Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-09-2010, 21:37   #161
Granato
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1044
Quote:
Originariamente inviato da agentx Guarda i messaggi
Ma perchè ne stai facendo una tragedia?xD
Io su un qualsiasi cell ho usato sempre quelle standard.
Cmq parlando d'altro ho notato una cosa assurda.....le applicazioni vengono installate sulla memoria del cell e non sulla SD?
Io ho solo 17mb disponibili su cell O.O.....e sinceramente mettere i permessi di root per installare sulla memory card è una boiata......sapete se ci sono altre soluzioni?
una tragedia? mi sembra il minimo....fin ora ho avuto nokia (11 anni), e anche se l'n97 mi ha deluso, almeno potevo mettere le suonerie che volevo!
Granato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 21:38   #162
agentx
Senior Member
 
L'Avatar di agentx
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Messaggi: 1438
Quote:
Originariamente inviato da Granato Guarda i messaggi
una tragedia? mi sembra il minimo....fin ora ho avuto nokia (11 anni), e anche se l'n97 mi ha deluso, almeno potevo mettere le suonerie che volevo!
Ma ritornando a qll k dicevo prima,con i permessi di root,forse si può fare qlks.....entri nelle cartelle del sistema e ti incolli li la musica k vuoi,xò nn so
__________________
Processore i7 11700K GPU:Nvidia 3070Ti RAM: 64gb DDR4 (2x)SSD+(2x)NVME+(2x)HDD
agentx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 21:40   #163
Granato
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1044
Quote:
Originariamente inviato da agentx Guarda i messaggi
Ma ritornando a qll k dicevo prima,con i permessi di root,forse si può fare qlks.....entri nelle cartelle del sistema e ti incolli li la musica k vuoi,xò nn so
che sono i permessi di root? dei software hacker?
Granato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 21:54   #164
niko717
Senior Member
 
L'Avatar di niko717
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
Messaggi: 1178
Quote:
Originariamente inviato da Granato Guarda i messaggi
che sono i permessi di root? dei software hacker?
Root su linux vuol dire semplicemente amministratore. Avere i permessi di root significa che puoi modificare i file all'interno come vuoi senza essere limitato da eventuali restrizioni. Sapevi vero che android contiene il kernel linux? Comunque leggli qui http://it.wikipedia.org/wiki/Root_%28utente%29
__________________
Asus N56VV-4009H - Crucial M500 480GB - Creative X-Fi HD - Grado SR225i - Focal XS Book

niko717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 21:57   #165
Granato
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1044
Quote:
Originariamente inviato da niko717 Guarda i messaggi
Root su linux vuol dire semplicemente amministratore. Avere i permessi di root significa che puoi modificare i file all'interno come vuoi senza essere limitato da eventuali restrizioni. Sapevi vero che android contiene il kernel linux? Comunque leggli qui http://it.wikipedia.org/wiki/Root_%28utente%29

e come si fa ad usare il telefono in qualità di admin?
Granato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 22:01   #166
niko717
Senior Member
 
L'Avatar di niko717
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
Messaggi: 1178
Quote:
Originariamente inviato da Granato Guarda i messaggi
e come si fa ad usare il telefono in qualità di admin?
Questo non lo so, non ho mai provato
__________________
Asus N56VV-4009H - Crucial M500 480GB - Creative X-Fi HD - Grado SR225i - Focal XS Book

niko717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 08:46   #167
lagunaa
Senior Member
 
L'Avatar di lagunaa
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 484
@Granato: non me ne volere, ma da come parli mi pare che tu non sia poi così esperto, quindi ti sconsiglio di ottenere i privilegi di root sul tuo telefono: faresti probabilmente solo danni...
Ad ogni modo, per chi volesse, unrevoked fa pure il rooting del Wildfire, e una buona guida la trovate qua: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=768313
Inoltre, ti ricordo che questo è uno smartphone non un "semplice" telefonino: è concettualmente diverso. Per cui la sveglia da spento non funziona e fa un suono allo spegnimento perché non è pensato per essere spento...! Se proprio vuoi, quando vai a dormire lo metti in modalità "aereo - off-line" e sei a posto: consumi di batteria irrisori, è scollegato dalla rete telefonica, ma la sveglia funziona!
P.S. Pare che con iOS 4.2 ci sarà la possibilità di impostare una suoneria SMS personale per ogni contatto memorizzato in rubrica... Forse ti conveniva prendere un iPhone 4? (Scherzo, eh.)

