Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-10-2020, 10:37   #7001
Rizzy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 788
Quote:
Originariamente inviato da Dascyllus Guarda i messaggi
Francamente la cosa è snervante, anche voi avete questo problema?
Io sono in iliad dal primo giorno (inizio giugno 2018) e sono arrivato ad oggi ad avere 4 sim.

Ho consigliato amici e parenti a passarci (siamo nell'ordine della 20na grossomodo) e non ho ancora avuto una rimostranza che e' una.
Anzi: solo ringraziamenti.
Parecchi di loro manco sapevano cosa era iliad

Io non ho mai avuto il benche' minimo problema.
Saremo stati fortunati

Evidentemente va ad esperienza personali.
Per cui: cambia gestore e finisce li' lo snervamento
__________________
Ciao!
Rizzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2020, 11:03   #7002
nello800
Senior Member
 
L'Avatar di nello800
 
Iscritto dal: Mar 2019
Città: Bolonia
Messaggi: 587
Quote:
Originariamente inviato da Dascyllus Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti sono passato da un mese a Iliad provenendo da Windtre.
Ho due SIM e francamente sono abbastanza sconfortato poiché praticamente 4 telefonate su 5 mi succede che mentre parlo il telefono diventa muto, non sento più la persona con cui sto parlando e mi tocca chiudere la telefonata e rifarla.
Ho chiamato più volte il 177 ma mi sento dire un sacco di cose ridicole, stacchi il 4g vada solo a 3G, però metta il manuale, poi vada a 2G. Francamente le soluzioni le ho provate tutte, anche cambiando telefono poiché mi era venuta l'idea che fosse lui. Ma nulla. Che nel 2020 si sia ancora a questi livelli.
Francamente la cosa è snervante, anche voi avete questo problema?
Ciao e grazie
Sono stato Iliad sei mesi nel 2019, la linea dati andava benissimo mentre quella voce mi ha dato diversi problemi trai quali quelli che citi tu...
__________________
Windows 10 user
Google Pixel 7 Pro 12-128
Poco F5 8-256
nello800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2020, 20:40   #7003
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da Dascyllus
Francamente la cosa è snervante, anche voi avete questo problema?
... SIM dal DayOne: zero problemi a parte un giorno dove tutta la rete era down.

Il tuo problema è dovuto al ran-sharing sulla linea di Wind/Tre (che in Italia sta facendo danni a chiunque)... bisogna prendersela con i ripetitori di Wind che fanno pietà... almeno finchè iliad non installa le proprie reti nella tua zona.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2020, 17:47   #7004
Dascyllus
Senior Member
 
L'Avatar di Dascyllus
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 333
Grazie a tutti delle risposte.
__________________
La verità vi renderà liberi (Gio 8.32)
Dascyllus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2020, 22:28   #7005
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10419
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... SIM dal DayOne: zero problemi a parte un giorno dove tutta la rete era down.

Il tuo problema è dovuto al ran-sharing sulla linea di Wind/Tre (che in Italia sta facendo danni a chiunque)... bisogna prendersela con i ripetitori di Wind che fanno pietà... almeno finchè iliad non installa le proprie reti nella tua zona.
Non capisco l'insistere di persone a precisare che non hanno mai avuto problemi, come quasi a supporre che chi scrive di avere problemi ......ha qualche problema.

Io la feci forse al day five più o meno o forse prima non mi ricordo bene, ma al day 7 o 8 o 10 già ebbi il problema, come chi altro ha fatto la sim tra i miei conoscenti in quel periodo, più altri che conosco che l'hanno fatta in quel periodo o anche successivamente, tutti hanno avuto il problema ora ho smesso di indagare, a fine 2018 passai ad altro, ogni tanto capita alla mia compagna che ha ancora iliad e a mia sorella per questo ne sono a conoscenza.
Il problema c'è, non si può insistere a dire "a me non è mai successo"...... sarete stati fortunati o...... saremo stati sfortunati, ma il problema c'è!


.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2020, 22:36   #7006
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso
Il problema c'è, non si può insistere a dire "a me non è mai successo"...... sarete stati fortunati o...... saremo stati sfortunati, ma il problema c'è!
Sai leggere l'italiano?

Strano perchè hai pure quotato tutto il messaggio... quindi o dopo la prima frase hai smesso di leggere o non hai idea di cosa io abbia scritto...

Inoltre tu in primis dovresti sapere che nel post iniziale c'è il link alla pagina dei problemi di Iliad.... quindi che ti stupisci a fare?
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2020, 09:43   #7007
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4153
Domanda, c'è l'offerta quella 100GB a 10€ che vorrei attivare a mio padre, a lui il rinnovo di Wind3 si attiva il 18, l'offerta termina il 15, il modo migliore per muoversi (e avere attivazione e passaggio in tempo) quand'è secondo voi?

