Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Contest e Modding di Windows

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-10-2007, 10:44   #101
manga81
Senior Member
 
L'Avatar di manga81
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Messaggi: 15986
Quote:
Originariamente inviato da Rog Guarda i messaggi
Segnalo VistaMizer, software alternativo a Vista Transformation Pack e a Vista Inspirat per dare a XP il look di Vista.
Tra tutti VistaMizer è l'unico che non mi ha dato problemi ed è quello che mi ha convinto di più (leggero, niente errori, si disinstalla perfettamente).
Il sito ufficiale è in tedesco, ma il programma è completamente IN ITALIANO.



VistaMizer sito ufficiale: http://www.public.sytes.net/hoefs/wi...vistamizer.php
Pagina su Softpedia.com: http://www.softpedia.com/get/Desktop...staMizer.shtml

Programmi complementari, non compresi in VistaMizer:
Glass2k (trasparenze): http://chime.tv/products/glass2k.shtml
Madotate (finestre 3D): http://www.mydigitallife.info/2007/0...with-madotate/
Thoosje Vista Sidebar (sidebar laterale con orologio, meteo, ecc.): http://www.thoosje.com/
su softpedia da questo VistaMizer 1.2.1

può essere che la nuova versione abbia adware o spyware?
__________________
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81

Ultima modifica di manga81 : 20-10-2007 alle 10:48.
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 11:07   #102
gianni1879
Bannato
 
L'Avatar di gianni1879
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Messaggi: 20620
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
su softpedia da questo VistaMizer 1.2.1

può essere che la nuova versione abbia adware o spyware?
fino a due gg fa il sito ufficiale dava ancora la 1.2.1, mentre da oggi che c'è la nuova versione 2.0
Credo che softpedia non abbia ancora aggiornato, e cmq come aveve detto prima la dimensione è cresciuta, avranno aggiunto qualcosa di nuovo... boh
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 11:34   #103
manga81
Senior Member
 
L'Avatar di manga81
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Messaggi: 15986
Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
fino a due gg fa il sito ufficiale dava ancora la 1.2.1, mentre da oggi che c'è la nuova versione 2.0
Credo che softpedia non abbia ancora aggiornato, e cmq come aveve detto prima la dimensione è cresciuta, avranno aggiunto qualcosa di nuovo... boh
l'ho scaricato con torrent ma ancora non l'ho provato...
__________________
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 11:36   #104
Brenta987
Senior Member
 
L'Avatar di Brenta987
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sul Lago di Garda
Messaggi: 5413
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
l'ho scaricato con torrent ma ancora non l'ho provato...
Ok, ci farai da cavia...
__________________
# Thermaltake V150 TG # AMD Ryzen 7 5700X + TT Water 3.0 240 # AsRock B550M Steel Legend # Zotac RTX 3080 TI Amp Holo # 32 GB Ddr 4 GSkill Tridentz RGB 3200 #2X SSD Nvme 1TB WD # Corsair RM 750X #
Brenta987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 11:46   #105
manga81
Senior Member
 
L'Avatar di manga81
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Messaggi: 15986
Quote:
Originariamente inviato da Brenta987 Guarda i messaggi
Ok, ci farai da cavia...
mascalzone
__________________
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 15:00   #106
commi
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 1487
Io l'ho provato. Premetto che i miei giudizi sono necessariamente legati al fatto di avere un pc non recente.
Nella fase iniziale dell'installazione viene proposto di scegliere tra: installazione normale (che ho scelto) oppure Create a Vistamized Windows iso, con possibilità di creare un cd bootable (ma su cui non mi sono molto soffermato).
Il pacchetto (ora di quasi 22 mb) ora comprende questi software: Glass2k, Styler, Thoosje Sidebar, TrueTransparency, Viorb, VistaDriveIcon, Vistart, VisualTaskTip, Winflip (che ho scelto di installare tutti) che si vanno ad aggiungere ai programmi caricati all'avvio ed uno di questi si inserisce anche tra i servizi.
E' cresciuto anche il tempo occorrente per l'installazione (io c'ho impiegato quasi 10 min seppur scegliendo un installazione custom). Al riavvio di win una bella schermata blu (bsod) mi ha dato il benvenuto. Ho riavviato, fatto lo scandisk ed ho notato che, chiaramente, il boot si è allungato un pò. Ho subito notato che la barra delle applicazioni ha assunto un colore più tendente al grigio che non al nero. Dopo aver smanettato un pochino con i nuovi programmi (Vistart mi ha dato subito problemi) riecco una nuova schermata blu. Stavolta ho riavviato per ripristinare un'immagine precedente. Quindi installato e subito bocciato.
Mi è cmq rimasta la curiosità di provare il nuovo pacchetto senza i programmi aggiuntivi, ma penso sia analogo alla versione 1.2.1. Ci vorrebbe qualcuno che traducesse il changelog dal tedesco all'italiano.
commi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 15:42   #107
gianni1879
Bannato
 
