Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-10-2020, 07:55   #46921
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
ottimo,

attenzione che non è disinstallabile, quindi backup prima o testare in altro sistema (in vm esempio).
Buono a sapersi
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Succede anche a me con UBO impostato standard.
Scompare se attivo l'estensione I don't care about cookies
Ok .
Quote:
Originariamente inviato da Sandan Guarda i messaggi
Ciao,

novità per disattivare per sempre la telemetria?
Cosa usate?

Grazie.
Windows 10 come disattivare la telemetria
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Già messo su tutti i PC da qualche giorno, compreso Win 8.1. Ahh, che soddisfazione liberarsi di quella schifezza
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2020, 08:58   #46922
bystronic
Senior Member
 
L'Avatar di bystronic
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3789
riattivazione tema scuro

ieri sera tardi mi si è aggiornato il pc in firma a parte la disisntallazione dei driver della scheda audio xonar e relativa reinstallazione , per il pannello nVidia non ho controllato (che 2 palle però devo rifarmi tutte le configurazioni dell'EQ Dolby non ha una funzione di memoria )

qualcuno può linkarmi una guida su come tornare alla visualizzazione scura della barra delle aplicazioni e menù Start (faccio una gran fatica a distinguere le icone ora).
terminata l'installazione mi aveva aperto edge con dei link alle nuove funzione fra i quali anche il passaggio al tema scuro ma ormai era la una di notte e stavo dormendo in piedi l'ho chiuso senza salvarlo fra i preferiti
__________________
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2020, 10:01   #46923
Er Monnezza
Senior Member
 
L'Avatar di Er Monnezza
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11504
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Servizio Monitoraggio Diagnostica non ce l'ho proprio, mi sa che l'avevo completamente cancellato a suo tempo.

Col prompt dei comandi inserire :

sc delete DiagTrack

sc delete dmwappushservice

echo "" > C:\ProgramData\Microsoft\Diagnosis\ETLLogs\AutoLogger\AutoLogger-Diagtrack-Listener.etl
__________________
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2020, 10:36   #46924
cica88
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2046
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
ieri sera tardi mi si è aggiornato il pc in firma a parte la disisntallazione dei driver della scheda audio xonar e relativa reinstallazione , per il pannello nVidia non ho controllato (che 2 palle però devo rifarmi tutte le configurazioni dell'EQ Dolby non ha una funzione di memoria )

qualcuno può linkarmi una guida su come tornare alla visualizzazione scura della barra delle aplicazioni e menù Start (faccio una gran fatica a distinguere le icone ora).
terminata l'installazione mi aveva aperto edge con dei link alle nuove funzione fra i quali anche il passaggio al tema scuro ma ormai era la una di notte e stavo dormendo in piedi l'ho chiuso senza salvarlo fra i preferiti
Tasto destro sul Desktop > Personalizza > Colori > Scegli Il Tuo Colore.
__________________
Vendite concluse 1 2 3 4 5 6 7 8
cica88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2020, 10:48   #46925
francesco2020
Junior Member
 
L'Avatar di francesco2020
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 29
Avendo un portatile ho comprato un altoparlante bluetooth. Secondo voi è possibile ascoltare dalle casse del portatile assieme all altoparlante bluetooth ? Tipo sorround 2•1?
francesco2020 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2020, 11:12   #46926
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6259
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Aggiornamento per la rimozione di Adobe Flash Player
https://support.microsoft.com/en-us/...e-flash-player

Dopo questo aggiornamento il Flash Player sparisce dal vecchio Pannello di controllo
Finalmente!
Ma secondo voi è una cosa positiva?
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2020, 11:17   #46927
DanieleG
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleG
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3432
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Ma secondo voi è una cosa positiva?
No.
E' una delle tante schifezze dovute ad apple: siccome non lo sanno gestire, hanno iniziato una campagna di denigrazione che ha portato all'abbandono. A favore di JS che è 100 volte peggio
__________________
Il senno di poi è una scienza esatta
DanieleG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2020, 11:21   #46928
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11243
Quote:
Originariamente inviato da francesco2020 Guarda i messaggi
Avendo un portatile ho comprato un altoparlante bluetooth. Secondo voi è possibile ascoltare dalle casse del portatile assieme all altoparlante bluetooth ? Tipo sorround 2•1?


Ma che roba è?