Perché non ho capito se, acquistando la scheda e attivandola, magari il 16, vale ancora per quella cosa dei 100GB.

Sembrerà una cazzata, ma contando anche la spedizione mi devo regolare per il tutto.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2020, 10:01   #7008
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Se hai già deciso, fallo subito.
Vuoi anche la portabilità del numero, immagino?
Più aspetti e più aumenta la probabilità che il rinnovo di Wind cada prima della portabilità (quindi paghi il mese a Wind per niente).

Non hai possibilità di usare un totem per simbox? È molto più rapido, ma serve fisicamente l'intestatario per la registrazione.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2020, 10:50   #7009
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4153
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Se hai già deciso, fallo subito.
Vuoi anche la portabilità del numero, immagino?
Più aspetti e più aumenta la probabilità che il rinnovo di Wind cada prima della portabilità (quindi paghi il mese a Wind per niente).

Non hai possibilità di usare un totem per simbox? È molto più rapido, ma serve fisicamente l'intestatario per la registrazione.
preferirei farlo con tutto a portata di mano, mi ci son trovato bene quando l'ho fatto per me (anche se la preoccupazione, in quel caso, era per il seriale della sim) e non dovrei aver problemi con lui. Parlo da casa ovviamente.

Solo che preferisco fargli durare il mese più possibile, fargliela attivare 3-4 giorni prima lo preferisco di una settimana.

Se poi c'è la possibilità, come letto da altri, di disattivare il rinnovo automatico di Wind3 (come si faceva una volta) magari da app preferirei.

Cmq il rinnovo gli cade il 18, l'offerta Iliad termina il 15.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2020, 15:14   #7010
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob
Sembrerà una cazzata, ma contando anche la spedizione mi devo regolare per il tutto.
... comunque ora che fai la portabilità ti prendono un altro mese (WIND conteggia in anticipo il mese per poi fatturatelo).

Aspetta il prossimo rinovo e dopo il 10° giorno inizia subito col passaggio.... in 20gg hai il trasferimento e WIND non ti prende un ulteriore pagamento.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2020, 18:32   #7011
genoma
Senior Member
 
L'Avatar di genoma
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 849
Quote:
Originariamente inviato da Rizzy Guarda i messaggi
Ho comperato uno Huawei 4G Router 3 Pro (B535-235) e lo sto usando con una nuova iliad 100GB (9,99€, quella Flash appena uscita).

Sulla velocita' non mi posso lamentare...:




Mi chiedevo se c'era un modo per avere la visualizzazione del chiamante sul telefono attaccato alla RJ11
Ho messo un vecchio Sirio che attaccato al Fritz 7590 mi mostra il chiamante, ma attaccato allo Huawei no...
Si puo' fare qlsa?


Qualita' delle voce: cristallina per entrambi gli interlocutori


Grazie
Anche con il mio router huawei E5186s-22 non visualizzo il numero del chiamante, (andrebbe cambiato il Firmware) Scusa ma tu abiti sotto le antenne dei ripetitori ?? Io con ILIAD 100 giga ho una velocita' lumaca con FAST arrivo a 9 MBs invece con speedtest ocla arrivo a 29 MBs lo stesso velocita' con il cellulare hotspot.....
__________________
"che fortuna possedere una grande intelligenza: non ti mancano mai le sciocchezze da dire" (A.Cechov)
genoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2020, 19:59   #7012
Rizzy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 788
Quote:
Originariamente inviato da genoma Guarda i messaggi
Scusa ma tu abiti sotto le antenne dei ripetitori ??

No, in linea d'aria direi un paio di km, ma ero in Liguria in localita' che risente del periodo e della gente presente...
Probabilmente ero l'unico collegato alla cella

Cma quando va male sto a 40-50...

(Peccato x il chiamante, grazie della risposta!)
__________________
Ciao!
Rizzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2020, 20:48   #7013
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4153
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... comunque ora che fai la portabilità ti prendono un altro mese (WIND conteggia in anticipo il mese per poi fatturatelo).

Aspetta il prossimo rinovo e dopo il 10° giorno inizia subito col passaggio.... in 20gg hai il trasferimento e WIND non ti prende un ulteriore pagamento.
che significa che conteggia in anticipo? mica è via CC etc..

Sarebbe una novità sta cosa, almeno per quel che mi riguarda.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2020, 20:55   #7014
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob
che significa che conteggia in anticipo?
... devono loro darti l'ok della disdetta/trasferimento 8/10gg prima del rinnovo perchè non ti venga fatturato il mese successivo. Leggiti il contratto, ci sono delle tempistiche da rispettare se non vuoi che si prendano un mese in più.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 07:34   #7015
genoma
Senior Member
 
L'Avatar di genoma
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 849
Quote:
Originariamente inviato da Rizzy Guarda i messaggi

No, in linea d'aria direi un paio di km, ma ero in Liguria in localita' che risente del periodo e della gente presente...
Probabilmente ero l'unico collegato alla cella

Cma quando va male sto a 40-50...

