vero che mio padre se lo è prese in ospedale quest'inverno per un'operazione, visto che era scoppiato un focolaio nel reparto. Mia madre mai avuto. Appena sarà il loro turno andranno a farsi il Pfizer o il Moderna e per un altro po' si starà tranquilli.
Meno male che i tuoi stanno bene e tuo padre è guarito. Considera che da guarito ha una protezione più duratura dei vaccini (e dello stesso livello al picco di efficacia dei vaccini), magari un sierologico potrebbe aiutare a capire se sia opportuno un richiamo vaccinale oppure si possa aspettare. Detto questo, ogni scelta libera va bene.
UnknownOne00 è offline  
Old 24-10-2021, 21:36   #40008
UnknownOne00
Member
 
Iscritto dal: Sep 2021
Messaggi: 285
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
ma moderna e pfizer non dovrebbero essere quasi uguali visto che "funzionano" allo stesso modo? perchè moderna è più duraturo?
Un possibile motivo è che la dose Pfizer è di 30 microgrammi di mRNA, mentre quella di Moderna è da 100 microgrammi. E' plausibile che ad una dose maggiore corrisponda una risposta immunitaria più forte che dura di più. Non so né posso escludere che ci possano essere altri motivi, questo mi sembra abbastanza sensato.
UnknownOne00 è offline  
Old 24-10-2021, 21:36   #40009
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
occhio che parliamo sempre di protezione DAL CONTAGIO.

Adesso se qualcuno riuscisse a spiegare gli obiettivi.

Vogliamo fermare il contagio (quasi impossibile) o vogliamo limitare la malattia grave?

Per fermare il contagio, ragionevolmente ogni 6 mesi bisognerebbe vaccinare tutto il mondo (ho visto unicorni rosa volare... ).

Io credo che ad un certo punto dovremo convivere con le restrizioni, ma smetterla di voler imporre il vaccino.

Anche perchè se qualche milione di persone, anche vaccinate, iniziasse a dire di no alla 3, 4, 5 dose???

Che faremo????
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 24-10-2021, 21:37   #40010
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13512
Quote:
Originariamente inviato da UnknownOne00 Guarda i messaggi
Meno male che i tuoi stanno bene e tuo padre è guarito. Considera che da guarito ha una protezione più duratura dei vaccini (e dello stesso livello al picco di efficacia dei vaccini), magari un sierologico potrebbe aiutare a capire se sia opportuno un richiamo vaccinale oppure si possa aspettare. Detto questo, ogni scelta libera va bene.
Assolutamente test prima della terza dose. Anche per mera curiosità. Per tutti e due. Poi si parla con il medico e si vede se è il caso.

Anche perchè a green pass stanno a posto e se gli anti-corpi avessero livelli soddisfacenti si potrà rimandare senza problemi la data.

Si fa tutto con criterio, salvo nuove modifiche al suddetto documento.
Saturn è offline  
Old 24-10-2021, 21:44   #40011
UnknownOne00
Member
 
Iscritto dal: Sep 2021
Messaggi: 285
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Io invece ci contavo. E' un pezzo che scrivo che faremo la terza, ma anche la quarta dose. A intervalli regolari. Perchè per ora abbiamo questo, se nel frattempo si inventerà qualcosa di nuovo o il virus perderà completamente la sua efficacia ancora meglio. Solito discorso, se c'è la possibilità per quanto mi riguarda, non mi costa niente una volta all'anno farmi una puntura. Tanto già facevo e faccio il vaccino anti-influenzale...poco mi cambia.
Tu sì, e si riesce ragionare bene con te e con qualcun altro. La mia frase era un riferimento generico ad altri che si divertono a fare i pro-vax negazionisti di qualsiasi informazione discordante. Secondo me è un comportamento sbagliato nella stessa misura dei no-vax che sono all'estremità opposta a strillare di 5G, chip, magneti e cavolate simili.