@agentx: Android 'Froyo' 2.2 arriverà entro Natale sul Wildfire.
Strano che le apk ti occupino tutto quello spazio, la maggior parte di loro sono veramente di dimensioni minime. Comunque, se rooti puoi già installare le apk su SD (con App2SD), mentre con Froyo (oltre a tante altre migliorie) poi si potrà scegliere direttamente dove installarle.

Ultima modifica di lagunaa : 20-09-2010 alle 11:26.
lagunaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 10:43   #168
Granato
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1044
Quote:
Originariamente inviato da lagunaa Guarda i messaggi
@Granato: non me ne volere, ma da come parli mi pare che tu non sia poi così esperto, quindi ti sconsiglio di ottenere i privilegi di root sul tuo telefono: faresti probabilmente solo danni...
Ad ogni modo, per chi volesse, unrevoked fa pure il rooting del Wildfire.
Inoltre, ti ricordo che questo è uno smartphone non un "semplice" telefonino: è concettualmente diverso. Per cui la sveglia da spento non funziona e fa un suono allo spegnimento perché non è pensato per essere spento...! Se proprio vuoi, quando vai a dormire lo metti in modalità "aereo - off-line" e sei a posto: consumi di batteria irrisori, è scollegato dalla rete telefonica, ma la sveglia funziona!
P.S. Pare che con iOS 4.2 ci sarà la possibilità di impostare una suoneria SMS personale per ogni contatto memorizzato in rubrica... Forse ti conveniva prendere un iPhone 4? (Scherzo, eh.)

@agentx: Android 'Froyo' 2.2 arriverà entro Natale sul Wildfire.
Strano che le apk ti occupino tutto quello spazio, la maggior parte di loro sono veramente di dimensioni minime. Comunque, se rooti puoi già installare le apk su SD (con App2SD), mentre con Froyo (oltre a tante altre migliorie) poi si potrà scegliere direttamente dove installarle.
non è fatto per essere spento?

ma cmq mi sembrano stupidaggini che però sono importanti...

se io lo devo spengere in una camera da letto, non può emettermi il suono....

il suono emettimelo quando ti accendo...

e poi la suoneria per gli sms è un'altra stupidaggine che potevano implementare benissimo...stiamo nel 3000 fra poco e lo fanno tutti i cellulari!
Granato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 11:03   #169
Pegasus84
Senior Member
 
L'Avatar di Pegasus84
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Napoli
Messaggi: 846
Ragazzi, ho regalato a mia sorella per il suo compleanno un HTC Wildfire bianco e devo dire che, se non si hanno grosse pretese, soprattutto sul lato multimediale, è un ottimo smartphone! Android è un grande sistema operativo, la risposta ai comandi tattili è eccellente e senza sbavature, ci sono migliaia di applicazioni gratis molto carine, è facile da usare, è bello esteticamente... Insomma un cellulare da 9! Lo consiglio vivamente a chi ci sta facendo un pensierino, sempre se non avete grandi pretese sulla multimedialità...
Pegasus84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 11:28   #170
lagunaa
Senior Member
 
L'Avatar di lagunaa
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 484
Quote:
Originariamente inviato da Granato Guarda i messaggi
non è fatto per essere spento?
No, proprio come non si dovrebbero killare le applicazioni per liberare RAM: Android è Unix-like!
lagunaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 11:41   #171
Granato
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1044
Quote:
Originariamente inviato da lagunaa Guarda i messaggi
No, proprio come non si dovrebbero killare le applicazioni per liberare RAM: Android è Unix-like!

e qual è la motivazione per cui dovrebbe rimanere sempre acceso?
Granato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 12:35   #172
agentx
Senior Member
 
L'Avatar di agentx
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Messaggi: 1438
Quote:
Originariamente inviato da lagunaa Guarda i messaggi

@agentx: Android 'Froyo' 2.2 arriverà entro Natale sul Wildfire.
Strano che le apk ti occupino tutto quello spazio, la maggior parte di loro sono veramente di dimensioni minime. Comunque, se rooti puoi già installare le apk su SD (con App2SD), mentre con Froyo (oltre a tante altre migliorie) poi si potrà scegliere direttamente dove installarle.
ma infatti è strano,ne ho messe poche e sono pure piccole....mistero O.O xD
Cmq se metto i permessi di root decade la garanzia?come succede se metto un firmware hacked?
__________________
Processore i7 11700K GPU:Nvidia 3070Ti RAM: 64gb DDR4 (2x)SSD+(2x)NVME+(2x)HDD
agentx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 13:21   #173
lagunaa
Senior Member
 
L'Avatar di lagunaa
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 484
Quote:
Originariamente inviato da Granato Guarda i messaggi
e qual è la motivazione per cui dovrebbe rimanere sempre acceso?
Ma non è che DEVE rimanere sempre acceso, semplicemente non c'è bisogno di spegnerlo. Più comodo, no? Poi se tu vuoi spegnerlo, mica te lo vieta nessuno.