Comunque no.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2020, 11:26   #46929
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Ma secondo voi è una cosa positiva?
A me non dà nessun fastidio. In pratica il flash player viene installato da windows ad uso di Internet explorer (e precedentemente anche Edge), browser che non ho mai usato.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2020, 11:27   #46930
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6259
Quote:
Originariamente inviato da DanieleG Guarda i messaggi
No.
E' una delle tante schifezze dovute ad apple: siccome non lo sanno gestire, hanno iniziato una campagna di denigrazione che ha portato all'abbandono. A favore di JS che è 100 volte peggio
Dunque conviene non fare l'aggiornamento?
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2020, 11:46   #46931
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25616
Tanto Flash è comunque un morto che cammina, toglierlo adesso con l'update o aspettare il rollout definitivo via WU (che avverrà entro il 31 dicembre) in se cambia nulla, la fine che fa/farà è sempre la stessa, verrà rimosso comunque dal sistema.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2020, 11:49   #46932
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21937
Volete dirmi che nelle impostazioni di Opera non sarà più gestibile nemmeno volendolo attivo, ovvero aggiungendo l'URL in 'Consenti'?


giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2020, 11:56   #46933
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25616
Quello è Flash integrato nel browser, qui si parla di Flash su sistema operativo.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2020, 12:04   #46934
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21937
In quali casi Flash su sistema operativo viene utilizzato senza un browser che lo supporti?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2020, 12:16   #46935
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25616
Applicativi che richiamano le api o browser che non se lo portano appresso (esempio Internet Explorer).

Per quanto riguarda browser Chrome, Opera, Firefox, Edge, etc. anche una volta installato l'update in questione è comunque possibile visualizzare contenuti flash (se l'apposito slide è abilitato nelle impostazioni del browser), in quanto usano la versione in essi integrata. Comunque anche questi nel tempo la toglieranno in quanto Adobe non supporterà più flash.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2020, 12:44   #46936
bystronic
Senior Member
 
L'Avatar di bystronic
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3789
Quote:
Originariamente inviato da cica88 Guarda i messaggi
Tasto destro sul Desktop > Personalizza > Colori > Scegli Il Tuo Colore.
se ho capito bene mi stai dicendo che posso cambiare il colore dello sfondo di questi 2 singoli elementi lasciando tutto il resto chiaro ? senza dover obbligatoriamente scegliere il tema scuro ?

non pensavo nemmeno si potesse...quindi nemmeno mi era venuto in mente

certo che icone di color celestino chiaro su sfondo dello stesso colore è un'idea Geniale

fantastico è proprio ciò che mi serve, in questo caso questa sera provo... dovrò vedere se poi le icone saranno perfettamente visibili comprese le scritte nel menù Start (quelle nella barra delle applicazioni penso di si).

ti ringrazio
__________________
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2020, 13:52   #46937
Macco26
Senior Member
 
L'Avatar di Macco26
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 4246
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Piú che altro trovo assurdo dover installare una patch per rimuovere un qualcosa che non ci dovrebbe proprio essere ma accontentiamoci.
Come hanno già detto quello è un pacchetto opzionale in "preview". Se vuoi lo installi, sennò arriverà per tutti nel 2021. Diciamo che le aziende posso provare ad installarlo e vedere quanti dei loro software legacy / intranet etc. si rompano disabilitando Flash Player.
__________________
PCS Ionico17 (i7-10875H, 16GB DDR4, Samsung 970EVO 1TB, 17.3" 1440p, RTX3070 140W) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130
Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT !
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2020, 14:14   #46938
cica88
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2046
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
se ho capito bene mi stai dicendo che posso cambiare il colore dello sfondo di questi 2 singoli elementi lasciando tutto il resto chiaro ? senza dover obbligatoriamente scegliere il tema scuro ?

non pensavo nemmeno si potesse...quindi nemmeno mi era venuto in mente

certo che icone di color celestino chiaro su sfondo dello stesso colore è un'idea Geniale

fantastico è proprio ciò che mi serve, in questo caso questa sera provo... dovrò vedere se poi le icone saranno perfettamente visibili comprese le scritte nel menù Start (quelle nella barra delle applicazioni penso di si).

ti ringrazio
Esatto, per farlo devi impostare “Personalizzato” > Modalità Predefinita Di Windows: Scuro > Modalità Predefinita App: Chiaro.
Se fai fatica a leggere le icone prova anche a disabilitare / abilitare gli effetti di trasparenza presenti sempre nella schermata Colori.
__________________
Vendite concluse 1 2 3 4 5 6 7 8
cica88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2020, 15:39   #46939
Andy1111
Senior Member
 
L'Avatar di Andy1111
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2419


Scusate che dite faccio o lascio perdere per ora?
Andy1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2020, 17:15   #46940
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Andy1111 Guarda i messaggi


Scusate che dite faccio o lascio perdere per ora?
Scarica, scarica.........

Prima però se non hai già un Backup, te lo crei su HD esterno, se vuoi anche con Aomei Backupper Standard Freeware, in firma
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Amazfit porta l'Intelligenza Artificiale...
La NASA potrebbe modificare i piani per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v