Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-06-2008, 18:14   #12421
jurytech
Senior Member
 
L'Avatar di jurytech
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1466
Raga secondo voi nel cmss-3d surround, conviene mettere surround stereo o espansione stereo?
__________________
jurytech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 18:29   #12422
akiramax2
Senior Member
 
L'Avatar di akiramax2
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma Eur/Ardea
Messaggi: 2786
ragà scusate la nubbiaggine in campo audio ma vorrei sapere se si puà fare questa cosa.

quello che ho:
- un dvd con ampli integrato(sony dav-s300) avente un rca (bianco/rosso) in ingresso e in uscita i connettori (obbligati) del 5.1

- una sk sonora creative x-fi extreme music (vecchio stampo)

quello che vorrei:
- avere l'anteriore (sx, dx e centrale) + sub
- alternativamente anche sx, dx e sub

le ho provate tutte ma il sub non ne vuole sapere e a quanto pare il centrale è tutt'uno con le casse laterali
__________________
akiramax2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 22:02   #12423
Fabio7586
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Napoli
Messaggi: 392
Salve Ragazzi, ho intenzione di acquistare la scheda della creative X-fi elite pro, volevo chiedere, siccome so che non è dotata di dolby digital live (non so che cosa sia e se sia uguale al dolby digital), se attaccando la PS3 con cavo ottico, posso usufruire dell'audio a 5, 6 o 7 canali, visionando un blue-ray o giocando

Vi ringrazio anticipatamente!


P.s. nel caso potete consigliarmi un'ottima scheda che sia dotata di ingressi e uscite ottiche e pure con qlks in più se possibile? grazie ancora
Fabio7586 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 22:07   #12424
jok3r87
Senior Member
 
L'Avatar di jok3r87
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7884
Quote:
Originariamente inviato da Fabio7586 Guarda i messaggi
Salve Ragazzi, ho intenzione di acquistare la scheda della creative X-fi elite pro, volevo chiedere, siccome so che non è dotata di dolby digital live (non so che cosa sia e se sia uguale al dolby digital), se attaccando la PS3 con cavo ottico, posso usufruire dell'audio a 5, 6 o 7 canali, visionando un blue-ray o giocando

Vi ringrazio anticipatamente!


P.s. nel caso potete consigliarmi un'ottima scheda che sia dotata di ingressi e uscite ottiche e pure con qlks in più se possibile? grazie ancora
Scusa ma in questo modo oltre alla ps3 dovresti tenere acceso anche il pc, non ti converrebbe comprare un kit di casse con decoder integrato oppure un ampli in grado di fare la decodifica digitale ? Oppure ti serve anche per altro ? Dai un occhiata anche alla x-fi prelude che supporta il pieno i vari formati digitali.
__________________
Vendo: cpu+ram+mobo
AMD Ryzen 5900X - ASUS X570 DARK HERO VIII - G.SKILL TridentZ 4x8GB 3200MHz CL14 - XFX 7900XTX 24GB - Corsair AX860 - PHANTEKS P600S
jok3r87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 22:20   #12425
Fabio7586
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Napoli
Messaggi: 392
Quote:
Originariamente inviato da jok3r87 Guarda i messaggi
Scusa ma in questo modo oltre alla ps3 dovresti tenere acceso anche il pc, non ti converrebbe comprare un kit di casse con decoder integrato oppure un ampli in grado di fare la decodifica digitale ? Oppure ti serve anche per altro ? Dai un occhiata anche alla x-fi prelude che supporta il pieno i vari formati digitali.
se compro un sinto o un gruppo di casse e poi il segnale che arriva dal pc è misero, non mi piace. L'x-fi prelude non ha l'ottica ma solo la spdif, e viceversa la play e tuttavia non vorrei usare un'adattatore per evitare qualsiasi tipo di problema... vorrei una cosa pulita insomma....
Fabio7586 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 03:48   #12426
edit_user_name_here
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da antonorris Guarda i messaggi
Il programma credo si chiami Entertainment Center, questa è la schermata che mi appare all'avvio

Il percorso di installazione è C:\Programmi\Creative\Sound Blaster X-Fi\Entertainment Center
La cartella non esiste dunque devo installarlo... comunque grazie per la dritta e sopratutto per la foto come surplus il problema e scovarlo nella installazione perchè non dice direttamente il programma ma almeno sapere che non è installato è già qualcosa anzi direi tutto ovviamente se ricordi cosa hai installato è il massimo.


Ti farò sapere nei prossimi giorni se lo trovo ma intanto fammi sapere.