Quote:
Originariamente inviato da agentx Guarda i messaggi
Cmq se metto i permessi di root decade la garanzia?come succede se metto un firmware hacked?
Sì, la garanzia decade, ma puoi sempre riportarlo allo stato originale by HTC se dovessi mandarlo in assistenza... Io personalmente aspetto Froyo da HTC, si tratta di un paio di mesi alla fine, ma se non dovesse arrivare allora penso che rooterò anch'io per installare una custom rom. Per adesso, però, non ne sento la necessità.
lagunaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 13:26   #174
agentx
Senior Member
 
L'Avatar di agentx
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Messaggi: 1438
Quote:
Originariamente inviato da lagunaa Guarda i messaggi
Ma non è che DEVE rimanere sempre acceso, semplicemente non c'è bisogno di spegnerlo. Più comodo, no? Poi se tu vuoi spegnerlo, mica te lo vieta nessuno.


Sì, la garanzia decade, ma puoi sempre riportarlo allo stato originale by HTC se dovessi mandarlo in assistenza... Io personalmente aspetto Froyo da HTC, si tratta di un paio di mesi alla fine, ma se non dovesse arrivare allora penso che rooterò anch'io per installare una custom rom. Per adesso, però, non ne sento la necessità.
ok grz x l'info,cmq nn credo k farò sta cosa,xk a gennaio me lo vendo e me ne prendo un altro(prima di comprarlo era questa l'intenzione xD)
__________________
Processore i7 11700K GPU:Nvidia 3070Ti RAM: 64gb DDR4 (2x)SSD+(2x)NVME+(2x)HDD
agentx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 11:21   #175
lagunaa
Senior Member
 
L'Avatar di lagunaa
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 484
Quote:
Originariamente inviato da Granato Guarda i messaggi
e poi la suoneria per gli sms è un'altra stupidaggine che potevano implementare benissimo...
Prova a fare così: crea le cartelle
Codice:
/media/audio/notifications
e copiaci dentro la suoneria (.mp3, .wav, ecc.) che vuoi usare. Android poi dovrebbe usare questo file per le notifiche e gli SMS/MMS in arrivo.
Fatalità l'ho appena letto qui: http://www.tuttoandroid.net/forum/post31592.html#p31592. Ciao!

Ultima modifica di lagunaa : 21-09-2010 alle 11:25.
lagunaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 11:24   #176
lagunaa
Senior Member
 
L'Avatar di lagunaa
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 484
Doppio post, sorry.
lagunaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 12:51   #177
Granato
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1044
Quote:
Originariamente inviato da lagunaa Guarda i messaggi
Prova a fare così: crea le cartelle
Codice:
/media/audio/notifications
e copiaci dentro la suoneria (.mp3, .wav, ecc.) che vuoi usare. Android poi dovrebbe usare questo file per le notifiche e gli SMS/MMS in arrivo.
Fatalità l'ho appena letto qui: http://www.tuttoandroid.net/forum/post31592.html#p31592. Ciao!

ohhh...proviamo un pò...

cmq pure a leggere quel forum dove spiega come si fa, pare che cadano tutti dalle nuvole...

ma non siete abituati ad impostare suonerie personalizzate per chiamate, sms, sveglia ecc..??

almeno con i nokia si può fare!

grazie cmq! e aspettiamo questo froyo!
Granato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 14:33   #178
lagunaa
Senior Member
 
L'Avatar di lagunaa
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 484
Quote:
Originariamente inviato da Granato Guarda i messaggi
ma non siete abituati ad impostare suonerie personalizzate per chiamate, sms, sveglia ecc..??
Personalmente no, e sarebbe tra le ultime cose che mi interesserebbe avere sul mio smartphone.
lagunaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 14:44   #179
agentx
Senior Member
 
L'Avatar di agentx
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Messaggi: 1438
ragazzi ho letto oggi di un applicazione che all'avvio del telefono parte in automatico e lo fa andare con i privilegi root,si può scegliere anke la versione del sistema operativo....è compatibile con il tatoo,ma non con il nostro xD
__________________
Processore i7 11700K GPU:Nvidia 3070Ti RAM: 64gb DDR4 (2x)SSD+(2x)NVME+(2x)HDD
agentx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 00:12   #180
Granato
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1044
ragazzi ma i navigatori che non richiedono la connessione ad internet tipo navigon, si scaricano gratuitamente o si devono acquistare?

c'è un navigatore gratuito che non richiede la connessione ad internet come OVI MAPS di nokia?

grazie
Granato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v