Se a te fare richiami frequenti di questi vaccini non desta preoccupazioni, bene. Ho il sospetto che non tutti ne saranno felici, né aderiranno. C'è da sperare poi che fare più dosi non faccia emergere altre reazioni avverse oltre a quelle rare che conosciamo già. Non ho ancora visto nessun report dalla campagna vaccinale per la 3a dose in Israele, ma probabilmente è presto (sono solo 2 mesi che è cominciata).

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Assolutamente test prima della terza dose. Anche per mera curiosità. Per tutti e due. Poi si parla con il medico e si vede se è il caso.

Anche perchè a green pass stanno a posto e se gli anti-corpi avessero livelli soddisfacenti si potrà rimandare senza problemi la data.

Si fa tutto con criterio, salvo nuove modifiche al suddetto documento.
Ottimo approccio, condivido appieno!
UnknownOne00 è offline  
Old 24-10-2021, 21:51   #40012
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Qualcuno mi potrebbe spiegare il razionale dietro cui sarebbe un problema fare la 3a dose ?

E' chiaro che chi non vuole fare neppure la prima cavalca questa cosa per giustificare la propria posizione.

Ma per gli altri, dove starebbe il problema ?
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline  
Old 24-10-2021, 21:53   #40013
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Qualcuno mi potrebbe spiegare il razionale dietro cui sarebbe un problema fare la 3a dose ?

E' chiaro che chi non vuole fare neppure la prima cavalca questa cosa per giustificare la propria posizione.

Ma per gli altri, dove starebbe il problema ?
Che magari non tutti hanno superato le due dosi in maniera serena e tranquilla... leggasi dolorino alla spalla... io conosco persone che sono svenute più volte, altre che sono state giorni allettate senza forze e altre cose non tanto simpatiche...

Ora... magari si sono vaccinate già con pochissima convinzione, ma con l'illusione che fosse finita con due inoculazioni... gli prospetti la terza e potrebbero non essere proprio felicissimi...

Oppure siccome ne fai 2, perchè non farne anche 10... in fondo è pur sempre una punturina...
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 24-10-2021, 21:55   #40014
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Che magari non tutti hanno superato le due dosi in maniera serena e tranquilla... leggasi dolorino alla spalla... io conosco persone che sono svenute più volte, altre che sono state giorni allettate senza forze e altre cose non tanto simpatiche...

Ora... magari si sono vaccinate già con pochissima convinzione, ma con l'illusione che fosse finita con due inoculazioni... gli prospetti la terza e potrebbero non essere proprio felicissimi...

Oppure siccome ne fai 2, perchè non farne anche 10... in fondo è pur sempre una punturina...
Tu se non sbaglio sei uno che non vuole fare neppure la prima dose, giusto ?
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline  
Old 24-10-2021, 21:59   #40015
UnknownOne00
Member
 
Iscritto dal: Sep 2021
Messaggi: 285
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Qualcuno mi potrebbe spiegare il razionale dietro cui sarebbe un problema fare la 3a dose ?

E' chiaro che chi non vuole fare neppure la prima cavalca questa cosa per giustificare la propria posizione.

Ma per gli altri, dove starebbe il problema ?
Fare la 3a dose non è un problema a livello concettuale: non è un problema a priori (ovvero che già sappiamo che ci saranno dei guai). Detto questo, non è neanche possibile escludere che possano emergere delle reazioni avverse in più o più forti di quelle che già si conoscono.

Se vuoi un esempio, le miocarditi/pericarditi/miopericarditi causate dai vaccini a mRNA sono emerse con molta più frequenza dopo la seconda dose piuttosto che dopo la prima. Visto che il motivo di questo problema non è stato ancora scoperto, non si può predire né in positivo né in negativo cosa avverrà dopo la 3a dose (e successive se ci saranno). Potrebbero non esserci proprio, oppure potrebbero diventare più frequenti. Oppure potrebbe succedere qualcos'altro o, meglio ancora, nulla.
UnknownOne00 è offline  
Old 24-10-2021, 22:02   #40016
UnknownOne00
Member
 