L'Avatar di gianni1879
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Messaggi: 20620
Quote:
Originariamente inviato da commi Guarda i messaggi
Io l'ho provato. Premetto che i miei giudizi sono necessariamente legati al fatto di avere un pc non recente.
Nella fase iniziale dell'installazione viene proposto di scegliere tra: installazione normale (che ho scelto) oppure Create a Vistamized Windows iso, con possibilità di creare un cd bootable (ma su cui non mi sono molto soffermato).
Il pacchetto (ora di quasi 22 mb) ora comprende questi software: Glass2k, Styler, Thoosje Sidebar, TrueTransparency, Viorb, VistaDriveIcon, Vistart, VisualTaskTip, Winflip (che ho scelto di installare tutti) che si vanno ad aggiungere ai programmi caricati all'avvio ed uno di questi si inserisce anche tra i servizi.
E' cresciuto anche il tempo occorrente per l'installazione (io c'ho impiegato quasi 10 min seppur scegliendo un installazione custom). Al riavvio di win una bella schermata blu (bsod) mi ha dato il benvenuto. Ho riavviato, fatto lo scandisk ed ho notato che, chiaramente, il boot si è allungato un pò. Ho subito notato che la barra delle applicazioni ha assunto un colore più tendente al grigio che non al nero. Dopo aver smanettato un pochino con i nuovi programmi (Vistart mi ha dato subito problemi) riecco una nuova schermata blu. Stavolta ho riavviato per ripristinare un'immagine precedente. Quindi installato e subito bocciato.
Mi è cmq rimasta la curiosità di provare il nuovo pacchetto senza i programmi aggiuntivi, ma penso sia analogo alla versione 1.2.1. Ci vorrebbe qualcuno che traducesse il changelog dal tedesco all'italiano.
però strano che pesi solo 22mb avendo in più tutta questa roba, cmq se ti ha dato tutti questi problemi meglio tenersi la vecchia versione.
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 15:49   #108
manga81
Senior Member
 
L'Avatar di manga81
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Messaggi: 15986
Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
però strano che pesi solo 22mb avendo in più tutta questa roba, cmq se ti ha dato tutti questi problemi meglio tenersi la vecchia versione.
mah...se è così uscirà qualche versione + stabile...
__________________
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 16:41   #109
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19624
da quello che ho letto nel changelog (via "google translation") è stato migliorato l'installer, aggiunta quella funzionalità detta da Commi per integrare VM in un cd di xp (sembra), aggiunti tot software, e corretti bugs.
un caso non fa statistica, vediamo se altri utenti hanno problemi come Commi.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 19:05   #110
gianni1879
Bannato
 