(Peccato x il chiamante, grazie della risposta!)
Forse io sono ancora sotto antenne Wind/3 mentre tu sei gia' sotto antenne proprietarie ILIAD
__________________
"che fortuna possedere una grande intelligenza: non ti mancano mai le sciocchezze da dire" (A.Cechov)
genoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 09:36   #7016
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4153
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... devono loro darti l'ok della disdetta/trasferimento 8/10gg prima del rinnovo perchè non ti venga fatturato il mese successivo. Leggiti il contratto, ci sono delle tempistiche da rispettare se non vuoi che si prendano un mese in più.
Sta cosa non la sapevo, ora devi regolarti pure per le loro esigenze del rinnovo, io sapevo che max di tempistica era una settimana, io immaginavo che ste cose riguardassero chi passa a ricaricare il telefono in determinati modi, non con ricarica manuale.
Cmq la ricarica come detto è stata effettuata il 18, son passati 17 giorni in toto, se faccio l'account iliad e relativo passaggio
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 11:10   #7017
Rizzy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 788
Quote:
Originariamente inviato da genoma Guarda i messaggi
Forse io sono ancora sotto antenne Wind/3 mentre tu sei gia' sotto antenne proprietarie ILIAD
Negativo, sono ancora in ran sharing (stando al sito Lteitaly).

L'anno scorso iliad andava a bomba mentre windtre aveva velocita' ridicole.
Avevo 2 sim windtre: una consumer ed una business, velocita' identica, all'incirca 1 Mbps, talvolta anche meno; con iliad andavo a 35-40 (usando iPhone in tethering, il modem l'ho comperato quest'anno), forse nel ran sharing la porzione disponibile e' cmq garantita... per cui c'era molta gente con contratti windtre e pochi iliad, e' una ipotesi non ne ho idea, se non l'avessi visto con i miei occhi non ci avrei creduto.

Ed era ovviamente comune a tutti i widtre, Speedtest fatti a distanza di un metro con amici in Windtre ed io iliad. Differenze abissali.

Quest'anno non lo so perche' non ho piu' le sim windtre ed onestamente mi e' andata cmq di lusso.

Cmq il valore riportato (del 18 settembre) e' riferito a PC connesso in ETH al Modem Huawei, con iPhone faccio velocita' inferiori, posto cmq lo speedtest fatto 4' fa:

__________________
Ciao!
Rizzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 12:42   #7018
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob
1. io sapevo che max di tempistica era una settimana
2. Cmq la ricarica come detto è stata effettuata il 18, son passati 17 giorni in toto, se faccio l'account iliad e relativo passaggio
1. "dovrebbero" farlo in 24h come stabilisce la legge (e in cause particolati 48/72h), ma solitamente c'è sempre quella settimana che non si sa mai perchè e nessuno ti dice di chi è la colpa dei ritardi

2. aspetta, io parlo di contratto con CC o RID, con la ricarica non so come funziona, a parte che si trattengono fino a 1,5 euro (anche se non dovrebbero per legge).
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 15:05   #7019
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4153
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
1. "dovrebbero" farlo in 24h come stabilisce la legge (e in cause particolati 48/72h), ma solitamente c'è sempre quella settimana che non si sa mai perchè e nessuno ti dice di chi è la colpa dei ritardi
tu pensa che io potevo farlo a fine mese quando toccava a me, ma come scritto più volte la preoccupazione mia era per via del seriale della SIM che aveva più di 15 anni.
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
2. aspetta, io parlo di contratto con CC o RID, con la ricarica non so come funziona, a parte che si trattengono fino a 1,5 euro (anche se non dovrebbero per legge).
eh lo scritto cmq eh! anche nell'altro post.

Sì, si trattengono 1,5€, pero quando l'ho fatta per me non avevo mensilità.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2020, 17:19   #7020
vw1961
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 1118
NON so come fate a navigare a 120 o 150 Mb io con stesso router Hawuie

al massimo vado a 50/70 Mb boh.... ma siete a pochi metri dalla BTS ????



dopo 3 mesi ancora NESSUN addebito da ILIAD ?


svelato il mistero , avevo messo il BIC della filiale, mentre pare ora c'e il

BIC della banca (lo hanno cambiato pare da poco ! ) , e infatti operatrice

del 177 ha detto che sta succedendo a tanti .



Ho dovuto fare una "RICARICA" (ma poi perche 10 euro e non i reali della mia promo ? )

ma poi pagando con RID dal CC della mia banca , NON paghero' 2 volte ?
vw1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v