Saluti
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 08:58   #12427
antonorris
Member
 
L'Avatar di antonorris
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Calabrifornia
Messaggi: 154
Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86 Guarda i messaggi
La cartella non esiste dunque devo installarlo... comunque grazie per la dritta e sopratutto per la foto come surplus il problema e scovarlo nella installazione perchè non dice direttamente il programma ma almeno sapere che non è installato è già qualcosa anzi direi tutto ovviamente se ricordi cosa hai installato è il massimo.


Ti farò sapere nei prossimi giorni se lo trovo ma intanto fammi sapere.

Saluti
Se non ricordo male ho fatto l'installazione completa.
Ho visto che nel cd di installazione c'è il percorso Audio\EntCntr, che dovrebbe riguardare proprio l'installazione di questo programma, prova ad installarlo da lì.
__________________
MB Asrock Z77 Extreme6/TB4 | CPU Intel i5-3570K | RAM 2X4GB Corsair Vengeance | VGA EVGA GTX 1080 ACX 3.0 8GB | SK AUDIO Sound Blaster ZXR | HD Samsung 850 PRO 512 GB SSD - WD 1TB SATA| ALI Cooler Master Real Power M850 | CASE Cooler Master COSMOS S | MONITOR Asus MX27AQ |
La mia band: https://www.facebook.com/Superbia.NegritaTributeBand
antonorris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 11:39   #12428
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Usciti nuovi driver 2_18_0000 beta...

Scaricati, installati, nessun problema...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 11:54   #12429
Cecchi Pavone
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Usciti nuovi driver 2_18_0000 beta...

Scaricati, installati, nessun problema...
Hai XP o Vista?
Cecchi Pavone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 12:01   #12430
eRmacina
Senior Member
 
L'Avatar di eRmacina
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1556
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Usciti nuovi driver 2_18_0000 beta...

Scaricati, installati, nessun problema...
installati su xp sp3 è non si sente più niente
__________________
eRmacina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 12:28   #12431
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da Cecchi Pavone Guarda i messaggi
Hai XP o Vista?
XP sp3

Quote:
Originariamente inviato da eRmacina Guarda i messaggi
installati su xp sp3 è non si sente più niente
... che scheda hai?!

ps: controlla il volume... a me lo aveva azzerato di default!
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 12:29   #12432
The_Saint
Senior Member
 
L'Avatar di The_Saint
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Messaggi: 11836
Per i + pigri, ecco i dettagli:

Quote:
Added Features:
To find out if your audio device supports the following features in Windows XP, click here.
For systems using Windows Vista

* Dolby® Digital and DTS® driver decode re-established for sound cards that included decoding in their Windows XP drivers (Not applicable for products that included a 3rd party software DVD player license in the package).
* DVD-Audio playback re-established for sound cards that included the application in their Windows XP software suite (For Windows Vista 32-bit only).
Requires the latest Creative MediaSource DVD-Audio Player Beta software. Click here to download.

Fixes:

* Resolves issues of intermittent and random application/system crash when playing games or running applications that use EAX®, DirectSound®, OpenAL and/or ASIO features.
* Resolves issue of volume mapping leading to very soft volume level in systems using Windows Vista with Service Pack 1.
* Resolves issue with distortion and noise occuring in systems with 4 GB of RAM or greater.

Known Issues:

* X-Fi CMSS®-3D feature is not available in Windows Vista 64-bit.

Requirements:

* Windows Vista 64-bit, Windows Vista 32-bit, Windows XP Professional x64 Edition, Windows XP Service Pack 2 (SP2), Windows XP Media Center Edition (MCE) 2005 or Window XP MCE 2004
* Creative Sound Blaster X-Fi audio devices listed above

Notes:

* Do not install this driver for Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio.
* To install this driver
1. Download the file onto your local hard disk.
2. Double-click the downloaded file.
3. Follow the instructions on the screen.
__________________
Vendo: HW vario old
:: Trattative concluse sul Mercatino [Totale trattative: 441] :: Il mio PC ::
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. (A.Einstein)
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 12:41   #12433
Cecchi Pavone
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 10
Io ho Vista 32-bit, mmmh non so se li installerò. Ho eseguito il Creative Software Autoupdate e non li segnala neanche...
Cecchi Pavone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 12:44   #12434
The_Saint
Senior Member
 
L'Avatar di The_Saint
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Messaggi: 11836
Quote:
Originariamente inviato da Cecchi Pavone Guarda i messaggi
Io ho Vista 32-bit, mmmh non so se li installerò. Ho eseguito il Creative Software Autoupdate e non li segnala neanche...
E' normale che non li segnala, come già detto sono driver beta!
__________________
Vendo: HW vario old
:: Trattative concluse sul Mercatino [Totale trattative: 441] :: Il mio PC ::
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. (A.Einstein)
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 12:46   #12435
askanio
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 261
domanda per chi se ne intende..