L'Avatar di gianni1879
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Messaggi: 20620
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
da quello che ho letto nel changelog (via "google translation") è stato migliorato l'installer, aggiunta quella funzionalità detta da Commi per integrare VM in un cd di xp (sembra), aggiunti tot software, e corretti bugs.
un caso non fa statistica, vediamo se altri utenti hanno problemi come Commi.
vediamo se in questi gg lo provo pure io se ho problemi, però di sicuro installo solo lui senza il resto, che per adesso non mi interessa, avevo installato la Thoosje Sidebar, ma l'ho rimossa che mi dava un pò fastidio
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 19:57   #111
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Ho installato adesso la 2.0 senza i programmini aggiuntivi come startorb, visualtooltips, sidebar, glass, trasparency ecc ecc.. in modo da non avere nulla all'avvio, per il momento nessun problema..
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 20:43   #112
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19624
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
Ho installato adesso la 2.0 senza i programmini aggiuntivi come startorb, visualtooltips, sidebar, glass, trasparency ecc ecc.. in modo da non avere nulla all'avvio, per il momento nessun problema..
così facendo, però, vistamizer si riduce al semplice .msstyle, che potrebbe essere modificato a mano con l'uxtheme multipatcher senza usare vistamizer, oppure ha qualcosina in più di suo oltre allo style?
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 21:46   #113
commi
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 1487
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
così facendo, però, vistamizer si riduce al semplice .msstyle, che potrebbe essere modificato a mano con l'uxtheme multipatcher senza usare vistamizer, oppure ha qualcosina in più di suo oltre allo style?
L'ho re-installato senza programmi aggiuntivi e non mi ha dato problemi nell'uso.
Rispetto alla versione precedente c'è il tema "VistaMize" che nella finestra "aspetto" - "combinazione colori" presenta 3 possibilità Basic, Dark e...(la terza non me la ricordo) al posto dei soliti 32 o 48 pixel. Due di queste possibilità consentono di rendere le icone molto grandi, compresa la descrizione.
Sulla barra laterale sinistra che si visualizza aprendo una cartella sono stati aggiunti 3 o 4 pulsantini per visualizzare/nascondere le varie opzioni (altre risorse, dettagli ecc.).
Vorrei conferma da parte di altri che l'hanno installato sul fatto che selezionando un'icona, sia sul dektop che in una cartella, la scritta sottostante da bianca passa a nera e che il puntatore del mouse è ritornato quello classico di XP con la "coda allungata".

P.S.: Per via di queste due ultime cosette che non mi piacciono sono ritornato a Vistamizer 1.2.1.
commi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 22:24   #114
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
così facendo, però, vistamizer si riduce al semplice .msstyle, che potrebbe essere modificato a mano con l'uxtheme multipatcher senza usare vistamizer, oppure ha qualcosina in più di suo oltre allo style?
Si, però posso dirti che ho testato singolarmente molti di questi programmini aggiuntivi e non sono esenti da piccoli o meno piccoli difetti..

Troverai un elenco dettagliato ad inizio installazione (che puoi interrompere eventualmente) di tutte le modifiche apportate.

Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 23:25   #115
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19624
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
Si, però posso dirti che ho testato singolarmente molti di questi programmini aggiuntivi e non sono esenti da piccoli o meno piccoli difetti..
si, li provai anchio tempo fa
Quote:
Troverai un elenco dettagliato ad inizio installazione (che puoi interrompere eventualmente) di tutte le modifiche apportate.
installarlo? io? ma quandomai
viva samurize ^^
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 14:42   #116
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi

installarlo? io? ma quandomai
viva samurize ^^
Intendevo avviare l'installazione solo per leggere l'elenco delle modifiche apportate, ed interrompere... c'è qualcosina in più oltre allo style.
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 14:54   #117
Brenta987
Senior Member
 
L'Avatar di Brenta987
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sul Lago di Garda
Messaggi: 5413
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
mascalzone
Si fa quello che si può...

io ho installato la 1.2 e va da Dio...

__________________
# Thermaltake V150 TG # AMD Ryzen 7 5700X + TT Water 3.0 240 # AsRock B550M Steel Legend # Zotac RTX 3080 TI Amp Holo # 32 GB Ddr 4 GSkill Tridentz RGB 3200 #2X SSD Nvme 1TB WD # Corsair RM 750X #
Brenta987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 20:52   #118
Jess
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 206
installate la 2.0 con tutte le app tranne Vistart (menu' start stile vista) e Winflip (finestre 3d).


io ho fatto cosi' e non ho alcun problema.

ciao!
Jess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 22:41   #119
commi
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 1487
Quote:
Originariamente inviato da commi Guarda i messaggi
Vorrei conferma da parte di altri che l'hanno installato sul fatto che selezionando un'icona, sia sul dektop che in una cartella, la scritta sottostante da bianca passa a nera e che il puntatore del mouse è ritornato quello classico di XP con la "coda allungata".
@jess:
Accade anche a te?
Grazie.

Ultima modifica di commi : 22-10-2007 alle 22:44.
commi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 23:08   #120
manga81
Senior Member
 
L'Avatar di manga81
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Messaggi: 15986
Quote:
Originariamente inviato da Jess Guarda i messaggi
installate la 2.0 con tutte le app tranne Vistart (menu' start stile vista) e Winflip (finestre 3d).


io ho fatto cosi' e non ho alcun problema.

ciao!
mi sa che farò così
__________________
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v