Iscritto dal: Sep 2021
Messaggi: 285
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Tu se non sbaglio sei uno che non vuole fare neppure la prima dose, giusto ?
canislupus è guarito dal covid. Tecnicamente parlando, è probabile che sia protetto meglio che un vaccinato (non è una cosa certa, c'è una variabilità da persona a persona). Non vi è un solido motivo scientifico per vaccinare un guarito, molte delle ipotesi iniziali sul fatto che i vaccini fossero più efficaci della immunità acquisita post guarigione si sono rivelate errate mano a mano che sono stati fatti degli studi.
UnknownOne00 è offline  
Old 24-10-2021, 22:07   #40017
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da UnknownOne00 Guarda i messaggi
canislupus è guarito dal covid. Tecnicamente parlando, è probabile che sia protetto meglio che un vaccinato (non è una cosa certa, c'è una variabilità da persona a persona). Non vi è un solido motivo scientifico per vaccinare un guarito, molte delle ipotesi iniziali sul fatto che i vaccini fossero più efficaci della immunità acquisita post guarigione si sono rivelate errate mano a mano che sono stati fatti degli studi.
Non mi pare sia favorevole ad alcuna dose, neppure alla seconda che potrebbe fare a tempo debito (la prima sarebbe la malattia). Mi risulta, per conoscenza diretta, che dopo tot tempo uno che è stato malato può fare la prima/seconda dose chiamatela come volete
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline  
Old 24-10-2021, 22:21   #40018
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 12859
leggiucchiavo qua che l'eventuale piano B britannico potrebbe prevedere un pass vaccinale (quindi coi tamponi fai ciao con la manina) ma addirittura questo pass lo può avere solo chi ha fatto tutte le dosi. me cojoni
TorettoMilano è online  
Old 24-10-2021, 22:24   #40019
UnknownOne00
Member
 
Iscritto dal: Sep 2021
Messaggi: 285
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Non mi pare sia favorevole ad alcuna dose, neppure alla seconda che potrebbe fare a tempo debito (la prima sarebbe la malattia). Mi risulta, per conoscenza diretta, che dopo tot tempo uno che è stato malato può fare la prima/seconda dose chiamatela come volete
Poter fare una cosa non vuol automaticamente dire che abbia senso farla o che ne avrà beneficio. Allo stato attuale sappiamo che essere guarito dal Covid dà una protezione equivalente a due dosi dei migliori vaccini a mRNA. A che serve aggiungerci il vaccino? Io questo ancora non l'ho capito.
UnknownOne00 è offline  
Old 24-10-2021, 22:33   #40020
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
ma moderna e pfizer non dovrebbero essere quasi uguali visto che "funzionano" allo stesso modo? perchè moderna è più duraturo?
concordo con la spiegazione di UnknownOne00.

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Assolutamente test prima della terza dose. Anche per mera curiosità. Per tutti e due. Poi si parla con il medico e si vede se è il caso.

Anche perchè a green pass stanno a posto e se gli anti-corpi avessero livelli soddisfacenti si potrà rimandare senza problemi la data.

Si fa tutto con criterio, salvo nuove modifiche al suddetto documento.
finalmente leggo qualcosa di sensato che arriva "dall'altra parte", fatto anche per curiosità personale, poi leggo che lo scrive Saturn e capisco perché sia sensato

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Qualcuno mi potrebbe spiegare il razionale dietro cui sarebbe un problema fare la 3a dose ?

E' chiaro che chi non vuole fare neppure la prima cavalca questa cosa per giustificare la propria posizione.

Ma per gli altri, dove starebbe il problema ?
magari perché non sempre va tutto bene?

https://www.dailymail.co.uk/news/art...d-vaccine.html

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
leggiucchiavo qua che l'eventuale piano B britannico potrebbe prevedere un pass vaccinale (quindi coi tamponi fai ciao con la manina) ma addirittura questo pass lo può avere solo chi ha fatto tutte le dosi. me cojoni
dammi retta, anzi non darmi retta, continua a credere a tutto quello che leggi
ryan78 è offline  
 Discussione Chiusa


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1