Ho un microfono Behringer UltraVoice(jack grosso).. Se compro il drive x-fi interno da collegare sulla mia creative xtreme music funziona o ha bisogno di essere amplificato?? Rischio di bampare tutto??
__________________
Ho concluso trattative a buon fine con: scruffy, Mr. G87, Vegan , Giacomo79, (zar)sheva, pufyto.

MB: Gigabyte P67A-UD4-B3 , CPU: Intel Core i5 2500K, Dissipatore: Zalman 9900NT, Ram: 4x2gb G.Skill 1333mhz Cl9-9-9-24 @ 1,5V, Video: Msi TwinFrozer GTS 250 1gb ddr3 OC, Audio: Creative X-fi Xtreme Music..

Guitar: Epiphone les paul standard plus top

Ultima modifica di askanio : 02-06-2008 alle 13:45.
askanio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 13:35   #12436
schwalbe
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 1731
Quote:
Originariamente inviato da Fabio7586 Guarda i messaggi
se compro un sinto o un gruppo di casse e poi il segnale che arriva dal pc è misero, non mi piace. L'x-fi prelude non ha l'ottica ma solo la spdif, e viceversa la play e tuttavia non vorrei usare un'adattatore per evitare qualsiasi tipo di problema... vorrei una cosa pulita insomma....
Esistono kit ampli + casse a prezzo interessante e di qualità spesso maggiore alle casse autoamplificate per PC (vista la diffusione maggiore), l'importante è prendere un prodotto con un ingresso 5.1 o 7.1 per attacarci il PC se si vuole usare EAX.
In questo caso si riesce ad avere il meglio da PC, Play, Xbox e DVD Player.

Comunque la prelude è sia spdif che ottica. Dal sito:
"Optical / Coaxial COMBO Port
The SPDIF Output port has 25mbps bandwidth and supports DTS-
HD/DolbyTrue HD. It is possible to shift between Optical and Coaxial in this port. Optical cable can be connected with the TOSLINK adaptor (included with soundcard)."
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 13:36   #12437
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Scusate ma nei nuovi beta ho letto bene?!?

For systems using Windows Vista

* Dolby® Digital and DTS® driver decode re-established for sound cards that included decoding in their Windows XP drivers (Not applicable for products that included a 3rd party software DVD player license in the package).
* DVD-Audio playback re-established for sound cards that included the application in their Windows XP software suite (For Windows Vista 32-bit only).
Requires the latest Creative MediaSource DVD-Audio Player Beta software. Click here to download.


Cioè colmano finalmente il gap che c'era rispetto a XP?

Cmq per sicurezza aspetto quelli ufficiali.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 13:47   #12438
Saeba Ryo
Senior Member
 
L'Avatar di Saeba Ryo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2416
Per poter usare contemporaneamente il microfono e l'uscita digitale, devo comprare un cavo apposito (esiste?)?
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 13:48   #12439
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Scusate ma nei nuovi beta ho letto bene?!?

Cioè colmano finalmente il gap che c'era rispetto a XP?
esatto... solo per le schede che già prevedevano il DD e il DTS, comunque... non per tutte...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 13:51   #12440
jok3r87
Senior Member
 
L'Avatar di jok3r87
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7884
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
esatto... solo per le schede che già prevedevano il DD e il DTS, comunque... non per tutte...
Viva l'old school

Magari qualcuno può testare queste "nuove" funzionalità su Vista ?
__________________
Vendo: cpu+ram+mobo
AMD Ryzen 5900X - ASUS X570 DARK HERO VIII - G.SKILL TridentZ 4x8GB 3200MHz CL14 - XFX 7900XTX 24GB - Corsair AX860 - PHANTEKS P600S
jok3r87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Le prossime CPU AMD desktop si chiameran...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Portatile tuttofare HP a 399€: Schermo 1...
Apple e la calcolatrice su iPad: con il ...
PC portatili tuttofare di marca, con 24G...
Vgp Play è la prima piattaforma s...
EKWB risponde: saremo più traspar...
NOW aumenta di 5€ (o di 10€) il pass per...
Torna la friggitrice ad aria Cecotec 5.5...
JEDEC aggiorna le specifiche DDR5 e port...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v